Citazione di: tommasino il 19 Ago 2024, 16:05
Non so se sono OT, forse no dato che la scelta del nuovo mister era una delle motivazioni del ridimensionamento.
Mi sembra che dopo un paio di mesi questo certo ed inequivocabile ridimensionamento sia sempre meno percepito dai tifosi.
Non è un rinfacciare, sia chiaro. E' una semplice sensazione che ho leggendo il forum ed i social in genere.
per me il ridimensionamento c'è ed è clamorosamente evidente.
Lo sarebbe anche arrivassimo primi e vincessimo lo scudetto.
Significherebbe che abbiamo fatto le scommesse giuste aprendo un nuovo ciclo col botto.
Ma che passare da Immobile, LA, FA, Savic ai giocatori di oggi sia un ridimensionamento non è manco da discutere. è così. dato oggettivo, parlano le carriere, i numeri, parla un po' tutto.
Solo in questo forum e per una torsione folle della discussione su Lotito si può negare un'evidenza così palese.
Il punto è che ridimensionamento viene vista come una brutta parola o un'accusa, quando invece per le squadre medie (no top team) il ridimensionamento ciclico è la premessa necessaria (ma non certa) per aprire un ciclo di alta. Non c'è modo di tenere sempre l'alta, sennò sei un top team.
Quindi inevitabilmente avrai cicli che finiranno, ti ridimensioni e cerchi di ripartire e rilanciarti come e più di prima.
La Lazio sta a questo punto. Ridimensionata.
Io mi accontenterei della qualificazione EL perché significa che il progetto del futuro prossimo ha basi interessanti su cui lavorare per fare ancora meglio.