Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 10 Lug 2024, 15:31
Di Fabiani mi piace che a domanda risponde.
A differenza di Tare.
Se gli chiedono di mercato lui ne parla senza problemi.
Non lo infastidisce (cit.).

Anche il modo di condurre le trattative mi sembra molto più lineare.

Poi ha mille difetti, tipo sti straca22o di proverbi che capisce solo lui :-)
E un certo populismo...

Comunque, al di là del Fabiani ds, che va inquadrato ancora, a me come si pone piace.

Il fatto di rispondere alle domande (con tutti i sottintesi del caso) almeno apre le porte a un briciolo di comunicazione.

Da quanto ha detto, però, non sono così sicuro che (Greenwood e Ciro permettendo) arrivi qualcun altro davanti. Il che mi terrorizza.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Citazione di: radar il 04 Lug 2024, 19:33
Hysaj se non sbaglio è stato preso da svincolato proprio perchè considerato un fedelissimo di Sarri, almeno così si disse
Per carità, con 2.5/anno per 4 anni, per Sarri valeva almeno una B o una C

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Magnopèl il 10 Lug 2024, 15:29
Costa, concordo, per me arriverà UN giocatore
Sarei sorpreso arrivassero 2 colpi davanti

Bella domanda ora di un giornalista, di cui mi sfugge il nome, che cita i numeri di Anderson e LA e il dato sui tiri in porta
Fabiani dice che il ciclo Sergej, LA, Felipe, è finito...ora un po' un giro di parole poco concrete, per me
Ora parla di Pedro e del rinnovo automatico alle 20 presenze, senza metterlo alla porta
Dice che non interessa il dato dei tiri in porta, ma spera nei gol, dice qualche problematica la incontreremo, ma spera/crede che ci toglieremo soddisfazioni

Lotito sta preparando il suo coup de théâtre: entro il 19 potrebbe davvero arrivare il "nome" che può essere Greenwood, le parole di Fabiani vanno in quella direzione. Detto ciò, se davvero arrivasse sarebbe una squadra, per me, più competitiva di quella dell'anno scorso. E con la partenza di Immobile, con l'arrivo di Greenwood, significa che Noslin sarebbe visto come una punta

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Lug 2024, 15:14
Il proverbio non lo capisco, ma dice che sono in contatto col Manchester (e questo lo spaevamo). Per il resto rispetto ad altre mi sembra una conferenza abbastanza misurata. Certo mi auguro per lui che Tavares venga davvero sennò bella figura di cacca (e non parlo mica del giocatore che non conosco). Che Ciro sia stato messo alla porta è nuovamente più che evidenteRipeto che da sempre no. Al massimo prima (ma molto prima) ci stava la florentia. Comunque io per fare 70 punti fissi nei prossimi 5 anni ci metto 10 firme

Ma poi sto proverbio esiste???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Superlazio74 il 10 Lug 2024, 15:43
Ma poi sto proverbio esiste???
Non lo so...ma vuoi mettere che belle conversazioni che si fanno Fabiani e Lotito tra proverbi inventati e Latino a caso?

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
...no perchè sembrava un po' un'uscita alla Tavecchio

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519

Il proverbio "I consigli del diavolo se li mangia la volpe" significa che:
I consigli malvagi o ingannevoli di una persona astuta e furba (come il diavolo) vengono facilmente sfruttati da un'altra persona ancora più furba e astuta (come la volpe).
In altre parole, il proverbio suggerisce che:
Le persone malvagie e ingannevoli spesso danno consigli dannosi agli altri
Ma quelle persone ancora più furbe e astute (come la volpe) riescono a trarre vantaggio da questi consigli malvagi, sfruttandoli a proprio favore
Quindi i consigli malvagi del "diavolo" finiscono per essere "mangiati" (sfruttati) dalla volpe, che è ancora più scaltra
Quindi il messaggio generale è che la vera furbizia riesce a trarre vantaggio anche dai consigli malintenzionati degli altri. La volpe, essendo più astuta del diavolo, riesce a volgerli a proprio favore.

... e Fabiani non è il diavolo.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Ma parlava bene pure quando pontificava su Kamada o sul rapporto Tudor Guendouzi.
Detto questo, pare trovare conferme la volontà societaria di fare entrare un altro giocatore offensivo. È l'unica cosa che conta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Citazione di: Beppe78 il 10 Lug 2024, 15:48
Comunque Perplexity sul proverbio dice:

I consigli malvagi o ingannevoli di una persona astuta e furba (come il diavolo) vengono facilmente sfruttati da un'altra persona ancora più furba e astuta (come la volpe).
Ma quelle persone ancora più furbe e astute (come la volpe) riescono a trarre vantaggio da questi consigli malvagi, sfruttandoli a proprio favore
Quindi i consigli malvagi del "diavolo" finiscono per essere "mangiati" (sfruttati) dalla volpe, che è ancora più scaltra
Quindi il messaggio generale è che la vera furbizia riesce a trarre vantaggio anche dai consigli malintenzionati degli altri. La volpe, essendo più astuta del diavolo, riesce a volgerli a proprio favore.

😴

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Beppe78 il 10 Lug 2024, 15:48
Comunque Perplexity sul proverbio dice:

Che Fabiani fosse la "volpe" era chiaro, io, personalmente, non capisco cosa significhi in relazione alla trattativa Greenwood
Ma probabilmente è perché mancano giustamente delle info e dei dettagli sulla trattativa stessa

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 494

a questo punto se lui è la volpe.... chi sarà mai il diavolo? :ssl

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.596

Provedel

Marusic-Gila-Romagnoli-Tavares

Guendouzi-Rovella

Greenwood-Suslov-Zaccagni

Noslin

Mandas

Lazzari-Patric-Casale-Pellegrini

Vecino-Cataldi

Tchaouna-Dele-Bashiru-Isaksen

Castellanos

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Citazione di: AquilaEmiliana il 10 Lug 2024, 15:51
Ottima spiegazione, grazie! :)

a questo punto se lui è la volpe.... chi sarà mai il diavolo? :ssl

Beh...lo United  :p

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Pare il verso della bibbia di Pulp Fiction

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Citazione di: Corsican laziale il 10 Lug 2024, 15:52
Aggiornamento

Provedel

Guendouzi-Rovella

Noslin

Mandas

Vecino-Cataldi

Castellanos

Su queste formazioni, i miei dubbi sono unicamente sulle riserve dei due centrali di metacampo. È una zona troppo importante..

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Pomata il 10 Lug 2024, 15:53

Lo stavo scrivendo io. La spiegazione sembra quella che dà Jules a Brat prima di freddarlo  :beer:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Pomata il 10 Lug 2024, 15:53

Sempre Perplexity

Il verso in questione è Ezechiele 25:17, che recita: "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."
Questo verso biblico non esiste realmente nella Bibbia, ma è stato creato appositamente per il film Pulp Fiction di Quentin Tarantino, ispirandosi a un passaggio simile presente in un film sulle arti marziali del 1976 chiamato Karate Kiba

Comunque a me Fabiani piace sempre di più, è il secondo suo mercato e pare anche questo ottimo.
son solo preoccupato dall'arrivo di Greenwood e da come reagirà parte della tifoseria. Sinceramente avrei virato su altro, anche se quel livello a quei prezzi non lo vedremo mai più.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Corsican laziale il 10 Lug 2024, 15:52
Aggiornamento

Provedel

Guendouzi-Rovella

Noslin

Mandas

Vecino-Cataldi

Castellanos
Ma no dai.
Eventualmente tra Greenwood e Suslov ne arriva uno.
E per me, come ho già scritto, numericamente di siamo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Interessante anche il fatto che Fabiani abbia detto in maniera chiara che Dele-Bashiru agirà da trequartista.
Quindi, aggiungendo quello che ha detto Fabiani, direi che forse il modulo base sarà il 4-2-3-1.
Poi chiaramente il campo dirà se è il caso di adottare un modulo differente per favorire i giocatori più in forma / più forti.

Discussione precedente - Discussione successiva