Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: eaglemiky il 30 Lug 2024, 14:52
Quindi la differenza tra mestizia e ottimismo si riassume in  "siamo in prospettiva migliori o peggiore della viola " .

Abbiamo la settima rosa per me (davanti alla fiorentina) al massimo livello di mestizia, ma se dici settimo-dodicesimo posto significa che pensi di poter essere peggiore di altre cinque squadre, che so torino, monza, como, bologna (che col cavolo che si ripete), ecc

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Beppe78 il 30 Lug 2024, 14:46
...
Sull'atalanta vediamo, ma la differenza la fa solo ed esclusivamete gasperini, anche se gli dessi 11 dele-bashiru a caso.
...
Questa è una delle più grandi scememze lette qui sopra negli ultimi 25 anni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 30 Lug 2024, 14:27
Si, Maestrelli ha praticamente confermato (dopo Martusciello, Sarri stesso e tutti gli addetti ai lavori) che tanta della cronaca sulle dimissioni di Sarri era inventata. Chi lo sosteneva a cose fresche era visto come un Anti-Sarri...ma vabbè, il tempo è sempre galantuomo...per quanto leggo comunque post di rivalsa completamente fuori logica ogni tanto, ma vabbè.

Su cosa sia stato Sarri per la Lazio onestamente ho un campionario di cose belle e di emozioni che la Lazio nella mia vita mi ha dato, che i due anni e mezzo di Sarri mi sono scivolati addosso, ma ovviamente il tutto è soggettivo eh.

Però se penso che un attaccante con 207 gol nel carnet è andato via tra le pernacchie, non vedo perchè debba guardare con nostalgia la toccata e fuga di Sarri...alla luce pure del suo predecessore che con una squadra nettamente inferiore stava vincendo uno Scudetto che solo a dirlo sembra oggi fantascienza.

veramente no.
Ha confermato che una frangia ha provato a trattenerlo, mentre non solo un'altra assolutamente no,  ma  che lui se n'è andato proprio perché sentitosi tradito dai giocatori (e a quel punto più orientato ai suoi problemi personali).
Il tempo è stato sì galantuomo, ma tu l'hai inteso a modo tuo, selezionando solo alcune cose dette  da maestrelli.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: El Matador il 30 Lug 2024, 14:58
Questa è una delle più grandi scememze lette qui sopra negli ultimi 25 anni.

Vai a vedere lista di "fenomeni" con gasperini, scomparsi appena usciti da quell'impianto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Beppe78 il 30 Lug 2024, 14:59
Vai a vedere lista di "fenomeni" con gasperini, scomparsi appena usciti da quell'impianto...
Penso tu ti sia perso l'evoluzione della rosa dell'Atalanta negli ultimi anni.
A posto così.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: Metallazio il 30 Lug 2024, 14:49
Sarà na coincidenza eh, ma Sarri appena è zompato Mourinho è durato 2 mesi. Lotito l'aveva preso solo per dimostrare a Inzaghi e alle merde che volendo sta roba la fa pure lui, appena ha esaurito la sua funzione anti-mourinho, er sor claudio non c'ha pensato due volte a lasciarlo in balia dello spogliatoio che lui stesso ha spaccato facendo rinnovi a qualcuno e non a qualcun altro, non pagando i premi concordati etc etc. Sarà che so prevenuto, ma mi puzza che l'addio di Sarri sia molto piu colpa di Lotito che dei giocatori
A volte a pensar male...
IMHO, Sarri per Lotito è sempre stata una grossa rottura de palle da cui liberarsi il prima possibile.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: rocchigol il 30 Lug 2024, 14:44
col secondo posto si e' ripagato pedro hysaj i figli e i nipoti.
pedro solo col gol al celitc (fra vittoria e qualificazione) ti ha fatto incassare piu' del suo stipendio fra l'altro.
il secondo posto lo hai raggiunto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè 4 squadre hanno deciso di ritirarsi dal campionato a fine marzo. Non è certo merito nostro.....è come se steven bradbury sostenesse che il suo oro è merito suo e non una botta di culo irripetibile dovuta a scelte o imperizia altrui.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Almadigit il 30 Lug 2024, 14:53
https://www.radiosei.it/calciomercato/ls-abbate-la-lazio-prendera-sicuramente-un-2005-pardo-bellingham-jr-roque-ecco-gli-incastri-possibili

Considerato che l'abbatino sembra essere spesso informato direttamente dal senatore, mi sembra una buona notizia. Sempre a volerla definire tale.

non e' che se capisce molto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Beppe78 il 30 Lug 2024, 14:56
Abbiamo la settima rosa per me (davanti alla fiorentina) al massimo livello di mestizia, ma se dici settimo-dodicesimo posto significa che pensi di poter essere peggiore di altre cinque squadre, che so torino, monza, como, bologna (che col cavolo che si ripete), ecc
Spero fortemente che abbia ragione tu . Per me abbiamo la settima al massimo livello di ottimismo . Baroni allenatore  e la campagna acquisti ad oggi non mi lasciano molto ottimismo. Vedremo chi parla di pallone e chi di calcio quest'anno.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Beppe78 il 30 Lug 2024, 14:59
dai, fai il serio.
già solo il loro tridente titolare, paragonato al nostro, fa venire i brividi.
lookman-scamacca-de ketelaere
vs.
zaccagni-castellanos-tchaouna

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: rocchigol il 30 Lug 2024, 13:36

leiva andato via 2022
sergio 23
luis 24
ma che paragone e'?
allora simeone veron nedved
Abbiamo giocato 5 anni con questo centrocampo: Sergej Leiva LA, si, o no?
Grazie

Citazione di: WhiteNoise il 30 Lug 2024, 14:54
Ottimo, un mese fa partivamo con Torino, Monza e Como!
Beh dietro a quelle 7 (strisciate, napoli, atalanta, merde, fiorentina) sono probabilmente un paio di queste le squadre che troveremo

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: El Matador il 30 Lug 2024, 15:03
A posto così.
È rimasto al 2019, ancora te dirà Gagliardini e Conti se glieli chiedi...

C'hanno ragione quando su X ce trattano da boomer capiscier qua sopra.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: El Matador il 30 Lug 2024, 15:03
A posto così.

La rosa è più ampia della nostra, e infatti ho detto che siamo al peggio la settima rosa, ma vuoi quindi dirmi che Zappacosta e Ruggeri son meglio di Haeteboer e Gosens nel loro prime (Gosens poi lontano da gasperini ha fatto sfracelli)? Che Scamacca è un Immobile? Che Zaniolo è un fenomeno? Gasperini ha resuscitato anche Deketecoso. Lookman e  Ederson han fatto lo stesso percorso di certe "pippe" acquistate da noi quest'anno, ma loro son stati bravi a prenderli (a 20M per sei mesi)... e perderanno Koopmeiners (questo sì uno dei pochi davvero forti) probabilmente.

Son sicuro forti eh, più forti di noi e iniziano a spendere anche parecchio rispetto a 2-3 anni fa, ma gasperini ci metto ogni volta il carico da novanta nel trasformare cadaveri in ottimi giocatori. Ogni volta...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ProLazioMea il 30 Lug 2024, 15:11
dai, fai il serio.
vs.
Dipende dai punti di vista .... C'è chi vede un netto rafforzamento della rosa quest'anno .....

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Metallazio il 30 Lug 2024, 14:49
Sarà na coincidenza eh, ma Sarri appena è zompato Mourinho è durato 2 mesi. Lotito l'aveva preso solo per dimostrare a Inzaghi e alle merde che volendo sta roba la fa pure lui, appena ha esaurito la sua funzione anti-mourinho, er sor claudio non c'ha pensato due volte a lasciarlo in balia dello spogliatoio che lui stesso ha spaccato facendo rinnovi a qualcuno e non a qualcun altro, non pagando i premi concordati etc etc. Sarà che so prevenuto, ma mi puzza che l'addio di Sarri sia molto piu colpa di Lotito che dei giocatori

Secondo me si, nel caso specifico sei prevenuto.
Le colpe di Lotito sono state quello di non averlo assecondato sulla campagna acquisti, le colpe di Sarri, una volta che è rimasto, quelle di non reggere botta.
Bielsa molto più coerente, lo stesso Tudor, molto più coerente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Magnopèl il 30 Lug 2024, 15:12
Abbiamo giocato 5 anni con questo centrocampo: Sergej Leiva LA, si, o no?
Grazie

No, da circa gennaio 2019 a maggio 2021. Poi con Sarri Leiva ha iniziato ad alternarsi con Cataldi (e comunque 3-5-2 e 4-3-3 son molto diversi come compiti per i tre)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: Beppe78 il 30 Lug 2024, 15:16
No, da circa gennaio 2019 a maggio 2021. Poi con Sarri Leiva ha iniziato ad alternarsi con Cataldi (e comunque 3-5-2 e 4-3-3 son molto diversi come compiti per i tre)
Il 13 agosto 2017, supercoppa italiana, vittoria contro la juve, vatti a leggere le formazioni
Ma è colpa mia che ancora ti rispondo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: ProLazioMea il 30 Lug 2024, 15:11
dai, fai il serio.
vs.

Scamacca per l'amor del cielo, un miracolato da gasperini
gli altri due ok, ma lookman pre-gasperini nn era quello di adesso, anzi...

Zaccagni se è in partita partita mica è più scarso.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Magnopèl il 30 Lug 2024, 15:18
Il 13 agosto 2017, supercoppa italiana, vittoria contro la juve, vatti a leggere le formazioni
Ma è colpa mia che ancora ti rispondo

C'era Parolo e LA faceva il caxxo che voleva davanti, infatti giocò perché FA s'era fatto male e fu la partita in cui inzaghi si accorse che forse andava fatto giocare.

Il centrocampo SMS - Leiva - LA (mezzala) è arrivato appunto a fine 2018 quando Parolo non ce la faceva più e Correa stava in panchina.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: Beppe78 il 30 Lug 2024, 15:20
C'era Parolo e LA faceva il caxxo che voleva davanti, infatti giocò perché FA s'era fatto male e fu la partita in cui inzaghi si accorse che forse andava fatto giocare.

Il centrocampo SMS - Leiva - LA (mezzala) è arrivato appunto a fine 2018 quando Parolo non ce la faceva più e Correa stava in panchina.
Peggio mi sento, se citi Parolo
Segej Leiva LA Parolo primo cambio, ma anche Sergej Leiva Parolo, con LA più avanti
Guendouzi Rovella Vecino/Castrovilli/DB
Un calo drastico nel reparto più importante

Discussione precedente - Discussione successiva