Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Magnopèl il 27 Dic 2010, 19:19
Centrocampisti come Brocchi o buoni rincalzi per il trio Hernanes_Zarate_Mauri ?  :beer:
Dicci dicci.

Tipo Meghni  o Baronio :D :D :D

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Rispetto ad allora la Lazio è seconda in campionato ed è andata oltre le più rosee previsioni.
Per me, a questo punto, o arrivano giocatori indiscutibilmente titolari o meglio rimanere così.

Questo scorcio di campionato ha dimostrato che la Lazio in formazione tipo se la gioca con chiunque, il problema è quando qualcuno dei titolari è squalificato/infortunato/in scarsa forma fisica e deve subentrare un sostituto.
Non serve un giocatore indiscutibilmente titolare per migliorare la rosa, o almeno non necessariamente, rinforzare la panchina significherebbe mettere una pezza proprio lì dove la Lazio si è dimostrata carente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Fonti vicine a Santa Cruz dicono che le tue fonti non sono esatte:

ESCLUSIVA – Santa Cruz ad un passo. Il padre: "È vero, Lotito ha parlato con Roque e la Lazio sarebbe una destinazione ideale..." L'operazione però ancora non è conclusa al 100%
27.12.2010 18:24 di Federico Farcomeni   articolo letto 5 volte
Fonte: Federico Farcomeni/Alessandro Zappulla - lalaziosiamonoi.it

Chiuso da gente del calibro di Carlos Tevez (che aveva inoltrato, ritirandola poi, una richiesta di cessione alla società), Emanuel Adebayor (anche lui desideroso di cambiare aria), Jo, David Silva e Mario Balotelli, non c'è stato momento da agosto a questa parte in cui Roque Santa Cruz non abbia "maledetto" il giorno in cui non ha potuto lasciare Manchester e il City. E si che la società ha fatto il possibile per sfoltire al massimo al rosa: Craig Bellamy è andato a svernare al Cardiff City (il club della sua infanzia), Clayton si è trasferito al Leeds, Robinho ha scelto il Milan, mentre Caicedo si è accomodato al Levante. Ma questo non ha impedito a Roberto Mancini (che pure aveva dato il via libera per la cessione dell'attaccante paraguayano già l'estate scorsa) di non prendere mai Roque in considerazione. Dall'inizio del campionato ha giocato soltanto 24 minuti in Premier contro il Birmingham (0-0 il 13 novembre) e il 22 settembre in trasferta sul campo del West Brom di Di Matteo (partita persa 2-1, peraltro Roque fu rilevato anche da David Silva all'80'). L'ultima partita in cui ha lasciato il segno risale a 373 giorni fa: con una doppietta contribuì al successo per 4-3 contro il Sunderland. Partita che però segnò l'esonero di Mark Hughes (e conseguentemente la sua esclusione dai piani del nuovo tecnico).
Per capire meglio come si sta muovendo la Lazio, abbiamo contattato in esclusiva il padre del giocatore, Aproniano Santa Cruz: "mio figlio Roque è in Paraguay per trascorrere le festività con la famiglia. In questo momento è vero: per lui la strada al Manchester City è chiusa dalle alternative che l'allenatore ha in attacco. Non è un mistero d'altronde che non riesca a trovare spazio". Si è parlato del Getafe, ma la Lazio alla fine dovrebbe avere la meglio. "Lotito, che già diverse volte aveva dimostrato interesse nei confronti di Roque, ha chiamato mio figlio, ci ha parlato, e gli ha chiesto se fosse stato disposto a trasferirsi a Roma alla Lazio. In questo momento, da quel che mi risulta, le due società stanno trattando". La Lazio quindi sarebbe una destinazione ideale per Santa Cruz? "Si, in questo momento la Serie A potrebbe essere una buona occasione per rilanciarsi ed esprimere il suo potenziale". L'operazione però, checché ne dica Wikipedia inglese che dà l'affare già per concluso (in prestito), è fattibile al 50% perché ci sono delle problematiche nella trattativa: diversi soggetti che rappresentano sia il City che il giocatore infatti si stanno "frapponendo". La Lazio sta tentando di mettere tutti d'accordo. Santa Cruz piace da tempo a Lotito e, a quanto pare, l'importo degli emolumenti (2/2,5 milioni di euro) sarebbe diviso in parti uguali tra City e Lazio. La società di Mansour bin Zayed Al Nahyan quindi sarebbe disposta a metter mano al portafogli, pagando così metà dello stipendio del giocatore. Poi a giugno si vedrà: il diritto di riscatto è stato fissato a 3 milioni di euro.
Il prestigio di Santa Cruz è innegabile: con il Bayern ha vinto 5 volte il campionato, 4 volte la coppa di Germania, è stato campione d'Europa e del Mondo, ma ha 29 anni e non gioca una partita intera da un bel po'. Insomma, le incognite esistono. Con questa operazione Lotito si sente di aver trovato la famosa punta di peso che serviva nello scacchiere di Reja, ma tra Almeida e Klose alla fine la Lazio resta con il cerino in mano (e non certo per la statura di Santa Cruz). Peraltro è bene che il club biancoceleste mantenga dei rapporti cordiali con il Manchester City, ma l'equazione ci sembra piuttosto impari: Kolarov è giovane, prestante, e in rampa di lancio, mentre Garrido è arrivato infortunato, e Santa Cruz giungerà a Roma senza la forma adeguata. Speriamo di sbagliarci...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Allora adesso vi dó le ultimissime da villa San Sebastiano:

Ci si muove solo per centrocampisti di rincalzo e un difensore, Kozak rimane al 99% (và in prestito solo per Klose), quindi mi sembra che prenderemo centrocampisti e forse un attaccante (io preferirei un vice-radu) ma se é Klose...

Notizia fresca di 6 minuti fá ;) ;) ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859
Può essere che Santa Cruz non abbia detto al padre di voler essere ceduto a titolo definitivo.
Basterà aspettare qualche giorno per saperne di più.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Difatti nella notizia paraguaiana Santa Cruz dice di non volere un prestito di 6 mesi, non di non voler andare alla Lazio. L'avevo detto che forse bisognava rivedere la trattativa, o forse è una fregnaccia quella sul giornale paraguaiano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jamiro25

Visitatore
Che vuol dire centrocampisti di rincalzo?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Citazione di: giulianofiorini87 il 27 Dic 2010, 19:32
Allora adesso vi dó le ultimissime da villa San Sebastiano:

Ci si muove solo per centrocampisti di rincalzo e un difensore, Kozak rimane al 99% (và in prestito solo per Klose), quindi mi sembra che prenderemo centrocampisti e forse un attaccante (io preferirei un vice-radu) ma se é Klose...

Notizia fresca di 6 minuti fá ;) ;) ;)
chi è il giardiniere???????

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Dic 2010, 19:37
Difatti nella notizia paraguaiana Santa Cruz dice di non volere un prestito di 6 mesi, non di non voler andare alla Lazio. L'avevo detto che forse bisognava rivedere la trattativa, o forse è una fregnaccia quella sul giornale paraguaiano...
Infatti.
Quindi è meglio che non venga.

Contenuto sponsorizzato

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841

Lotito non contatta mai con calciatori sottocontratto...il padre ha detto che Lotito ha chiamato a suo figlio? mente sapendo di mentire :) :) :)

Centrocampisti per dare il cambio ai titolari e forse klose, ma non é facile.

jamiro25

Visitatore
Mi fareste qualche...esempio? Kabore, M.Sissoko,Mariga?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: giulianofiorini87 il 27 Dic 2010, 19:42
Ne vedremo delle belle ;)

Lotito non contatta mai con calciatori sottocontratto...il padre ha detto che Lotito ha chiamato a suo figlio? mente sapendo di mentire :) :) :)

Centrocampisti per dare il cambio ai titolari e forse klose, ma non é facile.

No, adesso mi dici chi sono queste fonti... non puoi tirare il sasso e poi nascondere la mano. ;)

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: lazionelcuore il 27 Dic 2010, 19:42
chi è il giardiniere???????

Mio zio ha varie ditte di vigilanza privata ed é molto amico di Lotito...

Abbiate fede ;) :) :) :) :)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.565
è chiaro che l'attaccante sia difficile da far arrivare
ne cerchiamo uno 'di peso' e l'unico bono sta a ... Trigoria !!!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
Citazione di: Splash21 il 27 Dic 2010, 19:37
No , un altro Bluesky no :((

non ne usciremo mai

a giorni poi riciccerà fuori pressingalto con la sua originale grammatica

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono anni che qui sopra combatto il pipparzughismo.
Pero' bisogna anche dare la possibilità alla gente di esprimere dei dubbi, se sensati.
Io ho difeso Garrido al suo arrivo, dal poco che avevo visto pensavo avrebbe rimpiazzato Kolarov degnamente. Un terzino raramente incide in maniera decisiva, non lo faceva Kolarov e pensavo potesse non farlo (neanche in senso negativo) Garrido.
Invece chi se ne lamentava, mettetela come volete, ha avuto ragione. Siamo stati costretti a vedere Cavanda e Diakite sulla fascia, con sofferenze inenarrabili.

Tutto questo per dire che magari mi sbaglio, ma Santa Cruz a me non piace granché. Io avrei preferito Klose, ma magari per Reja va meglio cosi', quindi bisogna fidarsi. Certo che poi se devo scegliere fra avere Roque o Kozak, oggi, scelgo SC quindi ottima decisione, e comunque una di quelle operazioni a basso rischio e gran potenziale, le operazioni che ci hanno portato dove siamo.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Io ve l'ho detto, poi liberi di non crederci, ci mancherebbe :)

Aquisti per gennaio 2 centrocampisti e un difensore la punta se viene é klose ma ridurrebbe a un solo centrocampista la campagna invernale.

Discussione precedente - Discussione successiva