Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
rimango stupito cmq da quanta gente sponsorizzi con convinzione alcuni giocatori che giocano obiettivamente in squadre non di primissimo grido, la mia domanda è: ma li conoscete davvero per consigliarli cosi? perche altrimenti si parla del nulla. e per conoscerli intendo aver visto ALMENO 10/15 partite intere di tali squadre.
non è una polemica, anzi una bella curiosita, perche io che seguo una marea di partite la maggior parte di questi giocatori non li conosco o cmq non li ho visti cosi assiduamente da poterli giudicare.
per dire nel mio caso tra Serie A, Premier league e qualcos'altro random vedo fissi 6/7 match interi a week end, piu diretta gol serie b e tutti i diretta gol delle coppe europee fino ai turni finali in cui vedo i match interi.
ma seguendo cosi, che gia non mi pare poco, io uno che gioca nel lille, nell'hammarby o nel lione non sarei assolutamente in grado di sponsorizzarli.
quindi parliamo di giudizi reali o nomi presi dopo qualche video su youtube? per capire serenamente se c'è un minimo da fidarsi o se si fanno solo discorsi da bar :beer:

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2024, 13:51
Io rimango basito quando leggo di "magari Colpani" e "che schifo Lauriente".

Davvero il lavaggio del cervello.

Altrimenti non si spiega.
Precisamente quello che dice sempre Palladino che ha allenato per decine di partite Colpani e sta facendo fuoco e fiamme per far acquistare alla fiore Lauriente. Signore, perdonali perché non sanno quello che scrivono.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Io proverei a prendere Joao Felix in prestito con obbligo e rivendita

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
Citazione di: Puppyplay1900 il 19 Lug 2024, 14:27
rimango stupito cmq da quanta gente sponsorizzi con convinzione alcuni giocatori che giocano obiettivamente in squadre non di primissimo grido, la mia domanda è: ma li conoscete davvero per consigliarli cosi? perche altrimenti si parla del nulla. e per conoscerli intendo ave visto ALMENO 10/15 partite intere di tali squadre.
non è una polemica, anzi una bella curiosita, perche io che seguo una marea di partite la maggior parte di questi giocatori non li conosco o cmq non li ho visti cosi assiduamente da poterli giudicare.
per dire nel mio caso vedo tra Serie A, Premier league e qualcos'altro random vedo fissi 6/7 match interi a week end, piu diretta gol serie b e tutti i diretta gol delle coppe europee fino ai turni finali in cui vedo i match interi.
ma seguendo cosi, che gia non mi pare poco, io uno che gioca nel lille, nell'hammarby o nel lione non sarei assolutamente in grado di sponsorizzarli.
quindi parliamo di giudizi reali o nomi presi dopo qualche video su youtube? per capire serenamente se c'è un minimo da fidarsi o se si fanno solo discorsi da bar :beer:

sono in ogni caso discorsi da bar. nessuno qui dentro ha strumenti per valutare come si deve un giocatore, se può essere idoneo a un livello piuttosto che a un altro. te lo posso assicurare. anche i più consumatori di calcio incalliti, tra i quali mi ritrovo. poi ci sta che qualcuno pensi di avere la verità in tasca. alla fine è come essere al bar.
io più che altro vado a innamoramenti. ma dietro la valutazione di un calciatore c'è una scienza, dati a cui non abbiamo accesso ecc ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Io proverei a prendere Joao Felix in prestito con obbligo e rivendita
Bel giocatore ma credo che prenda uno stipendio assurdo

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.249
Dato che dovrei leggere 10/15 pagine un riassuntino?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.289
riguardo la "championship" dove gioca bellingham jr...

La Championship è diventata una miniera d'oro. La seconda divisione inglese è un torneo molto competitivo, quindi è un ambiente ideale per fare buoni affari di mercato.

https://www.rivistaundici.com/2024/07/17/notizie-calciomercato-inghilterra-championship/?utm_source=pocket-newtab-it-it

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: richard il 19 Lug 2024, 14:33
Bel giocatore ma credo che prenda uno stipendio assurdo

penso sui 3 o 4 netti, perchè rinnovò con l'Atletico al ribasso per andarsene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Magari Joao Felix ma la vedo altamente improbabile.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: unicamenteLazio il 19 Lug 2024, 12:09
Ho letto su La Repubblica che Colpani va alla fiore per 18 milioni tra prestito e riscatto. Colpani ricopre un ruolo che noi abbiamo quasi scoperto, come noto a tutti, a differenza della maggior parte delle squadre. Colpani giocava nel Monza, non in una semisconosciuta squadra moldava.  Ora, chiedo con tutta calma, se considero giustificato per questo solo fatto, ovviamente se rispondente al vero, definire Fabiani un morto di sonno sto esagerando?

Guarda, ti rispondo io, nel modo in cui ho sempre risposto negli anni ad argomenti di questo tipo.
Se avessimo preso Colpani (che anche a me piaceva, per inciso), altri netter avrebbero scritto: "ma con quello che è costato Colpani, non si poteva prendere Samardzic che è pure più giovane ecc ecc. Fabiani è un morto di sonno". E così a loop. Per qualsiasi nome, su qualsiasi trattativa.
Occhio, non sto dicendo che il prototipo del lazionetter sia l'incontentabile scassacazzi, è semplicemente un discorso elementare che si base sul gradimento personale per l'uno o l'altro giocatore. Il fenomeno lo puoi riscontrare fuori di qui, in qualsiasi tifoseria, a tutte le latitudini.
Commentare (anche negativamente) quello che viene fatto ha un senso; commentare tutto quello che non viene fatto ha un valore inconsistente. Non fosse altro che, per ogni giocatore che acquisti, ce ne sono 10.000 che non acquisti. Chiaro, no?
Se uno riesce ad accettare la propria irrilevanza, questi discorsi li mette da parte e si limita a giudicare il complesso delle operazioni. Viceversa si corruccerà sempre del fatto che la sua voce, in mezzo a un milione, è rimasta inascoltata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2024, 14:38
Viceversa si corruccerà sempre del fatto che la sua voce, in mezzo a un milione, è rimasta inascoltata.

Una società seria ascolta i propri tifosi. Cit.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: Mr.Class il 19 Lug 2024, 14:33
sono in ogni caso discorsi da bar. nessuno qui dentro ha strumenti per valutare come si deve un giocatore, se può essere idoneo a un livello piuttosto che a un altro. te lo posso assicurare. anche i più consumatori di calcio incalliti, tra i quali mi ritrovo. poi ci sta che qualcuno pensi di avere la verità in tasca. alla fine è come essere al bar.
io più che altro vado a innamoramenti. ma dietro la valutazione di un calciatore c'è una scienza, dati a cui non abbiamo accesso ecc ecc.
C'è molto di vero,ovviamente, in quello che scrivi, ma allora scriviamo di Biden e Trump? O solo dei nostri ricordi? Io, ad esempio, fui felice degli acquisti sia di Bagatti (qualcuno se lo ricorda?) e di Ghio, sia di Re Cecconi e di Martini. Certo, si potrebbe essere più prudenti nei nostri giudizi, ma sarebbe stucchevole stare ad aggiungere ogni volta: a quel che mi consta, a mio sindacabilissimo parere, et similia.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Dopo aver riletto Guido Paglia, posso dire che hanno ricacciato tutti...

Chi manca all'appello?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Puppyplay1900 il 19 Lug 2024, 14:27
rimango stupito cmq da quanta gente sponsorizzi con convinzione alcuni giocatori che giocano obiettivamente in squadre non di primissimo grido, la mia domanda è: ma li conoscete davvero per consigliarli cosi? perche altrimenti si parla del nulla. e per conoscerli intendo aver visto ALMENO 10/15 partite intere di tali squadre.
per dire nel mio caso tra Serie A, Premier league e qualcos'altro random vedo fissi 6/7 match interi a week end, piu diretta gol serie b e tutti i diretta gol delle coppe europee fino ai turni finali in cui vedo i match interi.

Da bar

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2024, 14:13
Io prenderei Jack Clarke, se è per questo, non Lauriente.

Ma parliamo di un ottimo giocatore (che infatti ti fanno pagare come tale).

Per me Bellingham sarebbe quello con più senso in assoluto (uno che può agire sia da mezzala che da trequartista, e con ampi margini).

Lo Celso lo scrivo da non so quanti anni. Magari.

Ma tutti questi "magari Colpani a 18" mi fanno proprio cadere le braccia.
Vai dal Sunderland, 35/40 milioni per il pacchetto Clarke+JB  8)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: RubinCarter il 19 Lug 2024, 14:43
Una società seria ascolta i propri tifosi. Cit.

Il problema è che non si parla neanche di tifoseria. E' proprio il singolo tifoso che vorrebbe essere ascoltato. Io boh.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Mr.Class il 19 Lug 2024, 14:33

Preciso

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Bobby34 il 19 Lug 2024, 14:53
Vai dal Sunderland, 35/40 milioni per il pacchetto Clarke+JB  8)

Fosse stato per me, avrei impostato il mercato così dall'inizio, e l'ho scritto in tempi non sospetti  :=))

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
Citazione di: unicamenteLazio il 19 Lug 2024, 14:46
C'è molto di vero,ovviamente, in quello che scrivi, ma allora scriviamo di Biden e Trump? O solo dei nostri ricordi? Io, ad esempio, fui felice degli acquisti sia di Bagatti (qualcuno se lo ricorda?) e di Ghio, sia di Re Cecconi e di Martini. Certo, si potrebbe essere più prudenti nei nostri giudizi, ma sarebbe stucchevole stare ad aggiungere ogni volta: a quel che mi consta, a mio sindacabilissimo parere, et similia.

ma io infatti mica sto dicendo che non bisogna scrivere. siamo tifosi, per me appunto è come essere al bar. è giusto dire la propria, strillare la propria, anche con giudizi tranchant o azzardati. a me non crea nessun problema. però se uno mi chiede se ti puoi fidare delle valutazioni lette su un forum della Lazio, beh... :pp
poi ci sono sicuramente quei 3-4 utenti che seguo con maggior interesse quando si parla di calciatori.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Secondo me al momento questa è la formazione titolare, con tutti arruolati

4-3-3
Provedel

Lazzari/Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi
Rovella
Castrovilli

Tchaouna
Noslin/Castellanos
Zaccagni

E per me non è male e manco inferiore all'anno scorso, anzi.

Si può migliorare davanti, tipo cedi Isaksen, sposti Noslin ala dx e prendi un'attaccante (anche se a sx ci son sempre Pedro e Fernandes come alternative, quindi boh Laurienté per me ci sta), e a centrocampo spedendo Cataldi e mettendoci uno capace, magari come mezz'ala offensiva al posto di Castrovilli (le coppie sarebbero Guendo/Dele, Rovella/Vecino, X/Castrovilli)

Via Isaksen e Cataldi (Pedro resta a far da chioccia)
dentro Laurienté, uno tipo Bellingham (anche come età) e un attaccante puro, però siam pieni con le liste quindi o si cede qualcun'altro o deve essere under (o te ne freghi di Laurienté e stai con Pedro e Fernandes)

Discussione precedente - Discussione successiva