La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto il titolo del topic è stato immaginarmi il momento formale del passaggio di proprietà, la chiusura del ventennio e la ripartenza sotto una nuova proprietà
Nuovi volti, nuovi proclami, nuove strategie.. quell'ebrezza che ti dà il nuovo inizio di ogni cosa, come quando stendi con il palmo della mano un nuovo foglio di un block notes, come quando apri la prima pagina di un nuovo libro, come quando fai partire una nuova partita del tuo videogioco preferito
Un mondo Lazio dove in un solo istante vengono buttate giù tutte le barriere, tutti i tifosi Laziali nuovamente uniti sotto un'unica bandiera, niente più "anti" niente più "pro"... solo lo sguardo verso il futuro e qualche chiacchiera davanti a una birra di quello che fu
Ritrovarsi improvvisamente tutti a formare un unico abbraccio verso la nuova proprietà, con la curiosità di vedere l'effetto che fa, come una finestra aperta in una mattina di primavera per arieggiare una stanza rimasta chiusa per non so quanti inverni, aria fresca da respirare a pieni polmoni che ti gira la testa
Poi ho capito che il topic non intendeva questo, ma solo continuare a cercare con il naso qualche spiffero d'aria che si infiltra tra gli infissi malridotti di quella finestra, vabbè, meglio che niente d'altronde, ancora non è tempo