Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2024, 22:40
Ma cosa c'entra essere bacchettoni? Me viene l'orticaria ogni volta che leggo sta parola usata completamente a sproposito in questo caso.
Bacchettoni è scandalizzarsi per pratiche erotiche audaci, non per uno che mena e abusa della sua ragazza.
E no, non si tratta di atteggiamenti culturali, ma di arretratezza culturale italiana che sulla questione di genere è veramente drammatica.
Semo proprio pizza e mandolino.
Fanno bene i club di Berlino a non fare entrare 3/4 degli italiani che si presentano alla porta sulla base della sola nazionalità. Laddove la cultura diffusa è questa mi pare sacrosanto e facessi il buttafuori farei lo stesso.

Ma esiste il diritto di pentirsi dei propri errori e ricominciare una nuova vita o no?

La denuncia è stata ritirata, la persona che ha subito il torto evidentemente ha visto i segnali del cambiamento e sono tornati assieme. Altrimenti avrebbe pagato il debito con la giustizia come l'olandese.

Io semplice tifoso devo condannarlo a vita? Con quale diritto divino che non ho?

Ben venga alla Lazio, in molti lo accoglieremo a braccia aperte. Per gli altri pazienza.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2024, 20:37
Non c'è nulla da ridimensionare, la realtà basta e avanza

https://www.ultimouomo.com/caso-mason-greenwood-violenze-donna-cose-da-sapere-cosa-e-successo/

Dalla pagina che citi:

Il caso Greenwood sta essenzialmente tutto qui: la veridicità di questo materiale non è mai stata seriamente oggetto di discussione, ma col tempo tutto ciò ha finito lo stesso per essere ignorato.

C'est la vie, sono i social.

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Tornando in calciomercato, leggo di un giovane della Lazio (Dutu) che finirà alla Juventus.

Qualcuno lo conosce? È un buon prospetto?

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
mio dio a che livelli di bassezza umana tocca assistere sul forum di lazionet.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ironman il 03 Lug 2024, 22:46
Ma esiste il diritto di pentirsi dei propri errori e ricominciare una nuova vita o no?

La denuncia è stata ritirata, la persona che ha subito il torto evidentemente ha visto i segnali del cambiamento e sono tornati assieme. Altrimenti avrebbe pagato il debito con la giustizia come l'olandese.

Io semplice tifoso devo condannarlo a vita? Con quale diritto divino che non ho?

Ben venga alla Lazio, in molti lo accoglieremo a braccia aperte. Per gli altri pazienza.

Ma perché tu hai visto anche solo una dichiarazione di Greenwood che si dice pentito o sia assume la responsabilità di quel che ha fatto?
A me non pare. Quindi tu non vuoi il diritto a pentirsi e ricominciare ma vuoi il diritto all'impunità del più forte se riesce a far tacere il più debole.

Secondo poi, ribadisco, le ricostruzioni da quattro soldi per cui se è tornata e lha perdonato allora significa che ha visto il cambiamento significa non avere la più pallida idea di come funzionano le relazioni tossiche.
Significa vedere lo stupro o le botte come eventi isolati, appesi nel vuoto e non come espressione di uno specifico rapporto.
Avendo a che fare con donne che lavorano nei CAV e si occupano di queste cose vi posso dire non solo che scrivete aberrazioni, ma che quel che scrivete involontariamente rappresenta proprio la logica del. Maschio che finisce per coprire la violenza
Io ho uno zio che gonfiava la moglie ogni tanto. E altrettanto veniva "perdonato" e tutto tornava come prima. Non c'entra assolutamente un cazzo il cambiamento.
Basterebbe guardare il film di cortellesi con uno straccio di attenzione per capire che il meccanismo è molto diversonda come lo immaginate facendone degli eventi nel vuoto del tempo come se parlassimo di un taccheggio al supermercato e non delle forme di rapporto tra due persone.

Citazione di: cartesio il 03 Lug 2024, 22:51
Dalla pagina che citi:

Il caso Greenwood sta essenzialmente tutto qui: la veridicità di questo materiale non è mai stata seriamente oggetto di discussione, ma col tempo tutto ciò ha finito lo stesso per essere ignorato.

Saranno i social ma ciò significa che quello è oggettivamente uno stupro e chi deliberatamente ignora quei fatti lo fa per coprire uno stupro perché gli fa comodo a livello di tifo.

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: Paladino68 il 03 Lug 2024, 21:46
Si chiama teomania. Ci piace decidere se merita la redenzione.
Però anche dire che lei ama il suo reclusore, significa entrare nel giudizio. Non abbiamo sufficienti  elementi trarre delle conclusioni psicologiche.   I rapporti di coppia, anzi più in generale rapporti fra le persone sono talmente complessi da analizzare (lo dico perché in analisi sono andato per tanti anni) che é facilissimo cadere nel banale. Credo che della storia personale di Greenwood ne abbiamo discusso fin troppo per essere  in forum di calciomercato e forse è meglio che ognuno di noi  inizi a tenere per sé i propri giudizi morali.

Opinione che condivido su una faccenda troppo delicata, personale e complessa per non cadere in semplificazioni inopinate.
Per quanto riguarda il lato maggiormente in tema, magari Greenwood!

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: cartesio il 03 Lug 2024, 22:51
Dalla pagina che citi:

Io vorrei capire xche cerchiamo la 4 ala destra???
Nn ditene perché quello può fare ... e quell'altro può adattarsi...
X troppi anni abbiamo nn preso giocatori da adattare..

Nn dovremmo spendere soldi per un 10 che sostituisca il mago ???

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Su Greenwood non scrivo più nulla qui, ognuno si tenga la sua rispettabile opinione. Abbiamo anche il sondaggio, chi vuole può continuare a esprimersi lì.

Tanto al 90% non arriverà 😆 perciò approfondire troppo non ha neanche tanto senso.

Dutu qualcuno lo conosce?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: King-Cecc il 03 Lug 2024, 22:58
Nn ditene perché quello può fare ... e quell'altro può adattarsi...
X troppi anni abbiamo nn preso giocatori da adattare..

Nn dovremmo spendere soldi per un 10 che sostituisca il mago ???

Esatto.
Anche tornando in topic è una scelta totalmente scollegata da un progetto.
Abbiamo già Isaksen, Noslin, Tchaouna e teoricamente pure Pedro in quel ruolo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: King-Cecc il 03 Lug 2024, 22:58

Così diamo Isaksen al Feyenoord per Stengs.

La quarta sarebbe Cancellieri?

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
A chi parla di sovrabbondanza volevo far notare che l'anno prossimo, con il nuovo format delle coppe europee, ci saranno minimo una 50ina di partite da giocare, molte delle quali ogni 3 giorni.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233

Isaksen.                    Zac
Tchatcha.                 Pedro

Corretto?
Secondo me zac può giocare anche centrale

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: sorazio il 03 Lug 2024, 21:32
Se ho visto bene, la sindrome si chiama sindrome di Stoccolma, ovvero quando la vittima inizia a pensare al proprio aggressore con sentimenti positivi

No, il loro rapporto è molto più vecchio, stanno insieme dai tempi della scuola. Da quello che ho letto lei inizia ad avere sentimenti negativi, non positivi, in corrispondenza del fattaccio o prima. In precedenza Greenwood  era stato allontanato dalla rosa dell'Inghilterra per invitato in albergo durante una trasferta due ragazze, non credo che la Robson l'abbia presa bene. E non credo sia stata l'unica avventura di Greenwood.

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: RubinCarter il 03 Lug 2024, 23:03
Così diamo Isaksen al Feyenoord per Stengs.

La quarta sarebbe Cancellieri?

Sì, è possibile che il piano sia quello e non mi dispiacerebbe.

Isaksen a me piace ma già due allenatori come Sarri e Tudor non l'hanno considerato un titolare, questo mi fa pensare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2024, 22:55
Saranno i social ma ciò significa che quello è oggettivamente uno stupro e chi deliberatamente ignora quei fatti lo fa per coprire uno stupro perché gli fa comodo a livello di tifo.

Questa è diffamazione.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Achab77 il 03 Lug 2024, 23:00
Esatto.
Anche tornando in topic è una scelta totalmente scollegata da un progetto.
Abbiamo già Isaksen, Noslin, Tchaouna e teoricamente pure Pedro in quel ruolo.

Pedro gioca a sx, ma se non gioca è meglio. Noslin può giocare ovunque.

A dx abbiamo ora Tchauna e Isaksen, a sx Zaccagni e Pedro. Noslin è un jolly voluto da Baroni

Che poi Noslin è destro mentre tutti gli altri mancini, quindi avere uno che possa fare ala destra e giocare non a rientrare può essere utile. Stesso discorso per Tchauna a sx. Quelli che non sposti, un po' come Lazzari e Pellegrini in difesa, sono Isaksen e Zaccagni che sanno giocare bene solo a piede invertito.

Siccome Pedro è inutile a prescindere e credo Cancellieri verrà prestato, un'altra ala può servire.

Magari come già scritto Baroni vuole fare un 4-4-2 e allora c'è bisogno di ali e seconde punte, non di trequartisti

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 03 Lug 2024, 23:06
Questa è diffamazione.

Se è diffamazione mi denunciasse.
C'è una trascrizione chiara e mai smentita. Quello è stupro.
Ripeto, se è diffamazione annamoce io e lui in tribunale.
Così potrai trarre insegnamento sulla differenza tra forma giuridica e sostanza fattuale.

(o forse manco hai capito il passaggio dell'articolo che hai quotato? Perché a rileggerti il dubbio mi è venuto)

OT
Potrei anche consigliarti in merito gli articoli sul furto di legna usciti sulla gazzetta renana circa 180 anni fa ma chiederei troppo.
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva