Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2024, 10:35
Ci può stare, ma la discriminante è: gli impedisce di fare mercato (con buoni giocatori) questa settimana?
Lo scopriremo a breve
Io credo in parte, hanno fatto una bella pulizia di ingaggi: se ho fatto bene i conti l'impatto positivo a bilancio tra entrate (ingaggi + ammortamenti) e uscite (ingaggi risparmiati + plusvalenze) dovrebbe essere tra i 20 e i 25 milioni di euro.
L'uscita di dybala avrebbe alzato questo dato fino a una quarantina credo per poi puntare a prendere altri giocatori negli ultimi giorni,
Anche loro devono rispettare il vincolo del rapporto monte ingaggi/fatturato, quindi vedremo.
Questo anche per segnalare che NON È VERO che stanno spendendo uno sproposito come se non ci fosse un domani.
Hanno risparmiato da una parte e spendono dall'altra, cercando di migliorare il bilancio.
La vera novità è che, senza i vincoli più stringenti del FFP, hanno pensato di cambiare strategia: basta prestiti anziani con ingaggi costosissimi ma si punta a giocatori più giovani, meno costosi (stipendio) ma di proprietà (si alza la quota ammortamento).
Ha senso come strategia, ma serve un bravo DS sennò te li ritrovi tutti sul groppone.