Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Comunque per essere una società definita poco attiva sul mercato conto in due anni:
- Taty Castellanos
- Gustav Isaksen
- Matteo Cancellieri
- Diego Gonzalez
- Guendonzi
- Mandas
- Kamada
- Rovella
- Sepe

- Tijjani Noslin
- Loum Tchaouna
- Fisayo Dele-Bashiru
- Nuno Tavares
-Cristobal Muñoz Lopez

Mi sembra una inversione di tendenza abbastanza chiara.
Anche nei 2 anni precedenti a questi ci sono stati diversi acquisti,da quando è arrivato Sarri diciamo,tra giusti e sbagliati.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
Citazione di: Achab77 il 13 Lug 2024, 15:11
De Roon, Koopmeiners, lo stesso Ederson. L' Atalanta ha una qualità talmente alta in assoluto in mezzo al campo che anche i giocatori che hanno più attitudine a coprire che ad attaccare sono comunque in grado di fare benissimo entrambe le fasi.
Da noi Guendo e Rovella si sono visti a sprazzi e mi sembra che debbano essere ancora "costruiti" per capire dove possono rendere al meglio. Cataldi lo conosciamo, ormai, e sappiamo i suoi limiti, così come anche Vecino (che ad oggi è il nostro cc più di qualità) potrebbe fare la differenza ma sappiamo che ha un'autonomia e un atletismo un po' logori.
Ci vorrebbe almeno un centrocampista che alzi il livello, altrimenti in certe partite rischiamo di rimanere tappati dietro con i trequartisti e la punta (che tra Castellanos e Noslin sarà comunque di movimento e non in versione centravanti puro) che giocano distanti dalla porta avversaria per recuperare palla.
In questo senso mi sta benissimo avere una squadra fisica e tosta che compensi il suo limite tecnico, però almeno un giocatore in mezzo al campo in grado di spaccare le partite con giocate e transizioni ci servirebbe come il pane.
Sono curioso di scoprire Dele-Bashiru, ma io Samardzic o Suslov li avrei già presi giorni fa.

Curioso anche io di Dele e anche io avrei preso uno dei due da te indicata a prescindere da Greenwood.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io mi aspetto un giocatore di livello più alto, sinceramente.

Con tutte le perdite della stagione, sarebbe assurdo non portare nessuno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
--Marusic Gila Romagnoli TAVARES
-----------Guendouzi Rovellla
TCHAOUNA---------------------Zaccagni
-----------NOSLIN------GREENWOOD

Oppure la stessa con Vitor Roque/Martial al posto di Greenwood

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Citazione di: ricky82_it il 13 Lug 2024, 14:53
Ciao a tutti! Vi leggo sempre ma non scrivo mai..sono di poche parole.. :) volevo chiedere la vostra opinione.. con la partebza di Ciro come lo vedreste Milik?

Ingaggio alto e troppi infortuni. Non lo prenderei.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Ma è chiaramente il tassetto che ci manca ma evidentemente ci sono dei problemi seri a trattare con il padre visto che non si muove da Udine.
Io mi sono fatto l'idea che ormai il padre lo vuole portare a scadenza (2026).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque si legge di due milioni a salire per Tavares.

Ingaggio importante.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: RG-Lazio il 13 Lug 2024, 15:01
Se da un lato si sta cercando di aumentare il livello atletico. Dall´altro si sta ridimensionando il livello tecnico.

Ripeto, un centrocampo cosí povero tecnicamente non lo ricordo.

Anche il calcio iperatletico di gasperini ha sempre avuto almeno 3 giocatori "tecnici" in grado di gestire i tempi di gioco, di dare la palla in un certo modo e in un determinato momento.

Però l'ha capito solo ora.
Dopo che mollo il Papu e Ilicic fece un campionato sotto le attese.

Sono stati bravi a render sene conto e cambiare linea xche Koop Emerson e hateboer fanno entrambi le fasi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2024, 15:35
-----------------Provedel
--Marusic Gila Romagnoli TAVARES
-----------Guendouzi Rovellla
TCHAOUNA---------------------Zaccagni
-----------NOSLIN------GREENWOOD

Oppure la stessa con Vitor Roque/Martial al posto di Greenwood

mi piace. attacco a cui sarebbe parecchio difficile andare dietro per le difese.
servirebbe un altro giocatore offensivo comunque.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Curioso anche io di Dele e anche io avrei preso uno dei due da te indicata a prescindere da Greenwood.
Pure io sarei d'accordo per uno tra Samardzic e Suslov che mi piacciono entrambi per motivi differenti.
Però vorrei introdurre una riflessione:  l'anno scorso Baroni nel suo Verona ha schierato spesso Folorunsho come trequartista, giocatore con caratteristiche che, almeno ad un osservatore inesperto, sembrano simili a quelle di Dele-Bashiru.
Siamo sicuri che non sia proprio nelle intenzioni dell'allenatore di avere quel tipo di profilo dietro le punte?
E' pur vero che altre volte ha impiegato Suslov in quella posizione.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: Corsican laziale il 13 Lug 2024, 14:37
Samardzic ha una tecnica incredibile, lo prenderei al volo.

https://m.youtube.com/watch?v=O1aqeiGIDTY&pp=ygUJc2FtYXJkemlj

da sto video sembra un incrocio tra FA - SMS - LA ...
ma uno così dovrebbe stare al Real Madrid, quindi quale è il problema?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Ma dov'é finito Nuno Tavares? Non doveva essere a Formello? Possibile che non ci sia nemmeno una sua foto?

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.155
Citazione di: RubinCarter il 13 Lug 2024, 14:39
Chi non vuole vederlo continuerà a farlo.

Inoltre manco una parola, cinque nuovi calciatori al 12 luglio non si vedevano da anni. Forse non si sono mai visti.
Noslin Tchaouna Dele B Munoz Tavares
Scusa ma ora si contano anche i giocatori della Primavera?
Perché Munoz  per Auronzo non è stato proprio convocato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: erlaziale il 13 Lug 2024, 16:32
Ma dov'é finito Nuno Tavares? Non doveva essere a Formello? Possibile che non ci sia nemmeno una sua foto?
io ho letto che arriverà stasera o forse anche domattina

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
Ho la sensazione che lo stallo Greenwood sia dato dal fatto che l'inglese sta aspettando il Napoli. La deadline cambia ogni 2/3 giorni: prima era inizio settimana, fino a qualche giorno fa venerdì, adesso decisione entro domani. Romano l'aveva dato per fatto tre giorni fa con l'OM (con tanto di pinned tweet su X che adesso ha rimosso); a naso MG è davvero titubante ad andare a Marsiglia dopo le parole del sindaco e l'ambiente ostile, apprezza la Lazio ma sta aspettando, insieme allo United, l'affondo di De Laurentis che arriverà a breve imho.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Egobrain il 13 Lug 2024, 17:05
Ho la sensazione che lo stallo Greenwood sia dato dal fatto che l'inglese sta aspettando il Napoli. La deadline cambia ogni 2/3 giorni: prima era inizio settimana, fino a qualche giorno fa venerdì, adesso decisione entro domani. Romano l'aveva dato per fatto tre giorni fa con l'OM (con tanto di pinned tweet su X che adesso ha rimosso); a naso MG è davvero titubante ad andare a Marsiglia dopo le parole del sindaco e l'ambiente ostile, apprezza la Lazio ma sta aspettando, insieme allo United, l'affondo di De Laurentis che arriverà a breve imho.
Se il Napoli vende un'ala ... in questo momento sembra in uscita Lindstrom.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.649
Il problema di Greenwood è che la Lazio non si muove finché non vede l annuncio ufficiale del suo ingaggio da parte di un' altra squadra. Che mi sembra una cosa ormai sicura, per fortuna aggiungo. Arrivare a leggere che la Lazio ha dato un ultimatum al giocatore "o vai a chiedere la cessione da noi al Manchester o ciao" è na roba che mi fa letteralmente volare

Vorrei che sta pagliacciata finisse per poter andare a cercare sto benedetto trequartista. Gli acquisti fatti sono quasi tutti intelligenti, secondo me. Tutti giocatori interessanti che magari avranno bisogno di tempo però. Sarebbe un buon (ma anche ottimo) mercato se fossero operazioni complementari, giocatori da innestare in un organico consolidato. Ma quest' anno tu hai perso tutte le colonne della squadra, e soprattutto tutti i giocatori di qualità, presentarsi così può essere definito solo come un ridimensionamento.

Ora capisco perché Lotito ha detto che "Zaccagni è il nostro campione". A parte che si potrebbe discutere sul termine campione (decisamente troppo), ma manca la parola "unico".

Che Dio ci protegga e ce la mandi buona

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
GW non arriverà mai, ti pare che DeLa se lo lascia scappare,

Kvara a sinistra, GW a destra, Lukaku al centro e Conte in panchina.

Che ci azzecchiamo noi ?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.676
Citazione di: jailbreak il 13 Lug 2024, 17:22
GW non arriverà mai, ti pare che DeLa se lo lascia scappare,

Kvara a sinistra, GW a destra, Lukaku al centro e Conte in panchina.

Che ci azzecchiamo noi ?

Eh.. si... gran campionato Lukaku.

Discussione precedente - Discussione successiva