Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

MaxMich

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2024, 19:52
Fare 14 anni su 20 senza sponsor, ammesso sia vero ciò che scrivi quando parli dei 6 mln, è un grosso problema, visto che tu Lotito non sei Hartono senior
Il mercato ti ha detto che sei fuori mercato, a una certa tocca rendersene conto, e che forse prendere 4/5 all'anno ci avrebbe garantito 60/70 mln in più, in quei 14 anni di maglia pulita
quindi Lotito è fesso ad aver rinunciato a questi soldi? A me sembra strano. Non so quale sia il meccanismo che spinge il Presidente ad ...accontentarsi ma non mi sembra uno che non sappia fare affari. Magari quando hai uno sponsor sulla maglia una parte la devi dare alla federazione (sto facendo un'ipotesi) e lui ha stabilito una cifra sotto la quale non gli conviene.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.564
Citazione di: MaxMich il 07 Lug 2024, 21:20
quindi Lotito è fesso ad aver rinunciato a questi soldi? A me sembra strano. Non so quale sia il meccanismo che spinge il Presidente ad ...accontentarsi ma non mi sembra uno che non sappia fare affari. Magari quando hai uno sponsor sulla maglia una parte la devi dare alla federazione (sto facendo un'ipotesi) e lui ha stabilito una cifra sotto la quale non gli conviene.
Entriamo nel campo delle pure ipotesi, vale tutto ? Riciclaggio, prestanome, megalomania, controspionaggio, alieni ?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: amor_marde il 07 Lug 2024, 21:34
Entriamo nel campo delle pure ipotesi, vale tutto ? Riciclaggio, prestanome, megalomania, controspionaggio, alieni ?

Potrebbero esserci motivi che non conosciamo... "a me non mi fregate nel dirmi che la guerra è finita", disse il giapponese dalla cima dell'albero da cocco

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
voi potete continuare a dire che non è vero, ma tutti gli sponsor in serie A oggi possiedono legami diretti o indiretti con le proprietà

ad esempio lo sponsor del torino è suzuki, che è anche sponsor del giro di italia, che organizza sempre Cairo. Suzuki nel 2010 apre il design center europeo a Torino, e Cairo risulta tra i finanziatori coinvolti nel progetto.

sicuramente a Lotito mancano le forze per fare sinergie del genere, ma lo sponsor è tendenzialmente una voce poco rilevante con cui gruppi economici finanziano squadre con cui già girano soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Miro68

*
Lazionetter
* 3.653
Citazione di: purple zack il 07 Lug 2024, 23:45
voi potete continuare a dire che non è vero, ma tutti gli sponsor in serie A oggi possiedono legami diretti o indiretti con le proprietà

ad esempio lo sponsor del torino è suzuki, che è anche sponsor del giro di italia, che organizza sempre Cairo. Suzuki nel 2010 apre il design center europeo a Torino, e Cairo risulta tra i finanziatori coinvolti nel progetto.

sicuramente a Lotito mancano le forze per fare sinergie del genere, ma lo sponsor è tendenzialmente una voce poco rilevante con cui gruppi economici finanziano squadre con cui già girano soldi.
Napoli e Roma solo per citarne due a caso hanno sponsor che non c'entrano con le proprietà

ironman

*
Lazionetter
* 3.161
Lotito non possiede altre aziende per fare tutte le sinergie che vuole?

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: ironman il 08 Lug 2024, 00:09
Lotito non possiede altre aziende per fare tutte le sinergie che vuole?
Fa sinergie con le sue aziende, lui dà servizi e dalla Lazio prende i soldi. Gli altri prendono i soldi e fanno pubblicità al marchio. Diciamo che sono sinergie diverse ......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Premesso che mi piacerebbe avere un bello sponsor sulle maglie; rilevo che quelli incazzati perché la Lazio di Lotito non è in grado di incassare 4/5 milioni da uno sponsor sono mediamente gli stessi che auspicano (o perlomeno non gliene frega granché) mancati incassi della Lazio di Lotito da abbonamenti e merchandising (potenzialmente ben maggiori dei 4/5 milioni di cui sopra)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: tommasino il 08 Lug 2024, 08:03
Premesso che mi piacerebbe avere un bello sponsor sulle maglie; rilevo che quelli incazzati perché la Lazio di Lotito non è in grado di incassare 4/5 milioni da uno sponsor sono mediamente gli stessi che auspicano (o perlomeno non gliene frega granché) mancati incassi della Lazio di Lotito da abbonamenti e merchandising (potenzialmente ben maggiori dei 4/5 milioni di cui sopra)
Però così è buttarla in caciara.
Si dovrebbe rimanere in tema in questi casi.
La proprietà non riesce a ricevere offerte per il main sponsor?
Magari la responsabilità non è 100% sua perché si tratta di accordi bilaterali, ma la statistica in questi 20anni è inclemente e non ammette giustificazioni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Tutte le volte che rilevo delle incongruenze (naturalmente ai miei occhi) in quello che leggo, la butto in caciara.
Vabbè

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: tommasino il 08 Lug 2024, 08:29
Tutte le volte che rilevo delle incongruenze (naturalmente ai miei occhi) in quello che leggo, la butto in caciara.
Vabbè

Però dal tuo punto di vista più che caciara è che è semore colpa nostra (dei tifosi).

Io faccio un'altra considerazione.

Noi abbiamo uno stadio da 60k posti. Perché non si adotta una strategia che punti a riempirlo ad ogni partita facendo offerte, pacchetti, omaggi ecc..?

Della' lo riempiono mica facendo entrare 60k persone a prezzi interi ogni domenica

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
E invece è esattamente caciara senza rispondere nel merito, ancora una volta
P.S. per me mai stadio vuoto, auspico tanti abbonati e spero che chi non si abbonerà farà il biglietto ogni volta

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Potrebbe essere che chi vuole mettere in difficoltà Lotito, spingerlo a lasciare, lo faccia anche per la sua incapacità di attrarre sponsor e utilizzare le entrate per rinforzare la squadra?

(Sai che io auspico lo stadio pieno, sono due ragionamenti compatibili)

Pado

*
Lazionetter
* 369
Uno sponsor di livello ti richiede anche dei giocatori di livello, sia tecnico che mediatico, cosa che la Lazio di lotito non può garantire, quindi meglio non averlo.
Piuttosto io chiederei a Mizuno se con qualche milione in piu vorrebbe mettere il nome a formello, credo l avesse fatta l inter una cosa del genere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: Magnopèl il 08 Lug 2024, 08:37
E invece è esattamente caciara senza rispondere nel merito, ancora una volta
P.S. per me mai stadio vuoto, auspico tanti abbonati e spero che chi non si abbonerà farà il biglietto ogni volta
Ok, quindi tu, come me, fai bene ad essere incazzato per il mancato sponsor.
Posso rilevare che chi da una parte auspica una brusca riduzione di ogni entrata nei confronti della Lazio di Lotito e dall'altra si rammarica della mancanza dello sponsor mi sembra un pochino incongruente?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Uno sponsor di livello ti richiede anche dei giocatori di livello, sia tecnico che mediatico, cosa che la Lazio di lotito non può garantire, quindi meglio non averlo.
Piuttosto io chiederei a Mizuno se con qualche milione in piu vorrebbe mettere il nome a formello, credo l avesse fatta l inter una cosa del genere.

Non credo che le altre squadre abbiano tutte grandi campioni

Noi comunque abbiamo avuto Klose, la scarpa d'oro Immobile, Pedro, un allenatore come Sarri, solo per fare dei nomi

Senza contare la recente partecipazione in champions

Tutti fattori di merito di Lotito, per essere chiari, che peró non sono stati sfruttati dal punto di vista dello sponsor, uno dice perchè ?

Perchè è come nelle trattative del calciomercato o nella vendita dei biglietti, se lui decide un prezzo x non scende di un centesimo

A costo di tenersi un giocatore inutile, un settore dello stadio vuoto, o la maglia senza sponsor...

Il suo ego viene prima di ogni altra cosa

PS: vorrei lo stadio pieno con 60.000 spettatori che indossano la maglia ufficiale, un muro celeste

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: Aquila Romana il 08 Lug 2024, 09:14
Non credo che le altre squadre abbiano tutte grandi campioni

Noi comunque abbiamo avuto Klose, la scarpa d'oro Immobile, Pedro, un allenatore come Sarri, solo per fare dei nomi

Senza contare la recente partecipazione in champions

Tutti fattori di merito di Lotito, per essere chiari, che peró non sono stati sfruttati dal punto di vista dello sponsor, uno dice perchè ?

Perchè è come nelle trattative del calciomercato o nella vendita dei biglietti, se lui decide un prezzo x non scende di un centesimo

A costo di tenersi un giocatore inutile, un settore dello stadio vuoto, o la maglia senza sponsor...

Il suo ego viene prima di ogni altra cosa

PS: vorrei lo stadio pieno con 60.000 spettatori che indossano la maglia ufficiale, un muro celeste

Sponsor di livello intendo livello mondiale, giocatori di livello mediatico intendo almeno europeo, Immobile neanche una pubblicità di uno shampoo ha fatto.
A lotito non frega niente nè di avere lo sponsor importante nè di avere impatto mediatico.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Te la faccio semplice.
Quelli che si lamentano per il mancato sponsor sono gli stessi che si lamentano della gestione (che infatti ci porta ad un fatturato inferiore a quello della dea).
Proprio perché vorrebbero una presidenza diversa, magari calata in questo millennio, preferiscono spingere con mezzi legali il presidente a fare un passo indietro

È più chiaro?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.675
Credo sia giusto per noi tifosi lamentarci dell'assenza di uno sponsor.
Perchè abbiamo vissuto i nostri calciomercati con lo spauracchio dell'indice di liquidità, perchè n trattative sembra non siano state concluse per la mancanza di pochi milioni, perchè siamo in autofinanziamento e non abbiamo propensione al debito.
Se poi vogliamo vederla da un punto di vista più ampio è anche peggio: l'assenza di una Direzione Marketing con interlocutori seri potrebbe essere la causa principale di questa mancanza di attrattività per il nostro marchio, perchè a un potenziale sponsor devi presentare le iniziative di comunicazione che hai pianificato per associare il suo nome a qualcosa di positivo (presenza nelle scuole, eventi commerciali, beneficenza, manifestazioni etc. etc.), invece se da una parte i nostri vanno credo come tutti in scuole, ospedali etc., allo stesso tempo queste notizie circolano solo negli scalcagnati media societari, senza nessun tipo di ulteriore copertura.
E il profilo della nostra dirigenza, rappresentata da un sol uomo al comando, non innesca cerca quel meccanismo di simpatia che dovrebbe portarti ad aumentare la fiducia verso un tuo sponsor.
Quando abbiamo avuto Samsung, o anche Cirio, stavi associando un marchio leader a una squadra leader: è questo il messaggio che doveva passare.
Oggi non sei più un leader, quindi dovresti quantomeno mostrare professionalità e positività, ma non ci riesci.
Poi, come detto da altri, ci sarebbe anche il tema tifoseria, ma la storia ci insegna che il suo impatto sia marginale (anzi secondo me di fronte a una campagna seria contro razzismo e fascismo avresti anche un messaggio positivo ulteriore da considerare).

Vabbè, si vede che preferiamo pagare la Paideia mettendo la toppa sulla maglia oh, più facile così.

Discussione precedente - Discussione successiva