Maglia Lazio - stagione 2024-2025

Aperto da lorenz82, 30 Mag 2024, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

UASHIKU

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: anselazio il 30 Lug 2024, 09:32
Speravo che dovendo giocare col Como facessero la terza verde non fluo

Questa è da vecchi intendtori....

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Mizuno il pantone non lo aveva pienamente azzeccato neanche prima.
La tonalità andava bene ma tendeva un po' troppo al turchese.
Macron la aveva azzeccata in pieno, il pantone e la tonalità giusta per dare un senso ai numeri bianchi.
Se oggi Mizuno tira fuori una tonalità più chiara dall'altra parte c'è qualcuno che la approva.
Non sarebbe neanche sbagliato fare una tonalità più chiara una volta tanto.
La maglia del 2017/18 era perfetta anche se più chiara delle ultime.
Il punto di celeste era fantastico.
I numeri bianchi erano meno evidenti delle altre versioni ma staccano benissimo con quel celeste delicato ma evidente.
Quello di oggi non è al livello del grigio fumo di Londra della Puma ma effettivamente è un po' squallidino.
Poi aggiungere un colore di rifinitura scuro su una maglia più chiara non ha molto senso cromaticamente.
Tutta la fornitura di quest'anno è da compitino, 6, anche 6-.
Quella nera è proprio da ciclostile Decathlon mentre la gialla è un picco di originalità che scansate proprio!
Diciamo che il tutto è a immagine e somiglianza dello squallore del sultano.
Fare una maglia brutta con i nostri colori è un'impresa che finora è riuscita solo alla Puma (vedi bavarola di marmo).
Farla scialba e slavata è un attimo.
Basta farla senza amore, didascalica e moralizzata.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
So' onesto, tranne la blu stroboscopica sembrano le magliette t-shirt con cui dormo l'inverno.
Quelle che prendi da Tezenis a 7 euro la coppia

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
A me va bene cambiare il pantone del celeste ogni tanto.
Ho apprezzato questa mossa di Mizuno.

Meno il fare la gialla che aspettavo da anni una copia carbone della prima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.411
Citazione di: maumarta il 30 Lug 2024, 10:18

Ecco, è proprio la sensazione che mi hanno comunicato le maglie di quest'anno e, in parte, anche le due precedenti firmate Mizuno.
Danno l'impressione del compitino, senza quella dose di pathos che ci vuole nel realizzare una maglia che debba veicolare passione e che distingue le maglie da calcio dalle tute da sci, per dirne una.

Mi fa piacere essere sulla stessa linea riguardo il pantone che, se è vero che deve avallarlo il committente, è anche vero che è l'azienda a proporlo e mi riesce difficile pensare che in dodici mesi ne abbia proposti di così diversi tra loro.
In generale, dopo tre anni di Mizuno, si può trarre un primo bilancio, che non è certo disastroso ma nemmeno affatto esaltante. Compitini, appunto, senza particolare trasporto e purtroppo abbastanza in linea con il momento che stiamo vivendo. Macron, invece, era riuscita spesso ad emozionarmi a prima vista.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Macron la aveva azzeccata in pieno, il pantone e la tonalità giusta per dare un senso ai numeri bianchi.
Se oggi Mizuno tira fuori una tonalità più chiara dall'altra parte c'è qualcuno che la approva.
I numeri bianchi erano meno evidenti delle altre versioni ma staccano benissimo con quel celeste delicato ma evidente.
Quello di oggi non è al livello del grigio fumo di Londra della Puma ma effettivamente è un po' squallidino.
Poi aggiungere un colore di rifinitura scuro su una maglia più chiara non ha molto senso cromaticamente.
Quella nera è proprio da ciclostile Decathlon mentre la gialla è un picco di originalità che scansate proprio!
Fare una maglia brutta con i nostri colori è un'impresa che finora è riuscita solo alla Puma (vedi bavarola di marmo).

.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.901
Citazione di: UASHIKU il 30 Lug 2024, 10:02
Questa è da vecchi intendtori....

;)

Aspettavo la valutazione di Maumarta. Condivido tutto, ma aspetto il 18 per vedere la prima dal vivo.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
per me con mizuno siete davvero troppo severi, ma troppo sul serio.
quella di quest'anno non mi piace cosi chiara, ma è un mio gusto a me piace il celeste bello acceso e brillante, per dire io adorai quella 2003 col colletto alla coreana che obiettivamente era mezza fluo.
ma sono gusti personali.
dire pero che mizuno non abbia fatto maglie ''pensate'' e con impegno per me è assolutamente errato. quelle dello scorso anno furono clamorose, con dettagli spettacolari. la celeste in realta l'ha fatta bellissima sia lo scorso anno che due anni fa, sempre con rilievi molto belli. pero per apprezzare i rilievi vanno viste dal vivo, dalla tv o dalle foto non rende assolutamente. stesso dicasi per la blu dello scorso anno, che sembrava anonima invece vista dal vivo era davvero elegante e con striature molto piacevoli e delicate. la bianca poi è stata un mezzo capolavoro lo scorso anno, difatti allo stadio misa è stata quella piu vista superando forse anche la celeste che cmq ha venduto assai bene.
occhio a non farvi trarre in inganno dalle foto o dalla tv, le maglie che hanno i rilievi dal vivo sono tutta un altra cosa, se vi capita ve ne renderete conto con la maglia della juve di quest'anno: sembra ''normale'', invece dal vivo è clamorosa (vista ieri allo jstore di via nazionale)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Mi pare che sono l'unico innamorato della prima maglia, che ho comprato all'istante appena è stata presentata (me ne astenevo da quattro anni).

Per me cambiare il tono di celeste ogni tanto ci sta, specialmente quando si stava navigando troppo verso il grigio-azzurro o carta da zucchero (non turchese).

Sul fatto che sia "sbiadita", direi di no, semmai è pulitissima. E la sfumatura molto chiara finalmente ci sgrigia e presenta riflessi pastello quando è vista dal vivo.

E poi 信念 情熱

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a me non dispiace anche se non fa impazzire.

ma la gialla la chiedevano tanti a gran voce. dovrebbero essere contenti

io dico solo che potremmo discutere serenamente di una maglia se ci piace o meno, ma visto che a qualcuno piace, a qualcuno fa impazzire e a qualcuno non piace, eviterei i soliti riferimenti alla società seria che ci mette la passione e non fa uscire maglie del genere.

è offensivo nei confronti del forum, dei tifosi a cui piace e soprattutto di sé stessi. basta con sto piagnisteo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

tipo sto post

sei libero di non apprezzare questa maglia. di dargli il tuo 6. a me forse piace anche meno che a te, ma il finale è proprio brutto e senza senso.

sono maglie ispirate alle umbro che risultano, in vari forum internazionali sulle maglie da calcio, tra le più apprezzate.

scialbo e senza amore sono giudizi pesanti privi di fondamento che ti potevi anche evitare

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
A me che piacciono maglie semplici, con scollo a 'v', che non sopporto le polo da tennis adattate al calcio, che amo il celeste e mal digerisco quando viriamo sull'azzurro, la terna di stagione piace. Va bene pure il giallo per la seconda che, a un certo punto, non sopportavo più perché trovavo che ci fossimo un po' fossilizzati con le seconde canarine

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
La gialla la presentano col prossimo nuovo acquisto?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.467
Citazione di: purple zack il 31 Lug 2024, 17:34
tipo sto post

sei libero di non apprezzare questa maglia. di dargli il tuo 6. a me forse piace anche meno che a te, ma il finale è proprio brutto e senza senso.

sono maglie ispirate alle umbro che risultano, in vari forum internazionali sulle maglie da calcio, tra le più apprezzate.

scialbo e senza amore sono giudizi pesanti privi di fondamento che ti potevi anche evitare
Perché invece di dare giudizi sui netter non ti focalizzi sulla maglia?
Ti piace? Bene lo dici
Non ti piace ? Bene lo dici e rispetti il pensiero altrui senza fare il moralista.
Concordo con Mau che come me fa della passione per le maglie , per la ricerca dei dettagli e per il rispetto delle tradizioni un punto sensibile.
E la piattezza di queste in una qualche maniera richiama la piattezza che stiamo affrontando in questo momento di transizione.
Non sei d'accordo?
Libero di dirlo senza giudicare le altrui opinioni.
E vediamo che mi dici.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Adler Nest il 02 Ago 2024, 10:40
Perché invece di dare giudizi sui netter non ti focalizzi sulla maglia?
Ti piace? Bene lo dici
Non ti piace ? Bene lo dici e rispetti il pensiero altrui senza fare il moralista.
Concordo con Mau che come me fa della passione per le maglie , per la ricerca dei dettagli e per il rispetto delle tradizioni un punto sensibile.
E la piattezza di queste in una qualche maniera richiama la piattezza che stiamo affrontando in questo momento di transizione.
Non sei d'accordo?
Libero di dirlo senza giudicare le altrui opinioni.
E vediamo che mi dici.

Te voglio bene fratellone!

Chiedo scusa alla sensibilità cromatica degli altri Laziali.
Il fatto che mi piaccia la patata non significhi che debba eccitarmi pure davanti alla Turina nuda solo perchè ce l'ha pure lei.
Ho sempre ragionato così, pure a 15 anni.
Forse è per questo che amo la stessa donna da 35 anni.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
quindi a voi sembra normale esprimere un giudizio MORALE (sui dirigenti, sui lavoratori della mizuno, non so su chi altro) a partire dal fatto che non vi piaccia una maglia che a molti altri invece piace.

(tra l'altro vista ieri dal vivo, è splendida. la terza invece dal vivo ancora più brutta. impressioni mie.)

secondo me manco vi rendete più conto di quello che scrivete.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: purple zack il 02 Ago 2024, 13:32
quindi a voi sembra normale esprimere un giudizio MORALE (sui dirigenti, sui lavoratori della mizuno, non so su chi altro) a partire dal fatto che non vi piaccia una maglia che a molti altri invece piace.

(tra l'altro vista ieri dal vivo, è splendida. la terza invece dal vivo ancora più brutta. impressioni mie.)

Ma non si tratta di dare giudizi. Secondo me tanti neanche ci credono in quello che scrivono.
L'obbiettivo è solo smerdare la società.
Purtroppo per loro, farlo qui dentro è inutile perché ci leggiamo solo tra noi e, forse, qualche sitarello a corto di idee.
Inutile all'obbiettivo ma che rende sgradevole la lettura del forum.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
A mio giudizio una gestione da fraschetta (glie piacerebbe) si evidenzia in qualche modo in ogni ambito.
Tempo fa, quando ancora avevo contatti, dall'interno del merchandising Lazio mi arrivò la notizia che più volte la Adidas si era presentata con offerte di sponsorizzazione.
Niente di clamoroso, non ai livelli di Juve o Milan per dire.
Poi si presentava il marchio emergente di turno (Macron, Mizuno, Castore, Polluce...) che per aggredire un mercato che la vede in seconda (o terza) fascia "droga" le valutazioni e ti ammolla quel milione in più che non ti dava l'Adidas.
Anche all'interno della Lazio non si davano pace di come non si arrivasse a capire che quando ti associ ad un marchio come Adidas il milione in meno lo ammortizzi durante il ritiro estivo o poco di più.
Lo stesso Friedkin ha preferito pagare la penale pur di passare da New Balance a Adidas e il merchandisng dal 2020 a oggi è aumentato di 30 milioni.
Questo perchè l'oste guarda all'euro in più oggi, il manager guarda il piano industriale.
Quindi anche solo parlando di maglie ci sono tutti i presupposti per giudicare la ditta individuale.

Nel mio caso specifico, avendo perso ogni tipo di interesse per il risultato sportivo e sentendomi circondato tra l'Alzheimer Lotito e il cancro Ultras, mi avveleno su quella unica "mania" che potrebbe rappresentare ancora la mia passione originaria.
Mania che era diventata un secondo lavoro parlando di Lazio.
Se pure qui vedo sufficienza e, ribadisco, POCO AMORE io non lo dico, LO URLO!
E' l'unico campo del mondo Lazio che sento ancora mio e se viene trattato a tarallucci e vino mi incax.xo, pure più dell'arrivo di sconosciuti venduti come campioni incompresi dal resto modno.
Anzi, per quello po' fa come glie pare.
Ma sulla maglia, la sua storia, il suo passato e il suo futuro, li metto in mutande filo per filo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.467
Citazione di: purple zack il 02 Ago 2024, 13:32

Vedi? Offendi e ti piace così.
Il giudizio MORALE ... addirittura sui dirigenti della Mizuno e sui suoi lavoratori...
Poi siamo noi che dobbiamo renderci conto di quello che scriviamo.
Dovrei scrivere che mi rendo conto con chi ci si relaziona qui dentro, ma lascio perdere.
Rispetto il tuo giudizio estetico sulla maglia (a te piace, a me no, amen) non giudicare gli altri .
Grazie.
P.S. chiedo umilmente scusa a  · Akito Mizuno · Daisuke Fukumoto · Takeshi Shichijo · Osamu Sano · Tetsuya Ozaki · Takumi Nakata · Tsuyoshi Watanabe · Shinichi Saito e ai  3584 dipendenti se ho urtato la loro sensibilità e offeso la loro dignità lavorativa.....

Discussione precedente - Discussione successiva