Javier Garrido?

Aperto da NBA-LAZIO, 28 Dic 2010, 18:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
non ho letto tutti i post ma secondo me gonzales non è così male, soprattutto se si da un calmata e aspetta il suo turno in tranquillità

Property

Visitatore
Darei a Garrido le scusanti del caso: è chiaro che gli infortuni lo hanno penalizzato ed è chiaro che giudicarlo sarebbe ingeneroso perchè davvero nessuno, forse a parte reja, lo ha visto davvero.
Altro discorso è poi fare una considerazione più generale sull'opportunità di prenderlo o meno; bisognerebbe capire innanzitutto qual è stato realmente il suo costo nell'affare kolarov se 3-4 milioni o meno. Il costo dell'ingaggio è senza dubbio considerevole invece e soprattutto per questo ci si aspetta molto da lui.
Mi preoccuperei solo se davvero la società stesse cercando un terzino sinistro, perchè significherebbe forse che o questo giocatore non dà garanzie fisiche oppure è ritenuto scarso o non utile da reja.
Sospenderei ogni giudizio

Su gonzales l'ho ripetuto tante volte, in estate rappresentava un pò una scommessa però secondo sta scontando, con questa lazio e questo allenatore, più le sue caratteristiche tecniche che il suo effettivo valore.
Io credo che lui potrebbe essere in fututo un buon calciatore in una rosa di 22, ma forse le sue caratteristiche di centrocampista avanzato in questo momento non servono a reja che gradirebbe, magari di più, muscoli e corsa.

Direi però in generale prematuro sentenziare. Aspettiamo almeno la fine del campionato.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Property il 29 Dic 2010, 11:41
Direi però in generale prematuro sentenziare. Aspettiamo almeno la fine del campionato.

Io penso che una società forte e seria aspetti Garrido almeno due anni, questo e il prossimo. Fallo guarire, fagli fare un'intera preparazione e dagli fiducia. Sono convinto che questo sia un bravissimo giocatore. M'è bastato vedere un cross e una punizione...(goal) per capire che tecnicamente c'è ed anche molto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: Beijing09 il 28 Dic 2010, 18:58

Se quello che dici è vero andrebbe licenziato lo staff medico della Lazio che lo ha dato abile ed arruolabile... posso avere qualche dubbio?

Ma mica lo dico io, che soffra di tendinite achillea lo dicono i rapporti medici della società.

In questo topic (e non solo) si è perso di vista il nocciolo della questione, e cioè che Garrido non ha subito un infortunio fisiologico per un calciatore (come può essere uno stiramento ed una eventuale successiva ricaduta) ma è affetto da un problema fisico patologico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La tendinite achillea è conseguenza di un sovraccarico di lavoro sull'arto. Si guarisce, lentamente ma si guarisce. Al limite si opera.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Aquila Romana il 29 Dic 2010, 12:26
Ma mica lo dico io, che soffra di tendinite achillea lo dicono i rapporti medici della società.

In questo topic (e non solo) si è perso di vista il nocciolo della questione, e cioè che Garrido non ha subito un infortunio fisiologico per un calciatore (come può essere uno stiramento ed una eventuale successiva ricaduta) ma è affetto da un problema fisico patologico.

diciamo cronico. Va'bbè ma si guarisce.E poi, credo che al momento delle visite mediche, trattandosi di un "lungodegente" i sanitari della lazio abbiano visionato qualche scheda clinica inglese. Spero

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: Esprit Libre il 29 Dic 2010, 12:30

La tendinite achillea è conseguenza di un sovraccarico di lavoro sull'arto. Si guarisce, lentamente ma si guarisce. Al limite si opera.

Concordo, oggi la medicina fa miracoli

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Aquila Romana il 29 Dic 2010, 12:49
Concordo, oggi la medicina fa miracoli

e se il miracolo nun lo fai co SANTA CRUZ, cor PROFETA, co SANTOS, co chi lo fai ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Menomale che i "4 gatti" sono usciti, finalmente si può parlare in santa pace.

Da quanto ho capito però non è la prima volta, io mi auguro per lui che non debba operarsi sinnò ciao core.
Io dei giornali non mi fido molto ma sembra che stia per arrivare quel terzino sinistro, se e dico se è vero, allora vuol dire che non si ha fiducia in Garrido, ma allora che cosa l'abbiamo preso a fare.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: NBA-LAZIO il 29 Dic 2010, 14:50

Da quanto ho capito però non è la prima volta, io mi auguro per lui che non debba operarsi sinnò ciao core.
Io dei giornali non mi fido molto ma sembra che stia per arrivare quel terzino sinistro, se e dico se è vero, allora vuol dire che non si ha fiducia in Garrido, ma allora che cosa l'abbiamo preso a fare.
Le visite mediche le ha passate, per cui è stato giudicato abile. Chiaro che tutti possono sbagliare, anche i medici della Paideia, però qualche partita Garrido l'ha giocata, adesso pare si alleni di nuovo col gruppo, quindi dovrebbe essere disponibile.
Il ruolo di terzino sinistro è comunque scoperto, perché Radu è comunque un centrale adattato e non è nemmeno sicuro che rinnovi il contratto.
Dietro Radu c'è solo Garrido, dal momento che per Reja Del nero non può fare il terzino, oppure altri adattati come Cavanda e Diakitè.
La conclusione è che serve un altro giocatore per quel ruolo, comunque la si guardi.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: NBA-LAZIO il 29 Dic 2010, 14:50

Peccato che sia nato tutto da una mai domanda ad aquilaromana.... Tu ha dato solo sentenze senza porti domande. Tanto per criticare a prescindere.
Se facessi meno la femminuccia e accettassi le critiche... ma non si può voler tutto dalla vita.

Citazione di: Aquila Romana il 29 Dic 2010, 12:49Concordo, oggi la medicina fa miracoli

Bene, allora spettiamo che la medicina faccia il suo corso. Penso che si sia detto tutto sull'argomento e non certo per merito dell'autore del topic. Anzi...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
affermazione un po' troppo semplicistica.... potrebbero esser vere... ma anche no.. le 2 affermazioni  ;)
prima di tutto bisogna stabilire quanto è questo sovraccarico... per esempio... su un certo tipo di tendini potrebbe essere sovraccarico anche 10 minuti di esercizio al giorno... in quel caso ovvio che non puoi far l'atleta (non sto parlando di garrido ovviamente.. è un discorso generale..)... anche al "limite si opera" è un'affermazione un po' vaga.... che vuol dire che una tendinite si opera?? TENDINITE (termine per altro errato visto che essendo un tendine senza guaina si dovrebbe parlare di PERItendinite..) come dice la parola stessa è una infiammazione, in questo caso dei tessuti intorno al tendine stesso.... cosa operi una infiammazione??? No... quello che eventualmente si opera puo' essere una lesione del tendine (raro) o piuttosto si rimuovono delle calcificazioni che si formano nel tendine e che portano l'infiammazione (anche se non è proprio esatto sarebbe qualcosa di simile ad una pulizia artroscopica di un ginocchio..)... ma non è detto che queste ci siano per forza... puo' esserci infiammazione senza calcificazioni.. e li che operi??
Se non sappiamo quale sia effettivamente il problema è quasi inutile arroverlarci.... o dire si puo' fare questo e quello!

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Garrido e Gonzalez sono due sole ne piu' ne meno di come lo erano Kolarov e Brocchi...

Oramai i giocatori sono delle pippe assurde o totalmente fracichi dopo solo due mesi...

E comunque si, e' vero, sia l'uno sia l'altro sono stati acquisti insensati, fatti solo per tenersi buoni Fonseca (per uno) e il Manchester City (per l'altro)...

Tutto questo perche' Lotito non sa tenere (ne' mantenere) i tanto decantati e ricercati "rapporti di amicizia" con i procuratori e/o con le altre societa'...

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Garrido e Gonzalez, per quel poco che o potuto vedere, sono giocatori tecnicamente validi.  Per quanto riguarda lo spagnolo, quello che la Lazio deve capire, è se questo ragazzo, nei primi 6 mesi, ha avuto sfortuna. Oppure se sarà sempre uno che gioca 1 partita si e 10 no. Tutto qua.
El Tata, invece, lo terrei. Mi pare sia un buon centrocampista. Sicuramente lo vedo meglio di Bresciano.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Dic 2010, 15:48
Se non sappiamo quale sia effettivamente il problema è quasi inutile arroverlarci.... o dire si puo' fare questo e quello!

E' quello che penso anche io. Bisognerebbe intervistare qualcuno dello staff medico della Lazio per sapere qualcosa. Fino a quel momento è inutile parlarne. Magari nel derby sarà titolare e non esce più, oppure no... chi può saperlo?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Beijing09 il 29 Dic 2010, 15:36

Peccato che sia nato tutto da una mai domanda ad aquilaromana.... Tu ha dato solo sentenze senza porti domande. Tanto per criticare a prescindere.
Se facessi meno la femminuccia e accettassi le critiche... ma non si può voler tutto dalla vita.

Bene, allora spettiamo che la medicina faccia il suo corso. Penso che si sia detto tutto sull'argomento e non certo per merito dell'autore del topic. Anzi...

Queste non sono critiche, sono attacchi personali, se hai qualche problema risolviamolo in privato e n on da famminuccie. ;)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Sirius il 29 Dic 2010, 15:48
Garrido e Gonzalez sono due sole ne piu' ne meno di come lo erano Kolarov e Brocchi...

Oramai i giocatori sono delle pippe assurde o totalmente fracichi dopo solo due mesi...

E comunque si, e' vero, sia l'uno sia l'altro sono stati acquisti insensati, fatti solo per tenersi buoni Fonseca (per uno) e il Manchester City (per l'altro)...

Tutto questo perche' Lotito non sa tenere (ne' mantenere) i tanto decantati e ricercati "rapporti di amicizia" con i procuratori e/o con le altre societa'...

Il problema è che non è così che si mantengono i rapporti. Come del resto i rapporti di amicizia non si costruiscono accettando tutto.... Così fai solo la figura del cogl... a cui si può fare e proporre qualsiasi cosa.... Infatti, nonostante Gonzales, non mi pare che Fonseca abbia accettato il rinnovo per Muslera....
Io se un giocatore viene alla Lazio spero che venga perchè (a torto o a ragione) è ritenuto idoneo ad accrescere le potenzialità tecniche, non per fare un favore a qualcuno. Così fa una società seria, perchè i buoni rapporti sono altra cosa.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 29 Dic 2010, 16:03
Il problema è che non è così che si mantengono i rapporti. Come del resto i rapporti di amicizia non si costruiscono accettando tutto.... Così fai solo la figura del cogl... a cui si può fare e proporre qualsiasi cosa.... Infatti, nonostante Gonzales, non mi pare che Fonseca abbia accettato il rinnovo per Muslera....
Io se un giocatore viene alla Lazio spero che venga perchè (a torto o a ragione) è ritenuto idoneo ad accrescere le potenzialità tecniche, non per fare un favore a qualcuno. Così fa una società seria, perchè i buoni rapporti sono altra cosa.

Sì, noi siamo sempre i più cogl.ioni ed una società poco seria.

Garrido è stato preso perchè era una soluzione conveniente per la Lazio che doveva rimpiazzare un terzino in uscita. Se non ne avessero avuto uno in "esubero" di certo la società si sarebbe rivolta altrove; non avrebbe ripiegato su un centrale o un'ala destra tanto per fare un favore allo sceicco.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NBA-LAZIO il 29 Dic 2010, 15:57
Queste non sono critiche, sono attacchi personali, se hai qualche problema risolviamolo in privato e n on da famminuccie. ;)

Allora bisogna solo appurare se
1)l'offesa è semplice quindi non grave o gravissima. In questo caso l'arma adatta è la spada.
2)l' offesa è grave: trattasi (come in questo caso) di offese riguardanti generalmente l'onorabilità personale. l'arma adatta è sciabola.
3)l' Offesa è atroce: trattasi di offese che coinvolgono gli affetti familiari o l'accusa infamante di riommicità, beh, in questo caso l' arma adatta è la pistola.
La sfida può avvenire personalmente (tipico il cosiddeto schiaffo che l'offeso dà col guanto all'offensore, il quale a sua volta raccoglierà il guanto gettato a terra se avrà accettato la sfida) o per interposta persona. Comunque entro le 24 ore l'offeso invia i suoi padrini all'offensore, che già dovrebbe aver scelto i suoi. Chi, avendo commesso un'offesa oggettivamente riconosciuta tale dalla società rifiuta un duello è detto vile, chi lo accetta e poi non si presenta fellone.
L'eventuale scelta delle armi (se cioè non ci si attenga allo schema su esposto e magari si aprano altri topic su garrido) spetta comunque all'offeso quindi NBA-LAZIO, che attraverso i padrini ne fa comunicazione all'offensore (Bejjing e i rimanenti gatti), il quale però può reclamare l'uso dell'arma tipica. I padrini si accordano su tutte le modalità (distanza tra i duellanti, uso delle armi, modalità di svolgimento, termine del duello e così via). Gli stessi hanno poi il compito di verificare la funzionalità delle armi e di custodirle intonse fino all'inizio del duello.
Il duello si svolge di regola all'alba, fuori città, in un'atmosfera solenne e retoricamente purificatoria. So caxxi vostri, la mattina ce stanno 0 gradi! Esso termina solitamente alla prima ferita, sicché il vincitore del duello è colui che è rimasto incolume. Nelle tipologie di offesa 2 e 3 ci si può però accordare di fermarsi solo allorché uno dei duellanti sia di fatto impossibilitato a continuare. I duelli all'ultimo sangue sono in genere ritenuti barbari e comunque contemplabili solo nei casi più gravi della terza tipologia di offesa.
L'obiettivo primario del duello non è dunque mai l'estinzione fisica dell'avversario quanto ottenere soddisfazione, ovvero ristabilire l'onore e la rispettabilità dimostrando la ferma volontà di mettere in gioco la propria incolumità per esse e continuare a scivere serenamente nel forum.
Fate ciò che dovete e domani tutti e 5 qui co la tastiera affilata...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 29 Dic 2010, 16:14
Sì, noi siamo sempre i più cogl.ioni ed una società poco seria.

Garrido è stato preso perchè era una soluzione conveniente per la Lazio che doveva rimpiazzare un terzino in uscita. Se non ne avessero avuto uno in "esubero" di certo la società si sarebbe rivolta altrove; non avrebbe ripiegato su un centrale o un'ala destra tanto per fare un favore allo sceicco.

Non ho detto questo, ho solo detto che se Garrido è stato preso perchè si pensava che potesse essere utile è un conto, si è sbagliato ma la cosa ci sta. Se invece si è preso per mantenere buoni i rapporti ben sapendo che si andava a prendere un pippone allora la cosa è molto grave. Io questo non lo posso sapere, magari tu sarai certamente più informato di me. L'unico dato di fatto è che Garrido non gioca nemmeno le partite in allenamento.

Discussione precedente - Discussione successiva