Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)

Aperto da Tom_Frost, 06 Lug 2024, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
A me per strappo ricorda Allan, come sono messo a bias?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Un trequartista di quantità, abbastanza inusuale. Io preferisco quelli coi piedi, però nella squadra uno così può essere utile. Da rivedere con squadre un po' più forti di ieri

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Adler Nest il 19 Ago 2024, 13:14
Se fai riferimento a me, ti sbagli di grosso, ma di grosso proprio se tu pensi che ci sia unconscious racism....
Non vedere fantasmi dove non ci sono che problemi veri ci sono senza neanche costruire "castelli di rabbia "

Facevo riferimento a tutti noi, in realtà.

L'unicacious bias è una cosa che abbiamo tutti, eh, chiaramente fuori non è realistico. Per me si sta manifestando abbastanza chiaramente nella miriade di paragoni, che hanno tutti una cosa in comune.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Adler Nest il 19 Ago 2024, 12:53
Vedi? Il problema è tuo che paragoni una pippa conclamata come Durmisi ad un buon giocatore come AKAK.

Va bene, evidentemente nel lessico del forum (perché di quello io stavo parlando, e l'ho anche scritto chiaramente, non en passant) akak vuol dire buon giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
a me piace quando prende posizione e si pianta, diventa invalicabile.
piedi un po' fucilati ottima corsa e resistenza buoni inserimenti.
può diventare molto interessante.
ho la sensazione che con baroni giocherà quasi sempre.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2024, 13:54

Facevo riferimento a tutti noi, in realtà.

L'unicacious bias è una cosa che abbiamo tutti, eh, chiaramente fuori non è realistico. Per me si sta manifestando abbastanza chiaramente nella miriade di paragoni, che hanno tutti una cosa in comune.

Il problema forse è nel non riuscire a vedere un essere umano, in questo caso un calciatore, al di lá del colore della sua pelle

Con tutte le buone intenzioni del mondo, ci mancherebbe, ma mentre parlavo di Akpa e DB io "vedevo" semplicemente due calciatori, il colore della pelle per me è come il colore dei capelli

Te invece "vedi" due uomini "di colore", con relativa elucubrazione sul bias

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Io andrei cauto nel dire che ha i piedi fucilati. Non abbiamo ancora visto una sua qualità: il tiro. Secondo me ha in canna 5-6 gol a stagione.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2024, 12:56
Perchè Akpa è molto meglio di Durmisi

Lo testimonia la loro stessa carriera calcistica

Dunque paragonare un calciatore con la storia di DB ad uno come Akpa (che piuttosto sconta, suo malgrado, vicende extracalcistiche) è un paragone tra una promessa e un calciatore professionista

Un paragone tra un giocatore che proviene dalla Premier (Tavares) con un calciatore che si è dimostrato inadeguato alla serie A (Durmisi) è invece una semplice forzatura
Ma io la forzatura dialettica l'ho fatta perché si fa finta di non capire.
E allora ho fatto un esempio eccessivo.
Quello che ho chiaramente scritto è che qui dentro akak vuol dire il male, come là fuori galbani vuol dire fiducia.
Quindi paragonare un calciatore ad akak, in un contesto dove akak è il male da sbolognare gratis alla prima squadra che si presenta, sicuramente non vuol dire eleggerlo a buon giocatore.
Al di là delle singole e personali opinioni.
Questo ho scritto. E ho anche specificato che mi faceva piacere che invece da lui akak fosse stimato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.313
Non lo conoscevo e la prima impressione è stata molto buona.Fisicamente una bestia.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2024, 13:11
La cosa veramente preoccupante è che riusciamo a paragonare DB solo ad altri giocatori neri. Unconscious bias a palate.

Non è solo per DB purtroppo, e non è solo qui. C'è una sopravvalutazione del colore della pelle incredibile, purtroppo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ago 2024, 14:21
Ma io la forzatura dialettica l'ho fatta perché si fa finta di non capire.
E allora ho fatto un esempio eccessivo.
Quello che ho chiaramente scritto è che qui dentro akak vuol dire il male, come là fuori galbani vuol dire fiducia.
Quindi paragonare un calciatore ad akak, in un contesto dove akak è il male da sbolognare gratis alla prima squadra che si presenta, sicuramente non vuol dire eleggerlo a buon giocatore.
Al di là delle singole e personali opinioni.
Questo ho scritto. E ho anche specificato che mi faceva piacere che invece da lui akak fosse stimato.

Fai finta di non capire, AKAK rappresenta il "male" come emblema della "malagestione da parte di Lotito" non per le sue capacitá calcistiche

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Io ieri, nella mia testa, lo paragonavo a LA, pensando che se l'anno scorso avessimo avuto lui ci saremmo risparmiati tanti gol sulle ripartenze avversarie con collegata assenza di copertura, e che il saldo tra maggiore difesa e minore qualità sarebbe stato positivo.
Tiè.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: erlaziale il 19 Ago 2024, 14:20
Io andrei cauto nel dire che ha i piedi fucilati. Non abbiamo ancora visto una sua qualità: il tiro. Secondo me ha in canna 5-6 gol a stagione.
Fucilati è eccessivo. Non ha quelli del trequartista classico e non è la tecnica la sua dote principale. Lì ci avrebbe potuto giocare LA.
Vedremo. L'esperimento è comunque interessante.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2024, 14:24
Fai finta di non capire, AKAK rappresenta il "male" come emblema della "malagestione da parte di Lotito" non per le sue capacitá calcistiche
Ok, evidentemente ho frainteso molti dei commenti nel topic a suo nome.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
se fisicamente una bestia, veloce, reattivo, e anche 5/6 gol
Allora stiamo parlando di un grande acquisto  :D

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Io non capisco cosa c'e di male a paragonarlo ad altri giocatori di colore. Infati e normale, ha delle caraterische specifici per gli atleti di colore. Anche se gli fai la domanda a Dele Bashiru stesso ti dice probabilmente che somiglia come style ad altri giocatori di colore.
E comunque ho letto anche dei paragoni con Almeida.
.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ago 2024, 14:12
Va bene, evidentemente nel lessico del forum (perché di quello io stavo parlando, e l'ho anche scritto chiaramente, non en passant) akak vuol dire buon giocatore.
Il lessico del forum c'entra fin lì e ti hanno già risposto che AKAK è usato per indicare il maneggio fatto da Lotito e non le sue caratteristiche di giocatore buono , dignitoso , ma mai pippa.
Su DB che mi ha colpito favorevolmente , non ho preconcetti e preclusioni e nemmeno critiche da fare come invece RC sottolineava (con una faccina che non è indice di ironia, ma piuttosto di scherno)
E qui ne è la prova di uno scambio di whatsapp di questa mattina che ho avuto con mio figlio.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ago 2024, 14:30
Ok, evidentemente ho frainteso molti dei commenti nel topic a suo nome.

Ti sei perso anche gli innumerevoli commenti in cui ci si augurava un pronto reintegro in rosa in quanto buon giocatore utile alla causa.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
e' storpio pero ha delle caratteristiche che potrebbero essere interessanti soprattutto nel campionato italiano .

speriamo che diventi l osimhen dei centrocampisti , come l attaccante del napoli e' tecnicamente imbarazzante ma ha fisicita, progressione, tigna

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Avete sentito le dichiarazioni del mister su di lui?
Molto interessanti. Parla di quanto il ragazzo lavori duro, sulle sue qualità e i suoi difetti di smistamento palla dovuti alla postura del corpo nella fase di ricezione del pallone.
Sembra ci creda molto . Io sinceramente mi sto innamorando del mister.

Discussione precedente - Discussione successiva