Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.993
Citazione di: Ante Lazio il 06 Ago 2024, 08:29
Continuo a sostenere che hai completamente toppato gli acquisti dell'anno scorso non avendo voluto credere alle parole di Sarri ed anche quest'anno non hai voluto credere alle parole di Tudor che ti confermava che gli acquisti dell'anno scorso erano da vendere oltre ad altri non adatti al gioco moderno di gamba e qualta'..risultato ...il centrocampo,VERA BILANCIA DI QUALITA'DELLA SQUADRA e'rimasto mediocre, strapagato con 2 posti titolari occupati(Guendouzi e Rovella) la punta e' rimasta quella sbagliata..arrivati a questo punto mi e'rimasta l'illusione di una rivoluzione finale con la cessione di Guendouzi per Suslov,Cataldi per Maxime Lopes e Ioannidis per Castellanos..ma e'tardi...
con il massimo rispetto, MENO MALE :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Citazione di: dani2110 il 06 Ago 2024, 08:13
Sarò fatto male io, ma più sale il clima di tragedia, più monta la mestizia e più mi carico.

Ma tu mica scendi in campo...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.421
Citazione di: AquiladiMare il 06 Ago 2024, 08:52
Ma tu mica scendi in campo...

e dove starebbe scritto che la squadra soffre il clima tragico dell'ambiente?

Io faccio quello che è di mia competenza, ovvero andare allo stadio e la mia carica serve per quello.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: genesis il 06 Ago 2024, 07:57
Le competitor della Lazio (almeno sino alla scorsa stagione) si rinforzano. Lotito no, prosegue nella campagna di indebolimento, come racconta la cronaca nuda e cruda.
(Patania sul CdS)
Finalmente !!!!
Qualcuno che gli dice che bisogna alzare i ricavi e non diminuire i costi (e quindi il livello della squadra). Questo deve fare un imprenditore. Lui non ne è capace !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Citazione di: dani2110 il 06 Ago 2024, 08:56
e dove starebbe scritto che la squadra soffre il clima tragico dell'ambiente?

Io faccio quello che è di mia competenza, ovvero andare allo stadio e la mia carica serve per quello.

Ma allo stadio ci andiamo tutti o quasi.
La squadra non soffre nulla, sono professionisti. Frega cazxi di quello che scrivon9 sui forum.

Ciò non toglie che questo non basta per avere una squadra forte..

Almeno io, alla partenza della stagione, la vorrei avere "forte".

Per il momento, imho, siamo scesi di levello rispetto agli anni passati

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.726
Citazione di: genesis il 06 Ago 2024, 07:57
Le competitor della Lazio (almeno sino alla scorsa stagione) si rinforzano. Lotito no, prosegue nella campagna di indebolimento, come racconta la cronaca nuda e cruda.
(Patania sul CdS)

No aspetta é vero lui scrive questo, ma per giustificare questa affermazione tre righe sopra:

Il Cholito, proposto e in uscita dal Napoli, sarebbe stato un colpo funzionale e intelligente, non solo capace di scaldare la piazza

Con tutto il rispetto per Patania che considero un professionista, questa é una sua opinione del tutto non condivisibile.
Edit
Per me prendere Cholito farebbe solo un favore al Napoli. 29 anni, 15 milioni e 4 goal negli ultimi due campionati.

E non avrebbe scaldato nessuno

Questo smonta ogni ragionamento di Patania.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.968
Citazione di: genesis il 06 Ago 2024, 08:35
Vorrei sapere cosa c'è da caricare.
A oggi, siamo in presenza di un nuovo 2004.
no, oggi siamo di fronte ad un nuovo 2014, quando abbiamo ceduto Hernanes e si è scatenata un'isteria collettiva che ha portato a mesi di contestazione al grido di "Lotito sta smontando la squadra", "se ne vanno tutti i migliori", "non torneremo più a questi livelli", "tutte le altre si stanno rinforzando noi ci siamo indeboliti"...
e ovviamente erano tutte stronzate e l'anno dopo siamo arrivati terzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ledesma87

*
Lazionetter
* 955

e prenderei con ricavato più qualcosina Samardzic (25) Dia (5) e Correa (0 contratto di 2 anni)

:)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: Paladino68 il 06 Ago 2024, 09:11
No aspetta é vero lui scrive questo, ma per giustificare questa affermazione tre righe sopra:

Il Cholito, proposto e in uscita dal Napoli, sarebbe stato un colpo funzionale e intelligente, non solo capace di scaldare la piazza

Con tutto il rispetto per Patania che considero un professionista, questa é una sua opinione del tutto non condivisibile.
Edit
Per me prendere Cholito farebbe solo un favore al Napoli. 29 anni, 15 milioni e 4 goal negli ultimi due campionati.

E non avrebbe scaldato nessuno

Questo smonta ogni ragionamento di Patania.

Su Simeone sono d'accordo con te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.968
Citazione di: neogrigio il 06 Ago 2024, 09:20
no, oggi siamo di fronte ad un nuovo 2014, quando abbiamo ceduto Hernanes e si è scatenata un'isteria collettiva che ha portato a mesi di contestazione al grido di "Lotito sta smontando la squadra", "se ne vanno tutti i migliori", "non torneremo più a questi livelli", "tutte le altre si stanno rinforzando noi ci siamo indeboliti"...

Nel 2014 cedemmo Hernanes, oggi stiamo rifondando totalmente, io ci vedo delle differenze.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Non mi sembra paragonabile il solo hernanes a ciro, LA, FA, Savic in due anni.
Il ridimensionamento è oggettivo e indiscutibile, mentre è tutto da vedere a cosa porterà e si puo ipotizzare positivamente un nuovo ciclo cosi come negativamente lo stabilizzarsi del ridimensionamento.
Ma non si puo discutere il ridimensionamento perché è un fatto. Nel monte ingaggi, nel valore della rosa attuale, nella posizione a cui possiamo aspirare in partenza.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.365
Certo che non poter affermare che la Lazio con Tchouna per Felipe, Noslin per Ciro e DB per LA si sia indebolita senza sentirsi tacciare di "mestizia" è quanto meno incoraggiante :beer:

Unico appiglio è il paragone con le ultime prestazioni degli ex, vero, infatti il 7 posto è l'obiettivo mas simo raggiungibile.

Questo sulla carta, il campo poi può dire di tutto e di più , occhio però che se becchiamo l'anno storto ...(i VDM sanno di cosa parlo ).

SFL

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Vi dico una cosa amara, ma...se per competitor ancora intendete INT JUV MIL NAP ATA ROM siete un tantino fuori strada...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.365
Citazione di: LeonKennedy il 06 Ago 2024, 09:27
Vi dico una cosa amara, ma...se per competitor ancora intendete INT JUV MIL NAP ATA ROM siete un tantino fuori strada...
Concedimi che almeno una (a caso) delle su citate faccia un flop epocale...

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Per togliere un po' di mestizia, comunque anche le altre squadre mi pare stiano arrancando.
Pensavo che con Conte il Napoli facesse un mercato da fuochi di artificio ma stanno impantanati con la "grana" Osimhen...la Juve deve piazzare una marea di giocatori fuori progetto e ha il mercato bloccato, gli zoticoni piscio ruggine hanno rinforzato l'attacco ma il centrocampo fa ride e la difesa pure.
Non ricordo un mercato così loffio da anni.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: jailbreak il 06 Ago 2024, 09:29
Concedimi che almeno una (a caso) delle su citate faccia un flop epocale...

Si si assolutamente, ma noi in quello dobbiamo sperare...e sinceramente mi rode il culo proprio che debba sperare nei flop degli altri.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.675
Chiesa non ci credo per ambizioni ma soprattutto per stipendio.
Vitor Roque non ricordo di averlo mai visto... ma com'è? Dai nimeri direi tutto da vedere e scoprire. Virerei su un profilo piu formato o come prestito secco piu un tq 

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.365
Citazione di: neogrigio il 06 Ago 2024, 09:20

Osta Hernanes ( che a me piaceva ) paragonato a Felipe Ciro LA e SMS mi mancava.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.185
1. il livello che potrà raggiungere la squadra al momento è difficilmente prevedibile. Sono stati ceduti grossi calibri e si è puntato su dei giovani di prospettiva, di cui però è complicato capire quali saranno i tempi di maturazione ed inserimento.
2. le cessioni erano tutte inevitabili. Ciro è andato via per raggiunti limiti d'età (sinceramente mi sarebbe dispiaciuto assistere al suo inevitabile declino, probabilmente in Turchia può fare ancora un paio di buone stagioni), Luis Alberto perchè la brocca, tenuta a freno con difficoltà negli anni precedenti, non gli ha retto più e Felipe Anderson per scelta di vita (ricordiamo che ha rifiutato anche la Juve eh ..). Comunque il loro rendimento era in calo. Lo stesso Milinkovic, un anno fa, non ha accettato il rinnovo di contratto per cui il suo addio era inevitabile.

Quindi sono usciti inevitabilmente dei giocatori forti ma in declino, tutti a zero o quasi. Si poteva scegliere di sostituirli con altri giocatori "già fatti" oppure di puntare sui giovani.

Anche in considerazione (credo) del fatto che è scattata la regola di spendere non più del 70% (oppure 80) degli introiti si è deciso di puntare su giocatori giovani (che normalmente hanno stipendi più bassi).

Hanno fatto bene? Hanno fatto male? Forse sarebbero stati necessari due acquisti più d'esperienza? E poi i giovani quando giocano?
Boh?
Da qui il percepito ridimensionamento.

Discussione precedente - Discussione successiva