Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io sono convinto che abbiamo esultato già per gente magari pure peggio.

Chiaramente in questo caso lo sai per certo e allora la coscienza bussa alla porta dell'irrazionale tifo (di per sé una roba ancestrale che valla a spiegare e inquadrare psicologicamente, magari qualcuno qua ci fa pure una lezione e scopriremmo cose particolari).

Detto questo negli anni ho perso progressivamente empatia per le persone e preso visione solo dell'aspetto "artistico" di ciascuno.
Per questo pur condannando clamorosamente uno degli atti peggiori di cui si può rendere colpevele una persona, resto pure io nella zona grigia.
Con buona pace di chi ha scelto.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
vedo che alcuni antigw la stanno buttando in [...]lla.
pensavo fosse un topic abbastanza serio, ma mi sa che qui di serio (anzi, di sacro) ci siano solo le opinioni di qualcuno.
(19 anni è adolescenza, in inghilterra come in tutto il mondo).
(sì, il discorso del ragazzo ubriaco di improvvisa fama, di improvvisa ricchezza e di roba varia l'ho già fatto varie pagine fa).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
No a me la cosa che lascia basito è come la stampa, nazionale o locale, o radio laziali ignorino (o sarebbe meglio dire rimuovano) totalmente il problema.
Ne parlano meramente in termini di calcio e soldi.
Quando parlano dei tifosi dell'OM che ostacolano l'arrivo del giocatore ne parlano solo ed esclusivamente nella misura in cui quella cosa può dissuadere il giocatore ad andare in un ambiente dove non è ben accolto, e quindi può essere papabile per la cifra scontata che offre il gestore.
E' implicito che sti tifosi dell'OM sò dei mezzi matti che non se sa bene che vonno.
Figuriamoci poi se a qualcuno verrebbe in mente di chiedere direttamente a Lotito che ne pensa della moralità di MG e come si concilia con gli iper sbandierati famosi requisiti che lui cerca in un giocatore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Beh, in ogni caso sono contento che il tema sia stato posto in maniera forte e approfondita.
Capisco che non si possa trovare un accordo in senso assoluto, ma ci tenevo a spiegare che per me il problema era quello di trovare un piano e un sistema in cui esprimerci, dato che lo reputo molto ma molto più importante e lontano rispetto alle quotidiane tematiche calcistiche e di tifo.
Sarà molto difficile trovare un punto d'incontro, e allora mi limito a dire che io, qualora dovesse arrivare (come credo) MG, penso che non riuscirò a vederlo mai come un idolo, come un campione, come un nome da urlare a squarciagola allo stadio.
E me ne dispiaccio tantissimo, perché già i motivi per starmene a casa sarebbero tanti, questo purtroppo alzerà la soglia.
Me lo tengo per me, amen, alla fine purtroppo o per fortuna ciò che penso io non smuove e non smuoverà mai niente nella vita della Lazio.
Potrò solo scegliere, al contrario, quanta importanza far avere alla Lazio nella mia vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Io sono convinto che abbiamo esultato già per gente magari pure peggio.

Gazza.
A Lazio Tottenham c era gente allo stadio solo per lui. Dodici anni fa.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Nel caso-Greenwood c'è un'aggravante: l'unica ragione per cui la Lazio potrebbe ingaggiarlo è legata alla sua storia personale, se no non ce lo potremmo permettere, e questo rende il tutto ancor più complicato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 15:32
vedo che alcuni antigw la stanno buttando in [...]lla.
pensavo fosse un topic abbastanza serio, ma mi sa che qui di serio (anzi, di sacro) ci siano solo le opinioni di qualcuno.
(19 anni è adolescenza, in inghilterra come in tutto il mondo).
(sì, il discorso del ragazzo ubriaco di improvvisa fama, di improvvisa ricchezza e di roba varia l'ho già fatto varie pagine fa).

"Perché se qualcuno può star male a veder riabilitato un violento, allo stesso modo qualcun'altro può star male a vedere un ragazzo derubricato a rifiuto organico per aver commesso un errore in adolescenza."

Pensa che a me sembrava questa la coj.o.ne.lla, dopo tutte le lunghe spiegazioni e gli approfondimenti forniti da FD in molti post.
Quindi ho risposto a tema.
Mi scuso, evidentemente avevo capito male: mi permetto solo di dire che quell'evento, in quelle modalità, per me non è e non sarà mai un errore adolescenziale. E la vita attuale di MG mi sembra ben lontana da quella di un relitto umano, dato che se lo contendono a suon di milioni almeno tre squadre e l'ultimo anno non mi pare che sia stato a 4 spicci a giocare in serie D per provare a riabilitare il suo nome.
Punti di vista, ci mancherebbe, ma per spiegazioni più approfondite a sto punto rimando il tutto alla lettura dell'ampia discussione nelle pagine precedenti, perché a quanto pare qualche elemento deve essere sfuggito.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
e poi regà c'è un altro aspetto, molto più concreto, della vicenda.
noi tutti speriamo, a prescindere da che poi venga da noi o no, che il ragazzo abbia capito l'errore, magari che stia andando in terapia, che non succederà mai più nulla che non sia amore familiare, etc etc
ma i dati su queste questioni parlano chiarissimo: la violenza domestica ha un altissimo tasso di recidiva.
Se non lo vuole (quasi) nessuno a dispetto del talento notevole, è anche perchè c'è un rischio che lo rifaccia.
Magari non la stessa cosa, magari più lieve, magari più pesante, ma qualcosa.
E questo significherebbe ricadute di immagine pesantissime sul club che lo prende (oltre che economiche, perchè se l'arrestano non gioca)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: RubinCarter il 15 Lug 2024, 15:35
Gazza.
A Lazio Tottenham c era gente allo stadio solo per lui. Dodici anni fa.

Erano passati 12 anni, non si ricordava più nessuno di quello che aveva fatto alla povera Sheryl.
Li tutti ad osannarlo...... il mondo va così purtroppo.
A me quando ancora dicono.... e cavolo avevate Gazza.... dico, lascia perdere, una m.....

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.737
Secondo voi dovesse arrivare, la Curva (o la maggior parte dei tifosi della Lazio) farebbe come quelli dell'OM? Non è una provocazione eh? Che ne pensate?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.647
Citazione di: ThomasDoll il 15 Lug 2024, 15:11
Quanto alla sensibilità delle autorità calcistiche nazionali, giova ricordare che Manolo Portanova, condannato in primo grado a 6 anni per violenza sessuale di gruppo, è andato in campo tutte le settimane con la Reggiana, agli ordini di Sandro Nesta, senza che nessuno si sia strappato i capelli.
Figuriamoci uno che non è andato neanche a processo.
Che ci possa essere disagio, dolore, dispiacere è sacrosanto.
Io non vorrei Greenwood soprattutto per evitarci lo sconcio di far finta di niente, perché poi di questo si tratterebbe.
;)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Abbiamo Bergoglio che parla di "frociaggine" tra i prelati, impegnato a combattere la pedofilia, una macchia gravissima che sporca la santità della chiesa da centinaia di anni, ed è ancora presente. I cristiani, tuttavia,  affollano le chiese, e il mondo gira ancora. Greenwood ha sbagliato, certo, ma la sua donna è con lui ed insieme hanno un figlio.  Giudicare un ragazzo senza conoscere non è corretto, il calcio è anche una scuola di vita, spesso meglio di un carcere. Tutti devono avere possibilità di capire gli errori e cambiare condotta di vita.

Se verrà alla Lazio a me fa' piacere, perché è forte.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.647
Citazione di: Goceano il 15 Lug 2024, 15:44
Secondo voi dovesse arrivare, la Curva (o la maggior parte dei tifosi della Lazio) farebbe come quelli dell'OM? Non è una provocazione eh? Che ne pensate?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano in proposito soprattutto le tifose biancocelesti, seppur minoranza non per questo non aventi diritto di avere voce in capitolo sulla vicenda.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: Goceano il 15 Lug 2024, 15:44

Forse all'inizio, poi vedrai che il 90% dimentica tutto.... se gioca bene.
Se andrà male il 90% si ribalta...
Non avevo citato Gazza fino ad ora.... non volevo aprire altre diatribe. Lo ha fatto RubinCarter, e ha fatto bene....... Questo fatto dimostra che poi la gente se le dimentica le cose........ Le monde.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: zorba il 15 Lug 2024, 15:47
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano in proposito soprattutto le tifose biancocelesti, seppur minoranza non per questo non aventi diritto di avere voce in capitolo sulla vicenda.

Una presente in questo forum (e non credo sia l'unica, sinceramente) se n'è andata motivando la sua scelta. Secondo me questa cosa ha un valore enorme, ma al solito parlo per me.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
prima o poi esprimerò il mio giudizio completo su Greenwood, perchè è abbastanza complesso e vorrei porlo in modo corretto, per evitare fraintendimenti. Tuttavia, per il momento, preferisco concentrarmi sull'eventuale questione comunicativa nel caso (pressochè impossibile, secondo me), che venga tesserato. La società sarebbe in grado di gestire i potenziali pericoli comunicativi, sapendo che la nostra comunicazione è quantomeno pittoresca (e son stato buono)?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: lorenz82 il 15 Lug 2024, 15:59
prima o poi esprimerò il mio giudizio completo su Greenwood, perchè è abbastanza complesso e vorrei porlo in modo corretto, per evitare fraintendimenti. Tuttavia, per il momento, preferisco concentrarmi sull'eventuale questione comunicativa nel caso (pressochè impossibile, secondo me), che venga tesserato. La società sarebbe in grado di gestire i potenziali pericoli comunicativi, sapendo che la nostra comunicazione è quantomeno pittoresca (e son stato buono)?

Ah, quello è l'unico aspetto su cui ho la certezza che ci faremmo sommergere dalla melma senza muovere un dito, come di consueto.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.916
Non sono problemi nostri, visto che non arriverà mai.
Se lo godranno i tifosi del Napoli, giudicando solo le sue qualità tecniche.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.647
Citazione di: Axel Latino Heat il 15 Lug 2024, 16:03
(...)
Se lo godranno i tifosi del Napoli, giudicando solo le sue qualità tecniche.

E anche su questo, non sarei cosi tanto sicuro...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Achab77 il 15 Lug 2024, 15:39
"Perché se qualcuno può star male a veder riabilitato un violento, allo stesso modo qualcun'altro può star male a vedere un ragazzo derubricato a rifiuto organico per aver commesso un errore in adolescenza."

Pensa che a me sembrava questa la coj.o.ne.lla, dopo tutte le lunghe spiegazioni e gli approfondimenti forniti da FD in molti post.
Quindi ho risposto a tema.
Mi scuso, evidentemente avevo capito male: mi permetto solo di dire che quell'evento, in quelle modalità, per me non è e non sarà mai un errore adolescenziale. E la vita attuale di MG mi sembra ben lontana da quella di un relitto umano, dato che se lo contendono a suon di milioni almeno tre squadre e l'ultimo anno non mi pare che sia stato a 4 spicci a giocare in serie D per provare a riabilitare il suo nome.
Punti di vista, ci mancherebbe, ma per spiegazioni più approfondite a sto punto rimando il tutto alla lettura dell'ampia discussione nelle pagine precedenti, perché a quanto pare qualche elemento deve essere sfuggito.

Non è sfuggito nessun elemento, almeno a me.
L'attuale situazione di gw non rileva, dato che io mi riferivo alle due fazioni qui dentro.
gw può anche essere il re del mondo lì fuori, ma se qualcuno pensa che l'unica opzione sia buttarlo nell'umido, magari qualcun altro può considerare la cosa fuori scala o anche dialetticamente violenta tanto quanto.

Se una cosa è successa a 19 anni, per di più in un momento della vita in cui pare che il ragazzo vivesse sotto spirito, e poi non si è più ripetuta (tutte le ardite ipotesi argomentative a suffragio dell'opzione rifiuto organico sono, appunto, ipotesi), PER ME, è un errore adolescenziale.

Poi sticazzi, mi ero sottratto tempo fa a questo topic perché eccessivamente polarizzato, me ne risottraggo ora.
Per me, viene o non viene, non cambia nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva