Olimpiadi Parigi 2024

Aperto da angeloadamo, 13 Lug 2024, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Del bronzo non mi frega un cazzo, anzi meglio il quarto posto, così non rischiamo di perdere la testa del nuovo medagliere di tendenza su twitter (oggi altre 4-5 medaglie di legno fantastiche, non abbiamo rivali, anche se Francia ma soprattutto GBR provano a starci dietro), però la capacità di farsela sotto nei momenti decisivi di ogni singolo set (almeno in queste ultime 2 contro Francia e Usa) che ha avuto questa squadra va studiata (vedesse di lavorare su questo il buon Fefè).
Comunque spero si aggiungano presto altri giovani a quelli presenti, lasciando a casa i 3-4 "vecchi", provando già a lavorare in ottica 2028.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Medaglia d'oro sorprendente ed emozionante nel ciclismo su pista, bravissime

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Ɓellissima impresa delle due ragazze azzurre.
Vinta di intelligenza attaccando al momento giusto e dando tutto al penultimo sprint.
Davvero emozionante.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: COLDILANA61 il 09 Ago 2024, 18:04
Chi sono i 3-4 vecchi ?

Non sono veri e propri vecchi, però io vorrei ricominciare in vista 2028 e quelli che dico io avranno intorno ai 30-32 anni (a LA) e temo che per le olimpiadi abbiano già dato, a guidarli sempre Giannelli (lo so che è quello più "vecchio") però con l'inserimento di alcuni ragazzi (tipo Moro).
Secondo me Lavia, Galassi e Russo (ci fosse stato Anzani a guidarli, sono sicuro che è stata una perdita tremenda per il gruppo) pur non essendo vecchi nel vero senso della parola, vanno bene ma non per vincere l'olimpiade (non mi dire che hanno vinto il mondiale in terra polacca, lo so), insomma vorrei inserire qualcuno al posto loro (più che altro per allungare la squadra, perché se ti succede come oggi in cui Galassi e Lavia sbagliano tutto non hai soluzioni).

Non so, 'sti 6 set persi quasi tutti alla stessa maniera (con la Francia ci sono scappati un po' prima ok, ma semplicemente perché prima ci sono stati i momenti decisivi), tranne forse il secondo di oggi (si, pure il primo è girato con quel colpo di culo/spalla americano), mi fanno temere che questa squadra, senza qualche inserimento, più di tanto non possa dare (magari lo fanno agli europei o addirittura ai mondiali, però per rompere sto maleficio delle olimpiadi ci vuole qualcosa in più).
Ne faccio proprio un discorso mentale, al volley italiano sono entrate sotto pelle ste maledette olimpiadi.
Poi oh, vale per il volley quello che vale per il rugby (ovvero non l'ho mai giocato e non sono sto grande esperto se non per quello che vedo in tv).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Sbaglierò io ma stavolta (forse? E' più una domanda che altro) Tortu ha un po' tradito.
Comunque sempre più in testa al medagliere del 4 posto (ma alla grandissima eh, siamo senza rivali).  :beer:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
guarda , per noi , il problema non sono questi giocatori x LA .

questi possono tranquillamente arrivarci , il problema sara' come .

e soprattutto cosa arriva dietro .

a differenza del femminile , oggi c'è poco dietro ai titolari .

altre squadre devono rifondare ed anche molto .

dipendera' da cosa i movimenti sapranno produrre .

in questa olimpiade hanno tutti under per formato .

il finale di stagione aveva chiaramente indicato Michieletto e Lavia in fase calante .

Evidentemente i ricambi non davano fiducia (vi ricorda niente?) .

Sono letteralmente scoppiati .

Tutti .

L'unico che ha retto e' stato Romano'.

dei titolari quello che ha finito la stagione per primo .

Non mi stupirei che DeGiorgi lasciasse .

ma il problema , da imbecilli , e' che la federazione vieta il doppio incarico (vedere intervista Giani) e questo a scapito del movimento intero .

Roba da pazzi .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Annamo bene, allora speriamo di fare con questi, magari la maturità ci porterà qualcosa (però quel Moro mi è sembrato bravo).

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Citazione di: lazios il 09 Ago 2024, 19:56
Sbaglierò io ma stavolta (forse? E' più una domanda che altro) Tortu ha un po' tradito.
Comunque sempre più in testa al medagliere del 4 posto (ma alla grandissima eh, siamo senza rivali).  :beer:
Stessa impressione mia. Con Desalu forse avremmo vinto il bronzo.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: alasinistra il 09 Ago 2024, 20:37
Stessa impressione mia. Con Desalu forse avremmo vinto il bronzo.

Desalu? Mi sa che ti sbagli con Chituru Ali, quello che dici tu è il duecentista ma non è mai stato un ultimo frazionista (oltretutto chi lo ha sostituito, proprio perché piccolo e agile, adatto a una corsia come la 2, cioè Patta, è stato il migliore di tutti in 3 frazione), semplicemente, come sempre facciamo noi italiani, si è preferito andare sul sicuro (mettici che con Tortu abbiamo vinto l'argento un anno fa oltre che l'oro olimpico) e non rischiare sull'ultimo cambio (in effetti non è che sono stati lenti, solo serviva quel po' di più che Chituru Ali forse poteva dare).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non ci si crede, per un momento ho sperato addirittura nell'oro, che brava cazzo.

Edit Mi riferisco alla ragazza dei 10000, la Battocletti.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.170

Però se ci avessero detto che arrivava seconda nei 10.000 non ci avremmo creduto. Che gara che ha fatto.   :o

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Grandissima gara della Batocletti, fenomenale. È proprio forte e che grinta, sembra dimessa,  co' 'sta vocina...e invece è una tigre.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: lazios il 09 Ago 2024, 21:31
Non ci si crede, per un momento ho sperato addirittura nell'oro, che brava cazzo.

Edit Mi riferisco alla ragazza dei 10000, la Battocletti.

non e' oro , ma e' la medaglia più bella (fino ad adesso  :cross:) .

Nel triplo , tre naturalizzati cubani !

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
tre cubani naturalizzati, altrimenti sembra che Cuba abbia fatto 1,2,3 con degli atleti nati in altri paesi    :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tamberi ha avuto una colica nella notte, quindi mi sa che non gareggia

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tamberi ha avuto una colica nella notte, quindi mi sa che non gareggia

Farà come il cappetano prima dei derby?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.525

Discussione precedente - Discussione successiva