apriamo le finestre

Aperto da volerevolare, 06 Ago 2024, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: volerevolare il 06 Ago 2024, 15:22
Per me il tema centrale è che nel mondo Lazio l'amore e la magia verso la maglia ed i colori è stato offuscato dall'odio verso il suo presidente e questa negatività costante alla lunga ha fatto perdere in molti la passione (ed anche la magia) che invece dovrebbe sempre accompagnare chi è innamorato.

Vi faccio un esempio: io sono abbonato da diversi anni in DNO; negli ultimi 3 anni dietro di me sedeva uno "pseudotifoso" con figlioletto al seguito che, durante ogni sacrosanta partita, non faceva altro che insultare i nostri giocatori e che gli unici cori a cui partecipava erano quelli contro il presidente (e qualche volta quelli a sfondo razzista). Aveva gli occhi ed il volto così tanto impregnato di odio che anche ai gol non poteva esimersi di insultare il presidente e/o questo o quel giocatore (a volte anche colui che aveva segnato).
Quest'anno ne avevo talmente le paxxe piene del tipo che, assieme ai miei sodali di stadio, ho aspettato il primo giorno di cambio posto per andare da qualche altra parte.

Ecco, in queste settimane ho la netta sensazione è che anche su Lazio.net, che fino a poco tempo fa era un'isola ed un luogo di confronto -a volte anche acceso- tra innamorati di Lazio, stiano prendendo sempre più piede i contestatori a prescindere, che mi sembrano parenti del "tifoso" che avevo dietro di me.

E purtroppo vedo anche che molte "penne" storiche del forum non partecipano più come prima e non vorrei che, più o meno inconsciamente, non stiano facendo quello che io ho fatto allo stadio.
Fotografia perfetta.
Forse sarà "odio mosso da amore" come cantavano i 99 posse un secolo fa, ma alla fine in tante persone l'odio si sta prendendo tutto il posto e l'amore non c'è più

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
secondo me uno che non esulta per odio verso lotito non e' tifoso.
uno che canta solo cori "contro" non e' tifoso.
uno che odia piu' lotito di quanto ami la Lazio non e' tifoso.
non dico di arrivare al basket dove i giocatori cambiano ogni anno anzi praticamente ogni mese.
Ma... da 0 a 10 dei giocatori mi frega 7
del presidente mi frega 4
della LAZIO mi frega 10

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: neogrigio il 06 Ago 2024, 15:32
Fotografia perfetta.
Forse sarà "odio mosso da amore" come cantavano i 99 posse un secolo fa, ma alla fine in tante persone l'odio si sta prendendo tutto il posto e l'amore non c'è più

Il mondo Lazio è pieno di odiatori seriali e quelli sono come un virus:
1) se non fermato, l'odiatore seriale cercherà di infettare tutto il gruppo di persone a cui appartiene fino alla "morte" della passione e dei sentimenti del gruppo.
2) è contagioso: chi odia, cercherà in tutti i modi di "infettare" altri soggetti col suo odio convincendoli ad odiare.
3) sa essere dormiente: quando le cose vanno bene, gli odiatori seriali diventano dormienti per poi ridestarsi alla prima difficoltà;
4) è aggressivo, soprattutto verso i più deboli: gli odiatori seriali sono alla costante ricerca di nuovi soggetti da indottrinare e prediligono sempre le persone più deboli e quelle più confuse
5) se minacciato o scoperto, sa mimetizzarsi: l'odiatore seriale troverà sempre una scusa a giustificare il suo odio

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: rocchigol il 06 Ago 2024, 15:46
secondo me uno che non esulta per odio verso lotito non e' tifoso.
uno che canta solo cori "contro" non e' tifoso.
uno che odia piu' lotito di quanto ami la Lazio non e' tifoso.
non dico di arrivare al basket dove i giocatori cambiano ogni anno anzi praticamente ogni mese.
Ma... da 0 a 10 dei giocatori mi frega 7
del presidente mi frega 4
della LAZIO mi frega 10

Sarebbe interessante fare un sondaggio e chiedere ad un tifoso della Lazio: odi più la mer.da o Lotito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.941
Citazione di: volerevolare il 06 Ago 2024, 16:00
Sarebbe interessante fare un sondaggio e chiedere ad un tifoso della Lazio: odi più la mer.da o Lotito?
dipende da cosa intendi per mer.da perchè con tale termine si chiamano i piscioruggine.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: volerevolare il 06 Ago 2024, 11:00
Sono conscio che questo è forse più un topic da sfogatoio che da Lazio Talk ma comincio ad essere veramente stanco di aprire ogni giorno la "mia" lazio.net (dopo oltre 20 anni di frequentazioni la sento un pò mia..) e di leggere sempre i stessi post (spesso sempre degli stessi netter) di mestizia rancorosa.
Non avete anche voi voglia di aprire le finestre e di fare entrare un pò d'aria fresca e pulita e di tornare a parlare di Lazio a cuore leggero e speranzoso? Siamo a 12 giorni dall'esordio: possibile che non ci sia nessuno che ha voglia e curiosità di rivedere le nostre maglie correre sul prato verde? Nessuno curioso e voglioso di scoprire dal vivo i nuovi arrivati?
Non possiamo tornare a parlare di schemi, di soluzioni, di aspettative e di speranze?
Anche perchè questa Lazio avrebbe tanto bisogno di entusiasmo ed amore.

Ti mando un abbraccio ed una birra virtuale!
Sono mesi, se non anni, che la proprietà fa schifo, i giocatori fanno schifo, lo stadio (nuovo e vecchio) fa schifo, il Pantone delle maglie fa schifo, la tifoseria organizzata fa schifo, chi resta a casa fa schifo, il settore giovanile fa schifo, il marketing fa schifo, tutta la comunicazione ufficiale e non fa schifo, i prezzi fanno schifo...non se ne può più!
APRIAMO LE FINESTRE!
:bakar:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto il titolo del topic è stato immaginarmi il momento formale del passaggio di proprietà, la chiusura del ventennio e la ripartenza sotto una nuova proprietà

Nuovi volti, nuovi proclami, nuove strategie.. quell'ebrezza che ti dà il nuovo inizio di ogni cosa, come quando stendi con il palmo della mano un nuovo foglio di un block notes, come quando apri la prima pagina di un nuovo libro, come quando fai partire una nuova partita del tuo videogioco preferito

Un mondo Lazio dove in un solo istante vengono buttate giù tutte le barriere, tutti i tifosi Laziali nuovamente uniti sotto un'unica bandiera, niente più "anti" niente più "pro"... solo lo sguardo verso il futuro e qualche chiacchiera davanti a una birra di quello che fu

Ritrovarsi improvvisamente tutti a formare un unico abbraccio verso la nuova proprietà, con la curiosità di vedere l'effetto che fa, come una finestra aperta in una mattina di primavera per arieggiare una stanza rimasta chiusa per non so quanti inverni, aria fresca da respirare a pieni polmoni che ti gira la testa

Poi ho capito che il topic non intendeva questo, ma solo continuare a cercare con il naso qualche spiffero d'aria che si infiltra tra gli infissi malridotti di quella finestra, vabbè, meglio che niente d'altronde, ancora non è tempo

:since

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Credo che tutti i nobilissimi tentativi di riportare Lazio.net ad essere un luogo decente sono, purtroppo, inutili. Purtroppo la trasformazione dell'opinione personale a dogma inconfutabile, portato dai social tipo FB o X, si è trasferito in ogni contesto. E chi, per formazione o per professione prova a dire la sua se la vede controbattere, da emeriti signori nessuno, con affermazioni tranchant al limite della maleducazione. Ciò, ormai, avviene anche su Lazio.net, non solo sui social.
Il tutto con aggressività e intolleranza. Che si parli di fisica quantistica o di carbonara "a regola d'arte".
Quindi personalmente evito di dire la mia perché non voglio venire confuso con gente di cui posso condividere opinioni e giudizi ma detesto il modo di esprimerli ed anche l'ossessiva frequenza e ripetitività con le quali non si perde mai occasione per ribadirli a mo' di disco rotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Credo che tutti i nobilissimi tentativi di riportare Lazio.net ad essere un luogo decente sono, purtroppo, inutili. Purtroppo la trasformazione dell'opinione personale a dogma inconfutabile, portato dai social tipo FB o X, si è trasferito in ogni contesto. E chi, per formazione o per professione prova a dire la sua se la vede controbattere, da emeriti signori nessuno, con affermazioni tranchant al limite della maleducazione. Ciò, ormai, avviene anche su Lazio.net, non solo sui social.
Il tutto con aggressività e intolleranza. Che si parli di fisica quantistica o di carbonara "a regola d'arte".
Quindi personalmente evito di dire la mia perché non voglio venire confuso con gente di cui posso condividere opinioni e giudizi ma detesto il modo di esprimerli ed anche l'ossessiva frequenza e ripetitività con le quali non si perde mai occasione per ribadirli a mo' di disco rotto.

Quoto ogni parola.
Grazie.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.851
Apriamo le finestre per gli insulti agli altri tifosi che la pensano diversamente...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Niente, non si riesce a tenere pulito neanche questo topic.
Ma se non vi piace non siete costretti ad intervenire per forza qui, ce ne sono altri 300.

Quoto Palo.

Vagheggio

*
Lazionetter
* 146

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Il pessimismo e la negatività sono stati d'animo e vanno rispettati, non discuto.

Però trovo insopportabili quelli che a supporto di quanto sopra riportano dati e fatti inesistenti o fortemente distorti. E spesso lo fanno con toni violenti e con una frequenza calcolabile in Ghz, e anche fuori contesto.

Poi, volete contestare? legittimo e per certi versi comprensibile.
Allora organizziamo in 5000 sotto casa di Lotito ad oltranza, finché non si consegna, avrebbe senso e sarebbe utile.

Ma dire qui, ad ogni piè sospinto, su qualsiasi topic, anche il più impensabile, che è na merda, che se ne deve anna', etc., oltre che a rendere illegibile il forum, a che serve?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: volerevolare il 06 Ago 2024, 15:58
1) se non fermato, l'odiatore seriale cercherà di infettare tutto il gruppo di persone a cui appartiene fino alla "morte" della passione e dei sentimenti del gruppo.
2) è contagioso: chi odia, cercherà in tutti i modi di "infettare" altri soggetti col suo odio convincendoli ad odiare.
3) sa essere dormiente: quando le cose vanno bene, gli odiatori seriali diventano dormienti per poi ridestarsi alla prima difficoltà;
4) è aggressivo, soprattutto verso i più deboli: gli odiatori seriali sono alla costante ricerca di nuovi soggetti da indottrinare e prediligono sempre le persone più deboli e quelle più confuse
5) se minacciato o scoperto, sa mimetizzarsi: l'odiatore seriale troverà sempre una scusa a giustificare il suo odio

Metastasi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
100%. saremo vecchi, saremo colleoni, ma 100%.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: volerevolare il 06 Ago 2024, 15:58

Accostare il tifoso scontento al peggiore odiatore seriale è impresa da folli. Peraltro siamo in uno spazio condiviso e controllato da amministratori.
Lasciamo perdere questi termini che appartengono a ben altre questioni.

:ssl

gerdmuller

Visitatore
WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Picpus il 07 Ago 2024, 08:42
Accostare il tifoso scontento al peggiore odiatore seriale è impresa da folli. Peraltro siamo in uno spazio condiviso e controllato da amministratori.
Lasciamo perdere questi termini che appartengono a ben altre questioni.

:ssl
Alcuni "tifosi scontenti" si comportano  e s a t t a m e n t e  così

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
La situazione della Lazio è questa, l'alternativa è nascondere la testa sotto la sabbia o rassegnarsi.
Aggravata dal fatto che dura da vent'anni e che non si vede via d'uscita nel breve periodo.
In questo spazio riusciamo a mantenere i toni civili, fuori è molto peggio.

Twix

*
Lazionetter
* 5.847
Io consiglio di chiuderle le finestre. A meno che stanno al piano terra.

Discussione precedente - Discussione successiva