Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.161
Citazione di: purple zack il 07 Lug 2024, 13:50
e comunque la Lazio dei tempi d'oro aveva Cirio come sponsor. ovvero Cragnotti stesso

italicbold lo spiega molto bene. oggi sponsor su maglie di calcio sono giusto i bet sul calcio stesso o le criptomonete che avevamo noi

aggiungici che quello sponsor provó a coinvolgere la nostra tifoseria ma la tifoseria laziale è tendenzialmente fredda a certe iniziative. proprio per caratteristiche nostre. lasciamo stare i giudizi soliti, ma i laziali non girano indossando cose laziali, probabilmente neanche dentro casa.

esprimiamo la nostra appartenenza in un modo diverso, che va anche bene, ma per uno sponsor che vorrebbe il coinvolgimento dei tifosi non funziona

Sì ma a parte questo binance ha avuto guai giudiziari seri negli USA, forse ora li ha superati ma l'anno scorso non era il momento migliore per rinnovare sponsorizzazioni per loro.

È quello che intendevo prima comunque, in tutta europa chi caccia i soldi nello sport sono queste società. Vista l'apertura almeno parziale in deroga al pessimo "decreto dignità" bisogna cogliere l'occasione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Boh a me sembra come la barzelletta del tizio contromano...

Per un motivo o per l'altro "i tizi contromano" sono sempre gli altri.

:S :S

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Ci mettesse Linda Srl, allora, e sganciasse, se non è capace di trovare altro (altro che però trovano tutti gli altri al di fuori dei Patron stile Commisso, o Squinzi)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2024, 16:52
Ci mettesse Linda Srl, allora, e sganciasse, se non è capace di trovare altro (altro che però trovano tutti gli altri al di fuori dei Patron stile Commisso, o Squinzi)

no. non lo trova nessuno.
la maggior parte degli sponsor rimasti in serie A sono roba interna alla proprietà.
o roba particolare tipo appunto binance, siti di scommesse, o ryhad per il romacalcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: purple zack il 07 Lug 2024, 17:22
no. non lo trova nessuno.
la maggior parte degli sponsor rimasti in serie A sono roba interna alla proprietà.
Falso, semplicemente, controlla meglio

Sulla roba "particolare" sorvolo, come se Riyad o simili fossero vietati.

Ribadisco che comunque può metterci Linda Srl sul davanti e Gasoltermica sotto al numero dietro

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2024, 17:35

Ribadisco che comunque può metterci Linda Srl sul davanti e Gasoltermica sotto al numero dietro

Nel nostro caso ha scritto SS Lazio 1900 sui mezzi sociali delle sue aziende, così è la Lazio a dover pagare la sponsorizzazione a Linda, Snam e Gasoltermica

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

:D :D :D

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.564
Citazione di: Aquila1979 il 07 Lug 2024, 11:52
pare che temano che pure gli acquirenti diano indietro le macchine.

Prima che accada l'irreparabile domattina alle 9:00 vado in concessionaria Audi a dare indietro la mia.
Solo aver scritto SS Lazio e Audi nella stessa riga farà crollare il mercato e le quotazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.161
Concordo con chi ha scritto nelle pagine precedenti che il main sponsor non c'è perché semplicemente non lo si cerca e non interessa troppo trovarlo.

Nessuna scusa regge in piedi anche perché poi di partnership secondarie nascono, inoltre hai uno sponsor tecnico che ti paga pure piuttosto bene.

Perciò non è il marchio Lazio il problema ma il manico. Ho già scritto che l'anno scorso solo 4 squadre in 15 campionati europei sono rimaste senza, 3 insignificanti e la Lazio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

invece è vero. controlla meglio te.
ma capisco che de sti tempi, tra fondi finanziari e holding, è anche difficile capire chi sia veramente la proprietà di una squadra tipo con l'inter, però la maggior parte degli sponsor sono legati alle proprietà.

ma è così dalla fine degli anni '90 eh. tendenza accentuata negli anni 2000 e oramai radicalizzata

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.564
Citazione di: ironman il 07 Lug 2024, 19:05
Concordo con chi ha scritto nelle pagine precedenti che il main sponsor non c'è perché semplicemente non lo si cerca e non interessa troppo trovarlo.

Nessuna scusa regge in piedi anche perché poi di partnership secondarie nascono, inoltre hai uno sponsor tecnico che ti paga pure piuttosto bene.

Perciò non è il marchio Lazio il problema ma il manico. Ho già scritto che l'anno scorso solo 4 squadre in 15 campionati europei sono rimaste senza, 3 insignificanti e la Lazio.

Quindi da 15 campionati con 18/20 squadre partecipanti esce un totale di 270/300 club e  noi insieme ad altre 3 insignificanti non abbiamo uno sponsor.
È evidentissimo che è sempre colpa dei tifosi .
Per fortuna che questa opinione è ristretta qui dentro come con altre che danno sempre addosso al tifoso, che sono diventate come un vangelo, sempre qui dentro, perché di Laziali ne conosco tanti e queste certezze non ho mai avuto l'onore di sentire, da nessuno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: purple zack il 07 Lug 2024, 19:21
però la maggior parte degli sponsor sono legati alle proprietà.
Ripeterlo non lo renderà vero
I casi diretti in serie A sono Juve, Fiorentina e Bologna (ora il Sassuolo è in B). L'Atalanta se continuerà ad avere Radici Group.
Edit: probabilmente il Como, Hartono bros / Mola streaming
Se sei a conoscenza di altri casi, per arrivare alla "maggioranza" leggo volentieri.
Avere buoni rapporti (es. Galliani e Motorola) o agganci dovuti a lobbismo vario, non vuol dire che gli sponsor, anzi, la maggior parte degli sponsor, siano legati alla proprietà.
Linda Srl sulle maglie vorrebbe dire sponsor legato alla proprietà, esorto Lotito a questa soluzione, è l'ora di dare/restituire qualcosa

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Per lotito scrivere un nome commerciale sulla maglia della Lazio costa 6 milioni all'anno. Mi pare sia questa la cifra.
Le volte che si è presentato qualcuno con quella cifra, lo sponsor lo abbiamo avuto.
Non è un mistero. Lo ha detto lui stesso a più riprese.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: WhiteNoise il 07 Lug 2024, 19:49
Per lotito scrivere un nome commerciale sulla maglia della Lazio costa 6 milioni all'anno. Mi pare sia questa la cifra.
Le volte che si è presentato qualcuno con quella cifra, lo sponsor lo abbiamo avuto.
Fare 14 anni su 20 senza sponsor, ammesso sia vero ciò che scrivi quando parli dei 6 mln, è un grosso problema, visto che tu Lotito non sei Hartono senior
Il mercato ti ha detto che sei fuori mercato, a una certa tocca rendersene conto, e che forse prendere 4/5 all'anno ci avrebbe garantito 60/70 mln in più, in quei 14 anni di maglia pulita

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2024, 19:52
Fare 14 anni su 20 senza sponsor, ammesso sia vero ciò che scrivi quando parli dei 6 mln, è un grosso problema, visto che tu Lotito non sei Hartono senior
Il mercato ti ha detto che sei fuori mercato, a una certa tocca rendersene conto, e che forse prendere 4/5 all'anno ci avrebbe garantito 60/70 mln in più, in quei 14 anni di maglia pulita
A sensazione sono anche d'accordo con te.
Però io di marketing non ne capisco niente e quindi immagino che chi lo fa di professione alla Lazio, che magari non è un genio, ne sappia più di me.

sherred

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2024, 19:45
Ripeterlo non lo renderà vero
I casi diretti in serie A sono Juve, Fiorentina e Bologna (ora il Sassuolo è in B). L'Atalanta se continuerà ad avere Radici Group.
Edit: probabilmente il Como, Hartono bros / Mola streaming
Se sei a conoscenza di altri casi, per arrivare alla "maggioranza" leggo volentieri.
Avere buoni rapporti (es. Galliani e Motorola) o agganci dovuti a lobbismo vario, non vuol dire che gli sponsor, anzi, la maggior parte degli sponsor, siano legati alla proprietà.
Linda Srl sulle maglie vorrebbe dire sponsor legato alla proprietà, esorto Lotito a questa soluzione, è l'ora di dare/restituire qualcosa

Io credo che al now ti siano solo Bologna e Fiorentina.
La Juve attualmente mi pare non abbia il main sponsor.
Non vedo come Radici Group sia collegato alla Dea srl o Pagliuca e gli altri Americani o Percassi visto che è di proprietà della famiglia Radici che non ha azioni dell'Atalanta dal 2022.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: WhiteNoise il 07 Lug 2024, 19:49

Sarebbe ora che calasse le pretese.
Se arriva una proposta da 3,5/4 milioni all'anno che fa, la rifiuta ancora?
8)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.608
Citazione di: purple zack il 07 Lug 2024, 13:50
i laziali non girano indossando cose laziali, probabilmente neanche dentro casa.

questa cosa non la capisco. Io qui ad Ascoli ogni weekend vado al mare o con pantaloncini o maglia della Lazio, così i miei figli, quando vado a correre metto sempre qualcosa della Lazio. Mio figlio di 15 anni va spesso a scuola con la tuta della Lazio. Ad aprile scorso è venuto in gita a Roma con una maglia della Lazio e ci è pure entrato in un negozio di quegli altri...

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.161
Siamo certi che esista un ufficio marketing serio della società che sondi le diverse opportunità?

Perché io non ho notizie in merito.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.564
Citazione di: WhiteNoise il 07 Lug 2024, 19:57
A sensazione sono anche d'accordo con te.
Però io di marketing non ne capisco niente e quindi immagino che chi lo fa di professione alla Lazio, che magari non è un genio, ne sappia più di me.
Anche il capitano del Titanic ne sapeva molto più di me che remo su un canotto  eppure...

Discussione precedente - Discussione successiva