Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.517
Citazione di: Beppe78 il 14 Ago 2024, 12:12
Se non gioca Marusic a sx, sicuro andiamo bene... il secondo posto l'abbiamo fatto con Hysaj, che è un terzino, a sx.  Se non gioca manco a dx son più tranquillo...
Meno male che Baroni pare preferire giocatori mancni a sx, indipendentemente dalle loro qualità difensive, che tanto quel che devono fare di più è andare sul fondo e crossare.
Vedremo se prenderemo più gol con questi che con Marusic che sul groppone ne ha una quantità assurda.

Io credo che il discorso rinnovamento pacchetto terzini sia stato procrastinato al prossimo anno.
Io farei piazza pulita e punterei a prendere un titolarissimo a destra e due riserve giovani (una a destra e una a sinistra).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.876
Citazione di: QVIRIS il 14 Ago 2024, 11:38
a me di dia mi preoccupano i procuratori

Tessmann sponda Venezia è finito fuori rosa per colpa loro, per dire.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.517
Citazione di: Velociraptor il 14 Ago 2024, 12:41
Io pure inizio ad avere qualche timore, poi magari mi sbaglio.

Qualcuno qui ha scritto che ha fonti affidabili secondo cui verrà sicuramente, ma finché non lo vedo a Formello per me tutto è possibile.

Dopo Anelka e Zenden non mi sorprendo più di nulla.

Lavoravo a Londra e tutte le mattina mi fermavo in un negozio di Oxford Street a leggere il Corriere dello Sport per vedere se avevamo definito l'acquisto di Anelka. all'epoca rosicai a bestia. Per il rendimento del giocatore direi che ci è andata bene.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.876
Lavoravo a Londra e tutte le mattina mi fermavo in un negozio di Oxford Street a leggere il Corriere dello Sport per vedere se avevamo definito l'acquisto di Anelka. all'epoca rosicai a bestia. Per il rendimento del giocatore direi che ci è andata bene.

Magari veniva qua da noi e faceva una montagna di gol, va a sapere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Eh, idem.
Poi il giocatore fallì, la Lazio vinse lo scudetto e tutti vissero felici e contenti.
Però fu davvero clamoroso.

Ma è per dire che finché le cose non vengono messe nero su bianco tutto può succedere, specialmente che si inseriscano altre società come fece il Real Madrid.

O ripensamenti clamorosi, Zenden era praticamente sulla scaletta dell'aereo.

Insomma, si sbrighino.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: FatDanny il 14 Ago 2024, 11:42
Se prendiamo Dia e Folo x me la società ha fatto il suo.
Nomi non altisonanti ma è intervenuta dove occorreva.
Ovviamente poi parla il campo.

Quindi si, ora il mercato viene valutato bene e se poi andrà male sarà giusto inondarli di critiche. Cosi non si è prevenuti.

Mi meraviglio di chi si meraviglia rinfacciando un buon voto al mercato scorso e un successivo ravvedimento critico.

C'è poco da meravigliarsi.
O il mercato lo giudichi buono o non lo giudichi buono.
Altrimenti non lo giudichi proprio e aspetti maggio.
Una cosa è il mercato: saldo tecnico acquisti/cessioni. Altra cosa è la rosa nel suo complesso.
Sennò il giudizio rimane appeso per anni nell'attesa che, in un senso o nell'altro, i giocatori acquistati mostrino il loro reale valore. Che facciamo, diamo un punto in più al mercato del 2022 perché Gila da centrale preso per far numero è diventato titolare inamovibile?
È una postura che non ha minimamente senso.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.497
Ma ci sono davvero molti vantaggi nell"acquisire un giocatore che è riuscito a inimicarsi, magari per motivi validissimi, magari pure no, un'intera tifoseria? Certo, se si trattasse di un vero campione. Ma Dia lo è? O magari ha dei procuratori che sono dei veri gentiluomini con cui è facilissimo e rapidissimo trattare. Ma i procuratori di Dia lo sono?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.497
Citazione di: Beppe78 il 14 Ago 2024, 12:03
Lazzari e Tavares saranno i titolari e non sono scarsi, anzi... Baroni gioca a 4, se voleva giocare a tre si faceva prendere un paio di difensori.
Comunque Lazzari mi dà più fiducia di Marusic. Certo c"e di meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Non paragonerei la (eventuale) situazione Dia con la situazione Anelka, nemmeno per scherzo  ;)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Goceano il 14 Ago 2024, 12:44
Tessmann sponda Venezia è finito fuori rosa per colpa loro, per dire.

Se le commissioni fossero regolamentate questo problema non esisterebbe.
Pare che volessero 2 milioni per la firma su un contratto globale di 6.
Non è una provvigione, è strozzinaggio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.639
Citazione di: Iker77 il 14 Ago 2024, 13:17
Se le commissioni fossero regolamentate questo problema non esisterebbe.
Pare che volessero 2 milioni per la firma su un contratto globale di 6.
Non è una provvigione, è strozzinaggio.
ti chiederebbero ingaggi fuori mercato a quel punto

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.877
Citazione di: richard il 14 Ago 2024, 13:18
ti chiederebbero ingaggi fuori mercato a quel punto

E saresti libero di rifiutare.

Le commissioni vanno regolamentate e, soprattutto, fatte pagare ai calciatori.

A quel punto il giocatore potrebbe scegliere in totale tranquillità che gli offre qualcosa di più o un progetto migliore.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.616
So che è impossibile per mille motivi ma servirebbe un meccanismo di regolamentazione simile a quello degli ingaggi nba.
Dove un atleta ha dei massimali in funzione dell'esperienza ecc.
Però quello è un sistema chiuso e centralizzato e viene gestito in funzione dello ricavi che riesce a generare.
Però il principio è giusto per me.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.155
Citazione di: unicamenteLazio il 14 Ago 2024, 13:10
Ma ci sono davvero molti vantaggi nell"acquisire un giocatore che è riuscito a inimicarsi, magari per motivi validissimi, magari pure no, un'intera tifoseria? Certo, se si trattasse di un vero campione. Ma Dia lo è? O magari ha dei procuratori che sono dei veri gentiluomini con cui è facilissimo e rapidissimo trattare. Ma i procuratori di Dia lo sono?
Il giocatore è molto forte, ma la fama di piantagrane che ha maturato mi preoccupa terribilmente.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.663
Dia secondo me non è imprescindibile però per le nostre potenzialità finanziarie sarebbe un acquisto giusto . Per me più forte o dello stesso livello dei vari Pinamonti, Retegui, Scamacca ecc . Non è Greenwood , però nel campionato italiano ci sta. Non lo prendessimo, curioso di capire l'alternativa, perché a questo punto mi sembra ci sia una richiesta precisa di Baroni.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.797
Citazione di: Slasher89 il 14 Ago 2024, 13:22
Le commissioni vanno regolamentate e, soprattutto, fatte pagare ai calciatori.

Un po' come per le intermediazioni immobiliari, entro minimi e massimi regolamentati e proporzionali a ingaggio e/o cartellino.
Evidentemente il far west degli agenti conviene a tanti, per questo è tollerato, se non addirittura alimentato.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.665
che poi un giorno qualcuno mi spiegherà a cosa servono in generale i procuratori

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io Dia lo volevo alla Lazio da prima che venisse in Italia.

Mi è sempre piaciuto tantissimo come giocatore, e a quel prezzo davvero è difficile prendere qualcuno di anche lontanamente simile (come valore complessivo).

Speriamo vada in porto.

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 813
Citazione di: hafssol il 14 Ago 2024, 13:31
Un po' come per le intermediazioni immobiliari, entro minimi e massimi regolamentati e proporzionali a ingaggio e/o cartellino.
Evidentemente il far west degli agenti conviene a tanti, per questo è tollerato, se non addirittura alimentato.
Perché le commissioni milionarie sono come gli amori per l'innominabile: fanno lunghi giri e poi ritornano. :D

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.095
Credo che oggi e domani non ci saranno notizie sul mercato calciatori.
Questo perché chi dovrebbe aggiornarci, gli "aggiornalisti", stanno tutti al mare!  :)

Discussione precedente - Discussione successiva