Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
fermo restando che maggior attenzione, professionalita', scouting ect ect verso il settore giovanile sarebbe oro per una societa' come la  nostra, e detto e ridetto da parte mia che mai piu' difendero' Lotito dopo le vicende mercato dell'anno scorso che hanno scavato la fossa a Sarri, dico pure che  il tempo è galantuomo sempre, vedremo Sardo che carriera' fara' e se qualche  milioncino che chiedevano per farlo rinnovare saranno stati un risparmio intelligente o un rimpianto, chi si ricorda  i pianti per Macheda e Faraoni ?? le accuse a Lotito facciamole sulle cose serie e non su qualcosa di astratto che al momento non ha controprova

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: neogrigio il 23 Lug 2024, 15:23
Ti ringrazio per l'attenzione che mi presti, adesso che ho un po' di tempo torno a leggere anche l'altro topic.
Tornando in tema credo di aver già motivato la mia tesi: se Sanà ha rinnovato e Sardo no, significa solo che Sardo non ha voluto rinnovare. Non significa che la Lazio sia composta solo di incapaci che sbagliano tutto.
E non giustifica il pianto continuo che sommerge qualunque argomento e fa solo male alla squadra, che avrebbe bisogno di sostegno proprio quando va male, e a noi tifosi, che soffochiamo nella negatività e non riusciamo a goderci niente

Se si parla su un forum la squadra non ne risente, prova ad allineare meglio i pensieri

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Paladino68 il 23 Lug 2024, 16:03
Altrimenti fai fine di tanti modello Chicco Makeda per citarne uno che sembrava forte forte che si è perso del tutto o Faraoni che si è adattato ad una umile carriera di provincia.

Io, a volte, ancora mi sveglio con i pianti nelle orecchie per Kasami.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: tommasino il 23 Lug 2024, 16:12
Certamente.
ma permettimi di pensare che se la primavera e le donne fossero rimaste in serie B si sarebbero sprecati i commenti tipo " e certo, con enrichetto ndo voi annà?".

La primavera serve solo a sfornare talento per la prima squadra, non pe vince scudetti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Mi capita di leggere spesso che qualcuno chiede di far giocare Sana' in prima squadra.
Forse non vi rendete conto.
Spesso veniva sovrastato anche in Primavera.
Per ne non è assolutamente pronto e non so se lo sarà mai

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: PARISsn il 23 Lug 2024, 16:14
fermo restando che maggior attenzione, professionalita', scouting ect ect verso il settore giovanile sarebbe oro per una societa' come la  nostra, e detto e ridetto da parte mia che mai piu' difendero' Lotito dopo le vicende mercato dell'anno scorso che hanno scavato la fossa a Sarri, dico pure che  il tempo è galantuomo sempre, vedremo Sardo che carriera' fara' e se qualche  milioncino che chiedevano per farlo rinnovare saranno stati un risparmio intelligente o un rimpianto, chi si ricorda  i pianti per Macheda e Faraoni ?? le accuse a Lotito facciamole sulle cose serie e non su qualcosa di astratto che al momento non ha controprova

Apprezzo quello hai scritto e il modo, ma nondimeno mi viene da chiedere se avete seguito sto ragazzo? Visto giocare seguire il cammino nelle under?
E già il fatto che sia stato miglior cc del campionato, come si fa a non rischiare qualche milioncino quando se ne buttano tanti?ad es. non si prendeva munoz

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Lancilbotto il 23 Lug 2024, 13:55
Ma siamo seri, ma quale ragazzo potrebbe avè fiducia in una carriera nella Lazio avendo come principale referente per anni un dg come enrico lotito.
Non è questione de magnager soltanto.
E' questione che la struttura societaria non ispira altro che incompetenza e raccomandazione, per non dire peggio.

Il ragazzo ha visto che ci sono diverse squadre che lo vogliono e ha fiutato il soldo (oppure i parenti, l'agente, chiunque sia) per cui il discorso è semplice: se la Lazio pensa che potrà avere un futuro allora deve pareggiare o superare quanto offrono le altre oppure lo lascia andare. Enrico Lotito, 'a mediogridà!!! e tutti questi discorsi non c'entrano niente. Fermo restando che con Enrico la primavera e la sezione femminile è ritornata in a, con Tare oltre alla mediogridà ci sarebbe stata un'altra carta da giocare "manco in serie a riusciamo a stare!"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Since1900. il 23 Lug 2024, 16:19
La primavera serve solo a sfornare talento per la prima squadra, non pe vince scudetti
Citazione di: Since1900. il 23 Lug 2024, 16:19
Così, a naso, credo ci siano maggiori probabilità a tirare fuori dei talenti da una squadra che vince lo scudetto che da una che naviga in serie B.
Poi tutto è possibile, per carità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Since1900. il 23 Lug 2024, 16:25
Apprezzo quello hai scritto e il modo, ma nondimeno mi viene da chiedere se avete seguito sto ragazzo? Visto giocare seguire il cammino nelle under?
E già il fatto che sia stato miglior cc del campionato, come si fa a non rischiare qualche milioncino quando se ne buttano tanti?ad es. non si prendeva munoz
Cosa intendi per qualche milioncino? Gli avresti fatto un quinquennale da 6/700.000 € l'anno?
Per capire.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Se riuscite a difendere la società pure sulla gestione delle giovanili, chapeau!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Paladino68 il 23 Lug 2024, 16:03
Altrimenti fai fine di tanti modello Chicco Makeda per citarne uno che sembrava forte forte che si è perso del tutto o Faraoni che si è adattato ad una umile carriera di provincia. Chi l'ha fatto l'affare, loro o i procuratori?

Con Faraoni l'affare l'ha fatto l'Inter, che lo ha preso a zero da noi e lo ha venduto all'Udinese alzandoci qualche milione di €

Non è che devono essere tutti come Nesta o Giordano

Siamo di fronte a una gestione che prima ingaggia Bianchessi per scovare i talenti e poi dilapida tutto perchè non vuole accettare il fatto che nel mondo del calcio oggi devi interagire con i procuratori (tutti, non solo quelli "amici")

Però poi basta ripeterci che "faranno tutti la fine di Macheda" per risollevarci lo spirito e ritrovarci con un sorriso stampato sul volto

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Ce li potremo permette 1,5 majoni?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: JSV23 il 23 Lug 2024, 16:34
Se riuscite a difendere la società pure sulla gestione delle giovanili, chapeau!
Io, ripeto IO, sto parlando tranquillamente della gestione Sardo; non del settore giovanile.
Ma so che qui fare un mischione di tutto è lo sport preferito.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: tommasino il 23 Lug 2024, 16:31
Cosa intendi per qualche milioncino? Gli avresti fatto un quinquennale da 6/700.000 € l'anno?
Per capire.

Poi se ho capito bene tu segui la primavera corretto?

È evidente che una categoria superiore a tutti gli altri.
Se si mastica calcio, chi ha giocato lo sa lo vede, è forte.
Che poi una percentuale di fallimento c'è sempre.
Dell' Anno doveva diventare Gianni Rivera, ma non divento nemmeno l'unghia di Bruno G.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: tommasino il 23 Lug 2024, 16:40
Io, ripeto IO, sto parlando tranquillamente della gestione Sardo; non del settore giovanile.
Io, ripeto IO, ti dico che non ha molto senso prendere un caso senza considerare il resto.
La gestione "Sardo" fa parte di un modus operandi che negli anni ha fatto perdere alla Lazio soldi e magari qualche giocatore utile.
Murgia era un mezzo giocatore per la seria A (e pure per la B) eppure ha avuto la sua utilità ed il suo peso in sede di mercato.
Non è Since1900 a fare male alla Lazio con un commento ironico
Il male alla Lazio si fa gestendo in questo modo il vivaio, di cui Sardo faceva parte.

dustykid89

*
Lazionetter
* 331
Se a 19 anni, nei quali hai dimostrato poco o nulla già giochi solo per i soldi, meglio che cambi aria subito.
Per una società come la Lazio serve gente che ha voglia, non gente che pensa al soldo in più.
Se questa è la mentalità meglio non investire nel settore giovanile ed aspettare gli svincolati delle big.
Tra Munoz e Sardo meglio scommettere sullo spagnolo dopo 10 anni di scuola Barca.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Citazione di: Aquila Romana il 23 Lug 2024, 16:34
Con Faraoni l'affare l'ha fatto l'Inter, che lo ha preso a zero da noi e lo ha venduto all'Udinese alzandoci qualche milione di €

Non è che devono essere tutti come Nesta o Giordano

Siamo di fronte a una gestione che prima ingaggia Bianchessi per scovare i talenti e poi dilapida tutto perchè non vuole accettare il fatto che nel mondo del calcio oggi devi interagire con i procuratori (tutti, non solo quelli "amici")

Però poi basta ripeterci che "faranno tutti la fine di Macheda" per risollevarci lo spirito e ritrovarci con un sorriso stampato sul volto
Interagire con i procuratori ovvero pagare mazzette? Faraoni é stato uno sciocco ed ha sprecato una carriera, il suo procuratore non ha fatti gli interessi del giocatore ma i suoi. Sempre l'Inter pagò la Seg con bonus per convincere De Vrji (ovviamente a sua insaputa) a firmare ad un ingaggio più basso.
Tu pur di dare contro a Lotito ad ogni costo arrivi a prendere posizioni che difendono comportamenti immorali. Perché stai avallando questo mercato delle vacche dove le vacche sono ragazzi neanche maggiorenni probabilmente con famiglie alle spalle di poco spessore.
Spero che prima o poi le procure inizino ad indagare su questi comportamenti. Prima lo scandalo scoppio sui ragazzi prelevati in africa per un provino e abbandonati alla Stazione. Adesso le porcate si sono allargate a tutti i livelli.
Dare dei soldi al procuratore di Sardo per farlo firmare é una cazzata, immorale che possa accadere. Mi dispiace per Sardo che non fa scelte lungimiranti ma soprattutto prive di gratitudine.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: tommasino il 23 Lug 2024, 16:40

Perdi tempo, fidati.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: JSV23 il 23 Lug 2024, 16:48
Io, ripeto IO, ti dico che non ha molto senso prendere un caso senza considerare il resto.
La gestione "Sardo" fa parte di un modus operandi che negli anni ha fatto perdere alla Lazio soldi e magari qualche giocatore utile.
Murgia era un mezzo giocatore per la seria A (e pure per la B) eppure ha avuto la sua utilità ed il suo peso in sede di mercato.
Non è Since1900 a fare male alla Lazio con un commento ironico
Il male alla Lazio si fa gestendo in questo modo il vivaio, di cui Sardo faceva parte.
Quindi tu, come dice since, avresti fatto un triennale a Sardo ad € 500.000 (scusa se insisto, ma non stiamo sviscerando i numerosi problemi del settore giovanile della Lazio, stiamo parlando della gestione del giovane Sardo).
Rilevo che Gonzalez mi risulta guadagni 140.000; zeroli (già esordito in serie A 220.000); bartesaghi (già esordito in serie A) 300.000.
P.S. Al momento Sardo fa ancora parte del vivaio della Lazio.
Ri P.S. Non ho mai detto nè tantomeno pensato che i commenti ironici (io definirei perculatori, ma è lo stesso) facciano male alla Lazio; è solo che mi danno un po' fastidio. ma è un mio problema personale.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: tommasino il 23 Lug 2024, 16:57
Quindi tu, come dice since, avresti fatto un triennale a Sardo ad € 500.000 (scusa se insisto, ma non stiamo sviscerando i numerosi problemi del settore giovanile della Lazio, stiamo parlando della gestione del giovane Sardo).
Rilevo che Gonzalez mi risulta guadagni 140.000; zeroli (già esordito in serie A 220.000); bartesaghi (già esordito in serie A) 300.000.
P.S. Al momento Sardo fa ancora parte del vivaio della Lazio.
Ri P.S. Non ho mai detto nè tantomeno pensato che i commenti ironici (io definirei perculatori, ma è lo stesso) facciano male alla Lazio; è solo che mi danno un po' fastidio. ma è un mio problema personale.
Si, visto che era il miglior giocatore del campionato.
E se voleva andare via, l'anno prossimo non avresti avuto problemi a venderlo (a più dei 500 mila euro che avevi pagato di ingaggio).

Discussione precedente - Discussione successiva