Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Tavares arsenal
Muriqi 20 gol in turchia
Taty 13 gol in spagna
Guendouzi arsenal marsiglia
Rovella juve
Romagnoli capitano milan
Noslin e tchoauna 2 fra i giovani piu interessati del campionato.
Castrovilli campione d'Europa
Casale e Zaccagni
I giocatori possono fallire o rivelarsi forti, le annate le puoi azzeccare come cannare. Ma dire che prendiamo scarti è una caxxata immaane.
Non prendiamo il lukaku quello si...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Kappa il 24 Lug 2024, 22:51
boh, questo mi sembra più un esempio a favore della mia lettura che della tua... Kamada è venuto a delle condizioni capestro ed evidentemente con il solo interesse di giocare in una squadra che faceva la CL.
Non sono neanche molto d'accordo sul fatto che buona parte dei giocatori sono tutti uguali, e che quindi, chessò, un Noslin vale un Ekitikè, ex PSG e tornato all'Eintracht. Valgono più o meno la stessa cifra, ma la differenza in campo poi si vede. (e non sono io a poterla giudicare perché non faccio lo scout di giocatori, ma quelli del mestiere sì...)

Non valgono la stessa cifra considerando età e costo...prendendo in riferimento transfermrkt ci passano 10 mln e Ekitikè ha 3 anni in meno, insomma...

Ripeto del livello attuale di Noslin se ne contano tanti (non per sminuire TJ) ma si spera che lui da noi faccia il salto di qualità proprio come in passato hanno fatto i vari Sergej, LA, Felipetto e tutti gli altri che sappiamo.

Ragazzi, senza girarci attorno, il nostro ruolo è sempre stato questo, tranne quando abbiamo fatto i buffi.

Non abbiamo mai avuto una proprietà ricca (e cragnotti non lo era altrimenti non faceva i buffi)e il nostro posizionamento medio è sempre stato l'EL con veduta CL quando ci dice bene.

Volete puntare al fuoriclasse e allo scudetto? Purtroppo non siamo noi, non siamo mai stato tranne per quei 5 anni cragnottiani ma che ci stavano costando il futuro.

Consapevole di questo, e ricordando quanto vissuto nel 2002 quando, dal mio primo pc, dovevo stampare il comunicato della SS Lazio che smentiva di aver venduto Nesta (venduto effettivamente o il giorno stesso o quello dopo), dico meglio una gestione del genere che sognare come fatto in precedenza e poi svegliarmi con un piede nella fossa.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: rocchigol il 24 Lug 2024, 22:54
Kamada eintracht
Tavares arsenal
Muriqi 20 gol in turchia
Taty 13 gol in spagna
Guendouzi arsenal marsiglia
Rovella juve
Romagnoli capitano milan
Noslin e tchoauna 2 fra i giovani piu interessati del campionato.
Castrovilli campione d'Europa
Casale e Zaccagni
I giocatori possono fallire o rivelarsi forti, le annate le puoi azzeccare come cannare. Ma dire che prendiamo scarti è una caxxata immaane.
Non prendiamo il lukaku quello si...
Aspetta: non ho detto che prendiamo scarti. Ho detto che il nostro potere di acquisto, tra cartellino e stipendio sono mediamente inferiori rispetto alle squadre che reputiamo alla nostra portata e con cui chiudiamo la classifica in posti similari. La lista dei giocatori che hai fatto è un poutpourri di buoni giocatori e scarti/scommesse/gente che ha bisogno di rilanciarsi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.267
Per la "gestione da trattoria" il centrocampista argentino sarebbe perfetto: "da Robertone, specialità facioli co le cotiche".
Secondo me Lotito si innamorerebbe solo del nome...
E namo su, tiriamo fuori qualche nome interessante. Questo Djukanovic (già me lo vedo in modalità Germano Mosconi allo stadio) potrebbe essere quel che  serve, rimandando Castellanos in Catalogna. Che caratteristiche tecniche ha? La vede la porta? Il ruolo è proprio quello del centravanti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: sorazio il 24 Lug 2024, 22:59
Non valgono la stessa cifra considerando età e costo...prendendo in riferimento transfermrkt ci passano 10 mln e Ekitikè ha 3 anni in meno, insomma...

Ripeto del livello attuale di Noslin se ne contano tanti (non per sminuire TJ) ma si spera che lui da noi faccia il salto di qualità proprio come in passato hanno fatto i vari Sergej, LA, Felipetto e tutti gli altri che sappiamo.

Ragazzi, senza girarci attorno, il nostro ruolo è sempre stato questo, tranne quando abbiamo fatto i buffi.

Non abbiamo mai avuto una proprietà ricca (e cragnotti non lo era altrimenti non faceva i buffi)e il nostro posizionamento medio è sempre stato l'EL con veduta CL quando ci dice bene.

Volete puntare al fuoriclasse e allo scudetto? Purtroppo non siamo noi, non siamo mai stato tranne per quei 5 anni cragnottiani ma che ci stavano costando il futuro.

Consapevole di questo, e ricordando quanto vissuto nel 2002 quando, dal mio primo pc, dovevo stampare il comunicato della SS Lazio che smentiva di aver venduto Nesta (venduto effettivamente o il giorno stesso o quello dopo), dico meglio una gestione del genere che sognare come fatto in precedenza e poi svegliarmi con un piede nella fossa.
ti capisco e in parte concordo... ma possibile che non esista una via di mezzo? dalla Lazio "ciriola e mortazza" anni '80 sono passati 40 anni... non c'è alternativa? mi rifiuto di crederlo, anche perché, almeno in prospettiva, vorrei aspirare a vincere un campionato, o dobbiamo essere contenti di avere "i conti a posto"? A 'sto punto mi seguo il "campionato dei controller di gestione", magari a fine anno finanziario ci scappa pure il bonus per i tifosi...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.550
"prendiamo giocatori sconosciuti ai più, oppure chi si vuole rilanciare, o infine, giocatori al tramonto"

io ho letto questo e non semplicemente 'scarti' (che poi in quella lista ne avrei anche individuati un paio, ma sono opinioni) comunque parecchi in quella lista rientrano nelle definizioni sopra citate

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Citazione di: Splash il 24 Lug 2024, 22:52
In Albania scrivevano qualche giorno fa (magari riprendevano qualche giornale italiano, non lo so), che la societa` l`avrebbe lasciato partire a 0 in caso di offerta ma fin`ora non s`era fatto avanti nessuno.
E ti credo, 1.8 netti di ingaggio, preso a 0, che soldi vuoi farci
Visto il livello di Hysaj e il suo ingaggio sarà difficile trovare una squadra, forse Turchia?

Mi sono imbattuto in un commento su Djukanovic, Di Marzio dice che abbiamo offerto 4 mln
https://x.com/viwil002/status/1814987219188290026?s=48

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: Kappa il 24 Lug 2024, 22:34
Perché sta esagerando? Penso che stipendio e cartellino sono evidenza pragmatica della nostra forza di acquisto di un giocatore. Già le blatte ci asfaltano su questo da almeno 15 anni. Poi che questi giocatori strapagati non gli rendano una fava, è un altro paio di maniche, qui si tratta di attrattività economica della nostra società, che era molto bassa quando Lotito è arrivato, e rimane mediocre dopo 20 anni, tanto è vero che sono 20 anni che prendiamo giocatori sconosciuti ai più, oppure chi si vuole rilanciare, o infine, giocatori al tramonto.

Perché se 2024 avevamo il 6° monte ingaggio della serie A, non possiamo avere 10 squadre che offrono ai giocatori più di noi.
L'odio verso Lotito spinge la critica fuori dall'oggettività.
Sicuramente non prenderemo mai giocatori all'apice del loro valore, e quest' anno ripartiamo con i giovani ma di giocatori importanti qui negli ultimi anni ne sono passati. A differenza delle strisciate i vari Immobile, SMS, Felipe Anderson ecc. sono diventati famosi da noi, loro se li possono comprare che sono già famosi. Fatturano il quadruplo di noi, ma da sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Kappa il 24 Lug 2024, 23:04
ti capisco e in parte concordo... ma possibile che non esista una via di mezzo? dalla Lazio "ciriola e mortazza" anni '80 sono passati 40 anni... non c'è alternativa? mi rifiuto di crederlo, anche perché, almeno in prospettiva, vorrei aspirare a vincere un campionato, o dobbiamo essere contenti di avere "i conti a posto"? A 'sto punto mi seguo il "campionato dei controller di gestione", magari a fine anno finanziario ci scappa pure il bonus per i tifosi...

Eh proprio quello che tu dici mi sembra il nuovo corso della Lazio.

Prenderli giovani e fare player trading in quanto, forse, si è capito che non ci sono più margini di crescita con l'attuale metodo.

Come si dice, se non puoi vincerli, fatteli amici e secondo me il loro socpo è quello di farsi amici i "ricchi" rifornendoli di giocatori di medio alto livello e nel frattempo fare cassa per compare i Ekitikè e non i Noslin.

Ragazzi è un nuovo corso che da qualche parte deve iniziare ed inizia con quello che abbiamo ovvero una media buona difesa e medio cc ed una trequarti/attacco da fare con gli spicci a disposizione.

Non siete contenti di questo andazzo? Il discorso è quello di prima, la Lazio non può fare molto differentemente

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.550
Citazione di: sorazio il 24 Lug 2024, 22:59

assolutamente non d'accordo
evito, anche nella mia vita, i passi più lunghi della gamba
ma io non sono un imprenditore, campo di stipendio e di bonus aziendali
qui abbiamo un imprenditore che campa di una entrata fissa : i diritti TV con bonus dettati dalla partecipazione alle coppe
ed infatti abbiamo ciclicamente l'anno 0, manca la crescita sostenibile che un "genale" imprenditore come lui dovrebbe assicurare

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: amor_marde il 24 Lug 2024, 23:10
assolutamente non d'accordo
evito, anche nella mia vita, i passi più lunghi della gamba
ma io non sono un imprenditore, campo di stipendio e di bonus aziendali
qui abbiamo un imprenditore che campa di una entrata fissa : i diritti TV con bonus dettati dalla partecipazione alle coppe
ed infatti abbiamo ciclicamente l'anno 0, manca la crescita sostenibile che un "genale" imprenditore come lui dovrebbe assicurare

guarda ne ho appena scritto

Citazione di: sorazio il 24 Lug 2024, 23:09

Prenderli giovani e fare player trading in quanto, forse, si è capito che non ci sono più margini di crescita con l'attuale metodo.

Come si dice, se non puoi vincerli, fatteli amici e secondo me il loro socpo è quello di farsi amici i "ricchi" rifornendoli di giocatori di medio alto livello e nel frattempo fare cassa per compare i Ekitikè e non i Noslin.

Ragazzi è un nuovo corso che da qualche parte deve iniziare ed inizia con quello che abbiamo ovvero una media buona difesa e medio cc ed una trequarti/attacco da fare con gli spicci a disposizione.

Non siete contenti di questo andazzo? Il discorso è quello di prima, la Lazio non può fare molto differentemente

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Lug 2024, 23:01
Questo Djukanovic (già me lo vedo in modalità Germano Mosconi allo stadio) potrebbe essere quel che  serve, rimandando Castellanos in Catalogna. Che caratteristiche tecniche ha? La vede la porta? Il ruolo è proprio quello del centravanti?
Veramente è un'ala

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.758
Non stiamo cambiando modo di fare, stiamo semplicemente comprando quelli che possiamo con la nostra situazione di ammortamenti e monte ingaggi.

Per cambiare modo di fare e provare a fare player trading, dovrebbe essere implementata una struttura adeguata, cosa che non abbiamo e che a quanto pare non e` nei piani di Lotito. Finche` continueremo a comprare dalle societa` amiche e dai procuratori amici il corso sara` lo stesso, con qualche figlio in meno visto che Lotito sta nella fase amante tradito e questa e` un altra cosa che dimostra come le cose non siano cambiate.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.015

e vabbè allora mannaggia i pescetti e porca pupazza e per lotito mannaggia er diavoletto che c'ha fatto litiga'

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Splash il 24 Lug 2024, 23:13
Non stiamo cambiando modo di fare, stiamo semplicemente comprando quelli che possiamo con la nostra situazione di ammortamenti e monte ingaggi.

Per cambiare modo di fare e provare a fare player trading, dovrebbe essere implementata una struttura adeguata, cosa che non abbiamo e che a quanto pare non e` nei piani di Lotito. Finche` continueremo a comprare dalle societa` amiche e dai procuratori amici il corso sara` lo stesso, con qualche figlio in meno visto che Lotito sta nella fase amante tradito e questa e` un altra cosa che dimostra come le cose non siano cambiate.

No Splà non concordo perchè, a mio avviso, la talent room va nella direzione del player trading, come ci va l'accordo fatto la l'academy del frosinone, così come va in quella direzione l'accordo fatto con l'altro ds di cui non ricordo il nome.

In più, non si compra dalle società amiche perchè non ricordo grandi attività fatte con l'arsenal, i turchi o la viola.

A me sembra che le base del nuovo corso siano state buttate, poi va ottimizzato? Verosimile (non sono tecnico e non so cosa ci vuole nello specifico) ma il primo mattoncino è stato messo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.550
Avevo visto, arrivato però alla fine del testo ho letto questo

... Il discorso è quello di prima, la Lazio non può fare molto differentemente

e mi chiedo ... la Lazio ? o chi la governa ?
e quindi : ci sono potenzialità non espresse dal mondo Lazio ? a sentire Lotito la risposta è NO
dunque il tema non è semplicemente accettare lo status del mondo Lazio, ma credere nellla capacità dell'imprenditore Lotito

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Di Marzio ha cancellato il tweet su Djukanovic dicendo offerta Stella Rossa di 3.5M e per la Lazio non è una priorità. È ubriaco?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Citazione di: LeonKennedy il 24 Lug 2024, 23:20
Di Marzio ha cancellato il tweet su Djukanovic dicendo offerta Stella Rossa di 3.5M e per la Lazio non è una priorità. È ubriaco?
Deo gratias
Tanti nomi da Cagliari

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
maury68

*
Lazionetter
* 2.168
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Lug 2024, 23:01
Per la "gestione da trattoria" il centrocampista argentino sarebbe perfetto: "da Robertone, specialità facioli co le cotiche".
Secondo me Lotito si innamorerebbe solo del nome...
E namo su, tiriamo fuori qualche nome interessante. Questo Djukanovic (già me lo vedo in modalità Germano Mosconi allo stadio) potrebbe essere quel che  serve, rimandando Castellanos in Catalogna. Che caratteristiche tecniche ha? La vede la porta? Il ruolo è proprio quello del centravanti?

:)

Discussione precedente - Discussione successiva