Olimpiadi Parigi 2024

Aperto da angeloadamo, 13 Lug 2024, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Di calcoli ne ho passati una ventina e sono molto dolorosi ma tipo che la prima volta pensavo di morire, però solitamente il dolore e' 10 oppure zero, quindi speriamo non gli cominci a fare male durante la gara e beva 20 litri d'acqua

Pero' siccome sembra che lo abbia da 4-5 giorni e non passa dentro la vescica, ti debilita molto, avrà sicuramente poche energie che per una gara olimpica e' abbastanza letale

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352

ngapeth mostruoso in ricezione , solito Msr Magic in attacco .dopo vari infortuni , ha impostato la stagione per oggi .

merode dillo :

Chapeau .

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Al netto che Velasco ha ragione da vendere, il pensiero che la Federazione Francese abbia nel volley 2 ori olimpici (consecutivi) e la nostra 0 fa parecchio incaxxare.

P.S. Dovremmo prendere esempio dai cuginetti per gli sport di squadra. Nell'unico sport dove li abbiamo presi ad esempio (volley femminile) i risultati mi sembra siano arrivati...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: Zoppo il 10 Ago 2024, 14:31
Al netto che Velasco ha ragione da vendere, il pensiero che la Federazione Francese abbia nel volley 2 ori olimpici (consecutivi) e la nostra 0 fa parecchio incaxxare.

P.S. Dovremmo prendere esempio dai cuginetti per gli sport di squadra. Nell'unico sport dove li abbiamo presi ad esempio (volley femminile) i risultati mi sembra siano arrivati...

Forse per un motivo di integrazione ?

Nelle squadre femminili che ho avuto modo di frequentare e/o incontrare , ho sempre visto ragazze di altre "provenienze" , sempre molto integrate (anche arabe , senza veli e con fidanzato italiano) , e ricordo , che la pallavolo femminile , come tesserate , e' seconda solo al calcio .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ovvio che l'integrazione è uno dei problemi.

Però prendere esempio da quello che fanno a Clairefontaine. Prendere i migliori in giro per il paese portarli lì tirarli su insieme. Con i migliori tecnici nazionali.

Almeno secondo me è l'unica strada...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: RubinCarter il 10 Ago 2024, 11:43
Farà come il cappetano prima dei derby?
Perché ce l'hai con lui?
Un po' personaggio, ok, ma fa uno sport ascetico in cui sei veramente solo e l'asticella non fa sconti a nessuno.
Tra l'altro anche sfortunato sul lato salute infortuni.
Comunque un grandissimo atleta.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: Zoppo il 10 Ago 2024, 14:53
Ovvio che l'integrazione è uno dei problemi.

Però prendere esempio da quello che fanno a Clairefontaine. Prendere i migliori in giro per il paese portarli lì tirarli su insieme. Con i migliori tecnici nazionali.

Almeno secondo me è l'unica strada...

Egonu & C sono cresciute lontano da un centro federale .

Me lo immagino Vannacci che si domanda perché dobbiamo sovvenzionare "questi" immigrati invece di dare i soldi agli italiani .

Io vedo under 21 francese senza un discendente di Vergingetorice .

Sento francesi , amareggiati perché Embid ha scelto usa .

Vorrei sapere dai NS franzosi che aria tira a Parigi e dintorni .

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Aggiungo , leggendo qua e la , di episodi razzisti nelle categorie minori del calcio , anche a livello giovanile .

ecchecastso mio figlio non gioca per fare posto a questi NON italiani col sangue di Cesare ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Si toccherebbe sentire IB se ne sa di più.

Però i movimenti degli sport di squadra francese sono onestamente impressionanti.

E i gruppi dal calcio al basket, dal volley alla pallamano passando per il rugby escono tutti da Clairefontaine.

Io adesso non so di preciso nel volley femminile se ha l'importanza che mi dice mia sorella (l'esperta che ho in famiglia) ma creare il club italia mi pare abbia portato solo benefici.

Comunque vada negli sport di squadra serve una svolta. Solo il volley è in salute...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: Zoppo il 10 Ago 2024, 15:15
Si toccherebbe sentire IB se ne sa di più.

Però i movimenti degli sport di squadra francese sono onestamente impressionanti.

E i gruppi dal calcio al basket, dal volley alla pallamano passando per il rugby escono tutti da Clairefontaine.

Io adesso non so di preciso nel volley femminile se ha l'importanza che mi dice mia sorella (l'esperta che ho in famiglia) ma creare il club italia mi pare abbia portato solo benefici.

Comunque vada negli sport di squadra serve una svolta. Solo il volley è in salute...

Club Italia voluto da Velasco .

Appunto nato in un ambiente che sembra , in questo caso , una bolla .

Il centro di cui parli in Francia , non conoscendolo , mi sembra nato a livello molto più alto .

Un lavoro che dovrebbe fare il coni con il supporto politico .

non mi sembra facile , visto come viene gestito il potere in Italia .

io vengo con te e dico magara ma la vedo ardua .

Quanti piccoli interessi e giardini andresti a toccare ?

PS : bello come argomento  :up:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteNoise il 10 Ago 2024, 15:01
Perché ce l'hai con lui?
Un po' personaggio, ok, ma fa uno sport ascetico in cui sei veramente solo e l'asticella non fa sconti a nessuno.
Tra l'altro anche sfortunato sul lato salute infortuni.
Comunque un grandissimo atleta.

Grandissimi atleta.

È il resto che me lo rende insopportabile.
Le scenate, la mezza barba, i post sui social.
Il mondo non è fatto di idioti che gli devi "chiedere" in qualche modo il ritorno delle tue azioni, il mondo te le riconosce senza inviti.
Se aiuto una vecchietta ad attraversare lo faccio perché lo voglio fare, non per vendermi la foto sui social.
Ma oggi è il tempo dei social dei like delle condivisioni.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 10 Ago 2024, 16:20
Clairefontaine è solo calcio.

Sicuramente mi sbaglio e non è a Clairefontaine ma nel basket (Tony Parker, Boris Diaw, Pietrus e Turiaf sono cresciuti insieme) sono stati in un centro per anni ad allenarsi con insegnanti federali. E vivevano con altri giovani di altri sport, sognando ovviamente l'NBA nel loro caso. Ricordo che in un documentario su di lui raccontava proprio di quel periodo.

Poi non vado avanti perché sono ignorante...

Resta che negli sport di squadra credo sia la migliore al mondo in questo momento

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: italicbold il 10 Ago 2024, 16:20
Clairefontaine è solo calcio.

e sull'integrazione sportiva ?

qualcuno gracchia sulle origini di ngapeth o wenbicoso ?

visto il risultato lepeniano , qualcuno obietta la franzosita' dei loro campioni ?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
In Italia vorrei tanto avere Vannacci chiunque al posto di Petrucci o di Gravina... magari lui non si attacca alla poltrona con la loctite e non fa guerre sporche contro gli avversari.
In questi giorni sto vedendo cose in FIP che neanche Putin...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma poi sei praticamente in carica dal 1992.

Ma ti vuoi togliere dai cog.li.o.ni...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: RubinCarter il 10 Ago 2024, 16:26
Grandissimi atleta.

È il resto che me lo rende insopportabile.
Le scenate, la mezza barba, i post sui social.
Il mondo non è fatto di idioti che gli devi "chiedere" in qualche modo il ritorno delle tue azioni, il mondo te le riconosce senza inviti.
Se aiuto una vecchietta ad attraversare lo faccio perché lo voglio fare, non per vendermi la foto sui social.
Ma oggi è il tempo dei social dei like delle condivisioni.
Ok
Non conosco il suo lato social.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Ennesimo quarto posto, non di Tamberi che non stava in piedi (chissà ora come si riuscirà a insultarlo dopo le accuse di aver finto il problema avuto) ma di Sottile (bravissimo a migliorarsi), con po' di fortuna poteva addirittura portarsi a casa l'argento visti i personali di coloro arrivati a medaglia (escluso Barshim ovviamente, arrivato acciaccato dalla qualifica).
Si vede che in queste olimpiadi non vogliamo solo vincere il medagliere di legno ma stabilire proprio il record (dovrebbero essere quasi 30 i quarti posti, una enormità).
Comunque insisto, per quanto fastidiosi, sono sintomo di uno sport che funziona a dispetto delle nostre mancanze croniche, anche perché fatti in una marea di discipline (se avesse funzionato qualche "punta" in più, era l'occasione per battere sia il record di ori che quello di medaglie totali).
Nel complesso buone olimpiadi, alcuni mi hanno esaltato (ad es la Battocletti, il suo argento vale più di un oro, non così per dire, secondo me vale una enormità, tralasciando poi pure il 4 posto nei 5000, è stata grandiosa).

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.002
Francia che prova a restare attaccata al match, -8 all'intervallo.
Purtroppo la differenza c'è ed è evidente (ma una parvenza di partita ancora c'è).
Per ora il piano difensivo di coach Collet si è arenato sulle ottime percentuali nel tiro da fuori degli statunitensi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Ultimi 3 minuti 4 triple consecutive, l' ultima un gesto fantastico.

Discussione precedente - Discussione successiva