Citazione di: Aaren il 21 Lug 2024, 17:50
Il problema (dal mio punto di vista) non è l'importo, non sono i 4-5 milioni annui (parliamo di circa 70 milioni nella gestione Lotito, escludendo l'importo versato alla Salernitana) quanto il fatto che il principale interesse di Lotito sia quello.
Ha fatto in modo di avere un cliente fisso per le sue aziende, che nessuno metterà mai in discussione, garantendosi un fatturato annuo in continua crescita ed introiti assicurati.
Con queste premesse, la Lazio per lui è evidentemente una fonte di ricchezza, ed il suo interesse principale è fare in modo che la situazione continui ad essere questa e anzi "migliori" anno dopo anno.
Dei risultati sportivi non gliene può fregare di meno.
Questo per me è decisamente più rilevante di quello che avrebbe potuto fare ottimizzando quei costi e reinvestendo i risparmi.
Rispondo qui perché è più pertinente e i grafici di LS riportati sopra aggiungono informazioni interessanti.
Il problema in quello che scrivi è che sono tutte opinioni, rispettabili, ma non supportate dai fatti né dalla logica.
Dai fatti perché la Lazio negli anni è sempre cresciuta. Potrebbe essere arrivata al limite delle possibilità di Lotito ma la crescita è indiscutibile.
Dalla logica perché se l'obiettivo di Lotito è quello di sfruttare la Lazio come fonte di introiti per le sue aziend, la crescita sportiva e quindi economica della Lazio gli consentirebbe di avere maggiori fondi per finanziare le sue aziende.
Senza contare la crescita del suo ego sconfinato che lo porta a vantarsi in diretta TV ogni volta che la Lazio fa buoni risultati.
Più interessanti per me sono i grafici di LS che però non dicono mai se le aziende di Lotito ricevano compensi fuori mercato (anzi LS dice il contrario) né se questi compensi siano rilevanti per le casse della Lazio.
Dice che una parte di questi fondi potrebbero essere utilizzati meglio. Su questo potremmo essere d'accordo.
Discorso a parte la Salernitana e il prezzo di Akpa Akpro, imperdonabile, e il suo modo arrogante e coatto di rispondere, che lo rende odioso anche quando dice cose sensate.
Se questo giustifichi 20 anni di contestazione e un odio viscerale di una parte della tifoseria che avvelena ogni discorso sulla Lazio, è di nuovo oggetto di opinione personale.
Secondo me no, preferisco godermi quello che c'è di buono e penso che sostenere la squadra anziché contestare Lotito, ci aiuterebbe ad ottenere risultati migliori.
Insomma, forse Lotito potrebbe fare di più per la Lazio ma anche noi tifosi potremmo fare meglio la nostra parte