Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
1) Sta fissazione che ci serve per forza il trequartista...si sta impostando una Lazio molto dinamica a quanto sembra quindi forse il trequartista classico con grande tecnica ma un po' compassato non è previsto in questo senso, magari si preferisce un sotto punta che funga quasi da seconda punta.
2) Sta psicosi Greenwood...ma non mi sembra che al Getafe siano scoppiate rivolte o che la squadra sia stata radiata dl campionato, io la vivrei un po' più leggera, parlassimo di sport vero in cui regnano etica e moralità potrei anche essere d' accordo, ma il calcio ha smesso di essere tutto questo molto tempo fa..

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
ma quale cura, scrivi solo cazzate. secondo posto battendo tutte le più forti senza il tuo attaccante più forte contro uno che c'ha più esoneri che vittorie in serie A.

L'ho già scritto, mai visto gioco... abbiamo fatto 74 punti (scrivere sempre i punti per piacere, che secondo posto pare ne abbiamo fatti 91 come quel napoli o 87 come le merde l'anno prima) perché Immobile nostante tutto è andato in doppia cifra, FA ha sopperito davanti quando mancava e insieme han fatto 21 gol. Avevi un LA con voglia e soprattutto Milinkovic, senza contare che Casale e Romagnoli hanno fatto una stagione assurda.

Questo castello è crollato l'anno dopo e Sarri non ha saputo porvi rimedio, che è quello per cui lo critico dato che aveva giocatori come Guendouzi, Rovella, Kamada, Isaksen e pure Castellanos (scarsi? forse, però Kamada con Tudor ha dimostrato che poteva giocare).

Citazionesiamo passati da Inzaghi e Sarri (prima Pioli) a Baroni e devo pure leggere che quest'ultimo è quello che fa il miglior gioco.

Ho scritto che "ha più gioco", non che fa il miglior gioco... e intendo, evdentemente non ho mezzi migliori per esprimerlo in italiano, che è quello che di sicuro in questi anni ha dovuto affidarsi di più al gioco perché nn aveva gente che ti risolveva le partite da sola. Enil concetto era partito da qualcuno che scriveva "il gioco di Baroni?" come se il verona non avesse gioco e si fosse salvata perché aveva top player

Resto dell'idea di non aver visto gioco in tre anni di Sarri

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.343
Stiamo scommettendo nel fare mercato.
A me tutto questo affidarsi al caso fa un po paura.
Non è che ti dice sempre bene...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: Beppe78 il 11 Lug 2024, 08:24
Che il gioco sia più importante quando non hai top player, anzi, mi pare sia palese: dal foggia di Zeman fino al Bologna di Motta passando per l'empoli di Sarri e l'atalanta di Gasperini (questo poi è il top, con lui paiono tutti fenomeni, appena escono da quel contesto spariscono o quasi).

Poi a volte gli astri si incrociano e trovi un allenatore che insegna gioco e grandi giocatori che lo seguono, dal Milan di Sacchi al Napoli di Sarri passando per il Barcellona di Guardiola o anche il Borussia di Kloop.

Per me le doti migliori per un allenatore sono quelle che ha espresso Baroni in conferenza: sapere mettere i giocatori a fare quello che sanno fare meglio e sapere preparare e leggere le partite, cambiando anche in corsa. Che è una mia opinione, non necessariamente suffragata dai fatti visto vincono sia i guardiola che gli ancelotti, sia i klopp che gli allegri, sia i conte che i mourinho.

Ora io 'sta roba con Sarri mai vista e allo stesso tempo non ho visto il sarriball... poi oh, aspetto la cura di Vaz.

Quindi a Coverciano fanno i barbecue invece che i corsi per diventare allenatori  :D :D

A parte gli scherzi .

Ma tutte queste capacità di Baroni non le ha viste nessuno al mondo prima di ora?

Adesso con internet tutti danno tutto... Strano sia sfuggito.

Personalmente Baroni mi sembra una brava persona. Temo la sua inesperienza in una squadra che non deve salvarsi. In un ambiente che non ha la tranquillità di una provincia. Tra l'altro in una società dove ci sta lui ed il DS (ed i presidente).

Tornando alla conferenza le parole che mi fanno tremare sono state:

"guardo a chi c'è e non a cosa manca".

Poi tutti speriamo che diventi il nuovo Maestrelli ed i nuovi arrivi emulino i vari Garlaschelli, Re Cecconi ecc .

Ma anche un tifoso del Venezia può sognare di andare in CL ma non è detto che poi i sogni si avverino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: AquiladiMare il 11 Lug 2024, 08:54
Quindi a Coverciano fanno i barbecue invece che i corsi per diventare allenatori  :D :D

A parte gli scherzi .

Ma tutte queste capacità di Baroni non le ha viste nessuno al mondo prima di ora?

Adesso con internet tutti danno tutto... Strano sia sfuggito.

Personalmente Baroni mi sembra una brava persona. Temo la sua inesperienza in una squadra che non deve salvarsi. In un ambiente che non ha la tranquillità di una provincia. Tra l'altro in una società dove ci sta lui ed il DS (ed i presidente).

Tornando alla conferenza le parole che mi fanno tremare sono state:

"guardo a chi c'è e non a cosa manca".

Poi tutti speriamo che diventi ul nuovo Maestrelli ed i nuovi arrivi emulino i vari Garlaschelli, Re Cecconi ecc .

Ma anche un tifoso del Venezia può sognare di andare in CL ma non è detto che poi i sogni si avverino

Io non so se Baroni sia bravo o meno, ha salvato lecce e verona, ma ha anche collezionato retrocessioni. Sicuro, in una Lazio come quella che sta nascendo preferisco uno pragmatico come lui che il santone di turno. Un Reja che nonostante tutto ci fece sfiorare la CHampions due anni di fila.

Oh a me Sarri ha deluso tantissimo... non ne voglio più sapere di 'sta gente con modulo fisso, gioco noioso e "voglio i giocatori se no è chiaro che non posso fare nulla".

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Citazione di: Slasher89 il 10 Lug 2024, 23:07
Facessero quello che vogliono ma bisogna stare lontani dal Tucu Diarrea.
fosse ancora fidanzato con Desireè... :^^

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
L'OM dovrebbe prendere Carboni e tratta Nketiah. Convinto che lo stupratore arriverà insieme a Tavares

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Beppe78 il 11 Lug 2024, 08:50

Resto dell'idea di non aver visto gioco in tre anni di Sarri

Questo non si può dire, dai. La Lazio di Sarri è stata sia bellissima che orrenda. E Sicuramente Sarri ha un suo gioco, anche molto riconoscibile.
Il problema di Sarri, e lo dissi anche al suo arrivo, seppur ne fossi molto felice, è che riesce a fare il suo gioco e a darti risultati solo se tutto si allinea come ha in mente lui. Nel senso che se la partita si mette male, se l'avversario trova il modo di imbrigliarti, se un tuo giocatore non fa esattamente quello che deve fare, la partita non la sa portare a casa. L'impianto quello è: se funziona vinci, se non funziona non si tocca, e perdi.
Altri allenatori hanno questa capacità (Conte, Allegri, Inzaghi, anche altri ovviamente); Sarri no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Io credo che pure l'allenatore influisce sulla scelta di un giocatore.

Io penso che Greenwood non viene perché Baroni non é nessuno. Se rimaneva Sarri era già a Formello da qualche giorno ad allenarsi .

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: WhiteNoise il 11 Lug 2024, 09:02
Questo non si può dire, dai. La Lazio di Sarri è stata sia bellissima che orrenda. E Sicuramente Sarri ha un suo gioco, anche molto riconoscibile.
Il problema di Sarri, e lo dissi anche al suo arrivo, seppur ne fossi molto felice, è che riesce a fare il suo gioco e a darti risultati solo se tutto si allinea come ha in mente lui. Nel senso che se la partita si mette male, se l'avversario trova il modo di imbrigliarti, se un tuo giocatore non fa esattamente quello che deve fare, la partita non la sa portare a casa. L'impianto quello è: se funziona vinci, se non funziona non si tocca, e perdi.
Altri allenatori hanno questa capacità (Conte, Allegri, Inzaghi, anche altri ovviamente); Sarri no.

Sì è quello che dico anche io, per quello preferisco un Baroni come tipologia, e forse è stato scelto per quello (Da Fabiani per me più che fa lotito).

Però boh, sul gioco io non ricordo particolari partite... cioè, di inzaghi per dire ricordo un primo tempo col bologna nel 2017/18 che fu roba assurda, ma non solo. Pioli 2014-15 fu una Lazio bellissima che si concluse con la spendida vittoria col napoli. Di Sarri niente, nulla, zero... il secondo anno facemmo 74 punti più perché subivamo poco che perché segnavamo... e spesso si finiva con palla lunga per Milnikovic e vediamo che inventa

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Citazione di: WhiteNoise il 11 Lug 2024, 09:02

Tutto corretto.
Però aggiungerei che, purtroppo, nell'ultimo anno credo abbia dimostrato non solo di non saper cambiare le partite in corsa, ma anche di non saper cambiare le stagioni in corsa: non è probabilmente riuscito a valorizzare la rosa a disposizione forzando i giocatori in ruoli e tattiche per i quali non erano adatti.
Errore in primis della Società aver messo a disposizione giocatori non adatti al suo modo, assolutamente, ma poi alla fine se quelli ti trovi allora ci devi lavorare per ottenere il massimo, non intestardirti...

Tutto questo per dire che apprezzo molto un Baroni che dice 'guardo quello che ho, non quello che manca', che è stato anche l'approccio di Inzaghi ad esempio, che ha costantemente cercato il modo di disporre in campo i giocatori più forti nei ruoli più adatti, CREANDO Luis Alberto, il nostro SMS, Caicedo etc. etc. Giocatori che in nessun altro contesto hanno dimostrato le stesse capacità. E peccato che FA non abbia voluto giocare a tutta fascia...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
L'OM dovrebbe prendere Carboni e tratta Nketiah. Convinto che lo stupratore arriverà insieme a Tavares
Nketiah bell'acchiappo

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: QVIRIS il 11 Lug 2024, 08:23
Ragazzi comunque a giocarsela con castellanos unica punta si scherza col fuoco. A sto punto i 20 mln di greenwood venissero dirottati su una prima punta

Mi trovi d'accordo ma secondo me noslin e tchouna nei loro programmi sono punte o cmq adattabili. In effetti lo hanno fatto ma non mi paiono bomber.
Greenwood alzerebbe il tasso tecnico ma a livello di ruolo ci serve di piu tq e puntero.
Ps secondo voi greenwood può fare tq in un 4231?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: rocchigol il 11 Lug 2024, 09:12
Mi trovi d'accordo ma secondo me noslin e tchouna nei loro programmi sono punte o cmq adattabili. In effetti lo hanno fatto ma non mi paiono bomber.
Greenwood alzerebbe il tasso tecnico ma a livello di ruolo ci serve di piu tq e puntero.
Ps secondo voi greenwood può fare tq in un 4231?
No

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
...e cmq non su può sentire la storiella dei punti e del secondo posto.
Allora jacobs non avrebbe vinto le olimpiadi se ci fosse ancora bolt. O cmq le ha vinte in 9.80.
Magnini ha vinto due mondiali di nuoto con tempi che attualmente non ti fanno entrare neanche in finale. Fanno 1 secondo e mezzo di meno.
Le cose cambiano i campionati fanno storia a se ecc ecc

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Pensate a Zaccagni che va sulla fascia e fa il suo classico movimento a rientrare sul destro e guarda l'area di rigore per crossare: Taty al centro dell'area, Noslin che attacca il primo palo e Tchaouna il secondo.

Ecco ora pensate alla stessa azione e immaginate l'area di rigore...vuota. Prima c'era SMS

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: rocchigol il 11 Lug 2024, 09:17
...e cmq non su può sentire la storiella dei punti e del secondo posto.
Allora jacobs non avrebbe vinto le olimpiadi se ci fosse ancora bolt. O cmq le ha vinte in 9.80.
Magnini ha vinto due mondiali di nuoto con tempi che attualmente non ti fanno entrare neanche in finale. Fanno 1 secondo e mezzo di meno.
Le cose cambiano i campionati fanno storia a se ecc ecc

Ma io sono anche d'accordo su questo, siamo stati più bravi di altri, ma sempre in linea con le nostre stagioni migliori. Non è che abbiamo fatto un miracolo... è successo un miracolo in quella precisa stagione.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: richard il 11 Lug 2024, 09:12
Nketiah bell'acchiappo
Secondo voi non sarebbe nelle nostre corde? Per quel poco che l'ho visto giocare è molto forte.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Grenwood a 25M e ingaggio da 3.5M avrebbe un peso a bilancio di 11.3M all'anno.

Come Immobile (7.9) + un giocatore alla Dele-Bashiru (3.4)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Beppe78 il 11 Lug 2024, 09:21
Ma io sono anche d'accordo su questo, siamo stati più bravi di altri, ma sempre in linea con le nostre stagioni migliori. Non è che abbiamo fatto un miracolo... è successo un miracolo in quella precisa stagione.

Poi le ultime partite sono sempre falsate. C'è chi si ferma C'è chi ha finali di coppa ecc.
Ricordo prima del 26 maggio ci facemmo superare dal riomma.
Se servivano i 3 punti contro il sassuolo per andare in champions stai sicuro che avremmo vinto. Siamo arrivati secondi punto. È stato un miracolo ma meritato.

Discussione precedente - Discussione successiva