La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Grazie Palo, della disamina che restituisce da persone addette ai lavori quello che tante volte si è provato a spiegare qui.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
La presunta zona grigia a S.Siro col Milan non ci va. È una trasferta considerata pericolosa. Che ne sanno quelli del Milan di cosa accade all'Olimpico?
Sono cose che leggono da qualche parte e fanno proprie. Il che porta a vecchi discorsi fatti e rifatti

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Quindi tu pensi che le società non collaborino, che non ci sia un sistema di scambio di informazioni che passa, ovviamente, per gli organi di pubblica sicurezza, e che non valuta le cose per bene?
Certo, lo steward che lavora al settore ospiti a San Siro non sa manco se i laziali sono buoni i cattivi. La sera prima faceva il buttafuori all'alcatraz e due giorni prima aveva fatto l'Atalanta a Bergamo.
Ma i "professionisti" ci sono eccome.
Tra l'altro io ho scritto (era tardi ieri sera) che a San Siro quando i circa 17mila della nord innalzano cori del cazzo (rossoneri ebrei) il resto dello stadio li copre coi fischi. E questo non è un "sentito dire". Che a Roma il coro della sinagoga parta (partisse) da qualsiasi parte dello stadio e che venisse seguito dal 90% di tutto lo stadio lo ho sentito io personalmente.
Che una ventina di co9li0ni siano andati ad esporsi con saluti romani e sciarpe della Lazio  in corso Buenos Aires nell'honorare il duce, lo abbiamo visto su tutti i giornali.
Queste cacate, anzi, cagate, le fanno solo i nostri genii della curva nord.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Aggiungo che i "nostri" sono prima fascisti, razzisti, insomma merde, e poi tifosi della Lazio. La Lazio è un luogo di ritrovo e non il vero motivo per essere allo stadio. Chiaramente mi riferisco ai capi, ai burattinai.
Da quello che leggo, nella curva opposta, prima viene la squadra da tifare e poi CP, ON o il Cazzo che se li incula

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
Quindi ti hanno riferito notizie riportate. Appunto.

Io non difendo i "geni della curva nord" che di essere fascisti lo dichiarano e, quindi, non abbiamo bisogno di quelli di Milano per scoprirlo.

Difendo l'altro 90% (e quindi anche me stesso) dall'accusa di esserlo perchè allo stadio invece di cercare fascisti si vede la partita.
Anche la "zona grigia" della roma, che è fatta di persone identiche a noi, a volte anche appartenenti alle stesse famiglie, non si è mai dissociata dai fascisti che ha in curva, ma lì nessuno ne parla e tutto bene.

Per dire, domenica sera tutto lo stadio (più volte invocato a gran voce) si è dissociato da un certo tipo di protesta delle nord contro Lotito, ma nessuno l'ha scritto o riportato. Quindi è equiparabile ad un fatto che non è mai accaduto.

P.S.: io valgo uno, ma allo stadio sono un tifoso della Lazio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Io non difendo i "geni della curva nord" che di essere fascisti lo dichiarano e, quindi, non abbiamo bisogno di quelli di Milano per scoprirlo.

Difendo l'altro 90% (e quindi anche me stesso) dall'accusa di esserlo perchè allo stadio invece di cercare fascisti si vede la partita.
Anche la "zona grigia" della roma, che è fatta di persone identiche a noi, a volte anche appartenenti alle stesse famiglie, non si è mai dissociata dai fascisti che ha in curva, ma lì nessuno ne parla e tutto bene.

Per dire, domenica sera tutto lo stadio (più volte invocato a gran voce) si è dissociato da un certo tipo di protesta delle nord contro Lotito, ma nessuno l'ha scritto o riportato. Quindi è equiparabile ad un fatto che non è mai accaduto.

:sisisi:

Citazione di: Gio il 21 Ago 2024, 08:10
La presunta zona grigia a S.Siro col Milan non ci va. È una trasferta considerata pericolosa. Che ne sanno quelli del Milan di cosa accade all'Olimpico?
Sono cose che leggono da qualche parte e fanno proprie. Il che porta a vecchi discorsi fatti e rifatti

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470

.

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
Quindi tu pensi che le società non collaborino, che non ci sia un sistema di scambio di informazioni che passa, ovviamente, per gli organi di pubblica sicurezza, e che non valuta le cose per bene?
Certo, lo steward che lavora al settore ospiti a San Siro non sa manco se i laziali sono buoni i cattivi. La sera prima faceva il buttafuori all'alcatraz e due giorni prima aveva fatto l'Atalanta a Bergamo.
Ma i "professionisti" ci sono eccome.
Tra l'altro io ho scritto (era tardi ieri sera) che a San Siro quando i circa 17mila della nord innalzano cori del cazzo (rossoneri ebrei) il resto dello stadio li copre coi fischi. E questo non è un "sentito dire". Che a Roma il coro della sinagoga parta (partisse) da qualsiasi parte dello stadio e che venisse seguito dal 90% di tutto lo stadio lo ho sentito io personalmente.
Che una ventina di co9li0ni siano andati ad esporsi con saluti romani e sciarpe della Lazio  in corso Buenos Aires nell'honorare il duce, lo abbiamo visto su tutti i giornali.
Queste cacate, anzi, cagate, le fanno solo i nostri genii della curva nord.

In Distinti Sud lo canterà 1 su 20.
Per la precisione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Accollonio

*
Lazionetter
* 229

Forse non ho capito io cosa volessi sostenere con la frase in grassetto, ma messa così per me rafforza solo l'idea di una zona grigia che il fascismo lo tollera senza stracciarsi troppo le vesti, visto che quando vuole è in grado di dissociarsi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Oggi ho scambiato un po' di chiacchiere con delle persone che si occupano della gestione dello stadio di San siro lato Milan.
Sotto il profilo dell'ordine pubblico i tifosi della Lazio sono considerati moderatamente pericolosi. Molto meno di romanisti, napolisti, gobbi e veronesi. Più o meno siamo tipo viola, Torino o Bologna. Le due curve milanesi hanno un patto di non belligeranza per cui i derby sono considerati partite a basso rischio incidenti.

Dal punto di vista politico invece noi siamo considerati al 90% fascisti. Per prassi e per scarsa reazione della parte non fascista. La famosa zona grigia viene considerata schierata o almeno connivente. La nord interista, limitandosi al settore, è altrettanto n'era (anche se a fare il saluto al duce a piazzale Loreto loro, ufficialmente non c'erano). Ma lo stadio, 50k contro 17k della loro cn, fischiandoli li copre e li diluisce. Cosa che la nostra zona grigia, come detto, non fa.
Scusa Palo non riesco a capire una cosa. Ma le persone con cui haiparlato perché dovrebbero occuparsi del punto di vista politico? Nel senso loro stesse dicono che non ci sono problemi di ordine pubblico (quindi neanche con la curva "di sinistra" del Milan stesso). Quindi sotto un punto di vista professionale non hanno a che fare con la cosa. Si tratta quindi a naso della nomea che comunque accompagna la tifoseria laziale...non mi sembra un parere molto qualificato o probante di nulla.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Aggiungo che i "nostri" sono prima fascisti, razzisti, insomma merde, e poi tifosi della Lazio. La Lazio è un luogo di ritrovo e non il vero motivo per essere allo stadio. Chiaramente mi riferisco ai capi, ai burattinai.
Da quello che leggo, nella curva opposta, prima viene la squadra da tifare e poi CP, ON o il Cazzo che se li incula

Palo, 100% con tutto quello che hai scritto qui e nel post precedente.

Mi sono permesso di evidenziare in bold la prima frase di questo post perché è una cosa che io scrivo qui e fuori di qui da almeno 10 anni.

PS    Il 90% delle curve italiane sono monopolizzate dalla destra, più o meno estrema. La curva del milan un tempo aveva una marcatura di sinistra, oggi non più. Ma da tanto ormai.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Accollonio il 21 Ago 2024, 12:30
Forse non ho capito io cosa volessi sostenere con la frase in grassetto, ma messa così per me rafforza solo l'idea di una zona grigia che il fascismo lo tollera senza stracciarsi troppo le vesti, visto che quando vuole è in grado di dissociarsi.

Stessa considerazione da parte mia

Contenuto sponsorizzato

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2024, 13:43
Stessa considerazione da parte mia
penso che intendesse dire che non hanno partecipato ai cori contro lotito dopo un po, ha usato il termine sbagliato perche lasciava intendere che avessero fischiato invece non è avvenuto questo ma semplice indifferenza. ma cio è avvenuto perche un intero tempo solo di contestazione stufa, speriamo non sia cosi per le prossime partite.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Puppyplay1900 il 21 Ago 2024, 13:52
penso che intendesse dire che non hanno partecipato ai cori contro lotito dopo un po, ha usato il termine sbagliato perche lasciava intendere che avessero fischiato invece non è avvenuto questo ma semplice indifferenza. ma cio è avvenuto perche un intero tempo solo di contestazione stufa, speriamo non sia cosi per le prossime partite.

Quanto scrivi conferma l'esistenza di una zona grigia, che si stufa per un intero tempo di contestazione alla società ma che non si stufa di anni di cori e striscioni "neri"

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2024, 13:56
Quanto scrivi conferma l'esistenza di una zona grigia, che si stufa per un intero tempo di contestazione alla società ma che non si stufa di anni di cori e striscioni "neri"
no hai capito male. con stufa intendo dire che si stufa di partecipare, quindi non partecipa ai cori. domenica i primi cori contro lotito erano seguiti da tutto lo stadio, poi dopo un po è rimasta solo la curva con lo stadio che si godeva la partita senza partecipare. perche appunto 45 min di soli cori contro lotito dopo un po annoia. questo intendevo, non centra nulla il resto.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2024, 13:56
quello che dici cmq è inesatto, perche ai cori contro lotito al massimo non si partecipa ma nessuno fischia. i cori fascisti invece vengono spesso fischiati, anche se non sonoramente, ma si sente qualche leggero dissenso. chiaramente molto leggero nulla di che, ma va detto questo per essere obiettivi

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
    Le mie fonti, tanto per capirsi, allo stadio stanno nella stessa stanza della polizia di stato. Ci sono anche funzionari della digos.
    Dentro allo stadio (San siro quando gioca la Lazio col Milan) l'aspetto politico è marginale. Primo perché sono tutti (o quasi) della stessa opinione (i gruppi di sinistra del Milan, fossa e brigate, sono stati cacciati a coltellate almeno 10 anni fa) e secondo perché alla digos non conviene esacerbare gli animi in una partita a medio/basso rischio incidenti. Ma i nostri riescono sempre ad evidenziare la propria connotazione.

Quando parlo della curva nord Inter (fascista quanto la nostra) parlo di 17000 individui. Nello stadio di San Siro ce ne vanno 75-79 mila. Ci sono, quindi, circa 50.000 spettatori fuori dalla curva nord. Quei 50mila, in larghissima parte fischia e sovrasta i cori del cazzo della curva nord interista.
Queste informazioni me le riferiscono i miei contatti al Milan che le ricevono dai loro vicini di scrivania della digos (che fanno sia l'Inter che il Milan). Peraltro ho anche molti amici abbonati all'Inter che (facendo parte dei 50mila non curva nord dell'Inter) mi confermano il dissenso rumorosi che i 50 mila non della curva nord dell'Inter scatenano quando la curva nord dell'Inter canta (ad esempio) "rossoneri ebrei".
Quello che succede all'Olimpico lo sento con le mie orecchie, quindi non mi cacate il cazzo. Certamente in distinti sud est quelli che cantano "in sinagoga vai a pregare" sono molti meno di quelli che lo cantano in Tevere. Ma, anche considerando che, se ci sono 17000 in nord (curva più distinti) e 30000 negli altri settori dell'olimpico, l'effetto dissenso (ammesso che ci sia) è molto più annacquato.
Il prossimo post lo faccio coi disegnini...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Citazione di: Puppyplay1900 il 21 Ago 2024, 14:03
quello che dici cmq è inesatto, perche ai cori contro lotito al massimo non si partecipa ma nessuno fischia. i cori fascisti invece vengono spesso fischiati, anche se non sonoramente, ma si sente qualche leggero dissenso. chiaramente molto leggero nulla di che, ma va detto questo per essere obiettivi
Troppo leggero, quasi impercettibile!

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Comunque mai sentito reazioni di dissenso verso i cori beceri fascistoidi della curva nord in nessun settore dello stadio.
Anzi...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Citazione di: FeverDog il 21 Ago 2024, 14:21
Comunque mai sentito reazioni di dissenso verso i cori beceri fascistoidi della curva nord in nessun settore dello stadio.
Anzi...
Io, a denti stretti, senza farmi sentire, non canto e scuoto la testa.
Insomma... hai ragione, però alcuni tengono famiglia, altri hanno una certa, altri... "chi cazzo me lo fa fare!!"

Discussione precedente - Discussione successiva