Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680
Si è capito se è stato Macheda a rifiutare la Lazio o se è stata la Lazio a non volerlo?

Io una idea ce l'ho: Macheda ha rifiutato la Lazio perchè "m'avete cacciato da regazzino? Mo non ritorno"

Ovviamente pronto a ritirare tutto qualora venissi smentito

Guarda che le tue sono illazioni che non vanno smentite.
Sei tu ad avere l'onere della prova.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: lagazzella il 03 Gen 2011, 19:08
Guarda che le tue sono illazioni che non vanno smentite.
Sei tu ad avere l'onere della prova.
Che in italiano vuol dire?

:)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Si è capito se è stato Macheda a rifiutare la Lazio o se è stata la Lazio a non volerlo?

Io una idea me la sono fatta: Macheda ha rifiutato la Lazio perchè "m'avete cacciato da regazzino? Mo non ritorno"

Ovviamente pronto a ritirare tutto qualora venissi smentito
Macheda non è stato cacciato da nessuno...è arrivato il Manchester Utd che gli offerto soldi a lui e alla famiglia e ha deciso di partire vista anche la situazione della società Lazio all'epoca che era in bilico visti tutti i problemi della prima gestione Lotito.
Scelta legittima sulla quale la Lazio non ha potuto fare nulla,perchè in quel momento non aveva i mezzi per trattenerlo.
Per quanto riguarda l'accostamento alla Lazio secondo me non c'è stato mai nulla perchè credo che il procuratore di Macheda non sia persona gradita a Formello visto che non fa altro che prendere i giovani del settore giovanile per portarli a 0 dove gli offrono più stecca.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680

Secondo me ce l'hai piccolo.

Ovviamente pronto a ritirare tutto qualora venissi smentito (cit.).

(si scherza, ma il senso è quello)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ma ndo sta scritto che al posto di Brocchi ci va un clone?

Se prendiamo Sissoko o Mariga non va bene perche' sono troppo diversi da Brocchi? Non e' che Brocchi sia il prototipo di centrocampista perfetto.

Constant e' gia stato bollato come pippa dai professoroni. Infatti pare vada al Milan.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: dani2110 il 03 Gen 2011, 19:11
Macheda non è stato cacciato da nessuno...è arrivato il Manchester Utd che gli offerto soldi a lui e alla famiglia e ha deciso di partire vista anche la situazione della società Lazio all'epoca che era in bilico visti tutti i problemi della prima gestione Lotito.
Scelta legittima sulla quale la Lazio non ha potuto fare nulla,perchè in quel momento non aveva i mezzi per trattenerlo.
Per quanto riguarda l'accostamento alla Lazio secondo me non c'è stato mai nulla perchè credo che il procuratore di Macheda non sia persona gradita a Formello visto che non fa altro che prendere i giovani del settore giovanile per portarli a 0 dove gli offrono più stecca.
Appunto dico, ero ironico.
Siccome molti in giro dicono che Macheda non è stato trattato bene fanno due più due e aggiungono "quello non torna perchè è stato trattato male".

Già mi immagino la reazione dei "regazzi" qualora il giovane facesse bene alla Samp: "avete visto? Non solo è stato cacciato via, manco se lo semo ripreso!"

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Siccome molti in giro dicono che Macheda non è stato trattato bene fanno due più due e aggiungono "quello non torna perchè è stato trattato male".

Già mi immagino la reazione dei "regazzi" qualora il giovane facesse bene alla Samp: "avete visto? Non solo è stato cacciato via, manco se lo semo ripreso!"
si vabbe ma mettice na facciana perche' st'ironia non l'aveva capita nessuno  :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.037
macheda in prestito secco per sei mesi è evidente che non era un'operazione da Lazio in assoluto ed in questa stagione in modo particolare.
Mi spiego, l'anno scorso, in preda alla disperazione si sarebbe anche potuto accettare un prestito secco (non di machewda nello specifico ma di qualsiasi giocatore che avesse avuto le credenzialità per tirarci fuori dalla melma), ma quest'anno proprio no. Un macheda che il manutd te lo da solo per farlo giocare questi 5 mesi non avrebbe cambiato niente alla stagioone della Lazio.
Inoltre non mi pare che il giovanotto sia stato mandato via, ma al contrario se ne sia andato lui causando anche un danno economico alla ss Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Ha ben colmato il vuoto lasciato da Cassano, sicuramente farà bene. In questi cinque mesi cercheremo di trattarlo bene. Con lui l'entusiasmo è aumentato di 10 volte: così il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone

:o

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

alla samp potra' anche far bene.. ma alla samp giochera'.... qui avrebbe fatto parecchia panca e poi, ripeto, questa dirigenza, per fortuna, non mi sembra che prendera' mai prestiti di questo tipo!

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: lagazzella il 03 Gen 2011, 19:13
Ti faccio un contro-esempio allora:

Secondo me ce l'hai piccolo.

Ovviamente pronto a ritirare tutto qualora venissi smentito (cit.).

(si scherza, ma il senso è quello)
1) Forse mi sono spiegato male nel primo post, ho cercato di spiegare meglio
2) Se avessi avuto delle prove in mano su come fosse andata la situazione non avrei chiesto chi ha rifiutato chi. In base ad alcune sensazioni ho dato una mia spiegazione.
Mi spiego meglio: se il ragazzo fosse nato nel vivaio della roma i giornali si sarebbero sperticati a dare risalto a fantomatiche dichiarazioni d'amore dello stesso alla sua ex squadra.
Nel caso nostro ho letto semplicemente il procuratore che diceva più o meno "Bè sì il ragazzo può tornare, non abbiamo alcuna preclusione verso la Lazio", come se la Lazio lo avesse cacciato a pedate.
Da qui mi sono immaginato la spiegazione da dare in pasto a chi non ragiona, ossia: "Macheda non torna perchè è stato trattato male in passato".
3) Il "pronto a ritirare tutto" vuol dire questo: se esce fuori che è stata la Lazio a non cercarlo neanche per un secondo vuol dire che Macheda non è arrivato perchè la Lazio non l'ha mai voluto, punto.
Non vuol dire che ritratto ciò che ho scritto: vuol dire che quello che ho scritto non ha alcuna base e quindi non avevo alcun motivo per dirlo. Tu fai mai degli azzardi che poi si rivelano privi di fondamento? Tipo il fatto delle mie dimensioni, per esempio :D
4) Io mi sarò spiegato male, ma prima di parlare di illazioni e onere delle prove ce ne passa. ;)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.896

Giusto dire che Macheda in prestito secco per 6 mesi questa dirigenza non l'avrebbe mai preso.

Aggiungerei che il prestito secco per 6 mesi per alcuni giocatori sarebbe accettabile: Messi, C.R. e qualcun'altro.

EOT

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680
cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
scusate ma nessuno si preoccupa di un terzino sx che possa giocare o che sia una valida riserva di radu? ho sentito che ziegler potrebbe andare al malaga e questo mi fa icaxxare non poco, un conto se sceglie la rubentus o squadre di quel blasone (come era stato ampiamente affermato da alcuni conoscitori di calciomercato qui dentro) o se decide di rinnovare con la samp, un conto è andare al malaga!!!
se prendessi ziegler ora oltre ad avere un valido sotituto di radu (io lo metterei titolare sempre con radu centrale che se la gioca con biava) avresti anche un alternativa in caso a giugno il rumeno ci lasci per approdare in inghilterra! ma forse sarò strano io e magari f.santos è un fenomeno

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: cholo1966 il 03 Gen 2011, 19:59
scusate ma nessuno si preoccupa di un terzino sx che possa giocare o che sia una valida riserva di radu? ho sentito che ziegler potrebbe andare al malaga e questo mi fa icaxxare non poco, un conto se sceglie la rubentus o squadre di quel blasone (come era stato ampiamente affermato da alcuni conoscitori di calciomercato qui dentro) o se decide di rinnovare con la samp, un conto è andare al malaga!!!
se prendessi ziegler ora oltre ad avere un valido sotituto di radu (io lo metterei titolare sempre con radu centrale che se la gioca con biava) avresti anche un alternativa in caso a giugno il rumeno ci lasci per approdare in inghilterra! ma forse sarò strano io e magari f.santos è un fenomeno

Ziegler in scadenza sarebbe un acquisto potenzialmente ottimo. Tra l'altro è in scadenza di contratto anche Donadel (27 anni), altro possibile buon affare....

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Poi nello Schalke 04 c'è Ivan Rakitic che si libera a giugno a parametro 0 e che, ad oggi, si porterebbe a casa con circa 5 mln. Altro pensierino.

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Gennaio è arrivato, giugno si avvicina. In un mondo dove i soldi che girano non sono molti, è giusto guardarsi intorno, fiutare l'affare, arrivare prima di tutti. Sono tanti i giocatori in scadenza nel giugno 2011, che in questa finestra di mercato potrebbe cambiare maglia a cifre tutto sommato irrisorie rispetto al reale valore del cartellino. Vedi per esempio il caso di Afellay, passato dal Psv al Barcellona per poco più di tre milioni di euro o quelli di Simao Sabrosa e Hugo Almeida, sbarcati a Istanbul, sponda Besiktas da Madrid e Brema. Calciomercato.com ha messo a confronto due formazioni, 22 giocatori che potrebbero rinforzare grandi e piccole di serie A:

FORMAZIONE 1:
Akinfeev (8 aprile 1986, Cska Mosca)

Srna (1 maggio 1982, Shakhtar Donetsk)
Mexes (30 marzo 1982, Roma)
Nesta (19 marzo 1976, Milan)
Zegler (16 gennaio 1986, Sampdoria)

Trochowski (22 marzo 1984, Amburgo)
Pirlo (19 maggio 1979, Milan)
Rakitic (10 marzo 1988, Schalke 04)
Pienaar (19 marzo 1982, Everton)

Klose (9 giugno 1978)
Samaras (21 febbraio 1985)

FORMAZIONE 2:
Hans-Jörg Butt (28 maggio 1974, Bayern Monaco)

Ivanovic (22 febbraio 1984,Chelsea)
Paolo Cannavaro (26 giugno 1981, Napoli)
Barzagli (8 maggio 1981, Wolfsburg)
Emanuelson (16 giugno 1986, Ajax)

Santana (23 dicembre 1981, Fiorentina)
Ambrosini (29 maggio 1977, Milan)
Van Bommel (22 aprile 1977, Bayern Monaco)
Vicente (16 luglio 1981, Valencia)

Elmander (27 maggio 1981, Bolton)
Inzaghi (9 agosto 1973, Milan)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: Lazioinvantaggio il 03 Gen 2011, 20:24
Gennaio è arrivato, giugno si avvicina. In un mondo dove i soldi che girano non sono molti, è giusto guardarsi intorno, fiutare l'affare, arrivare prima di tutti. Sono tanti i giocatori in scadenza nel giugno 2011, che in questa finestra di mercato potrebbe cambiare maglia a cifre tutto sommato irrisorie rispetto al reale valore del cartellino. Vedi per esempio il caso di Afellay, passato dal Psv al Barcellona per poco più di tre milioni di euro o quelli di Simao Sabrosa e Hugo Almeida, sbarcati a Istanbul, sponda Besiktas da Madrid e Brema. Calciomercato.com ha messo a confronto due formazioni, 22 giocatori che potrebbero rinforzare grandi e piccole di serie A:

FORMAZIONE 1:
Akinfeev (8 aprile 1986, Cska Mosca)

Srna (1 maggio 1982, Shakhtar Donetsk)
Mexes (30 marzo 1982, Roma)
Nesta (19 marzo 1976, Milan)
Zegler (16 gennaio 1986, Sampdoria)

Trochowski (22 marzo 1984, Amburgo)
Pirlo (19 maggio 1979, Milan)
Rakitic (10 marzo 1988, Schalke 04)
Pienaar (19 marzo 1982, Everton)

Klose (9 giugno 1978)
Samaras (21 febbraio 1985)

FORMAZIONE 2:
Hans-Jörg Butt (28 maggio 1974, Bayern Monaco)

Ivanovic (22 febbraio 1984,Chelsea)
Paolo Cannavaro (26 giugno 1981, Napoli)
Barzagli (8 maggio 1981, Wolfsburg)
Emanuelson (16 giugno 1986, Ajax)

Santana (23 dicembre 1981, Fiorentina)
Ambrosini (29 maggio 1977, Milan)
Van Bommel (22 aprile 1977, Bayern Monaco)
Vicente (16 luglio 1981, Valencia)

Elmander (27 maggio 1981, Bolton)
Inzaghi (9 agosto 1973, Milan)
Onestamente di questi prenderei di corsa solo Srna,Ivanovic e Ziegler.

Discussione precedente - Discussione successiva