Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)

Aperto da Tom_Frost, 06 Lug 2024, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: Aquila1971 il 19 Ago 2024, 11:19
Sull' 1 a 1 ferma da solo un contropiede pericolosissimo del Venezia ma pare che me ne sia accorto solo io.
Meglio parlare dei due palloni persi.
Prima partita poi in serie A e all'Olimpico sapendo di avere i riflettori puntati contro.
Grandi palle, gran personalità e gran fisico, altro che cazzi.
Aspettiamo i grandi piedi però che lì siamo carenti in squadra

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: HummingBard il 19 Ago 2024, 11:36
(Il mio commento non stava prendendo di mira nessuno, per inciso, riportavo solo dati).
Non era rivolto a te, che leggo sempre con interesse, ma a RC

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Adler Nest il 19 Ago 2024, 11:29
Vedi caro RC che hai deciso di continuare a prendermi di mira (poi si parla di inquinare il dibattito....):
se a me ricorda in meglio AKAK per dinamismo e presenza in campo, ti chiedo di rispettare la mia opinione e limitarti a questo: o lo ricordo solo io AKAK contro il Borussia?
O non hai mai visto AKAK a Empoli?
Quindi, per piacere,  le tue risatine conservale per altri e stai tranquillo che non era un commento per sminuire DB.
Poi se vuoi tu o qualcun altro fare una disanima tranquilla e pacata senza prendere per il culo un altro netter e spiegare le differenze in campo dei due, io le ascolto volentieri.

Grazie
Però lo sai che se qualcuno qui dentro cita akak, lo fa per citare la sintesi di tutti i mali della Lazio e non per prendere a riferimento semplicemente una tipologia di giocatore.
Libero di citare il riferimento che vuoi, e contento che per te akak sia soprattutto quello della partita col Borussia, però lo sappiamo che qui dentro akak è altro, e paragonare a lui un nuovo acquisto non significa dargli un amorevole benvenuto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ago 2024, 11:52
Però lo sai che se qualcuno qui dentro cita akak, lo fa per citare la sintesi di tutti i mali della Lazio e non per prendere a riferimento semplicemente una tipologia di giocatore.
Libero di citare il riferimento che vuoi, e contento che per te akak sia soprattutto quello della partita col Borussia, però lo sappiamo che qui dentro akak è altro, e paragonare a lui un nuovo acquisto non significa dargli un amorevole benvenuto.
Che AKAK sia citato sempre in negativo, è un problema di altri, non mio.
Giocatore che ho sempre apprezzato per impegno e serietà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Come già detto, DB mi aveva dato la sensazione nel precampionato di essere livello AKAK, come livello non caratteristiche. Credo che a fine anno potrebbe essere a un livello superiore ad AKAK, livello tipo Folorunsho

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Adler Nest il 19 Ago 2024, 11:54
Che AKAK sia citato sempre in negativo, è un problema di altri, non mio.
Giocatore che ho sempre apprezzato per impegno e serietà.
Bisogna anche saper distinguere, non dico a te, tra il citare Akpa per i cazzi di Lotito e i 12.7 mln e il citare l'Akpa giocatore, certamente più dignitoso di tanti altri passati a Formello, anche di recente

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ago 2024, 11:52

Se lo ha paragonato "in meglio" non vedo perchè leggerlo come stereotipo negativo

La caccia al netter che si è scatenata dopo la partita di ieri da parte di alcuni non fa onore al forum, lo intossica, creando inoltre le basi per una naturale ritorsione alla prima prova negativa (alla quale seguirá il consueto "pare che c'è godi" etc etc)

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Mi è piaciuto da impazzì ieri Dele-Bashiru. Volesse Dio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2024, 12:08
Se lo ha paragonato "in meglio" non vedo perchè leggerlo come stereotipo negativo

In realtà è possibilissimo.
Se qualcuno avesse scritto che Tavares è un Durmisi "in meglio", lo avresti inteso come complimento?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
se il problema era che fosse o meno un giocatore di calcio, abbiamo capito che lo è

peró in un test non davvero probante, secondo me poteva fare un po' meglio

ad esempio carente nel colpo di testa, sia sugli angoli che a centrocampo, mi aspettavo più presenza

ugualmente mi aspettavo più tiri da fuori, ne tenta solo uno ma con poca agilità

l'azione in cui supera il difensore con una specie di doppiopasso e tira evidenzia insieme pregi e difetti del giocatore

poi ci sono le 9 palle recuperate e le 0 perse a contrasto che brillano

insomma, è un calciatore sicuramente ma puó e quindi deve crescere.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Laziolubov il 19 Ago 2024, 11:39
Aspettiamo i grandi piedi però che lì siamo carenti in squadra
Certamente, ma non del livello di LA, che non riusciva a mettere un pallone da corner oppure inseguiva l'avversario come se corresse in ciabatte.

Prendiamo proprio gente come De Bruyne o Modric...così sfatiamo sto mito che prima avevamo i piedi buoni in squadra ed era tutt'altra cosa

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
Comunque AKAK i primi 3/4 mesi di Lazio fece molto bene. Sicuramente overperformò, considerando il prosieguo della sua carriera.
Se DB si assestasse su quegli standard di rendimento, io ne sarei ben contento. Dele mi sembra più potente di Akpa, seppur con le sue stesse difficoltà nel palleggio (ok le percentuali di passaggio riuscite, ma bisogna vedere anche la qualità dei passaggi effettuati).
Rispetto alle amichevoli estive, mi ha stupito comunque per l'intraprendenza e la capacità di proporsi costantemente in appoggio.
Sono valutazioni a dir poco premature, però intanto ieri si è disimpegnato bene, questo si può dire con certezza :ssl

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Saymyname il 19 Ago 2024, 12:34
Comunque AKAK i primi 3/4 mesi di Lazio fece molto bene. Sicuramente overperformò, considerando il prosieguo della sua carriera.
Se DB si assestasse su quegli standard di rendimento, io ne sarei ben contento. Dele mi sembra più potente di Akpa, seppur con le sue stesse difficoltà nel palleggio (ok le percentuali di passaggio riuscite, ma bisogna vedere anche la qualità dei passaggi effettuati).
Rispetto alle amichevoli estive, mi ha stupito comunque per l'intraprendenza e la capacità di proporsi costantemente in appoggio.
Sono valutazioni a dir poco premature, però intanto ieri si è disimpegnato bene, questo si può dire con certezza :ssl
Per favore smettetela con questo confronto con Akpa.
Non c'entra una mazza.
Ma manco per perculare (non dico a te nello specifico).

E poi gli state dissezionando i peli pubici.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Aquila1971 il 19 Ago 2024, 11:19
Sull' 1 a 1 ferma da solo un contropiede pericolosissimo del Venezia ma pare che me ne sia accorto solo io.
Meglio parlare dei due palloni persi.
Prima partita poi in serie A e all'Olimpico sapendo di avere i riflettori puntati contro.
Grandi palle, gran personalità e gran fisico, altro che cazzi.

In realtà intercetta una palla sanguinosa sullo 0-1 che avrebbe messo il loro quinto di destra solo davanti al portiere e poi, sul risultato di parità, ferma un contropiede pericoloso anticipando l'avversario.
Sulle palle perse, in una si muovono male i compagni e lui cincischia non sapendo a chi scaricare, sull'altra invece ha un pericoloso eccesso di fiducia e molla la palla all'avversario sulla nostra trequarti (speriamo si riveda e non lo faccia più). Mi è piaciuto come i compagni lo cerchino anche quando ha l'uomo dietro fidandosi del fatto che non la perda.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
A me ieri è  piaciuto . Tigna da vendere , così  come la corsa . Piccole sbavature , ma ci sta .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ago 2024, 12:22
Se qualcuno avesse scritto che Tavares è un Durmisi "in meglio", lo avresti inteso come complimento?
Vedi? Il problema è tuo che paragoni una pippa conclamata come Durmisi ad un buon giocatore come AKAK.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 19 Ago 2024, 11:29
Vedi caro RC che hai deciso di continuare a prendermi di mira (poi si parla di inquinare il dibattito....):
se a me ricorda in meglio AKAK per dinamismo e presenza in campo, ti chiedo di rispettare la mia opinione e limitarti a questo: o lo ricordo solo io AKAK contro il Borussia?
O non hai mai visto AKAK a Empoli?
Quindi, per piacere,  le tue risatine conservale per altri e stai tranquillo che non era un commento per sminuire DB.
Poi se vuoi tu o qualcun altro fare una disanima tranquilla e pacata senza prendere per il culo un altro netter e spiegare le differenze in campo dei due, io le ascolto volentieri.

Grazie

La disamina l avevo già fatta ma ti sei bloccato alla faccina che ride.
La tolgo. Sei ironico a senso unico.
E non sentirti puntato.

Cmq

Non ho mai visto akak fare a spallate senza andare per terra e recuperare 5 palloni a partita senza prendere un giallo.
Non ho mai visto akak vincere un contrasto duro di fisico
Non ho mai visto akak andare sul fondo a destra e mettere la palla dentro
Non ho mai visto akak andare sul fondo sulla sinistra e rientrare con un cross in area
Non ho mai visto akak farsi 40 metri di campo più velocemente degli altri e fermare un contropiede
Non ho mai visto akak farsi trovare sempre in posizione di scarico e con il corpo sempre ben orientato.
DB è inoltre la custodia di akak.

Ps.Un dettaglio per chi non se ne fosse accorto. Baroni ha tolto Guendo ma non DB.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ago 2024, 12:22

Perchè Akpa è molto meglio di Durmisi

Lo testimonia la loro stessa carriera calcistica

Dunque paragonare un calciatore con la storia di DB ad uno come Akpa (che piuttosto sconta, suo malgrado, vicende extracalcistiche) è un paragone tra una promessa e un calciatore professionista

Un paragone tra un giocatore che proviene dalla Premier (Tavares) con un calciatore che si è dimostrato inadeguato alla serie A (Durmisi) è invece una semplice forzatura

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
La cosa veramente preoccupante è che riusciamo a paragonare DB solo ad altri giocatori neri. Unconscious bias a palate.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2024, 13:11
La cosa veramente preoccupante è che riusciamo a paragonare DB solo ad altri giocatori neri. Unconscious bias a palate.
Se fai riferimento a me, ti sbagli di grosso, ma di grosso proprio se tu pensi che ci sia unconscious racism....
Non vedere fantasmi dove non ci sono che problemi veri ci sono senza neanche costruire "castelli di rabbia "

Discussione precedente - Discussione successiva