Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: tommasino il 28 Lug 2024, 13:26

P.s. Non penso che ci sia un giocatore sulla terra che rinunci a dei soldi per fare il capitano.

Tom, per me è qui l'incomprensione.
Chi cita il procuratore lo fa asserendo che negli accordi per il rinnovo ci fossero le richieste per rendere Zaccagni centrale e importante nel nuovo progetto. E che quindi gli sia stato dato come incentivo la possibilità di essere il capitano. E' un'illazione, ovviamente, ma dalle dichiarazioni sembra che "le promesse rispettate" comprendessero anche quel tipo di riconoscimento.
Un po' come quando Lotito ha annunciato con orgoglio il fatto di aver dato il posto auto più comodo di Formello a Romagnoli.
Boutades di bassa lega, ma comunque riconducibili a quel clima da asilo nido che si respira probabilmente nello spogliatoio, e che da Luis Alberto a Zaccagni sembra essere accettato per alcuni e fortemente combattuto per altri.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: tommasino il 28 Lug 2024, 12:57
Fascia promessa al momento del rinnovo non è stato scritto?
Che bastava aver sentito le dichiarazioni del procuratore non è stato scritto?
Un conto è dire fascia promessa al momento del rinnovo, che è ben diverso da quello che hai scritto tu tirando in ballo 500k. Ma
Tanto lo schema è sempre lo stesso estremizzare e buttarla in [...]lla.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: StylishKid il 28 Lug 2024, 13:46
Tutto quello che te pare, ma farla passare per una scelta dell'allenatore e' un'offesa all'intelligenza di tutti.

Dici che Baroni era contrario? Avranno condiviso la scelta, quindi scelta anche di Baroni. Mezza verità che ci sta nelle posizioni pubbliche. Che doveva dire? "Cataldi stiamo cercando di smollarlo a qualcuno che ancora non c'è ed è parte della fronda anti-Sarri dello scorso anno".

Una bella bomba da buttare lì in modo che nessuno si sentisse preso per il culo. Sarebbe stato meglio? Secondo me no. Vista la situazione paradossale dello scorso anno mi sembra tutto in linea. Ed è ciò che chiedevamo tutti dopo ogni sconfitta disastrosa di una squadra senza anima. Dicevamo: via tutti, non li voglio più vedere! Io compreso, basta andare a vedere i topic post-partita

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Achab77 il 28 Lug 2024, 13:47
Tom, per me è qui l'incomprensione.
Chi cita il procuratore lo fa asserendo che negli accordi per il rinnovo ci fossero le richieste per rendere Zaccagni centrale e importante nel nuovo progetto. E che quindi gli sia stato dato come incentivo la possibilità di essere il capitano. E' un'illazione, ovviamente, ma dalle dichiarazioni sembra che "le promesse rispettate" comprendessero anche quel tipo di riconoscimento.
Un po' come quando Lotito ha annunciato con orgoglio il fatto di aver dato il posto auto più comodo di Formello a Romagnoli.
Boutades di bassa lega, ma comunque riconducibili a quel clima da asilo nido che si respira probabilmente nello spogliatoio, e che da Luis Alberto a Zaccagni sembra essere accettato per alcuni e fortemente combattuto per altri.
Meno male che qualcuno ogni tanto guarda la luna e non il dito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Giako77 il 28 Lug 2024, 14:04
Dici che Baroni era contrario? Avranno condiviso la scelta, quindi scelta anche di Baroni. Mezza verità che ci sta nelle posizioni pubbliche. Che doveva dire? "Cataldi stiamo cercando di smollarlo a qualcuno che ancora non c'è ed è parte della fronda anti-Sarri dello scorso anno".

Una bella bomba da buttare lì in modo che nessuno si sentisse preso per il culo. Sarebbe stato meglio? Secondo me no. Vista la situazione paradossale dello scorso anno mi sembra tutto in linea. Ed è ciò che chiedevamo tutti dopo ogni sconfitta disastrosa di una squadra senza anima. Dicevamo: via tutti, non li voglio più vedere! Io compreso, basta andare a vedere i topic post-partita

Vero quello che scrivi, ma ci sono dei precedenti che ci preoccupano.
Pioli e Ballardini che accettano di perorare la causa della società e poi se ne pentono una volta andati via.
Io credo che non ci sia nulla di anomalo, di irriverente e di presuntuoso nel chiedere alla società di aspettare un attimo, di lasciare a lui e allo spogliatoio la gestione della cosa e di ripresentarsi dopo un po' o con la soluzione o con la resa del tipo "non ci sono riuscito, obbedisco".
Do per scontato che non ci abbia provato, magari l'ha fatto, ma la dinamica incrociata delle dichiarazioni dei giocatori e le risposte indirette tramite stampa della società mi sembra che sia passata gravemente sopra l'autorità del nuovo allenatore.
E da qui sorge il dubbio che la questione fascia fosse stata studiata e pensata dalla dirigenza ancor prima di scegliere il nuovo tecnico e di fare i nuovi acquisti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
Citazione di: max_im1900 il 28 Lug 2024, 14:01
Un conto è dire fascia promessa al momento del rinnovo, che è ben diverso da quello che hai scritto tu tirando in ballo 500k. Ma
Tanto lo schema è sempre lo stesso estremizzare e buttarla in [...]lla.
Ho già risposto; credevo, sbagliando, che l'esagerata romanzata fosse colta.

Ma la butto li n [...]lla si; è da ieri che non fate che parlare di questa polemichetta sulla fascia da capitano.
Contenti voi.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: TomYorke il 28 Lug 2024, 12:15
Comunque in tutto questo, Radu che cazzo vuole?
Annasse a fa l'amico dei nazi e se facesse i cazzi suoi
Direi che tutto si tiene.
Cataldi affronta a brutto muso Tudor "reo" di aver trattato male un dipendente.
Arriva puntuale lo striscione degli amici nazi.
L'amico degli amici nazi supporta Cataldi.

Lotito farebbe bene a portare a termine la pulizia, cosa peraltro invocata da tutti lo scorso anno.

A me sembra chiaro che sia successo qualcosa di serio nello spogliatoio e certa gente gradirei non vederla più con la maglia della Lazio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Gianluko il 28 Lug 2024, 14:11
Direi che tutto si tiene.
Cataldi affronta a brutto muso Tudor "reo" di aver trattato male un dipendente.
Arriva puntuale lo striscione degli amici nazi.
L'amico degli amici nazi supporta Cataldi.

Lotito farebbe bene a portare a termine la pulizia, cosa peraltro invocata da tutti lo scorso anno.

A me sembra chiaro che sia successo qualcosa di serio nello spogliatoio e certa gente gradirei non vederla più con la maglia della Lazio.
chi sarebbe il dipendente trattato male da Tudor??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Un amarcord sulla querelle "fascia di capitano".
Così parlò Antonio Candreva:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Se Cataldi non sarà più lo stesso magari ci svolta la stagione

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
A me Zac capitano non dispiace affatto, anche se il mio preferito assoluto sarebbe Patrizio.
Personalmente, se mi guardo indietro devo sommessamente riconoscere di non aver dato sempre importanza a quella fascia, ma capisco il senso del confronto.

IT
Purtroppo (o per fortuna) non ho alcuna convinzione utile da condividere, non riesco ancora a cogitare una roba precisa da gettare nella mischia, mentre la speranza che Baroni faccia bene mi piace si sappia.
EIT

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: richard il 28 Lug 2024, 14:59
Se Cataldi non sarà più lo stesso magari ci svolta la stagione

Tipo due anni fa, con un secondo posto quasi da titolare?

Com'era poi la storia di quelli che prendono per il culo gli attuali giocatori?

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Achab77 il 28 Lug 2024, 14:08
Vero quello che scrivi, ma ci sono dei precedenti che ci preoccupano.
Pioli e Ballardini che accettano di perorare la causa della società e poi se ne pentono una volta andati via.
Io credo che non ci sia nulla di anomalo, di irriverente e di presuntuoso nel chiedere alla società di aspettare un attimo, di lasciare a lui e allo spogliatoio la gestione della cosa e di ripresentarsi dopo un po' o con la soluzione o con la resa del tipo "non ci sono riuscito, obbedisco".
Do per scontato che non ci abbia provato, magari l'ha fatto, ma la dinamica incrociata delle dichiarazioni dei giocatori e le risposte indirette tramite stampa della società mi sembra che sia passata gravemente sopra l'autorità del nuovo allenatore.
E da qui sorge il dubbio che la questione fascia fosse stata studiata e pensata dalla dirigenza ancor prima di scegliere il nuovo tecnico e di fare i nuovi acquisti.

È normale che Baroni non sappia cosa sia successo lo scorso anno, avrà avuto i racconti della società dato che non c'era. E ha subìto la decisione.

Detto questo non ci farei un film su questa storia, ritengo giusto si siano prese certe decisioni dalla societa visto quanto successo lo scorso anno. Lo dice uno che ha sempre difeso Cataldi ma il rifiuto della fascia e la fronda dello scorso anno mi inducono a salutarlo con affetto

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Martusciello e Sarri hanno smentito che ci fosse una fronda o un club dei traditori.. Basta far passare per verità robe smentte da chi è totalmente disinteressato pur essendo parte coinvolta.

Tra l'altro Zaccagni ha fatto battezzare il figlio a Immobile... Come fa a essere fuori da questa presunta banda??

Non so perché si faccia così fatica ad accettare quanto detto da Martusciello e Sarri

Tra l'altro, non c'è allenatore o ex giocatore (Klose in primis) che non abbia elogiato lo staff e i dipendenti di Formello, soprattutto a livello umano...lo sbagliato sarebbe chi difende i dipendenti?

Spero solo che Baroni sia un Reja e sappia farai ascoltare.. Le premesse sono pessime

Father and son

*
Lazionetter
* 509
La "fronda" era verso la società non verso qualsiasi staff tecnico ;)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: Father and son il 28 Lug 2024, 15:56
La "fronda" era verso la società non verso qualsiasi staff tecnico ;)

Semplicemente la squadra dopo la cessione di Sergio e il declino di Ciro era milto più scarsa di quanto noi e lotito pensavamo.

Alla fin fine punto sotto o sopra è arrivata dove doveva arrivare

Ognuno ha la sua fetta di responsabilità...anxhe Sarri e lo ammette. Parlare di tradimenti è semplicemente stupido

Andrebbe messa una pietra sopra, ripartire da zero e smettere con la caccia alle streghe

A me basterebbe che lotito sibprenda la sua quota di responsabilità come fatto da Sarri e da alcuni del gruppo.. Tra cui se non sbaglio il famigerato Cataldi

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Abbastanza vicino alla realtà, ma la presa di responsabilità di Lotito non avverrà semplicemente perchè pensa di essere nel giusto al 100%.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: Giako77 il 28 Lug 2024, 14:04

Ma vuoi mettere una bella polemica estiva? Non vedevano l'ora dai...

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Ho passato mezza giornata in viaggio e mi ritrovo svariate pagine sulla questione capitano, sui vari topic di Zaccagni, Cataldi e su questo di Baroni.
Partendo dalla premessa che di questa polemica estiva (dal sapore di dejà vu) si poteva ben volentieri fare a meno, in tutto ciò quello che esce peggio sembra proprio il mister, che cerca di far passare come sua una scelta che non lo è, confermando ampiamente i timori sulla sua capacità di tenere la schiena dritta nei confronti della società che lo paga. Comprensibile umanamente ma preoccupante se si proietta il discorso su altri piani tecnici ed organizzativi.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: richard il 28 Lug 2024, 14:53
chi sarebbe il dipendente trattato male da Tudor??

Non lo so, bisogna chiedere ai bene informati.

Discussione precedente - Discussione successiva