La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: FeverDog il 21 Ago 2024, 14:21
Comunque mai sentito reazioni di dissenso verso i cori beceri fascistoidi della curva nord in nessun settore dello stadio.
Anzi...
di solito ci sono dei leggeri fischi ad avanti ragazzi di buda, o almeno io li ho sentiti varie volte. ma si confermo che si parla di roba leggerissima

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Citazione di: Accollonio il 21 Ago 2024, 12:30
Forse non ho capito io cosa volessi sostenere con la frase in grassetto, ma messa così per me rafforza solo l'idea di una zona grigia che il fascismo lo tollera senza stracciarsi troppo le vesti, visto che quando vuole è in grado di dissociarsi.
Dico che come (e se) si riporta un fatto, ha una sua rilevanza. Quando lo dico, mi viene in mente la coltellata data ad un tifoso del Leicester che fa "parte del divertimento", come riportato dal CdS.  Un caso da portare all'università, ma ce ne sono decine. Anche il topic che ha aperto questa discussione è abbastanza indicativo (per me).
Il che non significa non vedere che in curva nord ci sono tifosi dichiaratamente fascisti. Però, l'estensione a tutta la tifoseria, (il 90%), è surreale. E, a volte, quando lo leggo ciclicamente, non riesco a non intervenire.
È un discorso fatto mille volte, sempre abbastanza uguale a se stesso, quindi la chiudo qui.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

(Meloni) :io non sono fascista .

(X) : e allora cosa sei ?

(Meloni) : afascista .

il bello , o il brutto , e' che molti non lo ammettono , qui .

magari a casa loro se ne vantano , però .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ho visto la partita in sudest e non sono riuscito a capire una cosa.
Sotto il tabellone in nord c'era una pezza molto grande raffigurante l'aquila dorata su sfondo bianco e celeste con scritta SPQR.
La cosa che non si capiva è cosa reggesse con le zampe.
Ovviamente ho pensato subito a un fascio littorio,  qualcuno che ha visto un po meglio può confermare/smentire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: kelly slater il 21 Ago 2024, 15:32
Sotto il tabellone in nord c'era una pezza molto grande raffigurante l'aquila dorata su sfondo bianco e celeste con scritta SPQR.
Ovviamente ho pensato subito a un fascio littorio,  qualcuno che ha visto un po meglio può confermare/smentire?
Era grigia?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 21 Ago 2024, 15:32

no, non lo era

https://www.instagram.com/p/C-2PjmBtNaI/?hl=en&img_index=1

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
    Le mie fonti, tanto per capirsi, allo stadio stanno nella stessa stanza della polizia di stato. Ci sono anche funzionari della digos.
    Dentro allo stadio (San siro quando gioca la Lazio col Milan) l'aspetto politico è marginale. Primo perché sono tutti (o quasi) della stessa opinione (i gruppi di sinistra del Milan, fossa e brigate, sono stati cacciati a coltellate almeno 10 anni fa) e secondo perché alla digos non conviene esacerbare gli animi in una partita a medio/basso rischio incidenti. Ma i nostri riescono sempre ad evidenziare la propria connotazione.

Quando parlo della curva nord Inter (fascista quanto la nostra) parlo di 17000 individui. Nello stadio di San Siro ce ne vanno 75-79 mila. Ci sono, quindi, circa 50.000 spettatori fuori dalla curva nord. Quei 50mila, in larghissima parte fischia e sovrasta i cori del cazzo della curva nord interista.
Queste informazioni me le riferiscono i miei contatti al Milan che le ricevono dai loro vicini di scrivania della digos (che fanno sia l'Inter che il Milan). Peraltro ho anche molti amici abbonati all'Inter che (facendo parte dei 50mila non curva nord dell'Inter) mi confermano il dissenso rumorosi che i 50 mila non della curva nord dell'Inter scatenano quando la curva nord dell'Inter canta (ad esempio) "rossoneri ebrei".
Quello che succede all'Olimpico lo sento con le mie orecchie, quindi non mi cacate il cazzo. Certamente in distinti sud est quelli che cantano "in sinagoga vai a pregare" sono molti meno di quelli che lo cantano in Tevere. Ma, anche considerando che, se ci sono 17000 in nord (curva più distinti) e 30000 negli altri settori dell'olimpico, l'effetto dissenso (ammesso che ci sia) è molto più annacquato.
Il prossimo post lo faccio coi disegnini...

Palo sei chiarissimo, è che non vogliono capire. Si rifiutano di fare i conti con la realtà e preferiscono ripetersi le storielle che consentono loro il permanere in una comfort zone in cui sono gli altri ad avercela con noi

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2024, 17:49
Palo sei chiarissimo, è che non vogliono capire. Si rifiutano di fare i conti con la realtà e preferiscono ripetersi le storielle che consentono loro il permanere in una comfort zone in cui sono gli altri ad avercela con noi
Motivo per cui allo stadio non ci vado più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2024, 17:49

fanno finta di non capire .

più che grigia , sembra antracite o se preferite , fumo di Londra .

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Oggi ho imparato che si può andare a vedere la partita, tifare la Lazio e riuscire comunque a essere infastiditi da una contestazioni che dura troppo (un tempo).

Mentre è complicato andare a vedere la partita, tifare la Lazio e essere infastiditi dall'esaltazione di principi razzisti e criminali che ci hanno marchiato da decenni.

PS: la smetterei di parlare di zona grigia pari al 90% dei tifosi allo stadio, non è che se effettivamente la percentuale è più bassa del 90% non si sta comunque parlando di percentuali alte, anomale, vergognose e pericolose.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Il prossimo post lo faccio coi disegnini...

Purtroppo nemmeno i disegnini possono aiutare i negazionisti e la zona grigia che infestano il topic

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2024, 19:08

Ad oggi, idem.
Mi sentivo parte di qualcosa. Come se la mia voce servisse assieme a tutte le altre. Questo mi portava li ogni santissima volta, che fosse nel weekend o in mezzo alla settimana. Serviva sostenere la Lazio.
Ora invece ho l'impressione di essere il resto di un'equazione che non torna, una voce irrilevante perché alternativa a quella dello stadio, che non si limita a sostenere la Lazio ma veicola ben altro.
E allora vaffanculo, irrilevante per irrilevante, marginale per marginale, è piu comodo il divano.

Ecco perché so sceso, nonostante qualcuno pensasse fosse una sparata buttata lì.
E quando tornerò solo e unicamente in distinti sud est. Il resto per me non esiste, è un fastidioso cartonato.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
peró riempire i distinti sud sarebbe creare quella voce diversa che puó cambiare la percezione dello stadio

almeno per me è così

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: purple zack il 22 Ago 2024, 11:14
peró riempire i distinti sud sarebbe creare quella voce diversa che puó cambiare la percezione dello stadio

almeno per me è così

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2024, 07:27
Ad oggi, idem.
Mi sentivo parte di qualcosa. Come se la mia voce servisse assieme a tutte le altre. Questo mi portava li ogni santissima volta, che fosse nel weekend o in mezzo alla settimana. Serviva sostenere la Lazio.
Ora invece ho l'impressione di essere il resto di un'equazione che non torna, una voce irrilevante perché alternativa a quella dello stadio, che non si limita a sostenere la Lazio ma veicola ben altro.
E allora vaffanculo, irrilevante per irrilevante, marginale per marginale, è piu comodo il divano.

Ecco perché so sceso, nonostante qualcuno pensasse fosse una sparata buttata lì.
E quando tornerò solo e unicamente in distinti sud est. Il resto per me non esiste, è un fastidioso cartonato.

Dopo aver rischiato la pelle a giugno nella manifestazione, dopo aver dato sfogo a tutto il mio schifo nei loro confronti mentre marciavano al passo dell'oca con i MIEI colori addosso, sullo stadio ho messo una pietra più o meno definitiva.
Servirebbe una rivoluzione socio-culturale probabile quanto il volo a curvatura di Zefram Cochrane.

Dall'altra parte la versione rotonda e traffichina dei ducetti da stadio, il balilla ripulito che conquista il posto in senato, che usa e manipola la mia storia per acchittarsi i ca.xxi suoi ha affossato anche il divano... dal 15 marzo ad oggi.

E sono ancora tanto disgustato e incax.xato da non sentire l'impulso a fare diversamente.

Forse così vincono loro ma... not in my name.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: above us only sky il 24 Lug 2021, 09:33
Comincerei a riunirci tutti, noi di Lazio.net frequentatori dello stadio abituali o saltuari, in un unico settore. TUTTI.
Non sarebbe facile, mi rendo conto (abitudine, comodità, affezione, scaramanzia...) e forse qualcuno non gradirebbe, ma se fosse semplice non ci troveremmo in questa situazione.
E' quello che ha fatto LeL. Quindi DSE. Per chi vuole.
Poi, e non e' un male anzi, chi non vuole cambiare settore, ci mancherebbe. Si puo' tifare Lazio e fischiare le porcherie da qualsiasi settore (io l'ho fatto per anni anche dalla CN).

Quello che mi auspico non accada e' la rinuncia (alla Lazio e allo stadio) e vedo a malincuore qualche netters che sta perdendo le speranze.

Non ci sono solo zone nere e grigie. La zona biancoceleste c'e' (non saranno i 50.000 della San Siro nerazzurra ma c'e') e prima o poi avra' il sopravvento.
Lo dice la nostra storia, i valori olimpici che hanno ispirato i fondatori.

Accadra'. Magari ci vorranno anni (a meno che non incontro un mecenate che si innamori della nostra storia e lo convinco a prendere tutta la polisportiva e darle l'immagine che merita  :) )

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2024, 19:08

Siamo in due.

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: giorgione il 23 Ago 2024, 20:58
Siamo in due.
Mannaggia la peppa, quelli che servirebbero di piu'  :((

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: angeloadamo il 23 Ago 2024, 21:45
Mannaggia la peppa, quelli che servirebbero di piu'  :((

Eh lo so ma non ce la faccio proprio. Mi urtano il sistema nervoso e più volte ho rischiato le botte... Preferisco evitare.

Discussione precedente - Discussione successiva