Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 5.036
Citazione di: Bobby34 il 06 Ago 2024, 10:04
Ma una voce, un insider, un rumour, un cugino di qualcuno vicino di ombrellone, niente?

Mi accontento di un insider farlocco

Sono tutti scatenati.
Insider smentisce Chiesa e rilancia Nusa, già lanciato da qualche altro twitteraro nei giorni scorsi.
Su Roque qualcuno timidamente afferma che ci stiamo provando e lui sarebbe d'accordo.

Tutte le voci che ci danno su over22 sono false, la lista è piena.
Di questi prospetti forse qualcosa di vero c'è, vediamo (sono tutti buoni, comunque).

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: JSV23 il 06 Ago 2024, 10:02
La Juventus non lo vuole pagare, che è diverso.
Il giocatore non rientra nel progetto tattico di Motta.
Il suo stipendio lo poteva pagare tranquillamente la roma, con la quale noi dovremmo competere (in teoria).

Ma a noi sta bene tutto, sempre detto.

Comunque nn capisco l'atteggiamento di sto fenomeno di Giuntoli. Hai venduto quasi tutti i next gen alcuni ottimi profili x futuro.
Ma n giocatore comunque forte come chiesa dal quale puoi prendere 25/30 mln lo fai soittanare dall' allenatore in diretta .... Il minimo che capiterà e che lo paghi un altr'anno e poi va all'Inter o alle merde a 0.

Sarà il genio dei DS ma nn mi convince

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.183
Citazione di: JSV23 il 06 Ago 2024, 10:02
La Juventus non lo vuole pagare, che è diverso.
Il giocatore non rientra nel progetto tattico di Motta.
Il suo stipendio lo poteva pagare tranquillamente la roma, con la quale noi dovremmo competere (in teoria).

Ma a noi sta bene tutto, sempre detto.
Ma che significa stare bene, mica si può scegliere eh ...
E poi hanno fatto una grandissima manifestazione di dissenso, che non mi pare di aver visto da parte di tifosi di altre squadre.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Balde89 il 06 Ago 2024, 10:02
Chiesa è un giocatore completamente in antitesi con il nostro budget e il mercato da fare.
Anche per fortuna, aggiungerei.

Ok! :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.368
Citazione di: FeverDog il 06 Ago 2024, 09:52
Nessuno se la prenderà perché stavolta è talmente assurda come trattativa che nessuno (ma proprio nessuno) ci può credere
Ma sappiamo che invece in moltissimi la useranno pretestuosamente per corroborare il moriremotutti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.383
Citazione di: LeonKennedy il 06 Ago 2024, 09:40
Italic il ridimensionamento è da leggere nella mancanza di un progetto volto a crescere in maniera continuativa negli anni. Se ogni volta che arrivi al tuo massimo (qualificazione CL) l'anno dopo sbagli e torni indietro ma non un gradino sopra dove eri partito, ma dallo stesso gradino, non stai crescendo e non c'è un progetto volto a crescere. Credo che ormai questo è assodato nella Lazio.

Quest'anno, oltre al ripartire hai all'unisono diminuito il monte ingaggi e comprato giocatori che non sono all'altezza di quelli precedenti.

Mi spiego meglio: una società che ha Immobile che fa 30 gol a stagione, si prepara al suo successore con scouting etc....no che gli ultimi 3 attaccanti che compra sono Muriqi Castellanos e Noslin pagati 50M (60M se si verificano i bonus di quest'utlimo). Ma stiamo scherzando? Castellanos manco al top della forma fa 20 gol a stagione.

Una società che vuole crescere e mantenersi stabile nella lotta alle prime 4/5 piazze non passa da un centrocampo SMS LEIVA LA all'attuale...perchè significa che non sai vendere, non sai programmare e non sai ricercare.

Se non è ridimensionamento questo non so cosa altro si intenda per ridimensionamento.

Leon, che tu abbia questa opinione è perfettamente legittima. E non nego che qualche argomento sia fondato. Non sto dicendo questo. Lascerei da parte il concetto di progetto che secondo me è spesso fuorviante in un calcio moderno dove, soprattutto in piazze metropolitane e in un ambiente vibrante come il nostro, il risultato a corto termine è quello che conta.
Ma di oggettivo, a parte il monte ingaggi (e non siamo i soli in serie A a ridurlo) che si calcola con una matita e un pezzo di carte, non c'è nulla.
Ciro Immobile che segna 30 reti sono più di due anni che non c'è più. Anche i 3 giocatori che hai citato, SMS, Leiva e soprattutto LA, sono arrivati che erano tutto tranne che certezze. Quando prendemmo Leiva per Biglia, finalista mondiale e protagonista della bella prima stagione di Inzaghi sulla panchina, si scrisse, con fondati argomenti che avevano una loro logica, che prendevamo un vecchio rottame. Luis Alberto per 12 mesi a Fornello nessuno neanche sapeva che faccia avesse.
Insomma, fortunatamente il calcio è ancora una questione di alea dove è difficile trovare una forma scientifica. Il Ciro Immobile che segna 200 reti in sette stagioni con la Lazio è probabilmente irripetibile, lo sostituisci con un margine ridotto di incertitudine oggi, con Haland o con Kane, probabilmente. Secondo me già con Lewandoski te la rischi di più.
A me Castellanos non piace. Mi gioco casa che 30 reti in campionato non li segnerà mai. Ma sarei meno drastico sui destini di questa Lazio. Perché ci spero, ma questo vale per tutti, e perché comunque ci vedo una logica in quello che è stato fatto. Manca qualcosa ? Manca qualcosa.
Ma a oggi di oggettivo non c'è fortunatamente nulla.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.685
Sul discorso chiesa seguo il ragionamento di JSV: qualsiasi società con le ambizioni della Lazio può permettersi almeno un ingaggio un po' pazzo, fuori dal livellamento standard della rosa.
Noi no, a noi è proibito, perché lui ha deciso così e non ci sarà mai una cavolo di eccezione.
Quando JSV scrive che siamo assuefatti credo si riferisca a questo, diamo ormai per scontato che questa cosa non può succedere e non abbiamo neanche più la forza per poter credere ad un miracolo.
La situazione è questa e nessuno può cambiarla.
Tutto ciò è molto triste, ha vinto lui.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.183
Citazione di: FeverDog il 06 Ago 2024, 10:16
Sul discorso chiesa seguo il ragionamento di JSV: qualsiasi società con le ambizioni della Lazio può permettersi almeno un ingaggio un po' pazzo, fuori dal livellamento standard della rosa.
Noi no, a noi è proibito, perché lui ha deciso così e non ci sarà mai una cavolo di eccezione.
Quando JSV scrive che siamo assuefatti credo si riferisca a questo, diamo ormai per scontato che questa cosa non può succedere e non abbiamo neanche più la forza per poter credere ad un miracolo.
Vabbè, io stavo parlando del problema dei giornalisti che si inventano le notizie, comunque ...
(P.S. ma poi ve lo ricordate sì quando gli stipendi alla Lazio non potevano superare il milione? Il passo in avanti è stato fatto, purtroppo non è coinciso con un deciso miglioramento dei risultati).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.685
Citazione di: trax_2400 il 06 Ago 2024, 10:18
Vabbè, io stavo parlando del problema dei giornalisti che si inventano le notizie, comunque ...

Si si hai ragione su quello.
Ho esteso il concetto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Na chiesa ce l'abbiamo già, Federico non verrà mai.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.183
Biscia

*
Lazionetter
* 533
Citazione di: WhiteNoise il 06 Ago 2024, 10:12
Ma sappiamo che invece in moltissimi la useranno pretestuosamente per corroborare il moriremotutti.
In realtà siamo già morti tutti.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.365
Citazione di: Bobby34 il 06 Ago 2024, 10:04
Ma una voce, un insider, un rumour, un cugino di qualcuno vicino di ombrellone, niente?

Mi accontento di un insider farlocco

Triplice colpo in arrivo
Laurentiè Nusa Medina

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.383

Io non credo che, eventualmente, Chiesa sia una questione di stipendio.
Ovviamente se vuole 6 milioni netti si, perché non li davamo, appunto, a Ciro Immobile e i suoi 200 gol con la Lazio non vedo perché dovremmo darli a Chiesa.
Ma oggi, diciamocelo, 6 milioni non ci sono molte squadre in Italia che li darebbero a Chiesa. La Juve non glieli da, per esempio. Quale sia la ragione non conta. Conta che non glieli da.
Le stesse merde, a parte Dybala (comunque eredità di una scelta gestionale precedente), stanno liberandosi dei grossi stipendi e non credo ci stiano realmente pensando. Poi, ovviamente tutto puo' essere. Pero' ecco, l'arrivo di Chiesa c'entrerebbe poco con l'arrivo di giovani in rampa di lancio o alla prima esperienza ad alto livello come Soulé e l'ucraino.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
non inseguiamo le chimere. Chiesa non verrà mai alla Lazio per 2 motivi 20 di cartellino + 40 lordi in 5 di ingaggio. il senatore 60 milioni per chiesa non li caccerà mai. secondo motivo ed in questo devo dare ragione a quello di prima, siamo carenti in tanti ruoli perchè spendere tutti questi soldi per un ruolo doppione? non facciamo gli acquisti dei pupazzi romanisti che poi i risultati sportivi si vedono.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: neogrigio il 06 Ago 2024, 09:54
dai ragazzi, qui scambiate il dito per la luna: sto parlando della reazione di noi tifosi, non dei giocatori usciti.
Però la vostra risposta mi piace, siete d'accordo con me che la reazione alla partenza di Hernanes fu eccessiva e ingiustificata. Spero ve lo ricordiate.
Forse anche oggi stiamo esagerando.
Il ridimensionamento sarà pure oggettivo come dice Fat, ma era pure inevitabile. Il costo della rosa era troppo alto e doveva scendere. Come del resto stanno facendo quasi tutte le altre.
Stiamo iniziando un nuovo ciclo con giocatori più giovani e col tempo torneremo a crescere.

Sono sostanzialmente daccordo con te, speriamo abbiano azzeccato le scommesse, dalla panchina ai giocatori presi

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Da mo' che lo dico che ha vinto lui.
Ci ha totalmente spremuti e tolto le forza.
Siamo ormai dentro una sindrome di Stoccolma.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.183
Ma perché dite che ci siamo assuefatti se c'è stata una manifestazione con migliaia di persone?
(sulla quale io non sono d'accordo eh).
Che devono fare per dimostrare che non sono affatto d'accordo con la politica attuale della Lazio?

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 4.008
Ma come je viene in mente solo a pensacce a certe notizie!?!??
Chiesa.....ma pensa un pò che stronzata sò andati a scrive!

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.725
Citazione di: FeverDog il 06 Ago 2024, 09:42

Trappolone giornalistico

Ma non semplice misundertanding. Lotito parla da mesi del progetto Chiesa a Formello. Ormai tutti usano chat Gpt per scrivere gli articoli e queste sono le conseguenze della IA ancora non a regime.

Va bene torno in letargo  :D

Discussione precedente - Discussione successiva