Ma Zarate????

Aperto da Russotto, 15 Mag 2010, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: ZanoniBC il 18 Mag 2010, 10:32
posso farti una domanda? secondo te, riguardo Zarate il campo quest'anno e l'anno scorso hanno detto la stessa cosa?

Domanda interessante. Secondo me sostanzialmente sì, con la differenza che quest'anno è stato disastroso in fatto di gol e la squadra era più debole, lenta, mancante di gioco.
A me Zarate non è mai, dico mai, piaciuto. Questo è un fatto di come guardi le partite, capisco che a te può essere piaciuto.
La stagione dello scorso anno io la ricordo così:
- Inizio scoppiettante con dribbling brucianti e subito 6 gol in 5 partite.
- Gli avversari lo cominciano a conoscere e raddoppiare, comincia un digiuno interrotto da 2 punizioni (Siena e Bologna). Per il resto dell'anno, tolte le prime 5 partite, 33 presenze e 7 gol.
- Io del derby ricordo il tiro da 30 metri poi il nulla assoluto, neanche una punizione conquistata per tenere su la squadra assediata.
- In Coppa le migliori partite furono fatte senza di lui (Milan dove entrò all'ultimo divorando un gol e Juve all'andata).
- Rocchi e Pandev hanno fatto la loro peggior stagione da quando erano alla Lazio in fatto di gol e prestazioni.
- Ricordo tanta presunzione: Rocchi che entra e segna col Palermo lui che non esulta neanche, stesso discorso a Napoli
- Ricordo che la Lazio di Zarate è stata la più squilibrata e perdente da anni e anni a questa parte (18 sconfitte, 0-3 col Chievo, 1-4 col Cagliari, 4-1 con la Samp, 3-0 in 20 minuti a Bologna, ecc.)

Insomma il tipo di gioco è lo stesso, gli atteggiamenti pure, l'anno scorso con qualche gol in più.
E la stagione dello scorso anno, se Muslera non parava un paio di rigori, sarebbe stata disastrosa come questa. Ed è indubbio che la Lazio, da quando c'è lui, ha un'unica monotona giocata: il suo dribbling ed il tiro.
Se parliamo di squadra, io la vedo così.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
Rocchi e Pandev?il macedone direi che la stagione scorsa l'ha fatta bene o male indipendentemente dalla squadra (anzi,fino a gennaio Zarate e Pandev hanno fatto molto bene),e Rocchi da quando è entrato è stato quasi sempre un peso,fino al finale di stagione...sarà colpa di Zarate.
Tu ricordi la presunzione di Zarate,io posso ricordare le molte occasioni in cui sempre il "capitano" riceveva palla dall'argentino ma,piuttosto che ridargliela,la scaricava indietro,ma sono sicuro che in quel momento tu fossi abbacinato dal ghepardo.

Cmq mi fa piacere che guardi ai goal a fasi alterne...quando Zarate ha segnato "non ha fatto altro nella partita",quando non segna "digiuno interrotto da due punizioni" (gli assist e il gioco prodotto non ti interessano più).
Io Rocchi lo detesto,dai tempi di Bianchi (a proposito,continuo ad aspettare un commento su quel periodo,che ricordo per il gran gioco,del resto non c'era Zarate),ma non ho problemi ad ammettere che da Norcia in poi sia stato secondo solo a Floccari e Dias,come rendimento "globale".
Tu stai riuscendo a dare colpe a Zarate dello scarso rendimento dei compagni,dei goal presi (giustamente,se la squadra non gioca IN OGNI SUA PARTE,la colpa è di Mauro).
Sei veramente in-credibile

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
ormai lo conoscono tutti. ecco pechè ha dificoltà,gli hanno preso le misure, visto che è comunque abbastanza prevedibile.

fenomenale in alcuni movimenti che attualmente fanno in pochi al mondo. se giocasse in una squadra dove giocano in 11, e gliela servono bene la palla può fare 20 gol a stagione.

qua gioca abbandonato a se stesso in una squadra di scartine su.
e poi deve anche imparare ad alzare la testa e passare il pallone.

qui gioca partendo da 40 metri e cercando di saltare tutti quelli che trova tirando pianissimo in braccio al portiere anche perchè arriva stanco.
io lo vedrei meglio negli ultimi 20 metri passaggetto invogliante, fai secco un difensore perchè sono sbilanciati, e la metti.

è normale che lo raddoppiano e triplicano ogni volta, significa che hanno gli uomoni per farlo.
se la squadra attaccasse salendo bene, non avrebbero gli uomoni per marcare maurito in 3, visto che si aprirebbero varchi enormi per gli altri.

ma se cominci a sapere che fermato quello hai fermato tutti.. casca l'asino.

mettilo al barcellona maurito. mettilo al real.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Floccari al Real o al Barcellona, rispetto a Zarate, ne farebbe il triplo di gol.
Se per rendere al meglio Zarate deve stare in un top club vendiamolo! Subito.
Qui servono giocatori che fanno fare il salto di qualità alla squadra; non il contrario.
Quelli sono, davvero, i "fuoriclasse".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
Citazione di: Camel il 18 Mag 2010, 12:47
ormai lo conoscono tutti. ecco pechè ha dificoltà,gli hanno preso le misure, visto che è comunque abbastanza prevedibile.

qui gioca partendo da 40 metri e cercando di saltare tutti quelli che trova tirando pianissimo in braccio al portiere anche perchè arriva stanco.

No.

Mi spiego:Zarate quest'anno era sì conosciuto,ma dubito che lo abbiamo studiato al mare quest'estate,era conosciuto pure l'anno scorso,dopo l'inizio folgorante.
La differenza è che con Ballardini la Lazio era un rottame,a livello fisico,quindi non aveva nessuno intorno,nè lui riusciva a fare neanche la metà di quello che faceva prima,proprio a livello di velocità e potenza sulle gambe.
Dall'arrivo di Reja sono tutti migliorati,e anche lui è nettamente cresciuto,tanto che,nel derby,finchè i suoi fantastici-compagni-tutti-fratelli-intristiti-da-Zarate gli hanno dato palla,sembrava QUaSI quello dell'anno scorso...poi nelle altre partite un po' di nuovo era stanco,un po',sbagliando,si è fatto rodere il chiccherone a rimanere fuori (ma ciò non toglie che,almeno sabato,si poteva e doveva farlo giocare,non farlo è stata una punizione bella e buona...spero dia i suoi frutti).
Sui tiri,la colpa o è sua o è degli scarpini o del pallone,perchè tirava le stesse mozzarelle sia dopo le "maratone",e lì ci può stare la stanchezza,sia dopo il primo dribbling...o s'è dimenticato come si tira,proprio come fondamentale,o c'è qualche problema "insolito" (se pensiamo che Juan ha cambiato scarpini e non s'è rotto per tutta la stagione...)
Io non dò la colpa alla squadra non all'altezza,ci mancherebbe,è lui il primo a dover cambiare le cose,ma se i 10 che ha intorno non si muovono,perdono palla a centrocampo (quante ne hanno perse Kolarov e Licht,pre-Reja?),se nessuno sa cosa fare col pallone,la colpa non può essere solo di Zarate,nè lui deve essere giudicato diversamente dai compagni,per le medesime cose

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusatemi , la storia del "ormai lo conoscono" è uno di quei luoghi comuni che circolano nel calcio.
Allora se fosse così varrebbe per tutti i giocatori.
Zarate quest'anno ha affrontato diverse partite da unica punta, il derby dell'andata ne è l'esempio piu' lampante.
Con le sue caratteristiche poteva rendere al meglio schierato in quel modo ?
Per rispondere poi a 18e4min, il tuo resoconto della scorsa stagione è inesatto e pieno di commenti di parte.
Sai benissimo che Rocchi arrivo' , dopo l'olimpiade con una gamba fratturata, e il suo rendimento ha risentito forse di quello e del fatto che non ha affrontato la preparazione.
Pandev sappiamo tutti che aveva altro per la testa, pero' nella prima parte di stagione, proprio in coppia di quel sopravvalutato di Zarate , ha fatto goal e giocate che gli sono poi valse il passaggio all'inter.
Nel derby ricordi solo il goal, che pero' dimentichi ci ha portato sul 2 a 0, e della coppa italia dimentichi i due goal, semifinale a torino e in finale.

Citazione di: 18e4min il 18 Mag 2010, 12:25

E la stagione dello scorso anno, se Muslera non parava un paio di rigori, sarebbe stata disastrosa come questa.

E per rispondere a questa tua affermazione, vorrei dirti che anche mia nonna se aveva le palle era mio nonno.

est1900

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 18 Mag 2010, 12:51
Floccari al Real o al Barcellona, rispetto a Zarate, ne farebbe il triplo di gol.
Verissimo.
E lo si vede nella stagione di Milito. Un grandissimo calciatore, se messo a lavorare in un contesto "top", diventa un campione.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Chissà perchè, ultimamente, per noi Laziali i nostri giocatori sono tutti mezze pippe mentre gli altri sono superfighi....

Zarate ha dimostrato l'anno scorso quello che può fare, e quest'anno quello che non può fare.

Ma d'altronde tutti i diti puntati su Zarate ignorano bellamente che quest'anno c'è un Pandev di meno, un Ledesma entrato tardivamente, che abbiamo un centrocampo vecchio e che non serve le punte nemmeno a pagarli, ci mettiamo il caos tattico di Ballardini, l'assenza di costruttori di gioco a centrocampo, la pessima annata di Rocchi, le bizze di Kolarov...

Tutta colpa di Zarate ovviamente!

Fermo restando che secondo me anche lui deve spiegarsi come mai è stato l'unico non vitalizzato dal ritiro di Norcia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Alla faccia de quelli che criticano Mauro, ecco il link dell'intervista.

http://www.youtube.com/watch?v=F52dJ5MrtCQ&feature=player_embedded

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
scambiamolo alla pari con di natale  :lol:

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: zaradona il 18 Mag 2010, 22:43
scambiamolo alla pari con di natale  :lol:

Ecco, appunto, Di Natale.
Se Zarate è un fuoriclasse Di Natale cos'è?
Comunque credo che la domanda sul dopo ritiro di Norcia è semplice:
la Lazio ha cominciato a giocare come una squadra. Se c'è gioco di squadra Zarate scompare e viceversa.
E faccio notare che quello scemo di Reja, che ci ha salvato co ste pippe con cui dite non si può giocare facendo un punto e mezzo a partita, in TUTTE le interviste parla delle sue carenze nel gioco di squadra e del fatto che deve cambiare atteggiamento.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 18e4min il 19 Mag 2010, 13:56
Ecco, appunto, Di Natale.
Se Zarate è un fuoriclasse Di Natale cos'è?

e' uno che nei primi 4 anni a udine ha fatto gli stessi gol di maurito in un anno alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Veramente Di Natale ha segnato tanto ogni anno, però non è uno che può davvero risolverti la partita, è uno che segna tanto e con una buona intelligenza tattica.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: zaradona il 19 Mag 2010, 14:06
e' uno che nei primi 4 anni a udine ha fatto gli stessi gol di maurito in un anno alla Lazio.

...je piacerebbe a Maurito!!!

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Il problema è che Ballardini gli chiedeva di fare il mediano, mentre Reja gli chiede un maggiore sacrificio, intendendo con ciò una maggiore partecipazione alla manovra.
Credo che i campioni vadano lasciati liberi di esprimersi. Zarate, sentendosi imbrigliato, ha accusato una evidente involuzione. Non credo proprio sia stato un problema di testa, di personalità o che altro. E' stata solo colpa dei due tecnici.
Cosa penseremmo se, per esempio, eh?, vedessimo Eto'o rientrare a dare una mano ai compagni?
Penseremmo che Mourinho è impazzito.
Toccatemi tutto ma non il mio Zarate.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Silverado il 19 Mag 2010, 15:45
...
Cosa penseremmo se, per esempio, eh?, vedessimo Eto'o rientrare a dare una mano ai compagni?
Penseremmo che Mourinho è impazzito.
...

Ma questa cosa è avvenuta!
E Mourinho continua ad essere lo special one.
Ma il sacrificarsi è toccato pure a Milito, a Rooney nel MU e a tanti altri.
Non capisco perchè dev'essere un problema per Zarate?!

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Silverado il 19 Mag 2010, 15:45
Il problema è che Ballardini gli chiedeva di fare il mediano, mentre Reja gli chiede un maggiore sacrificio, intendendo con ciò una maggiore partecipazione alla manovra.

Ma non l'aveva messo a terzino:D

est1900

Visitatore

Vedere Di Natale e paragonarlo a Zarate come maturità tattica, movimenti, utilità tecnica è ingeneroso verso Maurito.
Di contro c'è che Di Natale ha dieci anni di più. Vedremo se Zarate saprà crescere nelle prossime stagioni.
Di certo, come dice giustamente Jeffry, i campioni sanno anche sacrificarsi (gli esempi li ha fatti lui).
Zarate, per essere campione, dovrebbe crescere anche in questo.

OT
Reflex, ieri Mendieta, oggi Hitzlsperger. Di grazia, cosa ti spinge ad interessarti ai cold case (centrocampisti irrisolti) della Lazio?  :D
EOT

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: est1900 il 19 Mag 2010, 16:02

OT
Reflex, ieri Mendieta, oggi Hitzlsperger. Di grazia, cosa ti spinge ad interessarti ai cold case (centrocampisti irrisolti) della Lazio?  :D
EOT

Dici che co 'sta firma l'ho condannato?  :lol:

Il tedesco è forte. Il prossimo anno arriva in doppia cifra.

18e4min

*
Lazionetter
* 523

Vabbè dai, parliamo di basket.

Discussione precedente - Discussione successiva