Citazione di: ZanoniBC il 18 Mag 2010, 10:32
posso farti una domanda? secondo te, riguardo Zarate il campo quest'anno e l'anno scorso hanno detto la stessa cosa?
Domanda interessante. Secondo me sostanzialmente sì, con la differenza che quest'anno è stato disastroso in fatto di gol e la squadra era più debole, lenta, mancante di gioco.
A me Zarate non è mai, dico mai, piaciuto. Questo è un fatto di come guardi le partite, capisco che a te può essere piaciuto.
La stagione dello scorso anno io la ricordo così:
- Inizio scoppiettante con dribbling brucianti e subito 6 gol in 5 partite.
- Gli avversari lo cominciano a conoscere e raddoppiare, comincia un digiuno interrotto da 2 punizioni (Siena e Bologna). Per il resto dell'anno, tolte le prime 5 partite, 33 presenze e 7 gol.
- Io del derby ricordo il tiro da 30 metri poi il nulla assoluto, neanche una punizione conquistata per tenere su la squadra assediata.
- In Coppa le migliori partite furono fatte senza di lui (Milan dove entrò all'ultimo divorando un gol e Juve all'andata).
- Rocchi e Pandev hanno fatto la loro peggior stagione da quando erano alla Lazio in fatto di gol e prestazioni.
- Ricordo tanta presunzione: Rocchi che entra e segna col Palermo lui che non esulta neanche, stesso discorso a Napoli
- Ricordo che la Lazio di Zarate è stata la più squilibrata e perdente da anni e anni a questa parte (18 sconfitte, 0-3 col Chievo, 1-4 col Cagliari, 4-1 con la Samp, 3-0 in 20 minuti a Bologna, ecc.)
Insomma il tipo di gioco è lo stesso, gli atteggiamenti pure, l'anno scorso con qualche gol in più.
E la stagione dello scorso anno, se Muslera non parava un paio di rigori, sarebbe stata disastrosa come questa. Ed è indubbio che la Lazio, da quando c'è lui, ha un'unica monotona giocata: il suo dribbling ed il tiro.
Se parliamo di squadra, io la vedo così.