Purtroppo Piola e Chinaglia non li ho mai vissuti.
Mi sono stati raccontati, ho visto video e ascoltato chi li ha visti e apprezzati, ma immagino averli visti sia tutt'altra cosa.
Votato Signori, primo idolo d'infanzia, segnava sempre, se Eriksson fosse arrivato prima, se avessimo avuto un po' di fortuna in più, avrebbe potuto vincere qualcosa di importante con la nostra maglia e diventare eterno, in ogni caso se sono diventato Laziale lo devo in gran parte a Beppe-gol.
Votato Salas, beh, ok, il gol nella Supercoppa contro lo Utd è marchiato a fuoco nella nostra storia, giocammo e vincemmo un trofeo contro lo United di Sir Alex Ferguson, basterebbe questo, ma lo ricordo in Cile-Italia a Francia 98, con la doppietta agli azzurri che poi rubarono vergognosamente un rigore per il pareggio, e già li, ancora non sapevo fosse già preso dalla Lazio, quando lo scoprì ne fui felicissimo.
Un attaccante atipico ma fortissimo, mi è dispiaciuto un mucchio quando andò ai gobbi (che per me sono l'anticalcio), molto più per lui che per Pavel.
Votato Ciro, innanzitutto perchè ha fatto la nostra storia più recente, la SuperCoppa contro i gobbi e 207 gol in maglia biancoceleste, peccato per come si è chiuso il tutto, sempre grato per impegno e attaccamento.