La solitudine dell'ala destra

Aperto da ThomasDoll, 25 Lug 2024, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Scegli le migliori ali dell'aquila!

Poborski
23 (19.7%)
Castroman
3 (2.6%)
Conceiçao
87 (74.4%)
Fuser
19 (16.2%)
Candreva
19 (16.2%)
Massa
4 (3.4%)
Rambaudi
16 (13.7%)
(Fiore)
11 (9.4%)
Felipe Anderson
78 (66.7%)
(Correa)
0 (0%)
Foggia
1 (0.9%)
Di Canio
17 (14.5%)
Altri che non cito
6 (5.1%)

Totale votanti: 117

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Le omissioni degli antichi, da Guarisi a Mucci&Pucci, erano appunto dovute alla necessità di riportare il discorso a qualcosa che sia rimasto nella nostra memoria visiva, sono giocatori di un'altra epoca e in questi casi difficilmente, come abbiamo visto per i portieri, ottengono il giusto riscontro. Magari farò un sondaggio sui biancocelesti antiqui. In effetti poteva essere considerato ala tornante l'ottimo Roberto Badiani, firmatario di una salvezza al cardiopalma (Como-Lazio 2-2). Era molto veloce e copriva più ruoli, spesso Tom lo schierava col 6 al posto di Nanni, se la memoria non m'inganna. Nel ruolo c'era anche quella gran sòla di Armando Madonna, che quando ci giocava contro ci prendeva a pallonate e in un anno con noi non ha strusciato palla. Ma di quelli come lui ci occuperemo in un post specifico. Insomma nessuno s'è andato a guardare la Castromaneide?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.761
Voto Felipe perchè mi è sempre sembrato un bravissimo ragazzo, metto fuori personalmente dalla lista Fuser che seppur forte ed aveva una bella castagna, fece lo [...] quando passò dall'altra sponda.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Sergio, senza pensarci un attimo. Ala destra pura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Felipe
Candreva

Fuser merita la menzione e secondo me Nedved poteva fare 153 ruoli egregiamente

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ero piccolo, la Lazio di Cragnotti non l'ho vissuta da tifoso (ho cominciato a tifare, nel vero senso del termine, in quel fantastico campionato del 2006 in cui partimmo con 15 punti di penalizzazione per culminare in un'incredibile posizionamento Champions).

Lui, per me, è stato quello che in tanti associano a Nesta.

L'ho amato, razionalmente e irrazionalmente, lo amerei tutt'oggi allo stesso modo.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Il me bambino ancora ricorda Rambaudi avvicinarsi alla recinzione e chiamare diversi altri giocatori, tra cui, ovviamente, il mio idolo Beppe, Favalli e Marchegiani, e fargli autografare una maglietta con lo sponsor banca di Roma, la prima in assoluto che presi ad un allenamento della Lazio, avevo 9 o 10 anni.
Quindi il voto a lui è doveroso.

Conceicao per il contributo dato nel nostro scudetto e per il fatto che sia indubbiamente il più forte che ho visto alla Lazio in quel ruolo.
Poborski, così come Stam, arrivò tardi, ma era un giocatore strepitoso, proprio come impatto ancor prima che come valori tecnici (sui quali era giusto un pelo sotto al portoghese, per me), andava al doppio di tutti gli altri, ci avessero messo tutti la sua voglia, eh...

Citazione di: ThomasDoll il 25 Lug 2024, 18:40
https://www.youtube.com/watch?v=yMGWOZe01dQ&t=15s

godi, popolo

Quoto questo per risponderti e dirti quanto apprezzi questi tuoi sondaggi, ti prego di continuare, guardavo proprio stamattina un'altra partita di questa Champions League, non mi capacito di come con sta squadra siamo usciti in un girone con Leeds e Anderlecht, che ok, erano due buone squadre per l'epoca, ma lontanissime da quel dream team che vestiva l'aquila sul petto.
Fa malissimo, (ri)pensare a quell'annata sfigata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229

Stefano Fiore (buonissima tecnica,parecchi gol altrettanti assist
quanto ci servirebbe oggi come oggi uno Stefano Fiore speriamo in Castrovilli)

Paolo Dicanio (che avrà 1 o 2 difettacci, ma quei 2 gol sotto la curvademerda esultando guardandoli in faccia non ha prezzo)oltre a grande tecnica dribbling e serpentine come pochi altri.

E guerino gottardi gioca bene o gioca male :ssl

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Ruolo fantastico, l'ala destra.
Voto Conceicao che ho visto e amato. Garlaschelli l'ho solo sentito raccontare ed è troppo poco.
Menzione speciale per Vagheggi, il mio idolo da ragazzino, che quando partiva sulla fascia era uno spettacolo e mi pareva più forte di conti che in quegli anni spopolava.

Eccomi !  :beer:

Il numero preferito delle mie prime maglie da calcio, quelle che ti arrivavano fino al ginocchio, una predilezione per quel ruolo che ho da sempre, non a caso il mio primo giocatore-idolo al di fuori del mondo Lazio fu Claudio Sala, il "poeta del gol"

Poi la tua stessa "cotta" per Vagheggi (ma ricordo con affetto molti dei nostri 7, con menzione speciale per Ambu, Madonna e Cupini)

Poi il treno Rambaudi nella prima fantastica Lazio di Zeman, che se all'epoca avessero contato gli assist come fanno oggi sarebbe in tripla cifra

Infine il primo Di Canio, che poi negli anni si trasformò più in seconda punta, ma che agli inizi se non sbaglio giocava proprio da ala destra

Quel Paolo Di Canio del ritorno alla vittoria in un derby dopo ben 12 anni... un tifoso come noi in campo a vestire la nostra maglia (anche se con una tecnica che pochi potevano vantare)

Bella la maglia numero sette

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.773
2. Fiore
3. Poborsky

Fiore era un atipico, avercelo adesso uno della sua qualità.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Ma vi ricordate le arrabbiature assurde perché nell'under21 (non so chi fosse il ct, forse Maldini) giocava Stroppa del Milan e Di Canio andava in panca? Non lo mandavo giù.
Oh, giusto, Giovanni Stroppa me sò scordato

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Non ho letto i commenti però vedere nella lista Foggia e non Garlaschelli fa veramente strano

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: ThomasDoll il 25 Lug 2024, 23:36

Oh, giusto, Giovanni Stroppa me sò scordato
In quella Lazio con sosa ridle doll sclosa non trovo praticamente mai spazio, ma aveva una gran tecnica anche più di Paoletto, ma molto meno sgusciante

Amichevole estiva col real Madrid , fine primo tempo faceva torello in campo con gli altri panchinari, scavalcai il fossato della Tevere per andare ad abbracciarlo nel cerchio di centrocampo mi accolse a braccia aperte e col sorriso mentre mi avvicinavo a lui

Ritornando di corsa verso la tribuna, c'era Vertova (grande sega)di strada che allungò la mano come a darmi il cinque e poi la ritrasse all' ultimo sto [...] :x :)
Avrà rosicato che a lui lo avevo  sfilato andando direttamente da Giovannino stroppa :) :beer:

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Fiore è stato un grande, ma non era ala destra.
Da citare anche Claudio Lopez..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Ma il mio mito era Piga con quel capello un po' così e quel baffetto  un po' così...
Mi ruppi una caviglia giocando con la sua maglia e mentre mi portavano fuori dal campo cantavo a  squarciagola viva la Piga.

Contenuto sponsorizzato

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Non vedo liste, non so se è perché da telefono non si vedono.

Comunque in assoluto voterei Conceicao, anche se ero piccolo, credo sia indubbiamente il più forte.

Per affetto menzionerei Fiore, che non mi conquistò subito ma nel tempo si è rivelato giocatore di assoluto livello. L'affetto deriva dal fatto che mi ha regalato la prima grande gioia razionale (visto che in epoca Cragnotti ero piccolino) in quella finale A/R di Coppa Italia con la Juve.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233

O mou amigo
Karel
Felipetto

Il primo perché era praticamente  il fuoriclasse delle ali destre e secondo me avrebbe meritato anche ben altra carriera

Il secondo perché con Pavel, costituiva la coppia di ali più forti viste sulla faccia della terra, più di chiunque altro.

Il terzo perché è un fuoriclasse, non totalmente espresso, se solo ci avesse creduto in sarebbe diventato un giocatore da big 3 mondiali.

Discussione precedente - Discussione successiva