Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Andrewblu il 11 Lug 2024, 16:51
In italiano questo comunicato significa che Noslin costa, bonus compresi al massimo 9.7 milioni.
Poi che lo abbiano scritto con i piedi è un altro discorso.
E comunque quando mai i bonus valgono più del prezzo di acquisto? Che cazzo di bonus sono? 20 gol e accesso alla Champions minimo...ripeto è scritto male se arriviamo a 18 milioni...
Mi sono occupato di contratti per anni e posso dirti che la formula usata è chiara.
I 9 e rotti di bonus mi fanno pensare che per raggiungere l'intera cifra ci siano condizioni abbastanza difficili, ma non è per forza detto. Magari facili fino a 4-5 milioni ma poi più difficili.
Altrimenti si faceva una semplice dilazione.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: LeonKennedy il 11 Lug 2024, 16:28
No Fla.

"L'acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell'importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00. Inoltre, in caso di futura cessione del calciatore, Hellas Verona SpA mantiene il diritto a ricevere una percentuale sulla somma ricevuta da S.S. Lazio SpA"

8.5+0.3+.9.7 = sono 18.5M
Ma pure così però i 9,7 non si sa se li tiri fuori o no,tocca vedere che bonus sono, quindi nn si può dire 18,5 sicuri,o sbaglio?

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.961
Citazione di: richard il 11 Lug 2024, 15:16
Secondo Fabrizio Romano Atalanta su O'Riley per sostituire Koopmeiners.
Comunque ci ero arrivato prima io:
https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/calciomercato-estivo-2023-2-0/msg3952123/#msg3952123

:p
Allora io so la tessera numero 2 de O' Riley. Se va all'atalanta esco de capoccia. Poi dici che loro beccano i koopmeiners e noi no: questo lo sanno pure su Urano che è forte, e c'ha 22/23 anni. Solo Fabiani pensa de sape tutto lui. Li mettessero su di lui sti soldi che de ali ce ne abbiamo 30 in rosa, questo tempo 2 anni te lo ritrovi in premier ad altissimi livelli, poi è un cristone di quasi 1,90. Pure Gallagher l'avrei puntato, a ste cifre magari il chelsea te lo mollava co la percentuale alta

Fla

*
Lazionetter
* 5.963
Citazione di: WhiteNoise il 11 Lug 2024, 17:10
Mi sono occupato di contratti per anni e posso dirti che la formula usata è chiara.
I 9 e rotti di bonus mi fanno pensare che per raggiungere l'intera cifra ci siano condizioni abbastanza difficili, ma non è per forza detto. Magari facili fino a 4-5 milioni ma poi più difficili.
Altrimenti si faceva una semplice dilazione.
cioè ci costa 18? OTTIMO! tacci tua senatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Citazione di: neogrigio il 11 Lug 2024, 17:09
Mi sa che non conosci il Marsiglia

Parli di quella squadra da cui abbiamo comprato Boksic?

Oppure di quella alla quale abbiamo rifilato un 5-1?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Non te lo ricordi Akpa-Akpro? 100k di cartellino e 12.7M di premi (fonte: bilancio Lazio)

"L'acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell'importo massimo di Euro 368.000,00 E a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00."

Quell' "E" è un'aggiunta al contributo di solidarietà, un "+", che è "oltre" rispetto al corrispettivo di 8.54M

Quell' "E" è palesemente in aggiunta al contributo di solidarietà ma dire per un massimo di 9,7 in italiano significa che il prezzo totale di Noslin, ammesso che raggiunga 1,2 di bonus, non supera i 9,7.
Se intendono che 9,7 sono bonus e superano il costo del cartellino è scritto MALE...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Per me è ambiguo il comunicato ma effettivamente sembrerebbe non per un massimo complessivo di 9.7 ma da aggiungere alle cifre precedenti

Tocca vedere i bonus a cosa siano legati. Con Castellanos per esempio non sono stati raggiunti perché erano 10 gol e assist. E penso che se avesse fatto quei risultati saremmo stati ben felici di dare 5 di bonus. Anche Noslin se dovesse raggiungere 10 + 10 G+A ci stanno pure come anche se dovessimo raggiungere la CL se fossero di squadra i bonus

Insomma tocca vedere come siano questi bonus, ad oggi si tirano fuori 8-9mln, il resto si vedrà

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Andrewblu il 11 Lug 2024, 17:22
Quell' "E" è palesemente in aggiunta al contributo di solidarietà ma dire per un massimo di 9,7 in italiano significa che il prezzo totale di Noslin, ammesso che raggiunga 1,2 di bonus, non supera i 9,7.
Se intendono che 9,7 sono bonus e superano il costo del cartellino è scritto MALE...

Se fosse stato scritto
"L'acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell'importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi virgola per un importo massimo totale di Euro 9.760.000,00."
avresti avuto ragione tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
Citazione di: Metallazio il 11 Lug 2024, 17:13
Allora io so la tessera numero 2 de O' Riley. Se va all'atalanta esco de capoccia. Poi dici che loro beccano i koopmeiners e noi no: questo lo sanno pure su Urano che è forte, e c'ha 22/23 anni. Solo Fabiani pensa de sape tutto lui. Li mettessero su di lui sti soldi che de ali ce ne abbiamo 30 in rosa, questo tempo 2 anni te lo ritrovi in premier ad altissimi livelli, poi è un cristone di quasi 1,90. Pure Gallagher l'avrei puntato, a ste cifre magari il chelsea te lo mollava co la percentuale alta

Non la prendere a male ma non è che si può criticare un DS perchè non prende un giocatore che piace a te. Non mi pare che Fabiani dica di sapere tutto. Mi sembra che abbia detto che hanno una strategia di mercato e che stanno cercando di perseguirla al meglio.
Il tempo dirà se le strategia è giusta.
Io ad esempio mi sa che sto su Urano perchè 'sto O' Riley non lo conosco (ma seguo poco il calcio estero).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.477
Non ho mai fatto caso al prezzo dei giocatori, tanto sono soldi fittizi, dei pagherò, che bene o male vengono coperti con soldi di tv, sponsor, squadre amiche, plusvalenze ecc. (lo fanno tutti).
Il calcio moderno è questo, prima o poi qualcuno si farà male.
Parlando di  mercato, attendo impaziente gli ultimi due acquisti (uno sarà Tavares?). Soldini ci sono...
:=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Regà costa 20 bomboni Baba O' Riley, non è che non lo vede Fabiani...

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: gae12 il 11 Lug 2024, 17:16
Parli di quella squadra da cui abbiamo comprato Boksic?

Oppure di quella alla quale abbiamo rifilato un 5-1?

Sarei pronto a rinunciare a parecchie cose per avere il palmaes del Marsiglia nei prossimi venti anni.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.581
Citazione di: trax_2400 il 11 Lug 2024, 15:35
No, ci mancherebbe pure.
Sardo comunque come Magro sta in ritiro per l'europeo Under 19, quindi contratto o no, non sarebbe mai andato ad Auronzo

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: kelly slater il 11 Lug 2024, 17:48
Se ci sono per Greenwood ...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: kelly slater il 11 Lug 2024, 17:48
dicono 25

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.971
Citazione di: simcar il 11 Lug 2024, 17:53
Sardo comunque come Magro sta in ritiro per l'europeo Under 19, quindi contratto o no, non sarebbe mai andato ad Auronzo
In realtà mi risulta che Sardo, a differenza di Magro, non sia stato convocato per l'europeo.
È stato comunque in ritiro fino a ieri l'altro; credo che qualche giorno di mare gli spettino

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Citazione di: Crocodile il 11 Lug 2024, 17:53
Sarei pronto a rinunciare a parecchie cose per avere il palmaes del Marsiglia nei prossimi venti anni.

1 coppa dei campioni e 9 volte campione di Francia.
I nostri 2 scudetti e quelli a noi rubacchiati valgono i loro.

Loro non ha non hanno Milan, Juve ed Inter.

Quante Champions hanno in totale le squadre italiane? Quante ne hanno le francesi?

Parliamo di due livelli diversi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Ebolz il 11 Lug 2024, 15:24
Io molto difficilmente commento posizioni o sfoghi in giro per il forum. Ma tu, in meno di mezza giornata, hai dato del semianalfabeta a due persone diverse. Capisci che non sia proprio un atteggiamento gradevole?
Ma da uno che non tifa Lazio e si è augurato di perdere il derby 7-1 che cosa ti aspetti?

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
A questo punto il monte salari dovrebbe essere crollato vertiginosamente.
Una squadra giovane, muscolosa e senza troppa fantasia sta x iniziare un nuovo ciclo.
Su Baroni non mi esprimo ma ho sensazioni positive.
Manca, dando x scontato che abbiamo finalmente preso Tavares, il colpo vero, il Greenwood x 10, che può essere un trequartista, un grande attaccante, un baby fenomeno o altro che non mi viene in mente.
La società non si è mossa male secondo me. Il resto della serie A che seguo scrupolosamente è mediamente "imbalsamata".
Le merde hanno perso Lukaku e Lorente e sono riusciti a spendere 23 milioni x tale La Fee (0 gol e 1 assist in un intero campionato), altro che Noslin...
Arrivato "Greenwood x 10" penso che sia stata fatta una rivoluzione epocale nei tempi e nei modi giusti.
E la squadra è in campo, si può giudicare anche il tipo di allenamento di Mr Baroni.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.719
forse mi sono perso qualcosa, sapete tutti quanto io ami lotito, ma se c'è una cosa su cui, penso, non si sbagli mai, sono i conti.
Ma sbaglio o ha detto che noslin gli costa 20 milioni? come fate a sindacare una cosa del genere? no perche ha inviato.. piu i bonus, considerati, non considerati.... costera 20 milioni FINE ( con iva e commissioni).

Discussione precedente - Discussione successiva