Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: SodaLazio il 12 Lug 2024, 17:52
tanto rumore per nulla

specie se confrontato al silenzio o quasi nullo rumore dei casi e relative condanne di portanova apolloni lucarelli...

Scusami, il silenzio di chi?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 13 Lug 2024, 05:20
https://www.facebook.com/share/QqkhYqaPVriz7EZy/

La vita va ava... Ah no

Fat, la vita va avanti l'ho scritto io.
Ora metti un link che riporta ad una persona su fb che non dice nulla.
Siccome il tema è delicatissimo e particolare, e non voglio cadere in polemica con nessuno, non fare il verso come i bambini.
Spiega (e basta)  che cosa volevi intendere con questo link sbagliato.
Ed a prescindere, si, la vita va sempre avanti.
Nel bene e nel male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Quello che ha postato FD è quello che ha ucciso a fucilate la compagna

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Rubin, quello che voleva di FD è che con questo approccio la vita va avanti anche così

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tu ovviamente questa parte l'hai saltata come Tamberi immagino :
Siccome il tema è delicatissimo e particolare, e non voglio cadere in polemica con nessuno, non fare il verso come i bambini.
Citazione di: kelly slater il 13 Lug 2024, 10:09
La vita va avanti stocazzo Rubin Carter.

Con questo tono ti puoi rivolgere a chi te sta intorno.
Fai tanto la vittima del passivo aggressivo poi sei pure peggio.
Tendo a non giudicare quando non conosco il 100% delle situazioni.
Greenwood per me è un calciatore e gioca tutt'ora a calcio. E io di quello posso parlare.
Credo che ognuno possa esprimere la propria opinione.

Cosa proponi, la pena di morte?

Citazione di: Baldrick il 13 Lug 2024, 10:12
Rubin, quello che voleva di FD è che con questo approccio la vita va avanti anche così
Certo. La nostra e la loro va comunque avanti.
Ma non mi sembra una situazione paragonabile con quel folle che ha sparato in petto alla madre di suo figlio. Ogni storia ha un percorso proprio.

La chiudo qui perchè
Siccome il tema è delicatissimo e particolare, e non voglio cadere in polemica con nessuno

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Rubin non volevo polemizzare nello specifico con te. Ma vedo che per dimostrare che ormai la cosa è passata molti stanno postando quelle immagini di Greenwood col figlio.
Bene, se vediamo il profilo (pubblico) dell'ultimo responsabile di un femminicidio a roma è pieno di foto sorridenti coi bambini, di quadretti familiari, di affetto ostentato.

Come è pieno di dichiarazioni "non c'erano segnali" "una così bella coppia"... Stocazzo
I segnali non li sapete vede (voi generico, maschi alpha che negate ci sia un problema di patriarcato, che tu ci sia o meno all'interno). E non li sapete vedere perché prendete a riferimento aspetti sbagliati. Come questi.

Il problema con Mason greenwood non è (solo) l'evento, ciò che ha fatto, ma che per fare quel che ha fatto c'è bisogno di una serie di presupposti. Inevitabilmente. E dunque quello NON PUÒ essere un caso isolato.
Non lo ipotizzo, IO LO SO.

E non lo so perché sono veggente o tuttologo, lo so perché conosco il fenomeno e che quindi chi pensa a casi isolati, botte di matto o raptus come piace dire, pensa cazzate per ignoranza. Chi affronta il problema come evento sporadico o serie di eventi nei casi più gravi e non come un rapporto calato e conseguenza di una visione dei generi e del rapporto tra essi non capisce che sta proprio in questo la mancata corretta comprensione del fenomeno.
Chi pratica quel genere di violenza significa che ha una certa impostazione mentale, una certa visione dei ruoli di genere, chi non ha sta roba non fa quelle cose a prescindere da qualsiasi esaurimento nervoso possa coglierlo.
E quel che non si capisce è che l'80% di ciò che si legge su sto topic CONFERMA che il maschio italiano medio non ne sa un cazzo de sta roba (che io so per ragioni politiche e per essere cresciuto dalla postadolescenza in mezzo alle femministe, sennò stavo paro paro allo stesso punto a dire le stesse cose).
Più chiaro così?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
C'è da dire che Greenwood era veramente giovane all'epoca dei fatti, il che potrebbe fare sperare nell'efficacia di un percorso di recupero, che però, mi sembra di capire, non è stato mai intrapreso

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 13 Lug 2024, 11:58
Rubin non volevo polemizzare nello specifico con te. Ma vedo che per dimostrare che ormai la cosa è passata molti stanno postando quelle immagini di Greenwood col figlio.
Bene, se vediamo il profilo (pubblico) dell'ultimo responsabile di un femminicidio a roma è pieno di foto sorridenti coi bambini, di quadretti familiari, di affetto ostentato.

Come è pieno di dichiarazioni "non c'erano segnali" "una così bella coppia"... Stocazzo
I segnali non li sapete vede (voi generico, maschi alpha che negate ci sia un problema di patriarcato, che tu ci sia o meno all'interno). E non li sapete vedere perché prendete a riferimento aspetti sbagliati. Come questi.

Il problema con Mason greenwood non è (solo) l'evento, ciò che ha fatto, ma che per fare quel che ha fatto c'è bisogno di una serie di presupposti. Inevitabilmente. E dunque quello NON PUÒ essere un caso isolato.
Non lo ipotizzo, IO LO SO.

E non lo so perché sono veggente o tuttologo, lo so perché conosco il fenomeno e che quindi chi pensa a casi isolati, botte di matto o raptus come piace dire, pensa cazzate per ignoranza. Chi affronta il problema come evento sporadico o serie di eventi nei casi più gravi e non come un rapporto calato e conseguenza di una visione dei generi e del rapporto tra essi non capisce che sta proprio in questo la mancata corretta comprensione del fenomeno.
Chi pratica quel genere di violenza significa che ha una certa impostazione mentale, una certa visione dei ruoli di genere, chi non ha sta roba non fa quelle cose a prescindere da qualsiasi esaurimento nervoso possa coglierlo.
E quel che non si capisce è che l'80% di ciò che si legge su sto topic CONFERMA che il maschio italiano medio non ne sa un cazzo de sta roba (che io so per ragioni politiche e per essere cresciuto dalla postadolescenza in mezzo alle femministe, sennò stavo paro paro allo stesso punto a dire le stesse cose).
Più chiaro così?

Ma guarda che io no voglio dimostrare nulla.
Per me il "percorso" umano centra fino ad un certo punto.
Uno di 50 anni ha un percorso uno di 20 ne ha un altro. E si chiama percorso perchè non è una linea retta che resta uguale per tutti.
Tu ometti il "carattere" di una persona per ricondurre tutto all'estrazione culturale per parlare di patriarcato.
A me non basta, non serve. Non devo ricondurre ad un discorso politico, di estrazione di patriarcato di destra di sinistra. Reputo grave quello che è accaduto ma mi fermi li perchè conosco si e no il 10% della situazione.

La chiudo qui però se no riparte il giro.

Il Professor Zimbardo c'ha scritto un libro "Cattivi si diventa" , dove spiega che anche tu, io, suor paola, possiamo fare quello ha fatto Hitler.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Baldrick il 13 Lug 2024, 12:01
C'è da dire che Greenwood era veramente giovane all'epoca dei fatti, il che potrebbe fare sperare nell'efficacia di un percorso di recupero, che però, mi sembra di capire, non è stato mai intrapreso

Assolutamente. Certo, la sua Condizione di baby privilegiato non aiuta. Avrebbe bisogno di chi se lo mazzola più di chi lo asseconda

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 13 Lug 2024, 12:14
Ma guarda che io no voglio dimostrare nulla.
Per me il "percorso" umano centra fino ad un certo punto.
Uno di 50 anni ha un percorso uno di 20 ne ha un altro. E si chiama percorso perchè non è una linea retta che resta uguale per tutti.
Tu ometti il "carattere" di una persona per ricondurre tutto all'estrazione culturale per parlare di patriarcato.
A me non basta, non serve. Non devo ricondurre ad un discorso politico, di estrazione di patriarcato di destra di sinistra. Reputo grave quello che è accaduto ma mi fermi li perchè conosco si e no il 10% della situazione.

La chiudo qui però se no riparte il giro.

Il Professor Zimbardo c'ha scritto un libro "Cattivi si diventa" , dove spiega che anche tu, io, suor paola, possiamo fare quello ha fatto Hitler.

Destra o sinistra non c'entra. Il problema purtroppo sta pure a sinistra con giustificazioni non cosi diverse.
E certo che cattivi si diventa, non si nasce. Ma proprio per questo non è che si è cattivi un giorno per sbaglio.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: FatDanny il 13 Lug 2024, 11:58
E non lo so perché sono veggente o tuttologo,
minchia, non sei tuttologo?  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sololanebbia il 13 Lug 2024, 12:23
minchia, non sei tuttologo?  :)

Mi hai sentito parlare di ingegneria? Biologia? Architettura? Idraulica? Psicologia? Meccanica? Elettronica? Modellismo? Francobolli rari?
No? E allora non faccio il tuttologo.

Ho due lauree in scienze sociali e una passione per la filosofia. Che sono gli ambiti in cui so e dunque parlo. Ma capisco che al giorno d'oggi è facilissimo confondere qualsiasi erudizione che vada oltre il proprio mestiere per tuttologia.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Giovedì sera ne ho parlato con tre donne, un'amica e due conoscenti che avevano appena finito di partecipare ad un incontro transfemminista.

Gli ho descritto la questione, considerate che per me non c'è alcun dubbio che lo stupro e le botte ci sono state, ammettendo di avere difficoltà a prendere una posizione. Ovviamente non sulla gravità enorme di quanto fatto ma su come prendere un suo acquisto da parte della squadra per la quale tifo.

Anche loro sono combattute, schifate enormemente dal gesto, però la giovane età di quando è successo (anche se "comunque a diciannove anni sei adulto!") e il fatto che, più o meno purtroppo, proprio la vittima delle violenze lo ha "riabilitato", lo schifo generalizzato in ambienti dove girano molti soldi come il calcio, alla fine erano piuttosto scettiche sull'opportunità di fare ostruzionismo sul caso specifico.

Lo racconto come spunto di riflessione, le tre donne sono tre militanti, ma ne abbiamo parlato con una birra in mano certo non è detto che se la questione fosse stata affrontata al tavolo transfemminista si sarebbe giunti alla stessa conclusione.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Per disgrazia, Daniele dice cose molto precise e vere. Quel tipo di attitudine alla violenza è un tratto molto specifico della personalità. Resta il dubbio sulla profondità del fenomeno problematico nella persona di MG, ma temo che chi ha preso una donna con violenza una volta sia ad altissimo rischio di rifarlo, se non combatte la bestia che ha dentro con tutti i mezzi.
Poi, questo discorso - materia di studio per la psicologia  criminale  è la sociologia - eccede dalla disputa sull'opportunità che i L ragazzo vesta la maglia della Lazio, che è una discussione che può essere affrontata su un piano del tutto  diverso e genericista.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Visto che la discussione è virata decisamente verso la psicologia da chiacchiere tra amici, mi permetto di dire la mia: il fatto che la violenza sia avvenuta in età così giovane ed in un momento così particolare della vita, mi fa pensare che si sia trattato di una specie di delirio di onnipotenza, che è cosa purtroppo abbastanza diffusa in giovani ricchi e ancor di più in giovani divenuti improvvisamente famosi, adorati e ricchi.
Ne è piena la storia e ne sono piene le cronache (giovani attori, rockstar, calciatori, figli di, etc.).
Aggiungeteci che in quel periodo il calciatore viveva inzuppato nell'alcool tipo babà...
Anche dando per scontato che la violenza sia stata compiuta fino alla fine, non ne esce un profilo da sicuro futuro stupratore o assassino, tanto più che la cosa non è stata superata facendo finta di niente, ma -almeno così ho letto - il giocatore ha intrapreso un percorso terapeutico ad hoc.
Non capisco perché lo diate così per scontato.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Sbagliato topic, ho cancellato. Visto che ci sono comunico che ho votato no al sondaggio. Sticazzi direte voi, e in effetti lo dico anch'io.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: WhiteNoise il 13 Lug 2024, 14:35
Visto che la discussione è virata decisamente verso la psicologia da chiacchiere tra amici, mi permetto di dire la mia: il fatto che la violenza sia avvenuta in età così giovane ed in un momento così particolare della vita, mi fa pensare che si sia trattato di una specie di delirio di onnipotenza, che è cosa purtroppo abbastanza diffusa in giovani ricchi e ancor di più in giovani divenuti improvvisamente famosi, adorati e ricchi.
Ne è piena la storia e ne sono piene le cronache (giovani attori, rockstar, calciatori, figli di, etc.).
Aggiungeteci che in quel periodo il calciatore viveva inzuppato nell'alcool tipo babà...
Anche dando per scontato che la violenza sia stata compiuta fino alla fine, non ne esce un profilo da sicuro futuro stupratore o assassino, tanto più che la cosa non è stata superata facendo finta di niente, ma -almeno così ho letto - il giocatore ha intrapreso un percorso terapeutico ad hoc.
Non capisco perché lo diate così per scontato.

No, probabilmente è una diagnosi più banale: maschio violento, probabilmente con problemi personali pregressi o attuali (abusi, alcool, droghe, delirio da eccesso di soldi) che sfoga la sua natura sulla persona più debole e più vicina a lui.
Il tema è che di solito (ma mi baso su statistiche confermate, non su chiacchiere da forum) la vittima è succube di questo meccanismo e lo accetta anche se qualche volta trova il coraggio per ribellarsi.
Per me il fatto che si siano sposati e che abbiano avuto un figlio non è lo scarico di coscienza necessario a un tifoso per non sentirsi sostenitore di un mostro, ma è ahimè il segnale di una "dipendenza" della vittima e di una assoggettazione pericolosa che potrebbe nascondere altra violenza ma ormai sublimata.

Questo se vogliamo dare la possibilità a chi non vorrebbe MAI vederlo alla Lazio di spiegare il perché della sua posizione, visto che si sta riducendo tutto a una c.o.jo.nella poco edificante per la portata che avrà il suo arrivo alla Lazio (perché sì, secondo me alla fine arriverà e dubito che da noi Gualtieri si schiererà per ricordare che siamo prima di tutto un'Ente Morale).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Achab77 il 13 Lug 2024, 14:51
No, probabilmente è una diagnosi più banale: maschio violento, probabilmente con problemi personali pregressi o attuali (abusi, alcool, droghe, delirio da eccesso di soldi) che sfoga la sua natura sulla persona più debole e più vicina a lui.
Il tema è che di solito (ma mi baso su statistiche confermate, non su chiacchiere da forum) la vittima è succube di questo meccanismo e lo accetta anche se qualche volta trova il coraggio per ribellarsi.
Per me il fatto che si siano sposati e che abbiano avuto un figlio non è lo scarico di coscienza necessario a un tifoso per non sentirsi sostenitore di un mostro, ma è ahimè il segnale di una "dipendenza" della vittima e di una assoggettazione pericolosa che potrebbe nascondere altra violenza ma ormai sublimata.

Questo se vogliamo dare la possibilità a chi non vorrebbe MAI vederlo alla Lazio di spiegare il perché della sua posizione, visto che si sta riducendo tutto a una c.o.jo.nella poco edificante per la portata che avrà il suo arrivo alla Lazio (perché sì, secondo me alla fine arriverà e dubito che da noi Gualtieri si schiererà per ricordare che siamo prima di tutto un'Ente Morale).
Le generalizzazioni però sono sempre sbagliate. Sempre.
Ci sono casi e casi.
A leggere questo topic invece "è così e basta".
In una pagina a noi non interessa il piano privato, perché non possiamo conoscerlo.
Ci interessa quello pubblico.
In quella successiva noi sappiamo come funziona, sul piano privato. Perché è così e basta.
Boh.

Discussione precedente - Discussione successiva