Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2024, 18:08
No, ma avrebbe avuto senso.
Sarebbe stato un nuovo inizio con un tecnico giovane.
Un po come lo fu per Inzaghi.
Invece Baroni sta lì sono perché vede Basic e gli sembra Iniesta...

E poi Io parlo di quest'anno, che c'entra "al posto di Sarri" e "Mourinho e Dybala"?
Oggi, dopo aver capito che Sarri non fa per te.

però stiamo mischiando vari discorsi

anche a me Vanoli sarebbe piaciuto molto. per me lui o Klose.

Baroni mi rattrista. ma per esempio Noslin mi ispira molto.
mi ricorda molto lo scambio Ruben Sosa (che per altro all'inter fece molti più goal di quanti ne avesse mai fatti da noi) con Signori, giovane ala del foggia di zeman con appena 11 goal all'attivo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2024, 18:08

Invece Baroni sta lì sono perché vede Basic e gli sembra Iniesta...

Questa, scusa, ma è un'offesa nei confronti di una persona che da una quarantina d'anni vive di calcio.
Anche chi ha visto solo una volta di sfuggita i due giocatori da te citati, non può pensare una cosa del genere.
E ritenere che lo possa pensare un allenatore professionista credo sia offensivo verso quell'allenatore.

O se non è offensivo è un'iperbole surreale.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2024, 18:17
IB mica perchè è incapace.
Perché a 60 anni la Lazio è l'occasione della vita.
Se gli dai Basic si tiene Basic, che comunque è meglio del 90% dei centrocampisti che ha allenato in carriera.
Citazione di: tommasino il 22 Lug 2024, 18:20
Questa, scusa, ma è un'offesa nei confronti di una persona che da una quarantina d'anni vive di calcio.
Anche chi ha visto solo una volta di sfuggita i due giocatori da te citati, non può pensare una cosa del genere.
E ritenere che lo possa pensare un allenatore professionista credo sia offensivo verso quell'allenatore.

O se non è offensivo è un'iperbole surreale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Via Taty e Isaksen tot.35
Aggiungiamo i 25 di MG

Spertsyan(15) e Gimenez (45).

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2024, 18:15
Questa però è un'illazione che non ha neanche troppe solide basi.
Non è che noi qui dentro siamo acutissimi conoscitori di calcio e Baroni che allena da vent'anni, avendo passato altri vent'anni a giocare in serie A, invece considera Basic il nuovo Iniesta.
Restiamo con i piedi per terra. Le nostre opinioni sono importanti, ma restiamo degli osservatori esterni.
Tecnicamente su Baroni possiamo avere qualsiasi considerazione tecnica. Ma è uno a cui hanno dato il patentino a Coverciano a differenza nostra. Non voglio dire che è un ottimo tecnico, anch'io ho dei dubbi, ma insomma, non esageriamo.
Flic

Se gli dai Basic si tiene Basic, che comunque è meglio del 90% dei centrocampisti che ha allenato in carriera.
Ci tiene talmente a Basic che in queste tre partite lo ha fatto giocare nel suo ruolo (ma quale sarebbe il suo ruolo? ndr) solo gli ultimi 5 minuti con la triestina.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: tommasino il 22 Lug 2024, 18:24
Flic
Ci tiene talmente a Basic che in queste tre partite lo ha fatto giocare nel suo ruolo (ma quale sarebbe il suo ruolo? ndr) solo gli ultimi 5 minuti con la triestina.
Va bene Tommasi'

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
squadra scarsa tecnicamente....è evidente che manca qualità sulla trequarti. Oltretutto 5 acquisti 5 scommesse. Ma pare che il calcio è cambiato e servono solo giocatori fisici....
Sinceramente non capisco perché parlare di 5 scommesse.
Se Tchaouna lo avesse preso l'Atalanta, Tavares il Milan e Noslin il Bologna si sarebbe detto che queste sarebbero state le operazioni da fare.
Per me le scommesse sono solo 2, il nigeriano e Castrovilli per gli ovvi motivi fisici.
Chiaramente mi aspetto ancora altro a centrocampo per dare un giudizio positivo su questa campagna acquisti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

Francamente non lo so se tiene Basic o meno, nulla lascia pensare che lo tenga, visto che comunque di gente nel ruolo di Basic ne tiene parecchia. Come lo hai scritto tu sembra che sia un tappetino e mi sembra ingeneroso.
Non ho fatto salti di gioia all'arrivo di Baroni e credo che chiunque possa dire la sua sulle qualità tecniche o sulle sue capacità, ma scrivere che è stato assunto solo perché accetta tutto mi sembra un forzare i concetti. Basic sono due anni che ormai viene prestato al primo che passa e lo vuole, non mi sembra che la società sia cosi legata a lui da prendere un allenatore che non lo rifiuta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Rega però parliamo di una squadra il cui picco tecnico è rappresentato da Zaccagni. Insomma a me il mercato ha sorpreso in positivo per tempistiche e, tutto sommato, per profili ma partiamo dietro a una stagione fa eh. Che è ok, però mi auguro lo dicano chiaro e tondo perché se se ne escono con la CL salta il tappo facile e i nuovi faranno molta più fatica.

Rispetto alla stagione scorsa tecnicamente sentiamo la mancanza di Felipe Anderson. Adesso non so come lo sostituirà Tchaouna ma è indubbio che Felipe era tanta roba. Luis Alberto ed Immobile la scorsa stagione sono stati inesistenti per cui se ne sono andati solo i nomi ma all'atto pratico siamo lì

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Boh ragazzi, a questo punto creare un circolo chiuso di allenatori e si rigira tra gli stessi.

Stesso discorso per Motta alla Juve o per De Rossi alla Roma e così via... c'è sempre una prima volta x tutti. Adesso baroni diventa il capro espiatorio ma non credo sia come ne parlate.

Basic, cancellieri e gli altri esuberi saranno messi alla porta, roba detta da lui

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Cesio il 22 Lug 2024, 18:26
Rispetto alla stagione scorsa tecnicamente sentiamo la mancanza di Felipe Anderson. Adesso non so come lo sostituirà Tchaouna ma è indubbio che Felipe era tanta roba. Luis Alberto ed Immobile la scorsa stagione sono stati inesistenti per cui se ne sono andati solo i nomi ma all'atto pratico siamo lì

E' quello che penso anch'io. A oggi, la vera perdita è quella di Felipe. L'altro giorno vedevo il video sulle reti di Luis Alberto con la Lazio e sarebbe potuto essere anche un video su Felipe. Praticamente mette il piede in quasi tutte le azioni.
Io credo che si farà ancora qualche azione sul mercato ma più verso la fine, quando i prezzi cominceranno ad essere in saldo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2024, 18:26
Francamente non lo so se tiene Basic o meno, nulla lascia pensare che lo tenga, visto che comunque di gente nel ruolo di Basic ne tiene parecchia. Come lo hai scritto tu sembra che sia un tappetino e mi sembra ingeneroso.
Non ho fatto salti di gioia all'arrivo di Baroni e credo che chiunque possa dire la sua sulle qualità tecniche o sulle sue capacità, ma scrivere che è stato assunto solo perché accetta tutto mi sembra un forzare i concetti. Basic sono due anni che ormai viene prestato al primo che passa e lo vuole, non mi sembra che la società sia cosi legata a lui da prendere un allenatore che non lo rifiuta.
IB se il succo del discorso deve diventare davvero Basic e non il concetto che provavo ad esprimere, va bene.
Tudor è durato 2 mesi.
Baroni o ne perde 10 di fila o non schioda da Formello per 3/4 anni.
Allenatore perfetto per Lotito.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2024, 18:31
IB se il succo del discorso deve diventare davvero Basic e non il concetto che provavo ad esprimere, va bene.
Tudor è durato 2 mesi.

JSV, il succo del discorso, come l'ho capito io è che Baroni è stato scelto non per le sue eventuali qualità tecniche (La società c'ha pure il diritto di pensare che Baroni sia un buon allenatore) ma solo e soltanto perché accetta supinamente le scelte della società, tipo far giocare Basic (perché se lo scrivi cosi diretto mica puoi troppo lamentarti che siamo noi che lo tiriamo fuori).
A me sembra riduttivo e un briciolo paradossale.
Questa riduzione ad Lotitum di qualsiasi cosa accada nella Lazio mi lascia sempre perplesso. Ormai c'è questa categoria che il tutto viene interpretato per corrispondere all'immagine di questo genio del male che prende un allenatore, in fondo, scarso solo perché cosi non gli rompe i collioni con il mercato.
A Lotito di come va la Lazio, quindi, non interessa nulla perché prende un allenatore scarso che comunque gli ricicla i Basic, i Fares, i Kamenovic(questa è stata scritta parecchie volte e poi kamenovic alla fine è restato un paio di giorni).
Ao, tutto è possibile ma, e non temo smentite, in questi vent'anni, soprattutto gli ultimi 15, va detto che sto genio del male ha sempre scelto bene nello sceglie chi mettere in panchina. Non si capisce perché dopo vent'anni ha deciso di mettere una pippa.
Neanche sappiamo cosa gli abbia chiesto Tudor, che comunque ha una storia di porte sbattute che la metà basta. A lume di naso non era Basic la questione.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Tudor è durato 2 mesi.

È talmente semplice da capire che delle volte vengono dei dubbi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Tudor è durato 2 mesi.
Però questa tua affermazione può essere guardata da due parti.
Baroni allenatore perfetto per Lotito.
Quindi allenatore perfetto per la Lazio, visto che Lotito ne è il presidente.
E non è una battuta.
Un allenatore deve essere capace di calarsi nella società di cui è chiamato a far parte.
Per cui se fosse giusto quello che dici l'errore non è Baroni, è Sarri.
Poi chi lo sa ..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2024, 18:39
JSV, il succo del discorso, come l'ho capito io è che Baroni è stato scelto non per le sue eventuali qualità tecniche (La società c'ha pure il diritto di pensare che Baroni sia un buon allenatore) ma solo e soltanto perché accetta supinamente le scelte della società, tipo far giocare Basic (perché se lo scrivi cosi diretto mica puoi troppo lamentarti che siamo noi che lo tiriamo fuori).
Questa riduzione ad Lotitum di qualsiasi cosa accada nella Lazio mi lascia sempre perplesso. Ormai c'è questa categoria che il tutto viene interpretato per corrispondere all'immagine di questo genio del male che prende un allenatore, in fondo, scarso solo perché cosi non gli rompe i collioni con il mercato.
A Lotito di come va la Lazio, quindi, non interessa nulla perché prende un allenatore scarso che comunque gli ricicla i Basic, i Fares, i Kamenovic(questa è stata scritta parecchie volte e poi kamenovic alla fine è restato un paio di giorni).
Ao, tutto è possibile ma, e non temo smentite, in questi vent'anni, soprattutto gli ultimi 15, va detto che sto genio del male ha sempre scelto bene nello sceglie chi mettere in panchina. Non si capisce perché dopo vent'anni ha deciso di mettere una pippa.
Neanche sappiamo cosa gli abbia chiesto Tudor, che comunque ha una storia di porte sbattute che la metà basta. A lume di naso non era Basic la questione.
Per me si, è stato scelto perché perché poco esigente.
Altrimenti Lotito è un genio, vero e non del male, perché questo allena da 20 anni e nessuno più "grande" di Lecce e Verona ne ha notato le capacità.

Parliamo appunto di un allenatore di 60 anni che allena da 20. E che ha nella salvezza dello scorso anno il suo picco massimo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2024, 18:39
Va bene ità.

È talmente semplice da capire che delle volte vengono dei dubbi

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Tchaouna ha giocato molto nel ritorno, a giochi fatti: i suoi 2.090 minuti equivalgono a 23 partite circa. Non è una garanzia (e ripeto che, per me, è il miglior prospetto comprato sino ad oggi).

Questa squadra ha bisogno necessariamente di 1 giocatore forte in sostituzione di Isaksen; 1 giocatore forte in aggiunta ai cc attuali. E mi fermo, perchè io vorrei qualcos'altro al posto del Taty (guardate, mi basterebbe Pinamonti).

Senza (almeno) queste due pedine, masticheremo amaro molte volte. Il che non significa andare in B, ma avere rare soddisfazioni.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2024, 18:47
Per me si, è stato scelto perché perché poco esigente.
Altrimenti Lotito è un genio, vero e non del male, perché questo allena da 20 anni e nessuno più "grande" di Lecce e Verona ne ha notato le capacità.

Parliamo appunto di un allenatore di 60 anni che allena da 20. E che ha nella salvezza dello scorso anno il suo picco massimo.

E' così.

Dovendo gestire una "ricostruzione"  :beer: :beer: :beer: si è preso un profilo, come dire, "umile".

Baroni ha tutto da guadagnare e nulla da perdere in questa avventura e la sua storia professionale dimostra che non è uno che rompercà.

Altri profili correvano il rischio di bruciarsi di brutto e sarebbero stati molto meno accondiscendenti.

Discussione precedente - Discussione successiva