Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: purple zack il 10 Lug 2024, 20:23
a me sarebbe bastato un video di scuse, una press conference di ammissione di responsabilità e presa coscienza

così è inaccettabile
Una presa per il culo quindi.
Perché quello sarebbe eh.

Io spero Greenwood sia cambiato.
Non lo spero per la Lazio o il Marsiglia, per l'immagine, per la NaziStupratori ecc...
Lo spero per Harriet e per la figlia.
Lo spero per loro perché loro hanno a che fare col Greenwood uomo.
E il Greenwood uomo è stato una merda quando il successo lo ha travolto, tra orge e deliri di onnipotenza, culminati con quello che stiamo commentando.

Non deve dirlo a me che è pentito.
Deve dimostrato, non dirlo, ad Harriet.
Se ha preso coscienza di quello che ha fatto, pagherà il suo debito ogni giorno.
Se non l'ha fatto, avoglia a conferenze stampa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: richard il 10 Lug 2024, 20:27
Se una ragazza accusa Greenwood di stupro non lo so se lui è uno stupratore.
Se la sua ragazza condivide le registrazioni in cui lui la sta stuprando, so che è uno stupratore.
Non è difficile.
Però uno che magari lo è e magari no*, lo metti come avatar...

*per me dubbi ce ne sono pochi, da una parte c'era il grande Kobe, dall'altra una pazza sfigata.
Facile no?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
La questione è seria e l'avete trasformata nell"ennesima polemicuccia da forum.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 10 Lug 2024, 20:31

Non lo spero per la Lazio o il Marsiglia, per l'immagine, per la NaziStupratori ecc...
E il Greenwood uomo è stato una merda quando il successo lo ha travolto, tra orge e deliri di onnipotenza, culminati con quello che stiamo commentando.

Se ha preso coscienza di quello che ha fatto, pagherà il suo debito ogni giorno.

no. mi spiace. proprio no

non è una presa per il culo ma un simbolo. anche nei confronti di tutti quei tifosi che si identificano nei calciatori e di tutte quelle tifose che cantano il tuo nome allo stadio, è importante prendere una posizione e ammettere le proprie colpe e la comprensione del problema.

così invece passa proprio il messaggio opposto. sticazzi se picchio mi moje, è come greenwood.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.569
Citazione di: JSV23 il 10 Lug 2024, 20:22
A me sembra voler forzare molto le cose.
Kobe e Greenwood stanno sulla stessa barca.
Uno lo hanno ripulito e beatificato, l'altro no.

Ah, ecco il piano di lotito

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: purple zack il 10 Lug 2024, 20:37
no. mi spiace. proprio no

non è una presa per il culo ma un simbolo. anche nei confronti di tutti quei tifosi che si identificano nei calciatori e di tutte quelle tifose che cantano il tuo nome allo stadio, è importante prendere una posizione e ammettere le proprie colpe e la comprensione del problema.

così invece passa proprio il messaggio opposto. sticazzi se picchio mi moje, è come greenwood.
Per me è importante che abbia capito veramente cosa ha fatto, non che faccia la conferenza stampa col gobbo, con la faccia triste e le lacrime a comando.

Capisco il tuo punto di vista eh...

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Lontano dalla Lazio, grazie.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Un commentatore turco, tale Yusuf Calik, scrive che il Marsiglia si è tirato indietro e restano Lazio e Lione. Il Lione come sta messo a soldi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Cesio il 10 Lug 2024, 20:55
Un commentatore turco, tale Yusuf Calik, scrive che il Marsiglia si è tirato indietro e restano Lazio e Lione. Il Lione come sta messo a soldi?
Lo scorso anno stavano alla canna del gas, ora non saprei

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: JSV23 il 10 Lug 2024, 20:58
Lo scorso anno stavano alla canna del gas, ora non saprei

Ecco, allora so' caxxi

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Rorschach il 10 Lug 2024, 17:36
Io continuo ad essere in dubbio sulla necessità o meno di dare una possibilità a chi ha sbagliato una volta (non sappiamo se sono stati comportamenti reiterati).
In generale eh, nel caso specifico ha tanti di quei soldi che non gli serve una riabilitazione per campare serenamente, sarei quindi più incline ad offrire una seconda possibilità a chi muore di fame, ma credo che un metro di giudizio vada trovato a prescindere ed io, ad oggi, su questa casistica non ce l'ho (e poteva essere anche una moglie energumena che mena al marito, o un genitore che picchia il figlio - sempre un unico gesto isolato, non con continuità, intendiamoci).

Nel caso specifico io credo - immagino - che gli sia stato suggerito di evitare una pubblica ammenda diretta per un semplice motivo: l'accusa era decaduta e scusandosi con chiarezza si sarebbe auto-denunciato.

Riporto per completezza, se non già fatto prima, il suo intervento a margine del ritiro della denuncia:
"I want to start by saying I understand that people will judge me because of what they have seen and heard on social media, and I know people will think the worst. I was brought up to know that violence or abuse in any relationship is wrong, I did not do the things I was accused of, and in February I was cleared of all charges.

However, I fully accept I made mistakes in my relationship, and I take my share of responsibility for the situations which led to the social media post. I am learning to understand my responsibilities to set a good example as a professional footballer, and I'm focused on the big responsibility of being a father, as well as a good partner.

Today's decision has been part of a collaborative process between Manchester United, my family and me. The best decision for us all, is for me to continue my football career away from Old Trafford, where my presence will not be a distraction for the club.

I thank the club for their support since I joined aged seven. There will always be a part of me which is United. I am enormously grateful to my family and all my loved ones for their support, and it is now for me to repay the trust those around me have shown. I intend to be a better footballer, but most importantly a good father, a better person, and to use my talents in a positive way on and off the pitch."

Boh, mi rendo conto che non avere un parere in merito significa non essere contrari al suo acquisto (e quindi sostanzialmente favorevoli visto che è forte), ma non riesco proprio ad averlo.
Io sono nella stessa tua situazione.
Capisco un po' le ragioni di tutti.

Per me è il fatto che è uno forte e che giocherebbe per noi a mutuare questo giudizio sospeso o incapacità di giudizio.

Quindi se ha fatto quello che ha fatto, sarebbe meglio non vederlo con la nostra maglia.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.818

Quello che penso io. Non il calciatore, non il personaggio pubblico, ma l'uomo deve essere pentito.  Per il bene della moglie e del figlio   poi andasse a giocare dove gli pare

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.468
ma  una presa di posizione di Gualtieri stile sindaco di Marsiglia ? no eh ?? magno tranquillo ?? no perche visto che ( sembra ) si comincia a collaborare seriamente per lo stadio, magari una telefonatina del sindaco a Lotito che gli chiede di non comprare un picchiatore di donne e che la cosa sarebbe ben vista dall'amministrazione ci potrebbe stare  8)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: TomYorke il 10 Lug 2024, 19:55
Che poi a me sta sul cazzo pure Thom Yorke
Nun me lo dì a me...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

100%

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.647
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Peró anche qui rischiamo di mischiare piani diversi, laddove ne esiste una molteplicità nella vicenda.
C'è il piano personale, che è quello che hai detto tu e che, come giustamente dici, a noi non interessa. Non deve dimostrare a noi il cambiamento, ma a moglie e parenti. Giusto.

Poi c'è il piano giuridico e li è stato assolto perché a fronte di prove circostanziali il testimone chiave, la compagna, ha fatto un passo indietro. Non sta a noi stabilire se ciò è corretto o meriti la galera, ma ad un giudice che valuta i fatti attraverso i codici, le norme vigenti. Giusto anche qui.

Poi c'è però anche il piano pubblico, trattandosi di un personaggio pubblico. Che sarebbe sbagliato trattare come se fosse solo un privato cittadino. Vale per questo caso come se si parlasse di evasione fiscale o di una posizione politica.
Il privato cittadino non è tenuto a rendere conto, il personaggio pubblico si. Il suo ruolo, accanto agli onori, ha tra gli oneri quello di dover rendere conto di quel che fa e in parte pure di quel che pensa.
Una dichiarazione di quel tipo se la leggiamo sulla lente del piano personale assume quel carattere fuffoso che dici tu, ma perché la stai leggendo con la lente sbagliata, ossia sul piano sbagliato.
Sul piano pubblico conta il prendere posizione. A noi non interessa se Meloni (o Ferragni o sinner o al bano) creda davvero certe cose, interessa che posizioni pubbliche prende. Come si schiera su certi temi. Se ci crede o meno nel suo intimo è affar suo, riguarda il suddetto piano personale.
Anche fosse segretamente comunista, schierarsi come fa avrebbe un impatto di altro tipo perché conta la parola presa e non quella creduta se parliamo di piano pubblico.

Chiaro, greenwood non orienta come meloni, non è quello il suo ruolo.
Ma PZ non ha detto affatto una cazzata. Quella dichiarazione sarebbe bastata non perché avrebbe provato il pentimento dell'essere umano, che riguarda il piano personale e dunque i suoi familiari.
Non sarebbe bastata a scagionarlo sul piano giuridico, che riguarda i giudici che lo valutano.
Sarebbe bastata perché come cittadini a noi interessa il piano pubblico e a seguito di alcuni scabrosi fatti cosa ha da dire a riguardo il personaggio pubblico Mason Greenwood.

Ed è per questo che trovo assurdo tirare fuori altri piani per esentarsi da affrontare quello pubblico. Perché è come se noi delegassimo a familiari e giudici il nostro ruolo di cittadini, diluendo quel che dobbiamo giudicare noi in quel che devono giudicare loro. Così da sollevarci da un'onere che a mio avviso è un diritto/dovere tanto quanto il voto.

Penso che queste specificazioni, poco presenti in molti ragionamenti e non solo in questo caso, spesso confusi con un concetto completamente sballato di garantismo, siano invece essenziali per capirci anche tra noi ed evitare di mischiare cose differenti nel semplificare troppo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: PARISsn il 10 Lug 2024, 22:03
ma  una presa di posizione di Gualtieri stile sindaco di Marsiglia ? no eh ?? magno tranquillo ?? no perche visto che ( sembra ) si comincia a collaborare seriamente per lo stadio, magari una telefonatina del sindaco a Lotito che gli chiede di non comprare un picchiatore di donne e che la cosa sarebbe ben vista dall'amministrazione ci potrebbe stare  8)

Un romanista in una città in cui la stampa fa di tutto per offuscare la Lazio e celebrare le merde? Nun te move...

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.511
Se Gualtieri si mette in mezzo rischia e lui lo sa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: FatDanny il 10 Lug 2024, 22:45
Peró anche qui rischiamo di mischiare piani diversi, laddove ne esiste una molteplicità nella vicenda.
C'è il piano personale, che è quello che hai detto tu e che, come giustamente dici, a noi non interessa. Non deve dimostrare a noi il cambiamento, ma a moglie e parenti. Giusto.

Poi c'è il piano giuridico e li è stato assolto perché a fronte di prove circostanziali il testimone chiave, la compagna, ha fatto un passo indietro. Non sta a noi stabilire se ciò è corretto o meriti la galera, ma ad un giudice che valuta i fatti attraverso i codici, le norme vigenti. Giusto anche qui.

Poi c'è però anche il piano pubblico, trattandosi di un personaggio pubblico. Che sarebbe sbagliato trattare come se fosse solo un privato cittadino. Vale per questo caso come se si parlasse di evasione fiscale o di una posizione politica.
Il privato cittadino non è tenuto a rendere conto, il personaggio pubblico si. Il suo ruolo, accanto agli onori, ha tra gli oneri quello di dover rendere conto di quel che fa e in parte pure di quel che pensa.
Una dichiarazione di quel tipo se la leggiamo sulla lente del piano personale assume quel carattere fuffoso che dici tu, ma perché la stai leggendo con la lente sbagliata, ossia sul piano sbagliato.
Sul piano pubblico conta il prendere posizione. A noi non interessa se Meloni (o Ferragni o sinner o al bano) creda davvero certe cose, interessa che posizioni pubbliche prende. Come si schiera su certi temi. Se ci crede o meno nel suo intimo è affar suo, riguarda il suddetto piano personale.
Anche fosse segretamente comunista, schierarsi come fa avrebbe un impatto di altro tipo perché conta la parola presa e non quella creduta se parliamo di piano pubblico.

Chiaro, greenwood non orienta come meloni, non è quello il suo ruolo.
Ma PZ non ha detto affatto una cazzata. Quella dichiarazione sarebbe bastata non perché avrebbe provato il pentimento dell'essere umano, che riguarda il piano personale e dunque i suoi familiari.
Non sarebbe bastata a scagionarlo sul piano giuridico, che riguarda i giudici che lo valutano.
Sarebbe bastata perché come cittadini a noi interessa il piano pubblico e a seguito di alcuni scabrosi fatti cosa ha da dire a riguardo il personaggio pubblico Mason Greenwood.

Penso che queste specificazioni, poco presenti in molti ragionamenti, siano invece essenziali per capirci anche tra noi ed evitare di mischiare cose differenti nel semplificare troppo.
Ma io infatti non penso che PZ abbia detto una cazzata.
Solo che a me, personalmente a me, la conferenza stampa finta, con faccia scura, copione scritto e lacrime, non interessa.
Io guardo ai comportamenti, poco alle parole, specialmente se di circostanza o per ripulirsi l'immagine pubblica...

Discussione precedente - Discussione successiva