Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: inmentesolote il 29 Lug 2024, 23:50
Ma nessuna tuonata da di Marzio e/o Pedullà ??
:sleep:

Pedullino dice solo Laurentie
Null'altro

Ps. Toni trionfali x le merde Soule Dibbala Dubrovnik o come cx se chiama ... che se ho ben capito avevamo in mano noi anno scorso x 12 mln prima di prendere Pippataty

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: SSL92 il 29 Lug 2024, 23:44
C'erano alcuni Laziali che avevano predetto scenari simili, che sostenevano durante la stagione passata, quando ci si lamentava del gioco di Sarri, di Immobile che non segnava, del mercato estivo, etc., che quello in corso era solo il preludio a quello che poi sarebbe stato il vero anno da Laziali con l'elmetto, ossia quello che verrà. E devo dire che anch'io ho questo sentore

Sulla carta ci siamo ridimensionati, è palese. Nel giro di diversi mesi siamo passati da un allenatore dal profilo internazionale, con trofei importanti in bacheca, non molti, ma comunque valli a vincere, ad un ottimo traghettatore che avrei riconfermato senza pensarci due volte a meno di non sostituirlo con qualcuno di migliore, o un nome che avrebbe scaldato l'ambiente, tipo un Conceiçao, ad un allenatore che ha allenato per quasi tutta la sua carriera in Serie C/B, già anziano e che in A ha guidato solo squadre che lottavano per la salvezza. E questa persona dovrà gestire anche gli impegni europei, ricordiamolo

Ovviamente la scelta è stata fatta perchè il gestore sapeva di dover cambiare tanti elementi, come suggeriva anche il buon Tudor, il problema è che lui vuole spendere pochissimo e deve decidere lui i giocatori, ecco perchè la scelta di Baroni, uno per cui la Lazio sembra il Real Madrid per la carriera che ha avuto e che di certo non avrebbe osato lamentarsi del mercato, visto che per lui già è oggettivamente un miracolo potersi sedere sulla panchina di una squadra che in teoria, dovrebbe lottare per le prime posizioni

Abbiamo salutato in neanche un anno giocatori che hanno tirato la carretta per almeno 6 stagioni, ossia il sergente, Pipe, il mago e Ciro, non sto neanche a contare i gol/assist che hanno collezionato e i punti che sono valsi negli ultimi campionati, ma immagino che quei quattro da soli abbiano costituito il 70-80% di ciò che la Lazio ha raccolto. Li andiamo a sostituire con tutte scommesse. Non mi aspettavo di certo che si comprassero giocatori giovani e dello stesso livello, perchè non ce li saremmo potuti mai permettere, questo lo so e non lo pretendevo mica, però cazzo, neanche a ricominciare da zero, e invece, ogni volta che si alza il livello della trattativa, cioè devi aprire un po di più il portafogli, mo per un motivo, mo per un altro, ti tiri sempre indietro, e si va avanti così, con le opportunità e i giocatori presi da società amiche o che costano pochissimo

Con quei 4 più l'allenatore e ad altre piccole scommesse ti è andata bene, hai aperto un ciclo che è durato 6-7 anni. Un periodo che non sei riuscito a capitalizzare in nessun modo, nè con la vittoria di un trofeo importante nè monetizzando il materiale umano che avevi a disposizione, finendo per guadagnarci poco. Ma comunque, la carretta te l'hanno portata avanti

Ma non potrà andarti sempre bene, non mi scoccerò mai di ripetere che questi giochini li fa sulla pelle dei Laziali in primis, perchè tanto quelli che vanno in campo i soldi li guadagno comunque. Per quel che mi riguarda, siamo tornati ai tempi della Laziotta operaia di Delio Rossi, ed è assurdo se pensiamo a come eravamo neanche due anni fa, ma comprensibile guardando come quel ciclo si è aperto, ossia per puro e semplice culo, ed è lo stesso a cui dobbiamo appellarci se l'anno prossimo non vogliamo imbatterci in un campionato anonimo o peggio, rischiare di lottare per la permanenza in A. Ma sapete che c'è? Questa volta non mi va di crederci, di illudermi, di farmi andare giù il boccone, perchè francamente questo modo di gestire le cose mi ha stufato. Siamo stati illusi dal ciclo che si era aperto con tante scelte sculate, lo ripeto per la millesima volta. Ora quel ciclo si è chiuso e siamo tornati 17 anni indietro

C'eravamo illusi di essere diventati una società di un livello maggiore, ma il gestore non è cambiato, non sono serviti neanche questi anni fortunati e non sfruttati a dovere per fargli variare un minimo la mentalità e l'approccio alle questioni societarie

Onestamente, provo tanto scoramento, nausea e una certa riluttanza. Come se fossi diventato intollerante ormai. Comincio a stufarmi davvero di tutto questo, la Lazio non mi emoziona più, perchè chi la gestisce fa di tutto per non creare entusiasmo. Vent'anni di solide realtà

Che la dea bendata ci aiuti

sproloquio senza senso. solo pessimismo senza una minima ragione

insopportabile

SSL92

*
Lazionetter
* 1.524
Citazione di: purple zack il 30 Lug 2024, 00:26
sproloquio senza senso. solo pessimismo senza una minima ragione

insopportabile

Hai ragione. Abbiamo sostituito tutti i partenti in maniera più che dignitosa, Lazio regina del mercato. Via Sarri e Tudor è arrivato Kloop, via Sms, Pipe, il Mago e Ciro e sono arrivati Bellingham, Mbappe, Modric e Haaland. Tutto questo pessimismo è assolutamente ingiustificato. Ricordatevi dove eravamo negli anni 80 e levatevi il caviale di Cragnotti da i denti, che siete Laziali d'acqua dolce, andate allo stadio, panino con la frittata, gli spareggi, spargitori di mestizia. Esibisca patente di Lazialità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma evitate di contagiare la Lazio se la dovete vivere così

poi ci lamentiamo dell'entusiasmo dei bambini

Biscia

*
Lazionetter
* 514
Citazione di: Mr.Class il 29 Lug 2024, 22:42
https://www.youtube.com/watch?v=FqHx8TGeIqE

agosto 2003. due annetti lui e tchaouna a rompere il culo ai passeri e prendersi la nazionale. ci paghiamo il flaminio.

serve uno così come l'aria.
Non lo so... per qualche motivo mi ricorda Meghni.
Preferirei Samardzic o se vogliamo pescare all'estero El Khannouss.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Pedullà, per dirne uno - e che la racconta sempre come gli arriva senza invenzioni - non ha mai parlato una sola volta di Cherki in orbita Lazio. Sono dieci giorni che non fa che parlare di un unico nome, Laurientè, e quello alla fine sarà...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: purple zack il 30 Lug 2024, 00:36
stai a fa tutto da solo

ma evitate di contagiare la Lazio se la dovete vivere così

poi ci lamentiamo dell'entusiasmo dei bambini

A dire il vero i bambini che vedo allo stadio sono tutto meno che entusiasti.

Parlerà il campo, io credo che cmq la Lazio lotterà per le posizioni europee se comprano quello che serve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Citazione di: Egobrain il 30 Lug 2024, 00:51
Pedullà, per dirne uno - e che la racconta sempre come gli arriva senza invenzioni - non ha mai parlato una sola volta di Cherki in orbita Lazio. Sono dieci giorni che non fa che parlare di un unico nome, Laurientè, e quello alla fine sarà...

Sempre se ci serve...

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: Egobrain il 30 Lug 2024, 00:51
E questa è una cosa che proprio non si spiega! Perché Lauriente' ?

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: AquiladiMare il 30 Lug 2024, 00:54

Sempre se ci serve...
Anch'io non vedo il senso di fiondare 15 milioni (alla fine saranno 11/12 + bonus) nel cesso per il cambio di Zaccagni. Fai uno sforzo e prendi un trequartista di qualità, o anche on mezzo al campo dove quest'ultima latita...

L'antifona è abbastanza chiara ahimè:  Lotito era stanco di nomi pesanti che si portano appresso ingaggi pesanti, specialmente dopo l'ultimo anno che proprio non ha perdonato; ha cambiato radicalmente rotta verso giocatori di seconda fascia, con stipendi da 1.3/1.5 max, e commissioni agli agenti esigue. Questa è l'amara verità, prima ce lo facciamo andare bene prima la smettiamo di immaginare nomi a la Greenwood, Cherki o James.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067

Già ha attirato le attenzioni di Club più blasonati ma credo per 10 mln te lo impacchettano  ;)
Potenziale futuro fenomeno

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma de sto Cherki oltre al Faina chi ne starebbe parlando?

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: purple zack il 30 Lug 2024, 01:02

Perlopiù sitarelli.... Non credo che, purtroppo, ci sia niente di concreto...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Citazione di: Egobrain il 30 Lug 2024, 00:58
Anch'io non vedo il senso di fiondare 15 milioni (alla fine saranno 11/12 + bonus) nel cesso per il cambio di Zaccagni. Fai uno sforzo e prendi un trequartista di qualità, o anche on mezzo al campo dove quest'ultima latita...

L'antifona è abbastanza chiara ahimè:  Lotito era stanco di nomi pesanti che si portano appresso ingaggi pesanti, specialmente dopo l'ultimo anno che proprio non ha perdonato; ha cambiato radicalmente rotta verso giocatori di seconda fascia, con stipendi da 1.3/1.5 max, e commissioni agli agenti esigue. Questa è l'amara verità, prima ce lo facciamo andare bene prima la smettiamo di immaginare nomi a la Greenwood, Cherki o James.

I giocatori forti vanno pagati.

Un giocatore che ti esplode in casa va pagato se no se ne va...

L'alternativa è fare come la Dea (una utopia per noi).

Più realistico diventare il nuovo Sassuolo

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Io però così non ci sto. Il mercato va fatto ascoltando l'allenatore perchè se lo hai scelto ti fidi. Se lui ti chiede un ala sinistra tu gli prendi un ala sinistra no che fai di testa tua e prendi un trequartista perchè per te serve quello. Se ti comporti così è il primo segnale in cui la società comunque non è convinta dell'allenatore e quindi pensa "vabbe io intanto costruisco la squadra come penso vada fatta che se poi seguoi lui e si dimostra incompetente devo cambiare sia allenatore che giocatore". Se scegli un allenatore va accontentato nelle sue idee di calcio sennò è normale
1) non raggiungere determinati obiettivi sportivi
2) a chi è un minimo perspicace fai già arrivare il messaggio del "questo manco inizia che già sta in bilico"

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
"Ok"

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Citazione di: Legione_Gabarron il 30 Lug 2024, 04:55
Io però così non ci sto. Il mercato va fatto ascoltando l'allenatore perchè se lo hai scelto ti fidi. Se lui ti chiede un ala sinistra tu gli prendi un ala sinistra no che fai di testa tua e prendi un trequartista perchè per te serve quello. Se ti comporti così è il primo segnale in cui la società comunque non è convinta dell'allenatore e quindi pensa "vabbe io intanto costruisco la squadra come penso vada fatta che se poi seguoi lui e si dimostra incompetente devo cambiare sia allenatore che giocatore". Se scegli un allenatore va accontentato nelle sue idee di calcio sennò è normale
1) non raggiungere determinati obiettivi sportivi
2) a chi è un minimo perspicace fai già arrivare il messaggio del "questo manco inizia che già sta in bilico"

:) :)

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
E se fosse il mister a chiedere un altro esterno sx?

A me la squadra pare ben quadrata, manca un 3/4ista di livello che sarà James e la squadra è finita

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: purple zack il 30 Lug 2024, 01:02
Anche Cardone in radio e su Repubblica.
E anche il Corsport ne ha scritto.
Ma ne parlano più che altro come una situazione in cui è stato offerto alla Lazio,non come la Lazio convinta su di lui.
E che comunque la Lazio non ha chiuso la porta,ma niente di più.

Discussione precedente - Discussione successiva