Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Io aspetterei una settimana per giudicare il loro calciomercato ed i primi infortuni per capire se gli arabi hanno perso una grande opportunità

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Axel Latino Heat il 23 Ago 2024, 23:57
Non mi sembrano situazioni molto differenti.
Pure la nostra società non lo riteneva più fondamentale e sperava di liberarsi del suo lauto ingaggio.
Ci avrebbe accannato già l'anno scorso, e non l'ha fatto solo per non perdere il treno della nazionale.
E quest'anno invece è andato via senza neanche rifletterci, per uno stipendio molto più inferiore a quello proposto a Dybala.

Purtroppo ci hanno guadagnato a tenere Dybala.
L'unico fuoriclasse che gli salva sempre il sedere.
Situazioni totalmente differenti.
Lo scorso anno Immobile era titolare e c'era Sarri, quest'anno società e allenatore nuovo gli hanno fatto capire che sarà Castellanos il titolare.
Quindi ha deciso di andare a chiudere la carriera in uno dei pochi campionati dove fu fare ancora la differenza (secondo me, centellinato l'avrebbe potuta fare anche qui).
Dybala, 4 anni in meno, invece è al centro del gioco dei canacci, non a caso hanno una media punti più alta quando gioca, anche se la maggior parte delle partite  sono con le squadre di II fascia, quindi va a capire se anche senza di lui la media sarebbe la stessa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: arturo il 24 Ago 2024, 00:57
Comunque stasera sono stato a cena con degli amici e c'era un romettista quasi umano, oserei dire normodotato  :o
Mi ha stupito l'analisi fatta sull'affaire dibbala, si è reso conto che la storia è stata un teatro dei pupi per fargli accettare un mercato al ribasso, perché è rimasto dibbala.  :o :asrm
Al ribasso spendendo 90 mln tra Le Fee, Dovbyk e Soulè
Tra l'altro attenderei la fine del mercato, ancora

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
da 5-6 anni le statistiche di Dybbala sono sempre le stesse: un terzo delle partite le gioca bene, un terzo le gioca male ed il restante terzo non le gioca perché infortunato.
Un giocatore con numeri del genere e con l'ingaggio che si ritrova è un lusso per tutte le squadre ed è il motivo per il quale nessuno lo vuole.
Va bene solo per campionati farlocchi come quello arabo oppure per squadre da avanspettacolo tipo le mer.de, che nell'allestimento della squadra pensano più al marketing vs. il loro popolo bue che alla effettiva competitività.
Detto ciò, io sono personalmente contento che sia rimasto perché averlo in rosa gli impedisce di prendere nel suo ruolo uno normodotato e più utile alla causa.
Se fosse andato via, sarei stato contento solo per sentirli piangere.
Detto questo, trovo ignobile il teatrino montato sul caso, neanche stessimo parlando di un fuoriclasse assoluto. Ma fa tutto parte della narrazione che li circonda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: volerevolare il 24 Ago 2024, 09:39
da 5-6 anni le statistiche di Dybbala sono sempre le stesse: un terzo delle partite le gioca bene, un terzo le gioca male ed il restante terzo non le gioca perché infortunato.
Non è così, questa è un po' la sensazione, non è certo mandrake, ma:
- 2023/24, 39 presenze (minutaggio da 30 partite), 16 gol e 10 assist
- 2022/23, 38 presenze (minutaggio da 28 partite), 18 gol, 8 assist
Numeri simili anche nel 2021/22

Dybala è certamente un plusvalore per loro, di fatto un gol ogni due partite, penso il loro migliore in rosa anche se non ha il minutaggio di Felipe Anderson bis

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Potrebbe crearsi un malumore nello spogliatoio e anche un attrito con De Rossi, che di fatto lo aveva scaricato.
Questa è l'unica ipotesi positiva. Al contrario, di certo, c'è che Dybala sia un ottimo giocatore, decisivo, al punto da fargli vincere una competizione europea e portarli in finale di EL.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Citazione di: Aquila1979 il 24 Ago 2024, 10:04
Potrebbe crearsi un malumore nello spogliatoio e anche un attrito con De Rossi, che di fatto lo aveva scaricato.
Questa è l'unica ipotesi positiva. Al contrario, di certo, c'è che Dybala sia un ottimo giocatore, decisivo, al punto da fargli vincere una competizione europea e portarli in finale di EL.

No dybala non c'era quando hanno vinto l'intertoto

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2024, 09:53
Dybala è certamente un plusvalore per loro
Si ma se gioca sempre contro Empoli, Torino, Frosinone, Spezia ovvio che è un plusvalore e fa gol ed assist ma la classifica è sempre quinto/sesto posto, perché salta quelle partite decisive.
Ad esempio, l'ultima prestazione che ricordo alla Juventus da fuoriclasse fu contro l'Inter (in panca c'era Sarri) e coi canacci mi viene in mente la partita di Europa League contro il Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2024, 09:53

Dybala è certamente un plusvalore per loro, di fatto un gol ogni due partite, penso il loro migliore in rosa anche se non ha il minutaggio di Felipe Anderson bis

Lo volevano vendere perché sull'altro piatto della bilancia c'è questo insieme al suo ingaggio a salire:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Ci può stare, ma la discriminante è: gli impedisce di fare mercato (con buoni giocatori) questa settimana?
Lo scopriremo a breve

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2024, 10:35
Ci può stare, ma la discriminante è: gli impedisce di fare mercato (con buoni giocatori) questa settimana?
Lo scopriremo a breve

Io credo in parte, hanno fatto una bella pulizia di ingaggi: se ho fatto bene i conti l'impatto positivo a bilancio tra entrate (ingaggi + ammortamenti) e uscite (ingaggi risparmiati + plusvalenze) dovrebbe essere tra i 20 e i 25 milioni di euro.
L'uscita di dybala avrebbe alzato questo dato fino a una quarantina credo per poi puntare a prendere altri giocatori negli ultimi giorni,
Anche loro devono rispettare il vincolo del rapporto monte ingaggi/fatturato, quindi vedremo.

Questo anche per segnalare che NON È VERO che stanno spendendo uno sproposito come se non ci fosse un domani.
Hanno risparmiato da una parte e spendono dall'altra, cercando di migliorare il bilancio.
La vera novità è che, senza i vincoli più stringenti del FFP, hanno pensato di cambiare strategia: basta prestiti anziani con ingaggi costosissimi ma si punta a giocatori più giovani, meno costosi (stipendio) ma di proprietà (si alza la quota ammortamento).
Ha senso come strategia, ma serve un bravo DS sennò te li ritrovi tutti sul groppone.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Alla luce di questa analisi, se non vendono più nessuno di quelli con gli ingaggi pesanti , Smalling ed il re dei cross, vedo poco spazio per acquisti / prestiti  " pesanti"

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Citazione di: arturo il 24 Ago 2024, 10:54
Perfetto.
Alla luce di questa analisi, se non vendono più nessuno di quelli con gli ingaggi pesanti , Smalling ed il re dei cross, vedo poco spazio per acquisti / prestiti  " pesanti"

Dipende, non so come stanno messi con i vincoli relativi al monte ingaggi sinceramente.
Hanno spazio, ma non sono in grado di stabilire quanto.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Danso 30 milioni
Djallo  20 milioni
piu un certo Abudulla 2,5 milioni

Ora come faranno a spendere 50-45-40 milioni, per me è un mistero.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2024, 09:00
Al ribasso spendendo 90 mln tra Le Fee, Dovbyk e Soulè
Tra l'altro attenderei la fine del mercato, ancora

il ribasso è tecnico (almeno sulla carta), dovevano sostituire gente che gli ha portato parecchi punti (er panzo..ne, e timballo, che ricordo a tutti volevano sbolognare) almeno il 30/40% di quelli fatti.
fefè le mocò in più , ma gliene sono usciti veramente tanti, tornati alle case madri, dicevo i nuovi,sulla carta,
sono tecnicamente inferiori

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: sharp il 24 Ago 2024, 12:55
il ribasso è tecnico (almeno sulla carta), dovevano sostituire gente che gli ha portato parecchi punti (er panzo..ne, e timballo, che ricordo a tutti volevano sbolognare) almeno il 30/40% di quelli fatti.
fefè le mocò in più , ma gliene sono usciti veramente tanti, tornati alle case madri, dicevo i nuovi,sulla carta,
sono tecnicamente inferiori
Per me Dovbyk non è inferiore all'ultimo Lukaku
Soulè è una aggiunta, vista la permanenza di Dybala, idem Le Fee
Timballo non so chi sia, se è Spinazzola non mi sembra una gran perdita, buon giocatore per carità, ma Dybala in confronto è Hulk
Come sempre parlerà il campo
Io mi stupisco solo di come ancora si consideri la roma una squadra in difficoltà finanziaria, quando fanno un po' quello che gli pare, sostenendo spese e ingaggi importanti (non ne faccio un giudizio tecnico, solo una constatazione)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A me continueranno a succhiarlo ad ogni latitudine.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2024, 13:46
Per me Dovbyk non è inferiore all'ultimo Lukaku
Soulè è una aggiunta, vista la permanenza di Dybala, idem Le Fee
Timballo non so chi sia, se è Spinazzola non mi sembra una gran perdita, buon giocatore per carità, ma Dybala in confronto è Hulk
Come sempre parlerà il campo
Io mi stupisco solo di come ancora si consideri la roma una squadra in difficoltà finanziaria, quando fanno un po' quello che gli pare, sostenendo spese e ingaggi importanti (non ne faccio un giudizio tecnico, solo una constatazione)

tinballo = dybala (una volta storpiai il nome, il correttore inserì timballo da li è stato un attimo)
la logica del discorso parte dal fatto che timballo è si rimasto, ma non era una cosa voluta (soulè ne prendeva scientemente il posto, ma almeno al momento da garanzie tecniche inferiori) su dovbyk=panz..one, ci sarebbe da discutere, le carriere al momento dicono altro,er panza in italia è stato sempre uno che spostava (in inghilterra quasi niente, qui sposta eccome)dopo come sempre sarà il campo a parlare (ma sta cosa vale per tutti eh), il discorso del merdico in questione credo abbia appunto la logica del : tecnicamente al ribasso (sulla carta) ergo siccome con timballo non ci facevano un euro e la piazza ribolliva, buon viso a cattivo gioco

ed infatti la mia premessa era : dal punto di vista tecnico ...
economicamente credo sia inutile parlare del merda, per loro leggi e vincoli non esistono, siccome i frikky non sono dei morti di fame , se decidono di spendere soldi per la cloaca lo fanno, ma la percezioni dei tifosi del merda (almeno dei pochi merdici sensienti) è che alla fine timballo sia rimasto, anche , per non far percepire un ridimensionamento (sempre sulla carta) tecnico

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Domani sera puntare cifre importanti su Dybala SEGNA : SI.
Anche su RIGORE : SI

Aquila90

*
Lazionetter
* 174
Su Dybala per me forse questo è l'outcome migliore. Giocatore tecnicamente forte ma storicamente fragile. Magari si infortuna prossima giornata e se lo ritrovano a carico con stipendio monstre per i prossimi anni.

:since

Discussione precedente - Discussione successiva