Citazione di: unicamenteLazio il 19 Lug 2024, 12:09
Ho letto su La Repubblica che Colpani va alla fiore per 18 milioni tra prestito e riscatto. Colpani ricopre un ruolo che noi abbiamo quasi scoperto, come noto a tutti, a differenza della maggior parte delle squadre. Colpani giocava nel Monza, non in una semisconosciuta squadra moldava. Ora, chiedo con tutta calma, se considero giustificato per questo solo fatto, ovviamente se rispondente al vero, definire Fabiani un morto di sonno sto esagerando?
Guarda, ti rispondo io, nel modo in cui ho sempre risposto negli anni ad argomenti di questo tipo.
Se avessimo preso Colpani (che anche a me piaceva, per inciso), altri netter avrebbero scritto: "ma con quello che è costato Colpani, non si poteva prendere Samardzic che è pure più giovane ecc ecc. Fabiani è un morto di sonno". E così a loop. Per qualsiasi nome, su qualsiasi trattativa.
Occhio, non sto dicendo che il prototipo del lazionetter sia l'incontentabile scassacazzi, è semplicemente un discorso elementare che si base sul gradimento personale per l'uno o l'altro giocatore. Il fenomeno lo puoi riscontrare fuori di qui, in qualsiasi tifoseria, a tutte le latitudini.
Commentare (anche negativamente) quello che viene fatto ha un senso; commentare tutto quello che non viene fatto ha un valore inconsistente. Non fosse altro che, per ogni giocatore che acquisti, ce ne sono 10.000 che non acquisti. Chiaro, no?
Se uno riesce ad accettare la propria irrilevanza, questi discorsi li mette da parte e si limita a giudicare il complesso delle operazioni. Viceversa si corruccerà sempre del fatto che la sua voce, in mezzo a un milione, è rimasta inascoltata.