Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Copertina: Calciomercato Lazio: due colpi in attacco, Castellanos in uscitaCalciomercato Lazio: due colpi in attacco, Castellanos in uscita 
La nuova Lazio di Baroni riparte dall'attacco. Con gli addii pesanti di Ciro Immobile e Felipe Anderson, il nuovo ciclo dei biancocelesti è ormai cominciato.

Lazio: da Correa a Laurienté
Il mercato della Lazio prosegue. Il reparto avanzato dei biancocelesti resta un cantiere in corso. Il ds Fabiani lavora su diversi profili dopo gli arrivi di Noslin, Tchaouna, Dele-Bashiru e Castrovilli.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, oltre al profilo di Laurienté del Sassuolo, la Lazio sarebbe in attesa di sviluppi dalla vicenda Joaquin Correa.

Il club neroverde per il francese chiede 15 milioni di euro, nonostante la retrocessione in cadetteria, mentre la Lazio forte dell'accordo già trovato con Laurienté, non sembra intenzionata a superare i 10 milioni di euro per il costo del cartellino.

Capitolo Correa, l'argentino di proprietà dell'Inter è rientrato in queste settimane a Milano dal prestito all'Olympique Marsiglia, club che non ha riscattato il calciatore. L'ex biancoceleste è in scadenza nel 2025 con i nerazzurri ma potrebbe liberarsi a zero già in questa sessione di mercato (rescindendo il proprio contratto).

Il problema per l'Inter è che Correa è a bilancio per 8,5 milioni, visto l'arrivo dalla Lazio tre anni fa per un totale di 31 milioni. IUna cifra importante alla quale l'Inter non vorrebbe rinunciare. La Lazio, da parte sua, sarebbe alla finestra con la prospetti va di mettere il calciatore sotto contratto a zero una, solo volta liberatosi dai nerazzurri.

Lazio: Castellanos in uscita?
Oltre a Correa e Laurentiè, Baroni attende novità per la sua Lazio anche per il ruolo di prima punta. In caso di cessione di Dovbyk, vicino all'Atletico Madrid ma obiettivo anche della Roma, il Girona potrebbe fiondarsi su Castellanos. La Lazio, nonostante le parole di rito sul Taty, potrebbe aprire ad una cessione di fronte ad un'offerta da 20 milioni di euro.

A quel punto i biancocelesti sarebbero liberi di investire. Su Ionnadis, bomber greco del Panathinikos dal costo di 25 milioni, oppure su Dia che resta in attesa.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Mercato Lazio, James piace ma c'è la fila: il punto e le richieste
James Rodriguez

L'ex calciatore del Real Madrid vuole tornare in Europa e i biancocelesti ci stanno pensando seriamente, ma sono tante le squadre in lotta

25 luglio 2024 (modifica il 25 luglio 2024 | 08:56)

Serve qualità sulla trequarti per illuminare la Lazio e i nuovi innesti dell'estate. Dele-Bashiru punta sulla fisicità, Castrovilli è una scommessa ma si è trasformato più in incursore che in trequartista. Sono stati provati Pedro e Guendouzi, ma il vero 10 è ancora assente da Formello. È per questo che stuzzica e non poco James Rodriguez, rinato con la sua Colombia in Copa America. A 33 anni il fantasista vuole tornare in Europa e la Lazio per lui potrebbe andare oltre l'idea di acquistare solo giocatori futuribili. Prima, però, l'ex Real Madrid dovrà risolvere il suo contratto con il San Paolo. Solo a quel punto ci si metterà eventualmente a trattare, partendo dai 3,5 milioni richiesti dal calciatore. Su James, però, c'è già la fila: Aston Villa, Nottingham Forest, Wolverhampton, Porto, Betis, Atletico Madrid, Villarreal e Celta Vigo, unica squadra per ora disposta a offrire un biennale. Portogallo, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra sono però terreni già calcati: manca la Serie A, chissà che questo non possa rappresentare un assist a Lotito e Fabiani.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277

Voce Laziale
@vocelaziale
🚨CALCIOMERCATO LAZIO | #Cancellieri vicino al trasferimento al #Parma.

@NicoSchira

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Lazio, Fabiani a LLSN: "James Rodriguez? Vi spiego la nostra priorità"
25.07.2024 07:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture

Lazio, Fabiani a LLSN: "James Rodriguez? Vi spiego la nostra priorità"
Completare la rosa con un innesto di qualità? Non ancora. In queste settimane si sono letti tanti nomi, dalla trattativa per Greenwood ai rumors su Simeone, fino alla suggestione James Rodriguez. Notizie o semplici voci, ma per ora la priorità della Lazio è un'altra. A confermarlo è stato il diesse Fabiani ai nostri microfoni. "In questo momento il diktat è quello delle cessioni - ha spiegato - È una problematica che va a collimare con i regolamenti degli over legati alla rosa con la gestione degli effettivi". Quindi adesso il focus si sposta: "Attualmente la società è concentrata sulle cessioni, stiamo lavorando per questo. Nella prossima settimana incontrerò Baroni e faremo il punto della situazione. Il mercato non è chiuso, ma la priorità restano le uscite".

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Moses E. Herzog il 25 Lug 2024, 10:12
Anche Felipe, dopo il primo anno promettente al West Ham, tornò nonostante facesse ridere da due anni. Dopotutto anche Correa cominciò benissimo all'Inter. Io lo riprenderei subito, nessuno ha le sue caratteristiche nel nostro attacco, ed è un 1995.
Ma Correa andava male pure da noi.
Aveva dei picchi, ma poi scompariva dal campo per ere geologiche.
Abbiamo brindato tutti quando l'abbiamo venduto perché sapevamo che non valeva molto come giocatore e di sicuro non valeva quei soldi.
Lui ha proprio in sè la mentalità dell'ex giocatore.
Non pensa a fare bene, pensa ad altro.
Oltre che non sa tirare in porta.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Comunque per far entrare chiunque non sia nato dal 2003 in su tocca cedere, togliendo i neo acquisti e quelli che sono ancora in prestito con obbligo (che presumo non si possano cedere o prestare), uno tra Mandas, Gila, Patric, Marusic, Hysaj, Guendouzi, Vecino, Isaksen, Zaccagni, Pedro, Castellanos.

Hysaj prende 2.8M...

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
Citazione di: Gordon il 25 Lug 2024, 10:45
Voce Laziale
@vocelaziale
🚨CALCIOMERCATO LAZIO | #Cancellieri vicino al trasferimento al #Parma.

@NicoSchira

Prezzo ?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Correa è una invenzione giornaliera perché giustamente non sanno cosa scrivere in questo periodo. Magari sarà stato offerto, magari lui vorrebbe tornare ma non credo proprio che in società ci stiano pensando visto che si parla di giovani per rifondare. Adesso si cerca di cedere e si aspetta la giusta occasione, l'eventuale cessione di Castellanos e qualche opportunità che si possa presentare all'occorrenza. Il mercato è così, vedi Immobile. Si apre una nuova opportunità improvvisamente e si va a dama

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.021

Gente nuova e soprattutto forte.

Nuova, con nuove motivazioni

Biscia

*
Lazionetter
* 514
Correa manco a li cani, James più no che si dal mio punto di vista.
Ma il problema è che c'è troppa distanza tra noi che siamo poco convinti e loro che sarebbero per niente convinti.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Considerazioni sparse, James Rodriguez non mi convince, negli ultimi anni non proprio bene, mi ha sorpreso la sua performance in Copa America perchè pensavo si fosse già ritirato  :o

Correa anche no, ci serve uno più costante e non credo sia proprio nei pensieri della Lazio

Castellanos via per 20 milioni? Ok, ma solo se il suo sostituto non sia Simeone. Dia? Anche se impossibile sì solo come terzo centravanti.

Spero, come credo tutti, in una grande stagione del Taty, ma se lo vendiamo ci vuole una certezza davanti, praticamente tutti quei 20 milioni (perchè a quanto si legge, si venderà solo a quella cifra) più tutti ( o presunti tali) o in parte quelli stanziati per Greenwood.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Prossimo anno il rigorista chi sarà? Zaccagni?

Le punizioni? Manco a parlarne...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
La realtà è che solo in porta abbiamo una lista di qualità.

La difesa vede Gila in crescita ma il resto in caduta libera, compreso Romagnoli che dovrebbe essere il leader.
I terzini...tavares sembra buono ma è più "quinto" che un terzino.

Centrocampo per me il vero punto debole perché ne Rovella be' guendo hanno convinto e garantiscono equilibrio (e per me dovevamo partire da queste 2 cessioni, tudor style).

Poi c'è zaccagni, ottimo, e tante scommesse potenzialmente ottime, si
Spera

Forse quest'anno ci voleva un Corvino, ma sempre di ridimensionamento e rivoluzione staremmo parlando. Perché il danno è stato il tenere per 5/7 anni  la stessa squadra, andandola ad ingolfare con elementi inutili ed invendibili.
A me Guendozi ha convinto eccome.
E anche Rovella quando ha giocato con continuità. Semmai il problema è quello

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: simcar il 25 Lug 2024, 12:02
Considerazioni sparse, James Rodriguez non mi convince, negli ultimi anni non proprio bene, mi ha sorpreso la sua performance in Copa America perchè pensavo si fosse già ritirato  :o

Correa anche no, ci serve uno più costante e non credo sia proprio nei pensieri della Lazio

Castellanos via per 20 milioni? Ok, ma solo se il suo sostituto non sia Simeone. Dia? Anche se impossibile sì solo come terzo centravanti.

Spero, come credo tutti, in una grande stagione del Taty, ma se lo vendiamo ci vuole una certezza davanti, praticamente tutti quei 20 milioni (perchè a quanto si legge, si venderà solo a quella cifra) più tutti ( o presunti tali) o in parte quelli stanziati per Greenwood.
Anche Isaksen e Provedel andrebbero ceduti.
Se vuoi davvero rifondare e ripartire con un progetto diverso.
Mandas in porta ed un secondo decente a zero o quasi.
Vendi Isaksen a 12/13 mln (cifre che si leggono).
Tieni Cancellieri e Sana.
Vendi Castellanos a 15/18 (cifre che si leggono.
Facciamo che i soldi di Greenwood siano i 15 mln che dovremmo spendere per Laurentie e non i 25+bonus (30) che si volevano spendere per l'inglese.

Facciamo che ne esci con 50/55 mln.

Io farei Vanat (15/18), Lo Celso (10),  Mukiele (15).
Il resto, poco purtroppo, da investire sul settore giovanile/scouting.

Ma le combinazioni per rinforzare la squadra seriamente sarebbero tantissime.

Secondo me manca proprio la volontà.
L'unica cosa che conta è dimostrare di aver avuto ragione (Isaksen e Castellanos).
Del resto sticazzi.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: ironman il 24 Lug 2024, 20:41
E pensa che il piano diabolico di Gravina era e forse è ancora di trasformare il 4+4 a 6+6.

Creerebbe un suicidio di massa, io stesso non so se sopravviverei. Speriamo che le ultime vicende sulla maggior autonomia della lega A fermino se non la sua rielezione almeno questo orrore.

perchè orrore ? 6+6 non è meglio di 4+4 , anche un 6+4 non sarebbe meglio?
o si tolgono due posti dall'altra lista ?
se non va a scapito dell'altra lista, col 6+6 libereremmo due posti perchè ora ne possiamo mettere solo 4 nella lista cresciuti in italia, ma arriveremmo anche a 6

p.s-  mi piacerebbe sapere quante squadre riescono a riempire invece 4 slot del proprio vivai

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Isaksen per me è forte, Tchaouna anche, cederei Zaccagni dei tre.
Via Hysaj, Cataldi, Zaccagni e Pedro, dentro Casadei, Bellingham, Stengs e Laurienté...  :D

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.445
Citazione di: mannibal il 25 Lug 2024, 11:39
Ho letto di Casadei...se po' fa'?
Semplicemente un sogno rispetto ai cadenti, sfiatati e lungodegenti Correa e JR che alcuni masochisti tra noi vagheggiano. Che il Signore li perdoni.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2024, 12:13
Anche Isaksen e Provedel andrebbero ceduti.
Se vuoi davvero rifondare e ripartire con un progetto diverso.
Mandas in porta ed un secondo decente a zero o quasi.
Vendi Isaksen a 12/13 mln (cifre che si leggono).
Tieni Cancellieri e Sana.
Vendi Castellanos a 15/18 (cifre che si leggono.
Facciamo che i soldi di Greenwood siano i 15 mln che dovremmo spendere per Laurentie e non i 25+bonus (30) che si volevano spendere per l'inglese.

Facciamo che ne esci con 50/55 mln.

Io farei Vanat (15/18), Lo Celso (10),  Mukiele (15).
Il resto, poco purtroppo, da investire sul settore giovanile/scouting.

Ma le combinazioni per rinforzare la squadra seriamente sarebbero tantissime.

Secondo me manca proprio la volontà.
L'unica cosa che conta è dimostrare di aver avuto ragione (Isaksen e Castellanos).
Del resto sticazzi.
praticamente ripartiamo dalla serie b.

Discussione precedente - Discussione successiva