Auronzo

Aperto da sololanebbia, 18 Giu 2023, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Comunque a me è tornata almeno la curiosità di vedere cosa possa fare questa Lazio.
Non sto dicendo che sono ottimista eh, anzi, ma francamente non ne potevo più di sapere già ad agosto cosa avrei visto fino a maggio.

Fla

*
Lazionetter
* 5.957
Citazione di: Goceano il 22 Lug 2024, 15:30
Ancora non ho capito quali accordi non avrebbe rispettato la Lazio...Non è che è una scusa perchè non ci vogliono domando?
beh, diciamo che tutti gli indizi portano a quello ahah

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: TomYorke il 22 Lug 2024, 17:44
Comunque a me è tornata almeno la curiosità di vedere cosa possa fare questa Lazio.
Non sto dicendo che sono ottimista eh, anzi, ma francamente non ne potevo più di sapere già ad agosto cosa avrei visto fino a maggio.

Io invece ho la sensazione che già sò cosa mi aspetta fino a maggio...
(ovviamente se il mercato finisce qui).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: TomYorke il 22 Lug 2024, 17:44

Anche a me.
Ma non ti nascondo che un po' di preoccupazione la ho, perché non è impossibile che non compreremo più nessuno se non ci sarà qualche uscita.
Ma ecco, i quasi 20k abbonati smentiscono quanto scritto spesso anche qui dentro: appena il Laziale sente puzza di stagione difficile interviene per sostenere la squadra.
Dipende da come si vuole leggere questa dinamica, perché potrebbe essere tanto pessimistica quanto ottimistica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: Jeffry il 22 Lug 2024, 18:00
Io invece ho la sensazione che già sò cosa mi aspetta fino a maggio...
(ovviamente se il mercato finisce qui).

Ho appena scritto la stessa cosa più o meno nel topic mercato.

ironman

*
Lazionetter
* 3.005
Citazione di: giorgio82 il 22 Lug 2024, 15:39
confermo e non lo capisco neanche io.

Ogni anno mi trovo molto bene ad Auronzo, anche se ormai non cé piú la notte biancoceleste e cosí via. Peccato.
Comunque al di là di tutto non credo che il ritiro si fa ad Auronzo per la casa di Lotito poco distante. Ha ben un senso allenarsi a 25-30 gradi e in altitudine e non con 40 gradi a Roma. Chi a fatto sport sa di cosa parlo, il resto é fuffa, altro che casa vicina.

Ma infatti io non propongo di restare a Roma, ogni anno sarà sempre peggio. Andare in montagna ma via da questo comunello e il suo sindaco che da quanto abbiamo letto qui è stato votato anche per rompere con la Lazio.

17 anni sono un'eternità.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: giorgio82 il 22 Lug 2024, 15:39
confermo e non lo capisco neanche io.

Ogni anno mi trovo molto bene ad Auronzo, anche se ormai non cé piú la notte biancoceleste e cosí via. Peccato.
Comunque al di là di tutto non credo che il ritiro si fa ad Auronzo per la casa di Lotito poco distante. Ha ben un senso allenarsi a 25-30 gradi e in altitudine e non con 40 gradi a Roma. Chi a fatto sport sa di cosa parlo, il resto é fuffa, altro che casa vicina.

È un paese morto e chi lo governa sta staccando la spina.

Negozi chiusi, alberghi falliti...17 anni di Lazio e tutto l'indotto (qualcuno parla di oltre 50mln) che ne consegue e sono riusciti a far chiudere un palaghiaccio che ormai è abbandonato e l'Auronzo invece di stare Serie D o almeno in Eccellenza se presenta ogni anno co na media de panze da terza categoria. Per non parlare di quanto avrebbero potuto guadagnare e non l'hanno fatto per chiudere le saracinesche alle 7 di sera.

Dai questa è demenza.

Ora vogliono sbolognare la Lazio e morire definitivamente? Prego. Avranno la.fiammata con le.olimpiadi e poi si moriranno di fame...bella pe loro. Auronzo non ha un turismo invernale esagerato, d'estate lo vedo oggi con la Lazio andata via che afflusso c'è.

Ripeto...demenza e miopia imprenditoriale.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.289
ma il sindaco di auronzo di che "parrocchia" è?

lista civica trasversale, come capita spesso nei centri minori?

oppure ha qualche partito "nazionale" tra chi lo sostiene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Oggi sono stato a Sappada, dista 25 min da Auronzo ed è un posto splendido, più di Auronzo per dire. Ci sta la Torres in ritiro. Sai quanti posti belli ci stanno...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: dani2110 il 22 Lug 2024, 20:21
È un paese morto e chi lo governa sta staccando la spina.

Negozi chiusi, alberghi falliti...17 anni di Lazio e tutto l'indotto (qualcuno parla di oltre 50mln) che ne consegue e sono riusciti a far chiudere un palaghiaccio che ormai è abbandonato e l'Auronzo invece di stare Serie D o almeno in Eccellenza se presenta ogni anno co na media de panze da terza categoria. Per non parlare di quanto avrebbero potuto guadagnare e non l'hanno fatto per chiudere le saracinesche alle 7 di sera.

Dai questa è demenza.

Ora vogliono sbolognare la Lazio e morire definitivamente? Prego. Avranno la.fiammata con le.olimpiadi e poi si moriranno di fame...bella pe loro. Auronzo non ha un turismo invernale esagerato, d'estate lo vedo oggi con la Lazio andata via che afflusso c'è.

Ripeto...demenza e miopia imprenditoriale.
Penso che in quei posti ci vivano così poche persone, che si fanno bastare il poco che hanno. Il resto diventa un disturbo.

Tutto quello che scrivi tu è la visione di una persona esterna alla realtà, che vorrebbe andare lì e trovare tutto perfetto per quei 5 giorni l'anno. Ma è una visione distorta. Non c'è nulla di imprenditoriale.

Il problema è demografico e di spopolamento.
Il turismo non sposta nulla.

maury68

*
Lazionetter
* 2.178
Purtroppo quello che offriva anni fa non c'è più.
Io lo scorso anno ho fatto fatica a trovare una birreria/pub aperto di sera alle 23.
Per noi il ritiro è anche quello  :)

ironman

*
Lazionetter
* 3.005
Citazione di: maury68 il 22 Lug 2024, 22:33
Purtroppo quello che offriva anni fa non c'è più.
Io lo scorso anno ho fatto fatica a trovare una birreria/pub aperto di sera alle 23.
Per noi il ritiro è anche quello  :)

Ciò dimostra il totale disinteresse della zona sull'accogliere/ospitare gente.

Il Napoli il 25 del mese continuerà la preparazione a Castel di Sangro. Beccherà leggo 1,8 milioni circa! Per la Lazio varrebbe mezzo sponsor.

Invece Lotito insiste con Auronzo per 300 mila euro che il sindaco ci fa pure andare di traverso. Perché Lacchè l'ha detto, non è una scelta sua, è il padrone che vuole questa località.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Avrei un paio di posti molto più accessibili delle Dolomiti, se il presidente vuole....

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.208
Citazione di: ironman il 23 Lug 2024, 04:33
Ciò dimostra il totale disinteresse della zona sull'accogliere/ospitare gente.

Il Napoli il 25 del mese continuerà la preparazione a Castel di Sangro. Beccherà leggo 1,8 milioni circa! Per la Lazio varrebbe mezzo sponsor.

Invece Lotito insiste con Auronzo per 300 mila euro che il sindaco ci fa pure andare di traverso. Perché Lacchè l'ha detto, non è una scelta sua, è il padrone che vuole questa località.

Il Napoli ormai un paio di anni fa (almeno) ha siglato un accordo con la Regione Abruzzo (mi pare di 5 anni rinnovabili), accordo che ha suscitato diverse polemiche ma che viene rivendicato positivamente dalla attuale giunta regionale sotto il profilo della promozione turistica e del ritorno di immagine per tutto il territorio. Al di là delle diatribe politiche obiettivamente il Napoli prende uno sproposito rispetto ai "prezzi" standard (tant'è che mi pare ci sia stato anche un esposto da parte della Corte dei Conti). Cioè credo che usare quel target come riferimento sia un po' forzato (anche se non sono sicuro che le cifre siano realmente così alte, ma vabbè).

Comunque, a proposito di amarcord, io ricordo un ritiro della Lazio svolto proprio a Roccaraso. Ero piccolino (metà anni '90 all'incirca) e fui accompagnato da mio padre per vedere dal vivo il mio idolo Beppe Signori. Ma credo fu l'unico ritiro svolto dalla Lazio in Abruzzo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Penso che in quei posti ci vivano così poche persone, che si fanno bastare il poco che hanno. Il resto diventa un disturbo.

Tutto quello che scrivi tu è la visione di una persona esterna alla realtà, che vorrebbe andare lì e trovare tutto perfetto per quei 5 giorni l'anno. Ma è una visione distorta. Non c'è nulla di imprenditoriale.

Il problema è demografico e di spopolamento.
Il turismo non sposta nulla.

Questo discorso lo puoi fare a Filettino.

Non in una località a ridosso delle tre cime a mezz'ora da Cortina e Misurina che nel proprio comune conta almeno na decina di alberghi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: dani2110 il 23 Lug 2024, 08:06

Non in una località a ridosso delle tre cime a mezz'ora da Cortina e Misurina che nel proprio comune conta almeno na decina di alberghi.
Roba da boom anni 80-90.
Il discorso di Filettino vale pure li. In inverno sono posti dimenticati da Dio. In estate qualcosa meglio.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: dani2110 il 23 Lug 2024, 08:06

Ricordo un ritiro a Fiuggi da dove andavano anche a Campo Staffi per le sgambate nei boschi

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Andiamo in Alto Adige, un posto a caso con un campo da calcio, dove capiti capiti ti dice bene.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.829
Citazione di: Bobby34 il 23 Lug 2024, 09:19
Andiamo in Alto Adige, un posto a caso con un campo da calcio, dove capiti capiti ti dice bene.

Per dire giri dall'altra parte delle Tre Cime, che nel tragitto cambiano nome in Drei Zinnen, vai in Alta Pusteria che è splendida e di turismo, strutture e cose da fare ne trovi a bizzeffe.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: biancocelestedentro il 23 Lug 2024, 18:55
Per dire giri dall'altra parte delle Tre Cime, che nel tragitto cambiano nome in Drei Zinnen, vai in Alta Pusteria che è splendida e di turismo, strutture e cose da fare ne trovi a bizzeffe.

Le tre zinne non sono moralizzate .

Discussione precedente - Discussione successiva