Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Per alcuni, Castrovilli è il sostituto di LA e si andrà su un esterno d'attacco (Laurienté o Djukanovic) per chiudere il mercato. Così fosse, cosa ne pensereste?

A me piacerebbe la suggestione Bellingham, ma realmente pensate che dopo Castrovilli proveranno a prenderlo?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: JoeStrummer il 18 Lug 2024, 11:54
I gol che ha fatto contro Feyenoord e Celtic in Champions Castellanos non li fa manco nei sogni più spinti.

Le considerazioni sono due:
a) il giocatore IMHO non è finito, ma peggio, si era adagiato troppo in questo ambiente e non aveva più nè stimoli nè piglio se non quando pareva a lui( 4 gol in CL).
b) chi lo doveva sostituire lo scorso anno è peggio di lui con una gamba sola e chi è stato preso quest'anno ha fatto mezzo campionato decente ad un livello di competizione tra l'imbarazzante e il povero.

concordo con metà della b. Noslin ha il problema del bilancio di Setti ma leggeno un po' di persone che l'hanno seguito come acquisto non mi sento di bocciarlo. il problema semmai è continuare a puntare su Castellanos nonostante ci siano state offerte.

Citazione di: Balde89 il 18 Lug 2024, 11:56
Quelli che ci hanno fatti arrivare secondi sono stati Inter, Juve e Milan.
Con 74 punti mediamente arrivi 4°, in una annata normale.

e quindi sempre in CL saresti stato, cosa avvenuta poche volte negli ultimi 20 anni.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: ilsabatoaballare il 18 Lug 2024, 10:11
Ho letto di Gianluca Gaetano accostato alla Lazio, che avrebbe anche lo stesso manager di Zaccagni. A me piace molto, ma non capisco perché si stanno continuando a prendere o anche solo a trattare giocatori del reparto offensivo che, al netto della qualità dei singoli, mi sembra numericamente affollato: Noslin, Tchaouna, Zaccagni, Isaksen, Pedro, Dele-Bashiru, Castrovilli e, se non partono, Cancellieri e Sana Fernandes.

Perché non si parla di difensori? Perché non si parla di terzini? Tavares, che reputo un buon acquisto, se non ricordo male da il suo meglio come quinto di centrocampo nel 352, quindi più offensivo, e la sua riserva attualmente è Luca Pellegrini... Dall'altra parte Marusic e Lazzari che per carità, c'è de peggio, però io forse la difesa la puntellerei...

Ho visto un paio di partite fatte col Cagliari, compresa quella contro di noi, dove il ragazzo mi ha impressionato, anche per la personalità messa in campo. Sinceramente mi sembra strano che il Napoli possa farlo partire, sapevo che era uno dei loro prospetti più forti.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: Balde89 il 18 Lug 2024, 11:50
Quante altre partite come ne abbiamo viste negli ultimi 2 anni servono per accettare la realtà?
Immobile è un ex giocatore da 2 anni, allo stato attuale Noslin è un upgrade.
Io non mi capacito di come si possa negare l'evidenza.

Luis Alberto ha alternato partite sublimi a interi periodi di nulla.
Felipe Anderson giocatore in fase calante da anni, è lo stesso che abbiamo mandato al West Ham ma con qualche anno in più.
Una partita buona vs 5 di nulla assoluto.

Ad oggi abbiamo acquistato giocatori in rampa, giovani e motivati, che hanno fatto ben vedere negli ultimissimi mesi.
Parlare di ridimensionamento è etimologicamente scorretto.

Altrimenti l'alternativa era ciò che abbiamo sempre fatto: rinnovare all'estremo giocatori ormai a fine ciclo. Il nostro problema non è mai stato tanto comprare, ma accanirsi a trattenere tutti fino alla fine del contratto.

Oltretutto il loro status di senatori intoccabili ha anche creato non pochi problemi.
Anche se a FA non ho molto da rimproverare, quello è il suo livello, ma mai una parola fuori posto e quasi sempre disponibile.
Giusto lui avrei tenuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

am865

*
Lazionetter
* 522
Citazione di: Almadigit il 18 Lug 2024, 00:20
Addirittura?!
Dici che andrà peggio dell'estate 2020 (post qualificazione champions):

ACQUISTI : Pepe Reina (P, dal Milan, svincolato), Wesley Hoedt (D, da Southampton, prestito), Jean Daniel Akpra Akpro (C, da Salernitana, definitivo), Gonzalo Escalante (C, da Eibar, svincolato), Mohamed Fares (C, da Spal, definitivo), Andreas Pereira (A, da Manchester United, prestito), Vedat Muriqi (A, da Fenerbache, definitivo)

Non saprei.

Cavolo, veramente la peggior campagna acquisti di sempre. Se davi lo stesso badget ad uno preso a caso per la strada ti portava giocatori migliori.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.211
Citazione di: Balde89 il 18 Lug 2024, 11:32
Semplicemente, non avevamo tutta sta gran qualità.
Luis Alberto, Immobile, Felipe Anderson... sono tutti giocatori che hanno trovato in questa squadra il loro massimo possibile.
Ti sei scordato SMS!
Vabbè... ritiro le pezze.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: HummingBard il 18 Lug 2024, 11:58
Taty ha segnato contro Atalanta, Juve, preso rigore contro le merde, segnato un gran goal poi annullato per un fuorigioco millimetrico contro i pulcinella. Goal annullato contro l'Inter per un niente in fuorigioco.

Direi che le partite importanti non le sbaglia affatto.

Trovo imbarazzante l'acredine che si è formata sul giocatore, in un'annata complicata per tutti.

100%
Il 90% dei tifosi sta seriamente esagerando. Auguri di morte, serie B, insulti ai nuovi...
Roba da vomito.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: Balde89 il 18 Lug 2024, 11:57
Per carità, bel risultato, ma sembra che abbiamo vinto lo scudetto l'anno scorso.
non fraintendermi, la Lazio di Lotito più di questo non può fare, però non significa che FA non abbia fatto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: Balde89 il 18 Lug 2024, 12:03
100%
Il 90% dei tifosi sta seriamente esagerando. Auguri di morte, serie B, insulti ai nuovi...
Roba da vomito.

Si è veramente vergognoso e anche piuttosto da stupidi criticare a priori. Figuriamoci insultare.
Anche i vari ciro LA felipe non erano certo super campioni prima di diventarlo con noi.
Se poi andranno male, sarà giusto criticare. Insultare mai

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: jailbreak il 18 Lug 2024, 12:01
Ti sei scordato SMS!

Milinkovic però è andato via l'anno prima, di questo passo tra un po' ci saremo scordati di Veron...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 18 Lug 2024, 12:05
Tutto a posto.
https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/23_febbraio_13/castrovilli-moglie-rachele-risaliti-schiaffi-arbitro-gol-annullato-6cecde72-abab-11ed-92dc-351a054661eb.shtml

E con questo rientro nel mio silenzio

Non lhai postato davvero paragonando questa roba a quanto fatto da greenwood
Lo voglio sperare, perché sennò davvero me cadono le braccia.

am865

*
Lazionetter
* 522
Citazione di: Aquila1971 il 18 Lug 2024, 09:18
Per la serie "tutto il mondo è paese", ieri sera leggevo il forum dei tifosi del Torino che erano neri per l'occasione mancata dell'acquisto di Castrovilli e ci invidiavano per l'ottima presa.
Il senso della realtà dipende da quale angolazione la guardi.

Ovvio, se la guardi da squadra di serie D che prende Castrovilli hai preso Mbappe, ma se la guardi come la Lazio anche no, leggo troppa rassegnazione ad un campionato di media classifica, evidentemente è quello che vuole la dirigenza, portare i tifosi ad accontentarsi.
La Lazio dovrebbe puntare sempre ai primi 4 posti e per questo fare acquisti di conseguenza. E non è vero che i soldi non ci sono, i soldi per me vengono spesi male e poi ci sono formule e giocatori a parametro zero, insomma per me regna l'incompetenza nel gestire una rosa di una squadra che dovrebbe puntare sempre ai primi 4 posti, altro che rassegnarmi al 8-10° posto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419
Citazione di: HummingBard il 18 Lug 2024, 11:58
Taty ha segnato contro Atalanta, Juve, preso rigore contro le merde, segnato un gran goal poi annullato per un fuorigioco millimetrico contro i pulcinella. Goal annullato contro l'Inter per un niente in fuorigioco.

Direi che le partite importanti non le sbaglia affatto.

Trovo imbarazzante l'acredine che si è formata sul giocatore, in un'annata complicata per tutti.

Direi che se il tuo intento era difendere l'indifendibile con queste quattro referenze in croce che hai tirato fuori ci sei riuscito perfettamente.

Peraltro il fatto che finisca regolarmente in fuorigioco non è dovuta ai pescetti o alla sfortuna, ma ad una evidente ulteriore carenza tecnica.

Per il momento lo salvo solo perchè ai giocatori stranieri va concessa di default una moratoria di un anno, lo ho fatto con Muriqi e lo farò anche con lui.

Magari è come Caicedo e grazie al duro lavoro può diventare una efficace soluzione a partita in corso.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: jailbreak il 18 Lug 2024, 12:01
Ti sei scordato SMS!

Vabbè ma che centra, è più di un anno che è andato via...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JoeStrummer il 18 Lug 2024, 12:19
Direi che se il tuo intento era difendere l'indifendibile con queste quattro referenze in croce che hai tirato fuori ci sei riuscito perfettamente.

Peraltro il fatto che finisca regolarmente in fuorigioco non è dovuta ai pescetti o alla sfortuna, ma ad una evidente ulteriore carenza tecnica.

Per il momento lo salvo solo perchè ai giocatori stranieri va concessa di default una moratoria di un anno, lo ho fatto con Muriqi e lo farò anche con lui.

Magari è come Caicedo e grazie al duro lavoro può diventare una efficace soluzione a partita in corso.

Ah, sì sì.

Mica lo stesso Caicedo era passato per le stesse critiche.

Mica l'anno scorso Gila era "da bassa serie B".

Mica Sergio il primo anno "aridatemi Stefano".

Tutte critiche sacrosante. Al tifoso non la si fa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Citazione di: FatDanny il 18 Lug 2024, 12:15
Non lhai postato davvero paragonando questa roba a quanto fatto da greenwood
Lo voglio sperare, perché sennò davvero me cadono le braccia.
Non l'ho postato per paragonare, ma non mi sembra parimenti normale.
E adesso non entriamo in trattati sull'insonnia e sul sonnambulismo.

am865

*
Lazionetter
* 522
Citazione di: AquilaEmiliana il 18 Lug 2024, 09:55
Rimango fiducioso, ragazzi giovani, bravi tecnicamente, gran corsa....... A me da dove arrivano, o della loro classifica dell'anno prima, interessa poco. Amalgamati bene ci daranno soddisfazioni. Sono ottimista.

Tutti sti ragazzi e anche i "vecchi" sostengono che una preparazione così dura non l'avevano mai fatta. Speriamo sia di buon auspicio per i risultati in stagione.

Non so, io voglio credere che mi faranno divertire

Ps... Boni, non riapriamo polemiche :ssl

La preparazione dura serve per una partenza sprint (vedi tutti gli anni alcune squadre minori, anche neopromosse partire molto bene) peccato però che il campionato duri 38 giornate, è dopo le prime 10 che i veri valori emergono. C'è solo da sperare in bene.

Discussione precedente - Discussione successiva