Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Achab77 il 05 Lug 2024, 10:08
Nessuno infatti dice che non siano buoni giocatori, soprattutto Noslin.
C'è da dire che contro l'Inter era l'ultima di campionato, che contro il genoa e il Milan non è stato decisivo perché hanno perso e che ha giocato quasi sempre punta dopo le prime uscite.
La differenza è che se vuoi arrivare tra le prime 5 devi comunque fare numeri diversi, e il paragone con l'ultima stagione dei nostri giocatori migliori ora andati via mi sembra quantomeno poco probante.

Eh, ma quello devi considerare.... l'ultima stagione, 10 anni fa Anderson sembrava un fenomeno, Luis Alberto 2017/18 per me è il top e mai più a quel livello, ma ormai sono 8 anni fa.

Sinceramente, nei tre anni di Sarri, c'è un giocatore che ha perfomato ad alti livelli? Io non lo ricordo... Provedel, in parte i difensori ad annate alterne, Immobile il primo anno.. poi?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Biancolazio il 05 Lug 2024, 10:15
Il mercato fino ad oggi è un'ulteriore provocazione del gestore che vistosi attaccato nella vicenda Baroni vuole lanciare un guanto di sfida ancora più forte,modello "mi dispiace, ma io sò io e voi non siete un cazzo"
Non credo questo. A me sembra evidente l'esigenza di ridurre i costi con giocatori "giovani" e dallo stipendio nettamente inferiore (noslin, dele-bashiru e tchaouna insieme credo prendano come l'ultimo LA da solo). Questa era l'esigenza rpimaria. Nel fare questo si punta magari a scovare qualche buon giocatore. Non tanto per il player trading credo io ma per farne "la nuova famiglia".

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: Gordon il 05 Lug 2024, 09:33
Lazio, non solo Cabal: sondaggio per Nuno Tavares
Tommaso Fefè

Manovre in corso anche sulle fasce di difesa per la Lazio. Dopo Cabal, già bloccato, la società biancoceleste sta prendendo informazioni anche su Nuno Tavares, dell'Arsenal. Non si tratta di interventi prioritari per il club capitolino, infatti prima di un eventuale innesto nella batteria dei terzini servirà un'uscita; ma intanto Lotito e Fabiani stanno sondando il terreno per questa ulteriore opzione. Tenere aperti più tavoli contemporaneamente per uno stesso ruolo è infatti il nuovo modus operandi della società biancoceleste. Per questo, oltre ai discorsi già chiusi con il presidente del Verona Setti per il colombiano (accordo di prestito con obbligo di riscatto per 10 milioni complessivi), ora la dirigenza capitolina sta parlando anche con gli agenti del calciatore portoghese, classe 2000, cresciuto nel Benfica.

LA SCHEDA - Arrivato all'Arsenal nel 2021, Nuno Tavares ha totalizzato solo 21 presenze con i Gunners prima di passare in prestito al Marsiglia e al Nottingham Forrest le ultime due annate. La scorsa stagione con sole 12 apparizioni è stata tuttavia deludente per il calciatore, che fino a pochi anni fa era considerato un talento emergente del calcio lusitano (16 partite e un gol con il Portogallo Under21). Gioca prevalentemente a sinistra, ma può adattarsi anche dall'altro lato e cerca una possibilità per rilanciarsi. Il suo contratto con il club londinese scadrà tra un anno, ma la Lazio vorrebbe comunque prenderlo solo in prestito, nel caso in cui si liberasse un posto in rosa. I discorsi dovranno comunque essere approfonditi nei prossimi giorni anche con gli intermediari dell'Arsenal.

.

Si può prendere in prestito un giocatore che gli scade il contratto tra un anno, a livello di regolamento?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
occhio a cancellieri comunque, che a Empoli giocando anche a sinistra non mi sembra abbia fatto male

per me è la stagione in cui puó esplodere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Magnopèl il 05 Lug 2024, 10:12
Penso anche io
Greenwood vorrebbe dire dover vendere Isaksen (sticazzi per me) e comunque prendere un altro TQ.
Stengs costa la metà e penso che alla fine arriverà lui, o uno simile
Dal punto di vista tecnico si potrebbe osare Greenwood per Isaksen, venduto per prendere Stengs

come la penso su Greenwood l'ho detto nell'apposito topic.
dal punto di vista tecnico credo che sia un giocatore di un altro livello rispetto a tutto quello che abbiamo in rosa.

un greenwood, un soulé al posto di zaccagni (visto che ci piacciono giovani)... questi sono acquisti che animano una tifoseria ed hanno una percentuale di riuscita migliore.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: alenlalieno il 05 Lug 2024, 09:48
scusate greenwood quanto COSTEREBBE come ingaggio?
non ho seguito la vicenda e non ho idea.
grz.

Si parla di 3,5 ml

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.844
Secondo me vendiamo Zaccagni

Non so se sarà lui, ma i cedibili che possono fruttare un guadagno immediato da reinvestire anche solo parzialmente sono:

Zaccagni
Mandas
Guendo
Taty

Dipende dalla decisione o meno di fermarsi unicamente al rimpiazzo dei giocatori usciti o se si vorrà provare a cambiare qualcosa in maniera più consistente.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Lug 2024, 09:50
ma io sono d'accordo che andassewro cambiati, ma, nonostante cio che scrivete, questi erano, tecnicamente trai migliori giocatori della lazio, non li puoi sostituire co dele bashiru che gioca in una anonima e sconosciuta squadretta turca, co noslin che a 25 anni fino a 4 mesi fa valeva 2 spicci e non se sa nemmeno dove giocava ( e quindi ora NON puo valere 15 milioni) e un buon prospetto da salerno. Questo è un mercato da una neopromossa e non ci puo sostituire i migliori giocatori che hai avuto negli ultimi anni!

A me i profili scelti piacciono, non è quello il punto. Dico che per mantenere la Lazio ai livelli degli ultimi anni servono un paio di aggiustamenti rispetto alla rosa attualmente formata. Poi se si volesse proprio rivoluzionare la squadra, bisognerebbe intervenire pesantemente sui laterali di difesa (che a mio avviso sono inadatti e hanno fatto il tempo loro).
I profili scelti, dicevo, invece mi piacciono e poco mi importa da dove provengano (anche perché da Inter e Juve al massimo ci prendi un esubero, non certo un giocatore di prima fascia). Tolto Bashiru che non so neanche che faccia abbia.
Una Lazio più veloce, più muscolare più atleticamente pronta a competere sull'intensità, fattore che ormai determina il più delle volte il risultato finale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.844
Citazione di: SanLazio il 05 Lug 2024, 10:14
Stengs è un trequartista?
Io nel Feyenoord l ho visto sempre largo a destra nel tridente.
Puo giocarci?

Per me Stengs, Tchaouna e Noslin per caratteristiche sono tutti doppioni.
Poi sono duttili, quindi potrebbero occupare zone diverse alla bisogna.
Greenwood a differenza loro per me può fare solo l'esterno offensivo (dx e sx).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 05 Lug 2024, 10:19
occhio a cancellieri comunque, che a Empoli giocando anche a sinistra non mi sembra abbia fatto male

per me è la stagione in cui puó esplodere
Zaccagni, Pedro, Isaksen, Tchouna. Credo la batteria di esterni "puri" potrebbe essere questa. Considerando che C'è Noslin che potrebbe farlo se rimangono entrambi davanti credo Cancellieri verrà mandato comunque in prestito se non usato in qualche scambio. Concordo che la seconda parte di stagione è stata ottima. Anche con noi ha fatto una buonissima partita e uno scafato come Nicola lo ha messo titolare nella partita della vita facendolo giocare 90 minuti. E lui ha ricambiato con gol e assit. Sinceramente io lo terrei anche perché ha una bella gamba per fare tutta la fascia ed è stato formato prima tatticamente da Sarri e poi sul temperamento da Nicola. Sarebbe pronto per farsi 1000 minuti con noi forse

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Lug 2024, 10:01
Comunque io (che pure penso che il mercato che stiamo facendo/faremo ovviamente ti espone al rischio di toppare gli acquisti) credo che il ragionamento che fai sulle valutazioni sia assolutamente non corretto: Calafiori un anno fa te lo tiravano dietro a due spicci e ora si parla di 55 milioni di euro! Per una stagione (OTTIMA) al Bologna in cui comunque ha fatto 30 presenze (26 da titolare) e due partite all'europeo il suo valore è esploso (e parliamo di uno che se non sbaglio si è fatto già i legamenti del gionocchio con varie ricadute). Ma di casi simili ce ne sono una secchiata. Da Kvara a Zirkzee (che in una stagione fantastica ha comunque fatto 11 gol -no 20- e ora vale più di 40 milioni). Le valutazioni di mercato sono così. Una punta che ha buoni numero vede esplodere il suo valore immediatamente. Ovviamente la Lazio si ridimensionerà un po' (e questo è fisiologico quando abbassi il monte ingaggi che è quello che fa davvero la differenza), ma la riuscita potrebbe essere pessima come ottima. Kamada appunto che tutti ritenevamo fosse molto forte ha avuto un rendimento pessimo. Pessimo davvero eh. E lui era una "certezza". Ecco secondo me dele bashiru potrebbe rendere "facilmente" più di Kamada se messo nelle giuste condizioni.
il problema non è se dele bashiro si mostrera buono o no, questo tipo di acquisti ci stanno sempre anche nelle squadre forti, pero ce ne sta uno e spesso preso in piu dopo il titolare, qui , invece, è un intero mercato fatto di gente che, a parte uno, neanche troppo giovanissimi, è sempre stata nei bassifondi delle classifiche, non puoi sperare che siano tutti buoni, soprattutto se vanno a sostituire i giocatori che hanno fatto la fortuna della tua squadra.
Questo è un mercato che puo fare un genoa, una udinese, non la lazio, ma manco una fiorentina o un torino fanno un mercato del genere.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Iker77 il 05 Lug 2024, 10:21
A me i profili scelti piacciono, non è quello il punto. Dico che per mantenere la Lazio ai livelli degli ultimi anni servono un paio di aggiustamenti rispetto alla rosa attualmente formata. Poi se si volesse proprio rivoluzionare la squadra, bisognerebbe intervenire pesantemente sui laterali di difesa (che a mio avviso sono inadatti e hanno fatto il tempo loro).
I profili scelti, dicevo, invece mi piacciono e poco mi importa da dove provengano (anche perché da Inter e Juve al massimo ci prendi un esubero, non certo un giocatore di prima fascia). Tolto Bashiru che non so neanche che faccia abbia.
Una Lazio più veloce, più muscolare più atleticamente pronta a competere sull'intensità, fattore che ormai determina il più delle volte il risultato finale.

PS Comunque Noslin, dato che vedo che si parla di numeri, ha partecipato alla metà delle reti segnate dal Verona: il 48% per l'esattezza. Che uno possa essere dubbioso ci sta pure, ma farlo passare per un giocatore che viene da una stagione discreta, quello no.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
non so come li vorrà gestire Baroni, ma nella batteria "dietro la punta" per me siamo abbastanza a posto.
Saremo senz'altro a posto quando vedrò sulla cyclette alla paideia uno fra lo celso, stengs e samardzic.
Nell'attaccante non siamo a posto; manca uno da 10/15 gol. E' possibile trovarlo in un rigenerato Immobile o in un ambientato Castellanos, che potrebbero giovarsi del lavoro dei tre alle loro spalle? non lo so; credo che la cosa migliore sarebbe cedere Castellanos e prendere dia.
Nei due di centrocampo siamo a posto se Bashiru potrà essere utilizzato in quella posizione, altrimenti siamo un po' corti. (e se davvero prenderemo uno dei trequartisti sopra citati, credo che il suo ruolo non potrà che essere quello)
Nei terzini non siamo a posto: ne manca uno, ma anche due. Uno credo che senz'altro arriverà; due la vedo dura, ma non perdo la speranza.
Nei difensori centrali siamo a posto, ipotizzando di promuovere Ruggeri come alternativa ai 4 possibili titolari
Nei portieri saremmo a posto; non lo saremo più se monetizzeremo Mandas. A quel punto va preso, se non gratis quasi, un onesto mestierante più affidabile di Sepe.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Lug 2024, 10:23
il problema non è se dele bashiro si mostrera buono o no, questo tipo di acquisti ci stanno sempre anche nelle squadre forti, pero ce ne sta uno e spesso preso in piu dopo il titolare, qui , invece, è un intero mercato fatto di gente che, a parte uno, neanche troppo giovanissimi, è sempre stata nei bassifondi delle classifiche, non puoi sperare che siano tutti buoni, soprattutto se vanno a sostituire i giocatori che hanno fatto la fortuna della tua squadra.
Questo è un mercato che puo fare un genoa, una udinese, non la lazio, ma manco una fiorentina o un torino fanno un mercato del genere.
A prescindere dall'etichetta che si vuole dare questo è il mercato che ci potremo permettere. Io credo che Lotito abbia ancora qualcosa in canna per agosto. Qualcosa al livello samrdzic per capirci. Magari sbaglio. Prima punterà a cedere i giocatori di troppo. Poi altri acquisti dipenderanno dalle uscite. Putroppo bisogna comprendere che giocatori come quelli che hanno fatto la nostra fortuna difficilmente li ritroveremo. E ti dirò di più: per certo non li troverai spendendo 20 milioni. Nel senso al limite è più facile che un tchaouna ti dia quanto anderson tra un paio di anni rispetto a che samardzic ti dia quanto Luis Alberto. Sulle punte di prendere uno da 200 gol a 10 milioni come Ciro scordiamocelo per 50 anni. Quindi il mercato ha pure senso così. La Lazio ballerà tra 5o e 12o posto in base alla riuscita degli acquisti e dell'allenatore (su cui divento più fiducioso ogni giorno che passa sinceramente). Con questo dobbiamo "fare pace". Nel senso magari non ci sta bene eh, ma non arriveranno giocatori che non siano prendibili ANCHE da fiorentina e Torino. Quindi meglio ragionare su chi viene preso e valutarlo più che dire "faremo un mercato alla Torino" perché te lo posso dire che è già così: è il risultato degli acquisti degli ultimi anni toppati partendo da Tare in poi che non ti hanno permesso di crescere come l'Atalanta e ora ne paghi le conseguenze.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Lug 2024, 10:17
Non credo questo. A me sembra evidente l'esigenza di ridurre i costi con giocatori "giovani" e dallo stipendio nettamente inferiore (noslin, dele-bashiru e tchaouna insieme credo prendano come l'ultimo LA da solo). Questa era l'esigenza rpimaria. Nel fare questo si punta magari a scovare qualche buon giocatore. Non tanto per il player trading credo io ma per farne "la nuova famiglia".
Non riesco ad avere un approccio come il tuo di fiducia verso l'innominabile....se fosse come dici tu dovrebbe farsi da parte per incapacità finanziarie così da evitare questo inesorabile ridimensionamento che ci porterà a diventare una squadra da parte destra della classifica .

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Lug 2024, 10:01
Comunque io (che pure penso che il mercato che stiamo facendo/faremo ovviamente ti espone al rischio di toppare gli acquisti) credo che il ragionamento che fai sulle valutazioni sia assolutamente non corretto: Calafiori un anno fa te lo tiravano dietro a due spicci e ora si parla di 55 milioni di euro! Per una stagione (OTTIMA) al Bologna in cui comunque ha fatto 30 presenze (26 da titolare) e due partite all'europeo il suo valore è esploso (e parliamo di uno che se non sbaglio si è fatto già i legamenti del gionocchio con varie ricadute). Ma di casi simili ce ne sono una secchiata. Da Kvara a Zirkzee (che in una stagione fantastica ha comunque fatto 11 gol -no 20- e ora vale più di 40 milioni). Le valutazioni di mercato sono così. Una punta che ha buoni numero vede esplodere il suo valore immediatamente. Ovviamente la Lazio si ridimensionerà un po' (e questo è fisiologico quando abbassi il monte ingaggi che è quello che fa davvero la differenza), ma la riuscita potrebbe essere pessima come ottima. Kamada appunto che tutti ritenevamo fosse molto forte ha avuto un rendimento pessimo. Pessimo davvero eh. E lui era una "certezza". Ecco secondo me dele bashiru potrebbe rendere "facilmente" più di Kamada se messo nelle giuste condizioni.

Quoto interamente la prima parte.
Si sta facendo veramente un discorso lunare, parlando di valutazioni. È così da sempre e a tutte le latitudini. Gli esempi che hai fatto sono azzeccatissimi, si potrebbe aggiungere Buongiorno a 40 milioni che è di stretta attualità. Stiamo discutendo del sesso degli angeli.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Biancolazio il 05 Lug 2024, 10:32
Non riesco ad avere un approccio come il tuo di fiducia verso l'innominabile....se fosse come dici tu dovrebbe farsi da parte per incapacità finanziarie così da evitare questo inesorabile ridimensionamento che ci porterà a diventare una squadra da parte destra della classifica .
Ma mica è fiducia. è una lettura. Magari sbagliata. Per me delle contestazioni "se ne frega". O meglio sicuramente ci fa caso, ma non alterano poi le scelte di mercato. Quello che può cambiare (e non sarebbe poco) è che magari capisce che rispetto all'ultimo anno e mezzo è il caso che rimetta la Lazio più in alto nelle sue priorità, facendo il mercato prima che si chiudano i lavori in parlamento. Tutto qua. Per me non fa un ragionamento come quello proposto "mi dispiace, ma io sò io e voi non siete un cazzo". Cioè non è che se non lo contestavi prendeva un esterno affermato invece di tchaouna o Sesko invece di Noslin.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Lug 2024, 09:55
infatti gauda dove siamo arrivati lo scorso anno, poi pensa che quella è stata la peggior stagione, per la e felipe, da quando erano qui, mentre per noslin è la migliore della sua  carriera ( tcaouna è troppo giovane per esswere giudicato da una stagione), a te questo non impensierisce
Il mio post era in risposta al fatto che abbiamo perso i gol e gli assist di LA e FA; i loro sostituti hanno medie migliori nella scorsa stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva