Lazio - Southampton (Amichevole)

Aperto da Balde89, 07 Ago 2024, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2024, 22:19
Molto meglio di quanto pensassi.

Anche per me.
Squadra che nell'atteggiamento sembra molto più vicina a quella che dovrà essere in campionato tra dieci giorni, con significativo avanzamento rispetto a Frosinone. Mi sono piaciuti il pressing e la facilità nel creare occasioni pericolose, anche grazie al recupero palla alto. Ma soprattutto buona intensità e un carattere al quale non eravamo abituati: ci sarà da lottare con le unghie e con i denti e i giocatori sembrano averlo capito.

Segnali incoraggianti, oltre ad alcuni limiti noti.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: AquiladiMare il 07 Ago 2024, 22:26
Giochiamo bene e veloci se possiamo ripartire negli spazi.

Contro squadre che ci aspetteranno chiuse serve qualche cosa...

Il solito taty.. gol impossibili e poi sbaglia quelli facili..
Io l'ho visto sempre dentro la gara. Fa un assist di tacco da spellarsi le mani a Zaccagni su cui  il portiere inglese fa un mezzo miracolo

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: dani2110 il 07 Ago 2024, 22:26
Prestazione di livello. Non ha demeritato nessuno...se si cercano le insufficienze è perchè è partito il toto capro espiatorio 2025.

Squadra che si capisce cosa vuole fare ovvero un'aggressione altissima e la ricerca della verticalità immediata in contropiede. Se miglioriamo sui calci piazzati diventiamo una mina vagante.

Stasera non abbiamo vinto tanto a poco per puro caso.

Resta il dubbio però sulle partite in cui non possiamo cucire addosso sto gioco alle squadre che ci daranno il pallone...li probabilmente la qualità che cerchiamo nell'ultimo innesto ci servirebbe.

La stessa qualità che mancava anche lo scorso anno.
Per me serve una mezzala sinistra forte fisicamente e tecnicamente.

Twix

*
Lazionetter
* 5.822
Primi minuti brutti britti. Poi invece brlla prestazione globale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: JoeStrummer il 07 Ago 2024, 22:24
Indicato e fatto rendere al massimo.

Poi è arrivata la gestione dei rinnovi del sommo( e forse, aggiungo io, i vari "leaks" della stampa sul calcio scommesse).

E pure casale che fa ride lo   depositiamo alla soglia del gestore. Come te sbaji.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: OCCULTIS il 07 Ago 2024, 22:30
Io l'ho visto sempre dentro la gara. Fa un assist di tacco da spellarsi le mani a Zaccagni su cui  il portiere inglese fa un mezzo miracolo

Mi riferivo ai gol.. fa quelli difficili. Quelli facili non sono per lui

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Sopporto sempre meno gli inventori del calcio dei passaggetti.
Il Southampton per una ventina di minuti nel primo tempo non ha fatto altro che una serie fitta di passaggi nella propria metà campo.
Sarà pure efficiente e legale ma per me questo non è calcio.
Urge mettere una regola tipo pallanuoto.
Se entro due minuti non superi la metà campo è cambio palla.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: AquiladiMare il 07 Ago 2024, 22:32
Mi riferivo ai gol.. fa quelli difficili. Quelli facili non sono per lui
Ha un pò il vizio di cercare la giocata difficile e spettacolare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.616
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: syrinx il 07 Ago 2024, 22:31

E pure casale che fa ride lo   depositiamo alla soglia del gestore. Come te sbaji.

IMHO è più appropriato che depositarlo alla soglia di Sarri, che non c'entrava assolutamente nulla nella valutazione di questa partita e di questa situazione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2024, 20:09
Non posso avere un'opinione?
Buono a sapersi.
A te piace sta squadra? Buon per te.
Rispetta le opinioni altrui caro
La mia opinione è che uno che conosce il calcio come te (o che perlomeno sembra conoscerlo dagli interventi che fa) non può seriamente pensare che la formazione a cui hai fatto riferimento farebbe fatica a salvarsi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Castellanos continua a dimostrare di non essere un bomber implacabile ma di essere un ottimo calciatore.
Segna solo di rabona!  :)

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: dani2110 il 07 Ago 2024, 22:29
Si ma non confondiamo lo spaesamento con un gol preso a freddo ed estemporaneo. A me la Lazio è sembrata sempre in partita. Ricordiamoci che da 3 anni a questa parte una partita iniziata cosi era persa al minuto del gol subito.

Può avere inciso il gol a freddo ma gli inglesi trovavano sempre linee di passaggio facili in uscita.

Appena abbiamo capito come muoverci è cambiata la partita.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Castrovilli come movenze, tocco e posizione comunque, per 5 minuti ok, m'ha ricordato il primo LA. Peccato che per colpa della mexda che arbitrava l'abbiamo visto poco.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Lo metto qua perché vorrei che leggesse più gente possibile:

stiamo attenti alla gestione dei portieri. Mandas ha tolto di nuovo una palla da dentro la porta. Mandas mi sa che è davvero forte.

Io non so come è stato contrattualizzato lo scorso anno, per quanti è anni è vincolato, sicuramente però guadagna poco.

Cerchiamo di non fare in modo che comincino a girargli attorno squadre forti e ricche che approfittano dei 4 bruscolini che gli dà la Lazio e lo inducono ad andare a scadenza di contratto per portarselo via a zero.

L'ho visto fare troppe volte con questa società. Stavolta sarebbe davvero insopportabile crogliolarsi sul fatto che tanto è giovane e per lui la Lazio è un punto di arrivo. Lo facessero giocare in tutte le partite di coppa, poi lo chiamassero e gli offrissero un adeguamento, un allungamento, quello che deve essere e che si deve fare in questi casi per tenere legato alla Lazio un portiere che ci potrebbe far svoltare i prossimi 10 anni.

Una juve, un'inter, un napoli che venisse qui a pertarselo via a zero, magari fra due anni a scadenza dopo averlo circuito dicendogli di non firmare i rinnovi... No, stavolta no, eh.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: Slasher89 il 07 Ago 2024, 22:41
Può avere inciso il gol a freddo ma gli inglesi trovavano sempre linee di passaggio facili in uscita.

Appena abbiamo capito come muoverci è cambiata la partita.

Il gol è colpa di Cataldi

Poi si, per la prima volta in non so quanto tempo, ho visto una squadra adattarsi pian piano all'avversario e averne poi la meglio (3 pali, un rigore non dato, n mila ammoniti a noi nessuno a loro, ecc)

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: FeverDog il 07 Ago 2024, 22:43
È stato appena rinnovato mandas

ah, bene. m'era sfuggito. meglio così. si sa la lunghezza? E i soldi?
Grazie della buona notizia, comunque.

Contenuto sponsorizzato

AlienBoksicFC

*
Lazionetter
* 25
samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Indaco il 07 Ago 2024, 22:45
ah, bene. m'era sfuggito. meglio così. si sa la lunghezza? E i soldi?
Grazie della buona notizia, comunque.

Rinnovo per un po' di anni, prende qualcosa in più di prima.
Spero di essere stato abbastanza preciso.

Discussione precedente - Discussione successiva