Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Lotito secondo me ieri, al di là dei modi, ha messo in evidenza alcuni concetti molto interessanti.
Intanto ha ribadito che la società è stata molto dispiaciuta per i problemi con Sarri, che avrebbero voluto tenere assolutamente e che è stato molto deluso dal comportamento dei giocatori.
Ma soprattutto, ha detto che la Lazio abbandonerà quella politica di fidelizzazione dei giocatori e che li terrà pochi anni per poi rivenderli (player trading?).
Inoltre ha detto che il calcio sta diventando più fisico e veloce e che la Lazio si orienterà verso quel tipo di giocatori.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Roque a vederlo su YT sembra più una punta tecnica alla "Mertens", un po' più piazzato.

Giocava con il 9 in Brasile.

Se esce Ciro potrebbe essere un jolly e fare all'occorrenza sia da punta che da trequartista?

Certo non è x10 manco per il cazzo

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.707
A me Immobile pare ferito nell'orgoglio e lo capisco. Accettare un ruolo da comprimario per lui non è facile, ma deve capire che arriva un punto della vita in cui professionalmente inizia a chiudersi il sipario. Andare in Turchia potrebbe essere la soluzione, anche se a me vivere in paesi dove i fondamentalismi religiosi hanno potere metterebbe paura.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.450
Citazione di: Paladino68 il 09 Lug 2024, 06:48
Non ci credo neanche se lo vedo.
io credo molto di più ai 20 milioni per Gila che ai 20 milioni per il Taty. Anche perché rinunciare ai primi avrebbe un senso, rinunziare ai secondi sarebbe da folli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.707
Ma quale bolla??
Ti dirò che la lingua potrebbe essere più facile di come uno pensa.

Ma a parte questo, scelta sensatissima per me.
Giochi fuori dai grand riflettori, vivi una città che è la fusione perfetta tra Napoli e Roma, ma gestita meglio.
Ti fai un paio d'anni in un campionato dove il livello, tolte 2-3 squadre, può essere da serie B qui, e quindi puoi dire ancora la tua.
100 volte meglio di qualsiasi emirato per me.

Ma vivi a Istambul? (Domanda seria)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: trax_2400 il 09 Lug 2024, 07:40
Lotito secondo me ieri, al di là dei modi, ha messo in evidenza alcuni concetti molto interessanti.
Intanto ha ribadito che la società è stata molto dispiaciuta per i problemi con Sarri, che avrebbero voluto tenere assolutamente e che è stato molto deluso dal comportamento dei giocatori.
Ma soprattutto, ha detto che la Lazio abbandonerà quella politica di fidelizzazione dei giocatori e che li terrà pochi anni per poi rivenderli (player trading?).
Inoltre ha detto che il calcio sta diventando più fisico e veloce e che la Lazio si orienterà verso quel tipo di giocatori.
Meglio "molto" tardi che mai dici..? Si d'accordo.
Il problema è che oltre a dirlo, poi ti ci devi strutturare per avere un approccio moderno.
E non mi pare ci siano grandi manovre al riguardo.

Per me l'unica cosa buona che ho "sentito" nell'intervista è una ammissione di colpa per il tipo di gestione avuto fidandosi dei giocatori (la colpa lui la scarica su di loro comunque).

Io mi aspetto comunque "reazioni" anche da parte di Cataldi e Romagnoli.
Due sornioni, meno esposti di Ciro, ma non penso meno colpevoli... anzi.
Vedremo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Paladino68 il 09 Lug 2024, 07:47
Ma vivi a Istambul? (Domanda seria)
OT
Quel qui è un refuso.
Ci sono stato alcune volte, la mia ragazza è molto appassionata della città.
Ero scettico ma aveva ragione..
EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 09 Lug 2024, 07:28
Ah regà, non si tratta di farsi il week end in vacanza. Si tratta di trapiantare moglie e 4 figli in un luogo dove dovranno vivere in una bolla perchè non impareranno neanche la lingua.

Immobile ha fatto fatica a 25 anni con 1 e 2 figli in Germania e in Spagna, a 35 ci riesce in Turchia al netto di 4 spicci in più?

Non ha senso come scelta di vita. Io sarei molto sorpreso se andasse.

ma non è come pensi.
A istanbul un europeo non vive in una bolla, in particolare in quartieri storicamente europei (da secoli) come l'esempio già fatto di Galata.
Non stiamo parlando di una citta medio-orientale, non parliamo dell'Arabia o del Qatar.
Parliamo di una città che da sempre è una città meticciata con la cultura europea, un crocevia in cui un  europeo si può trovare benissimo, perché ha la vita culturale, mondana, ecc come la potresti trovare in una capitale europea. Poi ha ANCHE altro, proprio perché crocevia.
Se pensate a Istanbul come a una città in cui un europeo vive in una bolla vi sbagliate di grosso.

EDIT:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
vabbè ma per parlare con cognizione di una città uno dovrebbe averci vissuto o perlomeno averla visitata un paio di volte avendo cura di intessere qualche relazione con gli indigeni. viste da Talenti tutte le città mediorientali sembrano villaggi nel deserto...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
La lingua (se un problema) non la impari se hai una prospettiva di rimanerci 2-3 anni
Ha bambini molto piccoli.
Io non farei questo salto anche se frequentassero scuole internazionali
Fossi da solo o in coppia, sarei già lì.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.198
Ma Vitor Roque é una prima punta, non ci azzecca nulla con Greeenwood. Protrebbe secondo me essere il sostituto di Ciro a questo punto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Meglio "molto" tardi che mai dici..? Si d'accordo.
Il problema è che oltre a dirlo, poi ti ci devi strutturare per avere un approccio moderno.
E non mi pare ci siano grandi manovre al riguardo.

Per me l'unica cosa buona che ho "sentito" nell'intervista è una ammissione di colpa per il tipo di gestione avuto fidandosi dei giocatori (la colpa lui la scarica su di loro comunque).

Io mi aspetto comunque "reazioni" anche da parte di Cataldi e Romagnoli.
Due sornioni, meno esposti di Ciro, ma non penso meno colpevoli... anzi.
Vedremo.
Mi sembra che abbia delineato (anche se in maniera un po' arruffona) un deciso cambio di rotta.
Poi se sarà un bene o un male, se funzionerà oppure no, sarà il tempo a deciderlo.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954

100%

Mi sembrano cose molto interessanti, inoltre traspariva dallo sproloquio che la sua incazzatura suprema era prima contro i soliti giornalai, poi contro i cosiddetti "senatori" ma più precisamente contro LA da cui si è sentito tradito dopo avergli concesso tutto quello che voleva e poi pure contro i precedenti allenatori che non hanno trovato soluzioni ai problemi di spogliatoio o che se le hanno proposte erano irricevibili.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Leggendo i commenti pensavo di ascoltare farneticazioni di un soggetto in trance durante una seduta spiritica. Invece, a modo suo, forse in maniera più becera del solito, ha chiarito un sacco di questioni e delineato altre.
Tolta una parte centrale in cui è andato effettivamente in tilt.
In ultimo, il riferimento ad Immobile tanto evidenziato, io non l'ho colto proprio. Era palese che si riferisse a Luis Alberto.

Pado

*
Lazionetter
* 369

Dovrebbe avvisare fabiani di sta cosa, visto che voleva rinnovare Felipe a 31 anni, ha rinnovato
Zaccagni a 29 anni, prolungato contratto a Basic, dichiarato che gente come Rovella la terrebbe per 10 anni, non si parlano tra loro?

Pado

*
Lazionetter
* 369
Con Immobile non si potrebbe dare anche Hysaj? 5 milioni per tutti e due, offertona.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2024, 08:43
Infatti.
Leggendo i commenti pensavo di ascoltare farneticazioni di un soggetto in trance durante una seduta spiritica. Invece, a modo suo, forse in maniera più becera del solito, ha chiarito un sacco di questioni e delineato altre.
Tolta una parte centrale in cui è andato effettivamente in tilt.
In ultimo, il riferimento ad Immobile tanto evidenziato, io non l'ho colto proprio. Era palese che si riferisse a Luis Alberto.
A un certo punto dice più o meno testuale "giocatori di 33/34 anni che prima davano e ora non riescono più a dare"
Secondo me più di un riferimento a Immobile ieri, durante il lungo sproloquio

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Non ci sei mai stato.
Roma a Istambul attualmente je spiccia casa.
ci sono stato, altrimenti non parlavo. pero ci sono stato 25 anni fa, allora saranno cambiate le cose. soprattutto visto il crollo di roma sotto tutti i punti di vista facile tu abbia ragione

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Puppyplay1900 il 09 Lug 2024, 08:52
ci sono stato, altrimenti non parlavo. pero ci sono stato 25 anni fa, allora saranno cambiate le cose. soprattutto visto il crollo di roma sotto tutti i punti di vista facile tu abbia ragione
25 anni iniziava il periodo d'oro di istanbul, culminato nel 2011 (mi pare) con la nomina di città europea della cultura. non so che città hai visto...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Se non sbaglio uno dei problemi più grossi che Immobile dovette affrontare in Germania e in Spagna fu proprio la lingua.

Discussione precedente - Discussione successiva