Citazione di: Lucky Luke il 12 Lug 2024, 11:43
Ho capito che proprio non ci intendiamo. Ti rigiro la domanda: la capacità tecnica dimostrata da Noslin, Tchauna o Dele-Bashiru nel Verona, Salernitana e Hatayspor è paragonabile a quella dimostrata da LA e FA nella Lazio?
Se per te la risposta è sì, siamo su due piani diametralmente opposti.
La mia risposta è non lo so perché non ho visto abbastanza di quei tre per farmi una idea della loro tecnica... però sono abbastanza sicuro che la tecnica che FA ha mostrato con Pioli e che ha mostrato LA nel suo secondo anno qui, quello in cui giocava trequartista puro, non le ho viste più se non a sprazzi (LA anche nel 2019/20 pre-covid, FA qualcosina i primi due anni di Sarri).
Tecnica di base per giocare decentemente nello stretto e non sbagliare stop credo l'abbiamo tutti... tecnica per fare le cose che ha fatto FA con Pioli non so, se vedo il video di Tachouna con gol e assist postato da DAZN fa cose che erano le cose che al 90% non faceva FA e per cui bestemmiavo... le fa in maniera sicuramente meno elegante, però le fa...
Noslin andrebbe paragonato invece a Immobile e qua siamo communque al livello basso tecnicamente
Dele-Bashiru è un giocatore profondamente diverso da LA... è un box to box molto più simile a un Guendouzi (o all'ultimo Milinkovic), ma mi pare molto più esplosivo e veloce, poi tecnicamente è sicuro inferiore a LA e Milinkovic, ma non so a Guendouzi (che non mi pare avere questi piedi sopraffini)
Sicuro dal mercato manca il giocatore di classe questo sì... anche numericamente manca un trequartista/mezzala.