Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: trax_2400 il 07 Lug 2024, 15:43
L'incognita è quella, la salute.
A me piaceva moltissimo, lo volevo in nazionale.
Come ruolo per me può fare la mezzala ma tutto sommato forse anche il trequartista.
Sarebbe uno dei giocatori di maggior qualità in rosa se tornasse quello di un tempo.
Ma la Fiorentina l'ha lasciato libero ...
Spero proprio che non si vada su Castrovilli: non sopporto i giocatori sempre rotti, meglio uno scarso in campo che uno forte in paideia

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: neogrigio il 07 Lug 2024, 15:40
Comunque forse hai ragione: dovrei smettere di dare per scontato che sia tifoso laziale chi disprezza qualunque cosa faccia la Lazio

Non dicevo questo però

Tu non devi dare per scontato che chi offende i giocatori della Lazio possa essere un tifoso della Lazio

Al contrario è molto probabile imbattersi in tifosi della Lazio che criticano questa gestione scellerata da parte di chi sfrutta la Lazio per propri fini personali

Sono due temi completamente diversi

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Aquila1979 il 07 Lug 2024, 15:38
Questo post lo hai scritto nel pieno delle tue facoltà mentali o ti hanno tirato un mattone dietro la nuca?

Ho scritto solo finalmente ?

Io invece mi chiedo se quelli che ancora sostengono che il mercato dello scorso anno sia da 8 , stiano cercando l'invalidità con l'accompagno !!

Poi oh ti faccio notare che se vuoi rispondermi che quest'anno abbiamo perso FA e Luis , Kamada ovviamente manco lo considero dopo che ha azzeccato x sbaglio 3 partite, beh metà del forum considerava FA un giocatore "normale" e una buona parte lo considerava inferiore a Correa......

Se te non vendi Milinkovic a 100 e più mln ( stranamente non se l'è filato nessun grande club a 38 mln) è abbastanza chiaro che sei un pollo......quindi almeno compri 3 giocatori con una certa fisicità corsa tecnica , invece di gente che in campo si è rivelata trasparente !!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Non bisogna dare per scontato che chi offende i giocatori laziali sia tifoso Laziale.
Cioè è scontato che siano loro ma non così scontato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: WhiteNoise il 07 Lug 2024, 16:06
Capite l'assurdo?
Non bisogna dare per scontato che chi offende i giocatori laziali sia tifoso Laziale.
Cioè è scontato che siano loro ma non così scontato.

Te a forza di stare fuori dall'Italia temo stia perdendo dimestichezza con la lingua

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313

https://www.sololalazio.it/2024/07/07/nuova-idea-per-lattacco-ce-dia-se-salta-ioannidis/

edit

non so perché ma sul sito di cardone parlavano di un ritorno di fiamma del bologna per Dia... vabbé

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 808
Citazione di: Lancilbotto il 07 Lug 2024, 14:12
L'unica spiegazione che si può dare a questo mercato è la mancanza di voglia del senatore di fare chissà che cosa.
C'ha i contatti con setti, compra da lui.
C'ha contatti con la salernitana. Compra da lui.
A fabiani j'ha dato du spicci e gli ha detto quello che diceva a tare, facce quello che te pare.
Mercato Lazio spiegato in breve.

E qua c'è pure gente che si sta entusiasmando per l'ennesima presa per il cul.o del gestore.
La Lazio è sempre la Lazio e la sia ama a prescindere, però almeno rendiamoci conto che questa squadra, con questo allenatore, sulla carta è da metà classifica AL MASSIMO.
Poi se qualcuno mi illumina e illustra gli elementi chrivela nulla e fanno supporre il contrario, cioè che hai una rosa e un allenatore migliore di: Strisciate, Napoli,Atalanta,Merde,Bologna,Fiorentina si accomodi.
Purtroppo si rischia di giocarsela con quelle dietro per un posto in conference.
Abbiamo un allenatore ed una rosa migliori di Merde, Bologna e Fiorentina.
Lo dico io, che vale quanto il contrario da te asserito senza portare argomenti.
Sapere da chi hai comprato giocatori, non rivela nulla sulla forza di una squadra.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Bologna e Merde ti sono arrivate sopra lo scorso anno, e mi pare da pazzi ripeterlo ma abbiamo perso giocatori che per noi erano davvero tanta roba, compreso immobile.
La fiorentina non ha perso i giocatori che hai perso tu, e l'anno scorso oltre ad esserti arrivata a un soffio si è fatta una finale di conference.
Argomentazioni evidenti sono state già postate, io ho aggiunto che questo mercato è figlio della mancanza di voglia del gestore d'impegnarsi.
Uno che anche oggi ha parlato dell'accademy dicendo che la stiamo aspettando.
Uno che ha messo un mentecatto a capo di una talent room e del settore giovanile.
Il modus operandi del nostro mercato rispecchia il personaggio che lo conduce.
Come ho già detto, c'ha l'amico setti e ancora qualche aggancio grazie a fabiani dalla salernitana? Stop, questo è il mercato della Lazio.
Se a te va bene che tra le miliardi di opzioni per fare mercato la Lazio debba essere cosi dannatamente limitata a causa del suo presidente, buon per te.
Io dico che state portando la Lazio ad assestarsi a livelli bassissimi, solo per difendere il vostro personaggio preferito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: OCCULTIS il 07 Lug 2024, 16:37
Lo dico io, che vale quanto il contrario da te asserito senza portare argomenti.
Sapere da chi hai comprato giocatori, non rivela nulla sulla forza di una squadra.

Ah e per concludere, non è da chi hai comprato, ma PERCHè hai comprato da loro che indica quanto sia limitato il nostro cazzo di mercato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: OCCULTIS il 07 Lug 2024, 16:37

Insomma... Se compri esclusivamente da squadre retrocesse o quasi hai anche una certa possibilità di prendere gente di basso livello (se no la squadra non retrocedeva...).

Se li prendi da un Chelsea (ad esempio) hai qualche chance di trovare gente forte.

LA lo prendemmo dal Liverpool mica dalla Salernitana...

Idem un certo lucas  Leiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Quando si è valutato il mercato dello scorso anno, o quelli precedenti, è stato fatto da molti (me per primo) un errore di valutazione importante: il mercato è fatto da acquisti e CESSIONI.
Se andiamo a vedere solo gli acquisti dello scorso anno il voto, per me, continua ad essere assolutamente positivo: Mandas, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Kamada, Isakssen, Castellanos.
Alcuni non hanno dato il massimo, ma la rosa è stata comunque resa più profonda e la qualità della panchina è stata aumentata di parecchio.
Il problema è nelle cessioni, o se vogliamo dirla meglio nella strategia complessiva di miglioramento della rosa: giocatori in fase calante vanno ceduti prima che si svalutino, specie se questi vanno anche a richiederti aumenti di stipendio importanti o prolungamenti fino a fine carriera; anche qualche giocatore nel suo 'prime' andrebbe ceduto quando è il momento per ripartire con il ciclo di giovani scommesse da inserire nel medio periodo.
Invece questo negli anni non è mai stato fatto, e ci siamo trovati con i nostri 4 (poi 3) protagonisti sempre più stanchi, o scazzati. Insomma utilizziamo una strategia conservativa per incapacità, o poca voglia di rischiare (non è certo un tema economico) che non ci possiamo permettere: se la può permettere il Real Madrid che porta al pensionamento Modric, Kroos, Benzema... ma non certo noi che anzi bisogna ammettere abbiamo avuto anche un discreto culo nel riuscire a vendere abbastanza bene sia SMS lo scorso anno che LA quest'anno.
Quello che ci troviamo quest'anno è un mercato IN ENTRATA onesto e razionale, ma i risultati saranno una squadra con meno qualità, figlia anche delle scelte degli anni passati.
Per questo, IMHO, eventuali offerte per le nostre 'sicurezze' andrebbero valutate attentamente: Provedel, Romagnoli, Zaccagni... giocatori che magari sarebbero interessati a sfide più importanti e che non devi convincere con adeguamenti con i quali portarli alla pensione, perchè in questo modo avrai ogni anno meno margine di manovra per mantenere la squadra al livello di competitività precedente.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Carizzo dal River...
Cruz dall'Inter....
Casale dal Verona
Zaccagni dal Verona
SMS dal Genk o Anderlecht (non dirmi che in Belgio sono meglio dell'Olanda)
Immobile dal Dortmund dopo 2 anni di girovagare per l'Europa
FA vedi immobile

A mio avviso il giocatore è fatto da tante variabili tra cui la capacità tecnica, ma c'è l'ambiente, l'allenatore, i compagni, la famiglia, lo status mentale..

Seguendo il vostro ragionamento un Dia preso dalla Spagna è tanta roba, un dia ora è schifo schifo...

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: sorazio il 07 Lug 2024, 17:06
mendieta lo prendemmo dal Valencia....

credo che l'immensa fatica che si fa ad avere un dialogo costruttivo sia dovuto alla mancanza di una base comune, condivisa.
il cielo è blu, di notte c'è la luna, di giorno c'è il sole, cose così.

se la risposta è: eh, certo, ma l'aurora boreale non si va molto lontano.

si lavora per generalizzazioni.
nella storia del calcio c'è stato anche moreno torricelli che è passato dalla serie d alla juventus.
vogliamo trattarlo come un'eccezione o come la regola?
dovremmo essere felici se la Lazio comprasse 3 giocatori dalla serie d "perché magari riescono come torricelli?"

può sicuramente accadere che noslin, dele bashiru, tchaouna si rivelino ottimi giocatori. quanto è probabile? e quanto è probabile che tutti e 3 si rivelino grandi giocatori?
se acquisti un giovane dal chelsea o dal real hai una maggiore probabilità che sia un buon giocatore, perché è già passato attraverso una selezione da parte di una società altospendente, squadre che possono permettersi gli endrick a 70 milioni.

mutatis mutandis mi pare la storia dell'immigrato del ghetto che fa i soldi che assurge a paradigma dell'uguaglianza delle opportunità.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Siccome è pieno di tifosi laziali che disprezzano tutto quello che fa la Lazio e siccome mi capita di andare allo stadio e sentire i commenti verso i giocatori di colore, non mi stupisce leggere insulti razzisti a un nuovo calciatore della Lazio da parte di altri tifosi laziali.
Comunque forse hai ragione: dovrei smettere di dare per scontato che sia tifoso laziale chi disprezza qualunque cosa faccia la Lazio

Potrebbero essere tifosi della Casertana cit.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Siccome è pieno di tifosi laziali che disprezzano tutto quello che fa la Lazio e siccome mi capita di andare allo stadio e sentire i commenti verso i giocatori di colore, non mi stupisce leggere insulti razzisti a un nuovo calciatore della Lazio da parte di altri tifosi laziali.

stai confondendo e mischiando due piani diversi.
in maniera disgustosa.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Iker77 il 07 Lug 2024, 17:53
Potrebbero essere tifosi della Casertana cit.

Se leggo offese razziste a un nostro giocatore da un utente che si chiama ASR-98 o DDRegna io qualche dubbio me lo farei venire che non siano tifosi Laziali, ma probabilmente neanche della Casertana

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Aquila1979 il 07 Lug 2024, 17:56
stai confondendo e mischiando due piani diversi.
in maniera disgustosa.
Caro mio non confondo niente, l'altra Aquila nega che i tifosi laziali possano scrivere commenti razzisti sui nuovi acquisti della Lazio perché con i suoi post sta portando avanti una contrapposizione tifosi contro società. I commenti razzisti fanno schifo a prescindere ma in questo caso penso che i tifosi laziali li scrivano per contestare le scelte della società. Se fossero convinti di aver comprato un giocatore forte non farebbero caso al colore della pelle. E questo rende certi commenti ancora più idioti

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Aquila Romana il 07 Lug 2024, 18:01
Se leggo offese razziste a un nostro giocatore da un utente che si chiama ASR-98 o DDRegna io qualche dubbio me lo farei venire che non siano tifosi Laziali, ma probabilmente neanche della Casertana
Ah beh se le firme sono queste ovviamente hai ragione   :)

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Discussione precedente - Discussione successiva