Citazione di: neogrigio il 21 Lug 2024, 16:48
Mi scuso per l'off topic ma visto che il tema viene tirato in ballo su ogni argomento, credo di potermi permettere.
Si può sapere quale sarebbe la cifra spesa da Lotito per finanziare le sue aziende? Perché se si tratta di 4/5 milioni come credo di aver letto, considerando che queste aziende comunque forniscono un servizio che andrebbe comunque pagato anche se (secondo molti) a prezzi più bassi, credo che con la cifra sottratta ci faremmo ben poco
Il problema (dal mio punto di vista) non è l'importo, non sono i 4-5 milioni annui (parliamo di circa 70 milioni nella gestione Lotito, escludendo l'importo versato alla Salernitana) quanto il fatto che il principale interesse di Lotito sia quello.
Ha fatto in modo di avere un cliente fisso per le sue aziende, che nessuno metterà mai in discussione, garantendosi un fatturato annuo in continua crescita ed introiti assicurati.
Con queste premesse, la Lazio per lui è evidentemente una fonte di ricchezza, ed il suo interesse principale è fare in modo che la situazione continui ad essere questa e anzi "migliori" anno dopo anno.
Dei risultati sportivi non gliene può fregare di meno.
Questo per me è decisamente più rilevante di quello che avrebbe potuto fare ottimizzando quei costi e reinvestendo i risparmi.